Jump to content
Nokioteca Forum

[n 70] Memory Card - Mmc Dual Voltage Reduce Size


Iulo
 Share

Recommended Posts

> l'unico dubbio è che ho letto che la tensione è 1.8 V - 3.3 V. E' la stessa cosa dei 3V di cui parlate sempre voi?

Yes. DV - Dual Voltage vuol dire che la scheda di memoria può funzionare (=essere alimentata) sia al low voltage (1.8V) che all' high voltage (3V).

Chi la alimenta al low voltage di 1.8V sono i cellulari di nuova generazione (per consumare meno energia e quindi per far durare di più la batteria), chi la alimenta all' high voltage di 3V sono o i cellulari di "vecchia" generazione oppure i lettori di schede da PC.

Comunque, 70€ per avere a casa una MMC mobile è veramente un ottimo prezzo, spero sia una memoria di "marca" (ATP, Kingston, Trascend).

Link to comment
Condividi su altri siti

> l'unico dubbio è che ho letto che la tensione è 1.8 V - 3.3 V. E' la stessa cosa dei 3V di cui parlate sempre voi?

Yes. DV - Dual Voltage vuol dire che la scheda di memoria può funzionare (=essere alimentata) sia al low voltage (1.8V) che all' high voltage (3V).

Chi la alimenta al low voltage di 1.8V sono i cellulari di nuova generazione (per consumare meno energia e quindi per far durare di più la batteria), chi la alimenta all' high voltage di 3V sono o i cellulari di "vecchia" generazione oppure i lettori di schede da PC.

Comunque, 70€ per avere a casa una MMC mobile è veramente un ottimo prezzo, spero sia una memoria di "marca" (ATP, Kingston, Trascend).

kingston e lo stesso venditore la vende ancora a meno se paghi in "gbp".

http://cgi.ebay.it/1GB-Kingston-DV-RS-MMC-...1QQcmdZViewItem

speriamo che riuscite ad andare sul link.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

> kingston e lo stesso venditore la vende ancora a meno se paghi in "gbp"

Caspita: flashman852 è stato il 1° venditore su eBay a mettere in vendita le MMC mobile da 1 GB.

Anch' io ho una Kingston MMC mobile da 1 GB (comprata in negozio a Singapore) e sul mio N70 va alla grande, riconosciuta da subito dal cellulare, riconosciuta dal mio lettore di memorie USB portatile.

E a 37 £ = 55.50€ è proprio un OTTIMO prezzo. Tieni presente però che anche la cosa più stupida/più economica che viene da Hong Kong ti viene caricata 5.50€ di tasse doganali (=prezzo fisso), e se l' oggetto vale di più di 20-30-40€, potrebbero caricare ancora di più (personalmente, da Hong Kong ho finora comprato solamente schede PCI per il PC e cazzabubboli simili per un valore massimo di 20-25€).

Link to comment
Condividi su altri siti

> kingston e lo stesso venditore la vende ancora a meno se paghi in "gbp"

Caspita: flashman852 è stato il 1° venditore su eBay a mettere in vendita le MMC mobile da 1 GB.

Anch' io ho una Kingston MMC mobile da 1 GB (comprata in negozio a Singapore) e sul mio N70 va alla grande, riconosciuta da subito dal cellulare, riconosciuta dal mio lettore di memorie USB portatile.

E a 37 £ = 55.50€ è proprio un OTTIMO prezzo. Tieni presente però che anche la cosa più stupida/più economica che viene da Hong Kong ti viene caricata 5.50€ di tasse doganali (=prezzo fisso), e se l' oggetto vale di più di 20-30-40€, potrebbero caricare ancora di più (personalmente, da Hong Kong ho finora comprato solamente schede PCI per il PC e cazzabubboli simili per un valore massimo di 20-25€).

Occhio a comprare in sterline..il cambio ci frega e poi di norma le tasse doganali sono molto alte...anche se dicono che arriva da hong kong invece il materiale arriva da un ufficio di londra a loro fanno pagare lo sdoganamento...conosco il venditore flasman852 e ho comprato da lui tutte le mie mmc...quindi...

Basta aspettare...l'asta giusta in dollari o già in euro..

Questo è solo un consiglio..poi fate come volete..

Ciao da IspMArk b)

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornamento:

nell'attesa di ricevere la 512 sconosciuta ho trovato una trascend da un giga!

ritirata stamattina a 75 euro (prezzo scontato però per via di un disguido su di un altro acquisto)

messa nel cell con meno fatica della originale e letta al volo senza problemi..

96 KB in uso

979MB liberi

per testarla che mi consigliate?

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornamento:

nell'attesa di ricevere la 512 sconosciuta ho trovato una trascend da un giga!

ritirata stamattina a 75 euro (prezzo scontato però per via di un disguido su di un altro acquisto)

messa nel cell con meno fatica della originale e letta al volo senza problemi..

96 KB in uso

979MB liberi

per testarla che mi consigliate?

Dove hai trovato le trascend da 1 GB?

Su ebay purtroppo sono ancora molto care e gente come...flash*** se ne approfitta..soprattutto sul cambio sterilina euro..occhio

ciao da IspMArk b)

Link to comment
Condividi su altri siti

> mi hanno fatto una sola?

No di sicuro: se nell' N70 ti funziona, vuol dire che è DV.

Sia sul sito Nokia che sul manule dell' N70 è scritto ESPRESSAMENTE che l' N70 (per ragioni di risparmio energetico) alimenta la RS MMC a bassa tensione (1.8 V), quindi per poter essere usata nell' N70 una RS MMC deve essere DV, Dual Voltage (voltaggio basso (1.8V) lo usa l' N70, il voltaggio alto (3 V) lo usa il lettore schede del PC).

Se sulla tua memory c'è scritto solo "RS MMC" evidentemente vuol dire che, siccome stanno prendendo sempre più piede le schede DV poiché vanno bene su TUTTI i dispositivi (sia quelli che la alimentano ad alta tensione (3 V) (cellulari penultima generazione) sia a bassa tensione (1.8 V)(cellulari ultima generazione), i produttori stanno producendo e vendendo solo le DV, togliendo dalla commercializzazione le RS MMC a singola tensione (=3 V), e quindi non sentono più il "bisogno" di scrivere DV. Ma questa è solo una mia idea.

Il consiglio che mi sentirei di dire è, quando si sta per acquistare una MMC per l' N70, di chiarire BENE con il venditore che ciò che si sta comprando sia una DV.

Un' ultima osservazione: visto che l' hai pagata "solo" 40 €, o è un colpo clamoroso (per una DV), oppure la tua RS MMC è effettivamente una singola tensione (3 V) ma che costruttivamente (=particolarmente riuscita bene) è tale che riesce ad essere alimentata anche a bassa tensione; ma se ti è andata bene, NON direi che sia una regola che qualunque RS MMC a singola tensione possa funzionare in un N70 (=se fosse una regola che qualsiasi singola tensione funzioni in qualsiasi N70, vuol dire che Nokia ci ha allegramente preso per il c u l o facendoci comprare delle DV RS MMC che costano circa il doppio delle RS MMC, cioé ci ha fatto ocmprare qualcosa di prestazioni eccessive, quando in realtà avrebbe funzionato bene anche una "banale" RS MMC a singola tensione).

Potrebbe essere interessante che altri utenti scrivano qui se hanno avuto esperienza di funzionamento di RS MMC ST (Singola Tensione) sugli N70.

A me non cambierebbe niente (mi tengo la mia MMC mobile (DV) da 1 GB) ma poterbbe essere interessante per altri utenti che ancora devono comprare la MMC.

Link to comment
Condividi su altri siti

nn so cosa dirti...ti dico solo che sulla confezione e sulla scheda stessa nn c'è scritto da nessuna parte dv nemmeno nelle specifiche tecniche.....il venditore però me l'ha venduta come dv(io ho controllato oggi per sfizio).....e ti dico che sul nokia n70 funziona(almeno x il momento) senza problemi....speriamo che continui così

Link to comment
Condividi su altri siti

Oppure in alternativa a quanto sopra non è che qualcuno conosce un sito dove hanno fatto dei tet sulle memory?

Cercando non ho trovato nessuno che abbia fatto dei confronti seri!

Però leggendo quà e là sembra che le transcend siano le più prestazionali!!

Attendo conferme!

Modificato da MAX 1170
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi provate a fare questo,

sul mio n70 no brand aggiornato alla 3.... con kingston da 1gb/512mb,extreme tecnology da 256 se giri un video in mp4 mentre si registra va a rilento però poi si vede bene.

Con atp 512 normale lo fà meno,diciamo come l'originale.

Con atp mobile da 1gb 133x non lo fà,quindi la velocità in parte centra anche se i 7mb al secondo delle king già sono una esagerazione.

A parte il fatto che le prime card che ho elencate a parte entrambe le atp mi danno un fastidioso problema "molto raramente ma lo dà" che all'arrivo di un sms mi dice inpossibile accedere alla memory ecc.ecc. i messagi saranno salvati ne cell.CHE PALLE.

Provate un pò e fateci sapere.

CIAO.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy