Jump to content
Nokioteca Forum

Ho Aggiornato Al Firmware 30.033


stimbostambo
 Share

Recommended Posts

O tramite nsu oppure *#0000# poi opzioni--->controlla aggiornamenti.

ok ma io ho verificato con *#0000# ed ho la 11.018, vedendo dai forum che c'è in giro la 30.xxx ho pensato di aggiornarlo, ma quando sono andato su nsu mi ha detto che la versione più aggiornata è la 11.018 quella che ho gia.

devo aspettare?

Poi su *#0000# poi opzioni--->controlla aggiornamenti, vai su internet? quindi paghi giusto?

se puoi aiutarmi...

grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato L'N96 alla 30.033...

mi è scomparsa l'icona della TV... COME FACCIO?!?!?

(ho già: rimesso il product code 3, ripristinato il backup, fatto un normal reset e dopo un deep reset ma nulla di fatto)

come non detto dopo il deep reset e comparsa in applicazioni!

Modificato da mordrac
Link to comment
Condividi su altri siti

N96 RM-247 CTR UK CV DG Mi dice questo PC , quindi il mio agg.to rimane allo 12.034. Ma se qualcuno posta il file di agg.to, il 20.*** lo posso inserire manualmente o il telefono si rifiuta?

Inoltre se faccio un hack, c'è modo di far acquisire velocità al cellulare?

;)

grazie :( , ma son proprio negato su queste cose :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

non so voi ma io ho notato altre 2 migliorie e cioé: quando lo spengo e appare lo sfondo bianco con la famosa scritta Nokia, non compare in sottofondo la schermata con le tacche della batteria e, nel mio caso, Skyecaller PRO; risolto il bug della segreteria telefonica, col vecchio fw si perdeva l'associazione del numero e si doveva reinserire di continuo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

non so voi ma io ho notato altre 2 migliorie e cioé: quando lo spengo e appare lo sfondo bianco con la famosa scritta Nokia, non compare in sottofondo la schermata con le tacche della batteria e, nel mio caso, Skyecaller PRO; risolto il bug della segreteria telefonica, col vecchio fw si perdeva l'associazione del numero e si doveva reinserire di continuo.

ciao volevo chiederti come faccio a scaricare la versione 30.033. quando io ho un n96 da pochi giorni, ho una versione 11.018 e inserendo il codice prodotto 0543713 mi dice che la più aggiornata è la 11.018.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Come lo guardo se è ITA o EURO ??? :)

oltre a quello che ti ha detto finuda basta che premi *#0000# e vedi quanti set di lingue hai. Se è straniero dovresti averne più di una e quindi non 001 ma o 002 e oltre.

Comunque io ce l'ho anche io di importazione, però tedesca, ho cambiato il PC cambiandolo appunto da tedesco a italiano, e dopo NSU mi ha detto che potevo fare l'aggiornamento e mi ha installato la versione 20.050...nel frattempo ora penso sia disponibile la 30.xxx che ancora io aspetto a fare.

Ti spiego questa operazione del cambio del product code è diciamo illegale ed se ti si dovesser rompere il cellulare in garanzia non telo riparerebbero gratuitamente, ma è raro che becchi il tecnico pignolo....

Tu ad esempio dove lo hai acquistato il cell ? In un ipermercato o in un nokia store o altro...specificami così ti spiego meglio :D

Ad ogni modo una volta fatto l'aggiornamento quindi dopo che mi sono installato la versione 20.050 ho rimesso il product code tedesco così anche se mi si rompe il cell non mi fanno storie. Io nemmeno sono esperto in queste cose però ho fatto tutto in circa un ora e 10 minuti e il cell da l punto di vista problematico del bluethoot che avevo con la mia radio in auto è migliorato, per la funzione che serviva a me al 100% però poi è rimasto il problema dello straming audio. Finchè qualcuno non mi prova la comunicazione del bluethoot con delle casse wireless io non aggiorno al 30.xxx, per ora conviene aspettare.

Cmq tra garanzia Nokia Italia e Nokia Europa sostanzialmente cambiano queste cose: con Nokia Italia il cellulare come avrai visto costa di più e ha solo la lingua italiana poichè è di importazione italiana, la garanzia vale 2 anni e puoi portarlo in qualsiasi nokia point o centro nokia autorizzato, mentre con i cellulari che hanno garanzia Nokia Europa, hai sempre 2 anni di garanzia ma oltre che essere un cellulare di importazione quindi destinato inizialmente ad un altro mercato e poi importato in italia e solo successivamente gli è stata aggiunta la lingua italiana, dunque ha poi anche un product code diverso e se ti si rompe il cell sei obbligatoriamente costretto a portare il cell SOLO dove lo hai acquistato e non in altri nokai point, in più se te lo formattano, non ti rimettono la lingua italiana ma solo quelal di base per il mercato alla quale era destinato precedentemente il telefono, ossia a me ad esempio che è di importazione tedesca se lo porto ad aggiustare mi rimetteranno SOLO la lingua tedesca e non più anche l'italiano, mentre se ho ben capito da te che hai la desinenza UK (quindi inglese) dovrebbero rimetterti solo quella inglese e non più quella in italiano, in ogni caso non è un problema perchè appunto dopo gli cambi il Product Code e ci rimetti il software italiano....semplice no ? :incazzato::unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Tu ad esempio dove lo hai acquistato il cell ? In un ipermercato o in un nokia store o altro...specificami così ti spiego meglio

Ipermercato :)

Ma per cambiare il PC devo usare qualche hack, o semplicemente andare su sito nokia, inserire un'altro PC e scaricarmi la versione aggiornata?

Io lamento una forte lentezza e a volte usandolo si blocca, resettandosi. Ho fatto un hard reset diverse volte, ma apparentemente va bene, ma va in crisi facilmente, da nokia non mi aspettavo questo :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ipermercato :thumbs:

Ma per cambiare il PC devo usare qualche hack, o semplicemente andare su sito nokia, inserire un'altro PC e scaricarmi la versione aggiornata?

Io lamento una forte lentezza e a volte usandolo si blocca, resettandosi. Ho fatto un hard reset diverse volte, ma apparentemente va bene, ma va in crisi facilmente, da nokia non mi aspettavo questo ;)

Ciao dunque per cambiare product code basta che ti scarichi il programma nemesis che è un programma che serve credo anche per altri hack, cmq è semplicissimo, puoi seguire questa guida e sti tranquillo cambi solo il valore del prduct code ma in sè al cell non grava nulla. Una volta cambiato il product code, chiudi il programma nemesis, per sicurezza io dopo aver cambiato product code ho staccato il cell dal computer e ho riavviato il computer così ero sicuro che il pgroamma nemesis si fosse chiuso.

Poi dopo ho aperto NSU e ho attaccao il cell, e dopo mi ha detto che l'aggiornamento disponibile era il 20.050 e lo ha isntallato automaticamente, mi raccomando il cell deve essere carico, e per sicurezza io lo terrei attaccato alla corrente e non devi assolutametne staccarlo dal computer finchè non finisce tutta la procedura.

Dopo che ah finito la procedura ho staccato il cell, riavviato il computer riaperto nemesis e rimesso il vecchio produc code che c'era sotto alla batteria.... o sulla scatola.

Ora forse a te se lo fai non sarà più disponibile la versione 20.050 ma la nuova cioè la 30.xxx per cui non so dirti incontro a cosa andrai e o se ci saranno peggioramenti o miglioramenti. Io di miglioramenti dalla 12.043 alla 20.050 ne ho visti ad esempio quando chiudo lo slide se non tocco nessun tasto per 3 secondi si blocca la tastiera automaticamente, e se lo apro si sblocca automaticamente, inoltre quando apro e chiudo lo slide fa un rumorino ceh fa capire che lo stai aprendo o chiudendo, in più ho visto che ha aggiunto una voce fra i temi e cioè c'è anche la voce temi audio di cui ancora non ho verificato il funzionamento.

Tu cmq lo hai preso in un ipermercato quindi anche se ti si rompe non dovrebbero farti al 99% nessuna storia di product code poichè non sono loro che lo aggiustano ma lo spediscono o al centro nokai di firenze o di milano ed è difficilissimo che loro lo rimandino indietro per sta cavolata del PD, solo come mi hanno spiegato a me se te lo formattano non ti rimetteranno più la lingua italiana ma questo non dipende dal fatto che tu cambi product code, anche se non lo cambi, e lo mandi in assistenza cmq non ti rimetteranno mai la lingua italiana.....ma una volta che sai come cambiare prodcut code e aggiornamento software non hai più problemi perchè ci metti il software in italiano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Son tentato di provare, ma come reperisco la versione 20.XXX? Pare che NSU dia solo la 30.XXX e che tutti si lamentano... che fregatura questo telefono, è pieno di problemi ed è incredibile come venga lanciata una cosa simile nel mercato , palesemente fallata :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Son tentato di provare, ma come reperisco la versione 20.XXX? Pare che NSU dia solo la 30.XXX e che tutti si lamentano... che fregatura questo telefono, è pieno di problemi ed è incredibile come venga lanciata una cosa simile nel mercato , palesemente fallata :rolleyes:

eh questo non lo so cioè non so come si può fare a recuperare la versione precedente....io ho avuto la fortuna di farlo poco prima che uscisse il nuovo aggiornamento...se ti rompe troppo avere i problemi che hai su quella attuale dovresti rischiare ma io almeno per ora te lo sconsiglio....aspetta un altre due settimane come minimo giusto per vedere bene che tipo di problemi seri ci sono.

Sono daccordo è vergognoso oltreuttto che questo telefono che uno dei più top che venga venduto con una certa menegregaggine da parte di nokia.....è inammissibile che un cellulare così ultratecnologico abbia dei bug simili e dire che la NOKIA è la NOKIA, tempo fa provai a coprare il motorola della 3 grandissimo cell ma con il sotware 3 faceva schifo....la nokia spero vivamente che si dia una regolata ciò può essere spiegato solo dal fatto che vende troppi cellulari e quindi fa meno controlli sulla qualità dei propri prodotti.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok ma io ho verificato con *#0000# ed ho la 11.018, vedendo dai forum che c'è in giro la 30.xxx ho pensato di aggiornarlo, ma quando sono andato su nsu mi ha detto che la versione più aggiornata è la 11.018 quella che ho gia.

devo aspettare?

Poi su *#0000# poi opzioni--->controlla aggiornamenti, vai su internet? quindi paghi giusto?

se puoi aiutarmi...

grazie.

Si paghi, ti devi informare dal tuo operatore, quanto paghi. Conta che se non sbaglio sono 6mb di file e per il download ci vogliono minimo 5 minuti, poi ovviamente dipende dal tipo di connessione che hai.

Comunque la mia idea ora è che era meglio non aggiornare a questa versione 30.033. Da quando ce l'ho mi si è riavvito 2 volte il cellulare, cosa che non mi è mai successa prima. La velocità è aumentata relativamente, preferivo la velocità di prima e registrare i programmi della tv e evitare i 2 riavvii.

Mi sa che è una nuova versione solo per non permettere l'hack di helloOX, il problema che la nokia ha fatto dei passi indietro dalla versione 20.050. Mi sa che di versioni ne usciranno altre 50. Speriamo non si peggiori sempre di più.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si paghi, ti devi informare dal tuo operatore, quanto paghi. Conta che se non sbaglio sono 6mb di file e per il download ci vogliono minimo 5 minuti, poi ovviamente dipende dal tipo di connessione che hai.

Comunque la mia idea ora è che era meglio non aggiornare a questa versione 30.033. Da quando ce l'ho mi si è riavvito 2 volte il cellulare, cosa che non mi è mai successa prima. La velocità è aumentata relativamente, preferivo la velocità di prima e registrare i programmi della tv e evitare i 2 riavvii.

Mi sa che è una nuova versione solo per non permettere l'hack di helloOX, il problema che la nokia ha fatto dei passi indietro dalla versione 20.050. Mi sa che di versioni ne usciranno altre 50. Speriamo non si peggiori sempre di più.

Il mio product code non permette l'aggiornamento superiore, quindi fermo a 12.034. Pare che la versione 20.xxx sia la migliore, è possibile reperirla per poi metterla??? Il mio è lento da morire e si impalla facile, ho già formattato diverse volte uhfff!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao! ho fatto l'aggiornamento di cui parlate ieri sera, nessun problema, tranne il fatto che con quello precendente riuscivo a mettere come suoneria un vdeo .3gp e ora è ancora possibile metterlo come suoneria ma non sempre parte... se mi chiamano squilla per 3/4 volte a vuuoto (a me manco squilla) poi diventa bianco e compare la chiamata come se dovesse partire il video, ma non parte ritorna l'immagine base e mi parte il classico squillo nokia...

perchè??

posso rimettere l'aggiornamento precedente? ho un no brand!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti. anche io ho un n96 aggiornato al 30.xxx ho riscontrato varie migliorie ma anche un grande difetto.

ora per rispondere ai sms ci mette troppo. insomma quando fai risp ti fa asp una 10cina di secondi prima che apra la scermata per risp.

con le versioni precedenti nn faceva cosi.

dite che ce un modo per risolvere questo problema?!?!

per il resto e passabile anche se avvolte si blocca. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti. anche io ho un n96 aggiornato al 30.xxx ho riscontrato varie migliorie ma anche un grande difetto.

ora per rispondere ai sms ci mette troppo. insomma quando fai risp ti fa asp una 10cina di secondi prima che apra la scermata per risp.

con le versioni precedenti nn faceva cosi.

dite che ce un modo per risolvere questo problema?!?!

per il resto e passabile anche se avvolte si blocca. :thumbs:

Hai fatto un bel deep reset dopo l'aggiornamento? va SEMPRE fatto! comunque guarda nelle impostazioni dei messaggi di utilizzare la memoria del telefono, e non quella di massa.. a me è velocissimo a rispondere!

Però ogni tanto si blocca o riavvia anche a me.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

a ki è capitato, e come è stato risolto???

dopo l'ultimo aggiornamento, oltre a non avere più la possibilità di utilizzare Skype(ma non è un grosso problema), mi si è impazzito il segnale di ricezione del gestore. ovvero:

cambio continuo e psicadelico dei gestori 3>tim. questo mi comporta, l'inutilizzo del telefono per chiamate/connessioni, fino allo spegnimento e riavvio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy