Jump to content
Nokioteca Forum

N97 O Iphone 3gs


Recommended Posts

sempre meglio poter espandere in caso di necessità che non potere....come d'altronde poter cambiare la batteria senza mandare il cell in assistenza....in un cell da tutti sti soldi ci sono funzioni elementari che non possono mancare di serie....

si è vero, ma direi che 32gb sono più che sufficienti in un cell. tenendo conto del fatto che inserendo una micro sd (che devi comprarti tu e quindi costa) rallenta di più il telefono. trovo difficile riempire 32gb ma cmq se tu hai necessità di espandere....

per la batteria...se la batteria ha qualche difetto devi comunque portarlo in assistenza, anche se si tratta di nokia. se invece la batteria funziona cambiarla non vedo cosa serva, visto che anche qui devi copmrare la batteria originale, e costa.

diciamo che tra le due ti posso dare più ragione sull'espandibilità.

Link to comment
Condividi su altri siti

Da decennale possessore di nokia (ma possessore di iphone da una settimana) ti posso dire che dopo aver utilizzato a fondo i due terminali posso sentirmi di consigliarti senza nessun dubbio iPhone, un amico ha l'N97 che ho usato per diversi giorni dato che ho dovuto configurarglielo e fargli diverse cose e ti posso dire che non c'è paragone.

Ovviamente è la mia opinione perchè io in un telefono cerco reattività, connettività e rapidità d'uso.

Certo se il tuo bisogno primario è l'imaging non prendere nemmeno in considerazione l'iPhone perchè ha un reparto fotografico un pò carente e anche se la qualità della fotocamera del 3gs è ottima (molto meglio di certe 5mpx nokia....vedi N96) N97 da questo punto di vista è una spanna sopra.

Per tutto il resto io ti indirizzerei sull'iPhone, soprattutto se hai intenzione di fare il JailBreak, a quel punto ti si apre un mondo che nokia nemmeno s'immagina.

Dal punto di vista dei controlli poi N97 è penoso, ha la tastiera fisica che personalmente all'atto dell'utilizzo trovo scomodissima e il touch screen fa impazzire se utilizzato con le dita, l'iphone non ha pari, controllo completo e intuitivo, dopo averlo usato 10 minuti non potrai più fare a meno del suo touch!

Modificato da giuliom
Link to comment
Condividi su altri siti

io sinceramente opterei di piu su N97..xk ha molte caratteristiche ottime..e poi la tastiera qwerty è favolosa!

Ce quello k voglio io da un telefono è ke mi faccia quasi da pc..e dico proprio ke N97 non è x niente male..

Per una settimana ho provato l iphone di un mio amico..ma non mi piace molto..xk anke se è veloce e fuido odio il suo touchscreen..e la tastiera touch è ankora piu odiosa!

Io te lo dico..ho un macbook e mi trovo benissimo con il suo sistema operativo ke non da mai errori e pure quello dell iphone è simile..xo non lo comprerei mai e poi mai anke per il fatto ke costa un bel po di piu..

Certo se sul N97 montavano un processore migliore al posto di prendere quello del N95 e aumentargli la frequenza di clock magari era anke meglio..ma ti diro ke anke cosi non è x niente male..

Poi il touchscreen io preferisco quello di tipo resistivo anke se è una questione di gusti..xk non mi piace quando sull iphone sfiori x sbaglio lo schermo e ti si aprono cose che non vuoi aprire o altro..

Ma cmq la scelta spetta a te..è solo questioni di gusti..

Non esiste ancora la perfezione nei telefoni..anke perche troveresti sempre qualcono a cui non piacciono alcune caratteristiche..quindi ora che hai visto le nostre opinioni scegli quello ke ti piace di piu!! :angel::D

Link to comment
Condividi su altri siti

io inizialmente pensavo di prendermi questo n97 appena fosse calato il prezzo... l ho provato, sì è carino ma non è niente di che! ci sono rimasta troppo male... :-(. Il 3gs l ho snobbato sin dall inizio perchè ho il 3g e nn mi cambiava nulla farmi l iphone nuovo... visto però che devo fare per forza l abbonamento della 3 sto pensando seriamente di prendermi il 3gs a 199... tanto l abbonamento lo dovevo fare per forza a questo punto mi cambio il mio iphone con quello nuovo anche se non mi ha sconvolto per niente....

boh aiuto indecisione....

drak aiutami tu.... l abbonamento lo devo fare... che telefono mi prendo??

Modificato da tarari86
Link to comment
Condividi su altri siti

se devi fare l'abbonamento a H3G, allora vai di iphone 3gs, che costa veramente poco e ti danno un sacco di offerte.

io sono andato all'unieuro e c'erano esposti tutti i cellulari, con la possibilità di provarli.

e ho provato in ordine: N97, Htc Magic, Iphone 3gs, Omnia HD

Riflessioni basate puramente sulla praticità, senza pensare alle funzioni, ai limiti, agli aggiornamenti etc.

N97: confermo che non è il cellulare che fa per me. bello a vedersi ma il touch non mi piace per niente. risponde bene ai comandi ma "troppa fatica" per me

Htc Magic: molto bello, non mi piace esteticamente tantissimo, bello il touch, belle le pagine, qiundi sono soddisfatto. peccato che se penso a qualche difetto che ha la voglia è quella di lasciarlo li dov'è

Iphone 3gs: provato di nuovo, fantastico. il touch è quello che preferisco in assoluto. ergonomia perfetta, dimensioni onerose ma giuste, come qualità è quello che vince per me.

HD: mi sono ricreduto. l'ho sempre snobbato, l'ho riprovato meglio e con più calma e mi ha stupito. il touch è paragonabile all'iphone, i widget scorrono bene, molto fluido il tutto, schermo fantastico. probabilmente è stato aggiornato perchè quando lo provai all'inizio non era così fluido.

devo dire la verità. a 400 euro per l'omnia hd, ci sto facendo un pensiero

Link to comment
Condividi su altri siti

io inizialmente pensavo di prendermi questo n97 appena fosse calato il prezzo... l ho provato, sì è carino ma non è niente di che! ci sono rimasta troppo male... :-(. Il 3gs l ho snobbato sin dall inizio perchè ho il 3g e nn mi cambiava nulla farmi l iphone nuovo... visto però che devo fare per forza l abbonamento della 3 sto pensando seriamente di prendermi il 3gs a 199... tanto l abbonamento lo dovevo fare per forza a questo punto mi cambio il mio iphone con quello nuovo anche se non mi ha sconvolto per niente....

boh aiuto indecisione....

drak aiutami tu.... l abbonamento lo devo fare... che telefono mi prendo??

:thumbs: dipende da te...facendo un po di calcoli ti viene a costare sempre sui 600 euro, però li paghi praticamente a rate ma avendo dei servizi come le chiamate, sms internet e tutto il resto....secondo me se gia hai intenzione di fare abbonamenti con la 3 e hai questa forte voglia di cambiare cellulare potrebbe andare bene la scelta del 3gs preso con la 3....anche se secondo me rimarrai un po delusa dal passaggio 3g - 3gs.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma voi che parlate di 500 euro troppi...ma 700 euro del 3gs invece come la dobbiamo chiamare?

spero non ve uscite ne con giustificazioni ''bhe sai..è la qualità...io l'ho fatto perchè merita...apple è apple...ci sono nokia invece che''

il vostri discorso vale anche per l'iphone giusto? perchè se c'è una cosa che apple non fa è appunto abbassare i prezzi fino a quando dopo un anno non decide di creare qualcos'altro di più caro

perchè indipendentemente da che sia nokia,samsung,apple o chessia 700 euro è una bestemmia colossale

io il mio iphone l'ho acquistai usato 349 euro....che razza di prezzi sono? solo un pollo lo acquisterebbe ad una cifra così alta solo per sentirsi il pirla dall'ultimo modello

Modificato da iSonic
Link to comment
Condividi su altri siti

non condivido questo tuo pensiero iSonic. Se uno è appassionato i 700€ li caccia. C'è però da dire che cacciare 700€ e sentirsi soddisfatti a metà e nasconderlo agl'altri è da stupidi. Io ho speso 210€ per l'Itouch. è un mp4 ma gli mancano talmente tante cose che ho già intenzione di liquidarlo. Riconosco pertanto di aver fatto una pazzia a spendere tanto, ma sono giustificato dal fatto che all'epoca non c'era niente di meglio.

In conclusione se uno vuole spendere 700€ per un cell nessuno glielo vieta. Però sarebbe onesto dire se ne vale veramente la pena...e purtroppo su questo come su altri forum non sempre si dice la verità o meglio ci si limita a dare infromazione generali.

Link to comment
Condividi su altri siti

beh ma ragazzi non stiamo qui a dire che è inutile spendere 700 euro.

voglio dire, ognuno spende i propri soldi come e quando vuole no?

se uno guadagna 2000 euro al mese potrà spenderne 700 per un cellulare? ma anche se guadagnasse 1000 euro nessuno gli vieta di spenderne 700.

come si suol dire "cazzi suoi".

che poi i 700 euro per il 3gs è un prezzo eccessivamente alto questo è un altro discorso e trova tutti d'accordo, così come i 600 dell'n97 etc etc. però se uno lo vuole, lo compra. punto e stop

Link to comment
Condividi su altri siti

ma voi che parlate di 500 euro troppi...ma 700 euro del 3gs invece come la dobbiamo chiamare?

spero non ve uscite ne con giustificazioni ''bhe sai..è la qualità...io l'ho fatto perchè merita...apple è apple...ci sono nokia invece che''

il vostri discorso vale anche per l'iphone giusto? perchè se c'è una cosa che apple non fa è appunto abbassare i prezzi fino a quando dopo un anno non decide di creare qualcos'altro di più caro

perchè indipendentemente da che sia nokia,samsung,apple o chessia 700 euro è una bestemmia colossale

io il mio iphone l'ho acquistai usato 349 euro....che razza di prezzi sono? solo un pollo lo acquisterebbe ad una cifra così alta solo per sentirsi il pirla dall'ultimo modello

Io non spenderei mai 700 euro (ne 500) per un cellulare...il massimo che ho speso fino ad ora sono 312 euro per l'e71 e 300 euro per l'iphone...

Io dico che è inutile comprare l'n97 adesso perche da come vanno i prezzi, tra qualche mese avrà un prezzo di molto inferiore ai 500 euro...per non parlare del fatto che tra qualche mese sarà abbastanza aggiornato da non avere tutti i problemi stupidi che ha ora.

Ci sono solo aspetti positivi se si sa quando comprare un cellulare e per nokia non è difficile trovarlo il momento...basta non prenderlo al lancio, perche sono sempre dei sacchi di bug da 600 euro...che diventano dopo 4-5 mesi cellulari decenti a prezzi decenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non spenderei mai 700 euro (ne 500) per un cellulare...il massimo che ho speso fino ad ora sono 312 euro per l'e71 e 300 euro per l'iphone...

Io dico che è inutile comprare l'n97 adesso perche da come vanno i prezzi, tra qualche mese avrà un prezzo di molto inferiore ai 500 euro...per non parlare del fatto che tra qualche mese sarà abbastanza aggiornato da non avere tutti i problemi stupidi che ha ora.

Ci sono solo aspetti positivi se si sa quando comprare un cellulare e per nokia non è difficile trovarlo il momento...basta non prenderlo al lancio, perche sono sempre dei sacchi di bug da 600 euro...che diventano dopo 4-5 mesi cellulari decenti a prezzi decenti.

tu non li spendi.

c'è chi invece di problemi non se li fa.

sia chiaro, concordo con te. io non voglio spendere più di 500 per un cellulare, e infatti sto lasciando andare anche l'iphone per il momento.

però il tuo ragionamento l'hanno fatto in molti "ma che siamo matti? 600 euro per un cellulare? MAI"

andiamo a vedere le vendite di 3Gs e N97....ecco

Link to comment
Condividi su altri siti

tu non li spendi.

c'è chi invece di problemi non se li fa.

sia chiaro, concordo con te. io non voglio spendere più di 500 per un cellulare, e infatti sto lasciando andare anche l'iphone per il momento.

però il tuo ragionamento l'hanno fatto in molti "ma che siamo matti? 600 euro per un cellulare? MAI"

andiamo a vedere le vendite di 3Gs e N97....ecco

Si lo so, però c'è persona e persona....c'è chi cede e chi no...io sono tra questi ultimi, infatti prima di prendere un telefono devo ritrovarmi davanti un offerta molto allettante, e me ne accorgo quando appena la vedo dico "ma che culo!"...allora e solo allora prendo il telefono.

In ogni caso se fossi uno degli appassionati che spende così tanto (dal mio punto di vista) per un telefono, di certo userei un po la testa. Perche ad esempio l'n97 in un mese è arrivato a 515. Io non mi sono messo a girare su internet per vedere una cosa del genere...basta vedere qui su :mumble: Il 5800xm è arrivato ad un prezzo veramente fantastico e così sarà anche per l'n97 che prima o poi costerà tanto quanto vale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si lo so, però c'è persona e persona....c'è chi cede e chi no...io sono tra questi ultimi, infatti prima di prendere un telefono devo ritrovarmi davanti un offerta molto allettante, e me ne accorgo quando appena la vedo dico "ma che culo!"...allora e solo allora prendo il telefono.

In ogni caso se fossi uno degli appassionati che spende così tanto (dal mio punto di vista) per un telefono, di certo userei un po la testa. Perche ad esempio l'n97 in un mese è arrivato a 515. Io non mi sono messo a girare su internet per vedere una cosa del genere...basta vedere qui su ;) Il 5800xm è arrivato ad un prezzo veramente fantastico e così sarà anche per l'n97 che prima o poi costerà tanto quanto vale.

ma si infatti quello è un altro discorso.

si sa che con nokia, gli acquisti bisogna farli dopo un pò dal lancio.

guarda anche omnia hd. perchè lo prendo ora in considerazine? perchè dati gli aggiornamenti, e dato il prezzo attuale (450 euro), per me equivale alla tua frase "che culo".

cosa che con iphone è difficile che accada

Link to comment
Condividi su altri siti

ma si infatti quello è un altro discorso.

si sa che con nokia, gli acquisti bisogna farli dopo un pò dal lancio.

guarda anche omnia hd. perchè lo prendo ora in considerazine? perchè dati gli aggiornamenti, e dato il prezzo attuale (450 euro), per me equivale alla tua frase "che culo".

cosa che con iphone è difficile che accada

concordo con te per l omnia hd... funziona davvero da paura e sono rimasta stupita anche io dal touch... unica pecca colossale è l'estetica che non è per niente il massimo e mi ha costretta a bocciarlo.. :crying_anim02:

cmq secondo me ad oggi, nokia ed apple puntano proprio sui fan che sono disposti a spendere ogni volta 500/700euro. Certo se l anno prox mi si presenta un cellulare-mostro (come mi è accaduto con n95) che sono convinta mi durerà almeno due anni, sarei disposta a spendere 500 euro pieni...magari non tutti cash ma dando indietro qualche vecchio cell...

è ovvio che voi non state prendendo in considerazione le persone che si mettono da parte i soldi per un anno e mezzo per cambiarsi il cellulare come si deve dopo un paio d'anni... :angel: non tutti hanno il portafoglio a organetto... per questo quando un consumatore spende 500 euro DEVE essere soddisfatto... non è normale quello che fa nokia, rifilare una scatola piena di bug a 600 euro!!! perlomeno la apple ti da' un telefono PERFETTO senza alcun tipo di problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

ma si infatti quello è un altro discorso.

si sa che con nokia, gli acquisti bisogna farli dopo un pò dal lancio.

guarda anche omnia hd. perchè lo prendo ora in considerazine? perchè dati gli aggiornamenti, e dato il prezzo attuale (450 euro), per me equivale alla tua frase "che culo".

cosa che con iphone è difficile che accada

Purtroppo l'omnia HD per me non lo è solo per l'aspetto...

appunto...accade soltanto dopo un anno quando ne è uscito uno nuovo da 1000 euro(se ci fate caso 2g=500,3g=570,3gs=700)

Se ci fai caso invece, gli iphone hanno piu o meno lo stesso prezzo...non devi vederlo dal nome, ma dalla capacità.

8gb - 500 euro

16gb - 600 euro

32gb - 700 euro

1-concordo con te per l omnia hd... funziona davvero da paura e sono rimasta stupita anche io dal touch... unica pecca colossale è l'estetica che non è per niente il massimo e mi ha costretta a bocciarlo.. <_<

2-cmq secondo me ad oggi, nokia ed apple puntano proprio sui fan che sono disposti a spendere ogni volta 500/700euro. Certo se l anno prox mi si presenta un cellulare-mostro (come mi è accaduto con n95) che sono convinta mi durerà almeno due anni, sarei disposta a spendere 500 euro pieni...magari non tutti cash ma dando indietro qualche vecchio cell...

3-è ovvio che voi non state prendendo in considerazione le persone che si mettono da parte i soldi per un anno e mezzo per cambiarsi il cellulare come si deve dopo un paio d'anni... :rolleyes: non tutti hanno il portafoglio a organetto... per questo quando un consumatore spende 500 euro DEVE essere soddisfatto... non è normale quello che fa nokia, rifilare una scatola piena di bug a 600 euro!!!

4- perlomeno la apple ti da' un telefono PERFETTO senza alcun tipo di problema...

1- Sempre d'accordo noi 2 XD

2- Si, solo le altre case si migliorano veramente :thumbs:

3- La nokia è fin troppo bastarda....non voglio sentire tutti quelli che si sono pentiti di aver preso l'n97 a 599 euro per poi vedere che adesso (dopo qualche settimana dal rilascio) sta gia 515 euro

4- Questo è giustissimo, peccato solo che con il firmware 3.0 si è rovinata la reputazione

Link to comment
Condividi su altri siti

io sinceramente ringrazio dio di non aver passione o le fette di prosciutto per nessuno(visto che sono pronto a spedire quello che ho in possesso al diavolo uel qualcosa di nuovo :crying_anim02:)

ma riguardo al discorso di tatari riguardo il design orribile del omnia hd...bhe...o siete voi che avete la vista bionica ma ultimamente da quando è sbucato l'iphone io vedo solo ciabatte piatte una più uguali dell'altra,iphone compreso(siceramente se quello è quamarsi design uno schermo piatto con una mela dietro)

l'omnia hd non è escluso...una ciabatta appiattita tutto schermo..le uniche differenze che ho notato sono solo quelle di avere la parte inferiore a punta...ma del resto è l'ennesima frittata di design tutto schermo

l'unico che ho visto in questo periodo che si è distinto per forma è l'htc hero..la gente ha chiesto..perchè non l'ha fatto a soiola tutto schermo?

ma dai...ma se nel lettore della creative ziiegg è che n'altra soiola avete detto che è na scopiazzata dell'iphone ora vi lamentate che è diverso

nemmeno fabiano confuorto di ispazio l'ha ancora recensito..visto che recensisce solo che scopiazza o imita

sinceramente per me sono tutti uguali sti cosi appiattiti con solo uno schermo...de gustibus :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

io sinceramente ringrazio dio di non aver passione o le fette di prosciutto per nessuno(visto che sono pronto a spedire quello che ho in possesso al diavolo uel qualcosa di nuovo :D)

ma riguardo al discorso di tatari riguardo il design orribile del omnia hd...bhe...o siete voi che avete la vista bionica ma ultimamente da quando è sbucato l'iphone io vedo solo ciabatte piatte una più uguali dell'altra,iphone compreso(siceramente se quello è quamarsi design uno schermo piatto con una mela dietro)

l'omnia hd non è escluso...una ciabatta appiattita tutto schermo..le uniche differenze che ho notato sono solo quelle di avere la parte inferiore a punta...ma del resto è l'ennesima frittata di design tutto schermo

l'unico che ho visto in questo periodo che si è distinto per forma è l'htc hero..la gente ha chiesto..perchè non l'ha fatto a soiola tutto schermo?

ma dai...ma se nel lettore della creative ziiegg è che n'altra soiola avete detto che è na scopiazzata dell'iphone ora vi lamentate che è diverso

nemmeno fabiano confuorto di ispazio l'ha ancora recensito..visto che recensisce solo che scopiazza o imita

sinceramente per me sono tutti uguali sti cosi appiattiti con solo uno schermo...de gustibus :lol:

Si questo è tutto vero, cmq noi diciamo del fatto che è veramente grande e che gli angoli andavano leggermente piu arrotondati... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy