Jump to content
Nokioteca Forum

[n 70] Memory Card - Mmc Dual Voltage Reduce Size


Iulo
 Share

Recommended Posts

Benvenuti nel nuovo sito! b)

Le Memory Cards che monta l'N 70 sono le:

Multimedia Card Dual Voltage (Doppio voltaggio operativo 1,8 - 3 v) Reduce Size (Dimensione ridotta).

Mamma Nokia (o chi le produce per lei...) garantisce solo le MMC DV RS originali che però costano tanto e arrivano massimo alla capacità di 256 Mb. b)

CITAZIONE (base689 @ 17/11/2005, 16:39) - NOTIZIA UFFICIALE ricevuta per e-mail dal Nokia HelpLine: Mi dicono che garantisconno UNICAMENTE che l' N70 funzioni con la LORO memoria a codice MU-9 da 256 MB. La memoria rpdotta da Nokia di dimensione più grande (fino ad oggi). Inoltre la Nokia mi dice espressamente: "Gradiremmo inoltre ricordarLe che Nokia non può garantire in alcun modo la compatibilità dei propri apparecchi con accessori prodotti da terzi, né circa eventuali malfunzionamenti derivanti dall' uso degli stessi."

Le marche "commerciali" più citate nel "vecchio" forum sono:

ATP

TRASCEND

KINGSTON

Citiamo le nostre esperienze con l'N 70 e queste marche. Inizio io:

Kingston da 512 Mb comprata su Ebay circa due mesi fa, costo 46,50 Euro - non ho mai avuto problemi.

Per quanto riguarda la capacità penso di poter consigliare adi scegliere almeno una Mmc Dv Rs da 512 Mb.

Tuttavia in questi giorni si stanno affacciando le Mmc Dv Rs da 1 Giga ma sembra che costano un po' e poi bisognerebbe testarle.

A tal proposito metto un link di cui si parlava nel "vecchio" forum solo per fare un esempio:

http://cgi.ebay.com/SanDisk-RS-MMC-Card-1G...1QQcmdZViewItem

Ciao a tutti e a tutte.

Modificato da Iulo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuti nel nuovo sito! b)

Le Memory Cards che monta l'N 70 sono le:

Multimedia Card Dual Voltage (Doppio voltaggio operativo 1,8 - 3 v) Reduce Size (Dimensione ridotta).

Mamma Nokia (o chi le produce per lei...) garantisce solo le MMC DV RS originali che però costano tanto e arrivano massimo alla capacità di 256 Mb. b)

CITAZIONE (base689 @ 17/11/2005, 16:39) - NOTIZIA UFFICIALE ricevuta per e-mail dal Nokia HelpLine: Mi dicono che garantisconno UNICAMENTE che l' N70 funzioni con la LORO memoria a codice MU-9 da 256 MB. La memoria rpdotta da Nokia di dimensione più grande (fino ad oggi). Inoltre la Nokia mi dice espressamente: "Gradiremmo inoltre ricordarLe che Nokia non può garantire in alcun modo la compatibilità dei propri apparecchi con accessori prodotti da terzi, né circa eventuali malfunzionamenti derivanti dall' uso degli stessi."

Le marche "commerciali" più citate nel "vecchio" forum sono:

ATP

TRASCEND

KINGSTON

Citiamo le nostre esperienze con l'N 70 e queste marche. Inizio io:

Kingston da 512 Mb comprata su Ebay circa due mesi fa, costo 46,50 Euro - non ho mai avuto problemi.

Per quanto riguarda la capacità penso di poter consigliare adi scegliere almeno una Mmc Dv Rs da 512 Mb.

Tuttavia in questi giorni si stanno affacciando le Mmc Dv Rs da 1 Giga ma sembra che costano un po' e poi bisognerebbe testarle.

A tal proposito metto un link di cui si parlava nel "vecchio" forum solo per fare un esempio:

http://cgi.ebay.com/SanDisk-RS-MMC-Card-1G...1QQcmdZViewItem

Ciao a tutti e a tutte.

Anch'io KINGSTONE da 512 MB...

Nessun problema in lettura/scrittura....

forse un po' lenta....

la prossima sicuramente TRASCEND....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao raga,

io ho un N70, stò cercando una Rsmmc da 512.

Volevo sapere se secondo voi si notano molto le differenze di velocità..vedo che i prezzi cambiano un pochino a seconda del fattore moltiplicativo: 80x 100x 133x ... fino a quanto di arriva?

Ho preso un Trascend da 512MB ! a 47,50€ con le s.s. spero che funzioni bene! opinioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi è arrivata la Kingston da 1GB ordinata l'altroieri da mallteam a 84€ + 8€ di spedizione. b)b);)b) Montata sul 6630 funziona,diciamo, bene (non mi sbilancio di più perchè sono passate solo un paio di ore). La prima impressione è positiva. Il trasferimento dati dal PC è allo stesso livello di velocità della ATP 512 che avevo prima. Le applicazioni girano tranquillamente. Ho provato alcuni giochi, il TomTom, i vari programmi di office, oggplayer, wmaplus e così via e tutti funzionano come prima. Da verificare, naturalmente, la tenuta nel tempo. Per adesso mi godo i 995 MB di memoria di cui 466MB liberi. Domani la proverò sull' N70 tanto per testare la compatibilità. Sto aspettando di far aggiornare il firmware e che rendano compatibili alcuni player come l'ogg o il wmaplus prima di dedicargliela. E poi il 6630 si meritava l'anteprima.

Link to comment
Condividi su altri siti

> ...quelle da un giga sono ancora da testare...

Guarda altri post sull' argomento: ci sono almeno un paio di utenti che hanno provato con successo MMC mobile da 1 GB della Kingston.

Anche se ciò non costituisce una "qualificazione" delle MMC mobile da 1 GB della Kingston, possiamo almeno dire che le Kingston da 1 GB possono andare bene sull' N70 (salvo i pezzi singoli difettosi, ma il "pezzo singolo difettoso" esiste di tutte le marche).

Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi ha paura di rallentare il cell con quelle da 1GB può stare tranquillo, perchè funzionano perfettamente e senza problemi le MMC normali che girano su 6600 e tutti i cell che utilizzano quel supporto. Tenete presente che la tecnologia è la stessa, sono cambiate le dimensioni fisiche del supporto e alcuni parametri tecnici. Daltronde le Kingston 1GB testate da alcuni di noi su N70 non fanno che confermare quanto scrivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Kingston 1GB MMC mobile (reali 995 MB) comprata in negozio a Singapore.

"Duplicata" la "Nokia 64 MB" (reali 61 MB) (tramite lettore di schede di memoria) su PC.

Ricopiata la struttura (folder/subfolder/dati/programmi) sulla nuova Kingston (che in realtà è venuta già formattata e pronta all' uso, tramite cellulare non ho dovuto fare niente).

Va alla grande!!!!!!!

V.2.053.6.0.2

12-09-05

RM-84

Modificato da base689
Link to comment
Condividi su altri siti

> chi è in grado di capire che è questa?

Secondo me è facile: c'è scritto "solo" RS-MMC e nient' altro.

E' solamente una Reduced Size MMC, quindi lavora solo a 3 V, quindi NON va bene per l' N70.

Affinché sia compatibile con N70 (e telefoni della stessa generazione) deve esserci scritto una delle 2 seguenti sigle:

1) DV RS-MMC (Dual Voltage Reduced Size MMC): queste hanno 7 pin

2) MMC mobile (è di fatto una DV RS-MMC che lavora a velocità molto più elevate): queste hanno 13 pin

Comunque, al di là delle dimensioni geometriche (che sono facili da verificare) bisogna stare attenti alla dicitura DV - Dual Voltage.

Dual Voltage vuol dire che possono funzionare con tensione nominale sia 1.8 V che 3 V.

I cellulari della generazione dell' N70 alimentano la MMC a 1.8 V (per consumare meno energia). Poi i lettori di schede di memoria da PC funzionano alimentando la memoria a 3 V ma questa è un' altra storia (ecco perchè servono a doppia tensione di alimentazione).

Link to comment
Condividi su altri siti

> il venditore dice chiaramente "dual voltage comaptibile con nokia 66xx 66xx ecc.." io chiedevo solo se dal marchietto rosso qlcn capiva la marca

Apparentemente sembra marca Mr. Nessuno ma non è detto che NEI TELEFONI COMPATIBILI non possa funzionare bene.

Il venditore A PAROLE può dire quello che vuole, la realtà è che quella memoria è a singolo voltaggio (3 V) e NON è compatibile con l' N70 (e simili). Punto.

Il venditore dice che va bene "per tutto" così allarga la fascia dei potenziali acquirenti.

Poi una volta che qualcuno l' ha comprata e scopre che non è compatibile con il proprio cellulare, voglio prpoprio vedere se il venditore se la riprende indietro....

Venditore molto scorretto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

> ...ho il dubbio che la foto sia ingannevole forse...

Sì, alle volte ci possono essere delle discrepanze tra titolo, foto e descrizione.

Nel dubbio, ti do un consiglio: NON COMPRARE!!!!!!!!

Se proprio ti piace quel venditore (=il suo prezzo) fagli la domanda precisa ("...è DV RS-MMC...?") e fatti mandare una foto REALE del prodotto che ha in vendita.

Tieni presente che una MMC mobile su eBay/altri siti la trovi intorno ai 90€ (compresa spedizione).

Se quella che stai "curando" costa molto meno di quel numero, vuol dire che NON è DV.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy