Jump to content
Nokioteca Forum

[ N85 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 30.019


Giacomo87
 Share

Recommended Posts

No, leggi bene. C'è scritto x N86 qui:

"Le versioni rilasciate sono rispettivamente, la 30.019 per N85 e la 11.043 per l’N86 dotato di fotocamera da 8MP. Della prima non siamo ancora a conoscenza dei cambiamenti che apporta, mentre per la seconda vi è un breve changelog:"

Non andiamo OT... :thumbs:

Mi fido...l'avevo preso da un altro sito, in cui stavano più generici :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

in definitiva..consigliate l'aggiornamento o meglio aspettare ancora un attimo per capire meglio?? specie la cosa dell'hack che pare non funzionare con nuovo firmware da cell pulito!....che dite??

Bho, a me pare un filino più veloce tra i menù...poi magari è suggestione :D

Per l'hack, a parte che ancora non ho ben capito quale sia la sua vitale utilità in questo cell' a parte l'installazione di qualche programma, dato che tutte le altre modifiche di menù, velocizzare gallerie eccetera non si possono fare, giudica un po' tu... Se lo ritieni indispensabile, allora aspetta, altrimenti puoi farlo, o puoi farlo prima, e quindi aggiornare che funziona :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Bho, a me pare un filino più veloce tra i menù...poi magari è suggestione :D

Per l'hack, a parte che ancora non ho ben capito quale sia la sua vitale utilità in questo cell' a parte l'installazione di qualche programma, dato che tutte le altre modifiche di menù, velocizzare gallerie eccetera non si possono fare, giudica un po' tu... Se lo ritieni indispensabile, allora aspetta, altrimenti puoi farlo, o puoi farlo prima, e quindi aggiornare che funziona :thumbs:

Ti ringrazio..! direi che allora lo farò..! l'hack l'ho già fatto..ero scettico solo per il fatto che ogni tanto una bella formattatina la faccio..(perche la memo del cell si riempe anche se non installo giochi o cose strane..boh) e quindi se non si poteva piu fare l'hack un po mi infastidiva la cosa..! mi sembra strano nn si possa però fare l'hack con la nuova versione....

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi... ho preso coraggio e... fatto l'upgrade!

Ho sudato freddo... (Brutalino se mi legge saprà perchè...) ma ecco cos'ho notato di nuovo. Eccovi degli screeshots:

screenshot0334.jpgscreenshot0335.jpg

screenshot0329.jpg

- aggiunta opzione sulla rotazione (sono rimasti però i quadratoni bianchi in transizione tra le modalità landscape e portrait...) ;)

screenshot0330.jpgscreenshot0331.jpg

- notifica email onscreen (mi pare) :shifty:

screenshot0332.jpg

- mai visto un tema standby così pieno!!! :)

screenshot0333.jpg

- i thememaker dovranno notare che è stato cambiato il controllo volume, quindi, per chi usa Carbide, credo che il volume visualizzato sia quello risultante dal plugin per N97 (qualcuno mi conferma questo? xkè mi sembra proprio così... Farò delle prove col prossimo tema...) :mumble:

screenshot0336.jpgscreenshot0337.jpg

- ho trovato l'applicazione "Dizionario"... boh! :blink:

Per ora ho notato questo. Vi faccio notare che non sono mica passato per la versioe 20.xxx, quindi non so se ho riportato cose già note.

Cmq posso dirvi che, attivato l'accelerometro, questo rallenta notevolmente l'uso del cell... boh! :unsure:

ps: il tema che vedete è mio, si chiama azureblack. Vi piace?

Modificato da ale_mar
Link to comment
Condividi su altri siti

Bho, a me pare un filino più veloce tra i menù...poi magari è suggestione :angel:

Per l'hack, a parte che ancora non ho ben capito quale sia la sua vitale utilità in questo cell' a parte l'installazione di qualche programma, dato che tutte le altre modifiche di menù, velocizzare gallerie eccetera non si possono fare, giudica un po' tu... Se lo ritieni indispensabile, allora aspetta, altrimenti puoi farlo, o puoi farlo prima, e quindi aggiornare che funziona :thumbs:

Bè dai è una bella scocciatura se helloox non va. Senza hack non puoi installare una versione di sygic decente, ne nokia mpas 3 curato, ne garmin curato, ne tante altre applicazioncine utili come battery extender, ne emulatori di giochi, ne n gage curato, ne i vari emulatori di giochi come wolfenstein 3d o tutti i livelli di doom95... Insomma si hanno parecchie rogne. A signare ogni singola applicazione è una bella palla e non è manco detto che tutte rifunzionino al 100% come le pure unsigned.

Io ormai ho aggiornato e comunque noto un miglioramento generale, specie nell'incremento di velocità di carimento in apertura e chiusura di N-gage (prima l'icona restava anche 6-7 dopo la chiusura, adesso è instantanea). poi ancora devo vedere se cè qualche altro miglioramento qua e la.

Link to comment
Condividi su altri siti

Informo che se hackato da liscio, ossia installare HelloX da firmware 30.019 pulito, non c'è verso. In poche parole non hackabile. Io mi sono un po pentito ma finchè non esce un nuovo hack lo tengo così, non è una disgrazia avere il cellulare non hackabile, restare orfano sarebbe peggio.

Se l'installazione si blocca per qualche motivo provare in ordine a:

- Annulare l'installazione e poi ripeterla

- Creare manualmente la cartella "Patches" in E

- Installare HelloOX in E anzichè in C (Grazie a pesciaro per la segnalazione)

E' scritto sulle varie guide dell'hack. Hai fatto queste prove? Se no, potresti provare e dirci se con questi "trucchetti" funge?

Grazie 1000 :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se l'installazione si blocca per qualche motivo provare in ordine a:

- Annulare l'installazione e poi ripeterla

- Creare manualmente la cartella "Patches" in E

- Installare HelloOX in E anzichè in C (Grazie a pesciaro per la segnalazione)

E' scritto sulle varie guide dell'hack. Hai fatto queste prove? Se no, potresti provare e dirci se con questi "trucchetti" funge?

Grazie 1000 :lol:

Allora, ti rispondo:

-Ho annullato e ripreso circa una ventina di volte dopoichè ho notato una cosa strana ossia che aprendo da risorse ddel computer l'icona del telefono collegato come pcsuite sono comparse altrettante memory card, cosa che mi ha fatto pensare che una pseudo mappatura delle unità HelloOX riesca a farla.

- Non ho provato ma sinceramente nn capisco come possa aiutare, mi si pianta nell'installazione del rootcert.

-Ho provato ma nada.

A questo punto rimbalzo la richiesta a chi ha aggiornato l'N85 e nn ha hackato. Chi può o ce la fa, potrebbe testare i 3 trucchetti?

Modificato da mcatis
Link to comment
Condividi su altri siti

Per ora ho notato questo. Vi faccio notare che non sono mica passato per la versioe 20.xxx, quindi non so se ho riportato cose già note.

Cmq posso dirvi che, attivato l'accelerometro, questo rallenta notevolmente l'uso del cell... boh! :thumbs:

ps: il tema che vedete è mio, si chiama azureblack. Vi piace?

si in effetti buona parte di queste cose le avevano già introdotte con il fw 20 (tipo il controllo rotazione, i link in + sullo standby, ...)

io non ho notato grosse cose da 20 a 30...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

confermo anche io la rimozione dello stabilizzatore video. Che l'abbiano attivato di default? mah!

Ho notato inoltre questa cosa: a patto di avere il Timeout Illuminazione inferiore al Timeout Risparmio Energia (ad esempio: Timeout Illuminazione a 30 e Timeout Risparmio Energia a 90, sostanzialmente lo schermo si attenua dopo 30 secondi e dopo 90 secondi parte lo screensaver) in quel lasso di tempo la pressione di un tasto (menu, su, giu o quant'altro) non riattiva soltanto l'illuminazione, ma trasmette l'input del tasto premuto al telefono. Se non ricordo male, nelle versioni precedenti (compresa la 20.175) la pressione di un tasto riattivava soltanto l'illuminazione, costringendo ad un'ulteriore pressione del tasto, per esempio, per accedere al menu o per spostarsi nel menu rapido.

Spero di essere stato chiaro. Potete confermare?

grazie

Modificato da Edolo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

confermo anche io la rimozione dello stabilizzatore video. Che l'abbiano attivato di default? mah!

Ho notato inoltre questa cosa: a patto di avere il Timeout Illuminazione inferiore al Timeout Risparmio Energia (ad esempio: Timeout Illuminazione a 30 e Timeout Risparmio Energia a 90, sostanzialmente lo schermo si attenua dopo 30 secondi e dopo 90 secondi parte lo screensaver) in quel lasso di tempo la pressione di un tasto (menu, su, giu o quant'altro) non riattiva soltanto l'illuminazione, ma trasmette l'input del tasto premuto al telefono. Se non ricordo male, nelle versioni precedenti (compresa la 20.175) la pressione di un tasto riattivava soltanto l'illuminazione, costringendo ad un'ulteriore pressione del tasto, per esempio, per accedere al menu o per spostarsi nel menu rapido.

Spero di essere stato chiaro. Potete confermare?

grazie

sai che sembra anche a me? prima mi ricordo che era una bella menata, soprattutto in modalità Risparmio Energetico :thumbs:

buono così ! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

E bravo Edolo non l'avevo notato. Segnalo un problema che io avevo già con la versione 20 ossia la "mattonella" TV e video nel menu carosello non funziona nel senso che mostra sempre nessun video. Questo lo fa solo dopo hard reset, se non aveter mai resettato dopo l'aggiornamento dalla 11 alla 20 o 30, funziona. Confermate?

Link to comment
Condividi su altri siti

io sto provando ad aggiornare...

per farmi male fisico ho provato con la nuova OVI suite...

ma mi sa che se tanto mi da tanto...passo da NSU senza fare una piega...

ad ogni modo...il dizionario era presente già dal precedente update.. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

io sto provando ad aggiornare...

per farmi male fisico ho provato con la nuova OVI suite...

ma mi sa che se tanto mi da tanto...passo da NSU senza fare una piega...

ad ogni modo...il dizionario era presente già dal precedente update.. :D

sei riuscito ad aggiornare con OVI???

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, ti rispondo:

-Ho annullato e ripreso circa una ventina di volte dopoichè ho notato una cosa strana ossia che aprendo da risorse ddel computer l'icona del telefono collegato come pcsuite sono comparse altrettante memory card, cosa che mi ha fatto pensare che una pseudo mappatura delle unità HelloOX riesca a farla.

- Non ho provato ma sinceramente nn capisco come possa aiutare, mi si pianta nell'installazione del rootcert.

-Ho provato ma nada.

A questo punto rimbalzo la richiesta a chi ha aggiornato l'N85 e nn ha hackato. Chi può o ce la fa, potrebbe testare i 3 trucchetti?

Ultima prova in assoluto. Immagino che hai provato a craccare con helloox 1.03. Prova con la 1.04 che ti posto e dimmi se cambia qualcosa ;-)

HelloOX.1.04.Unsigned_da_provare.zip

Link to comment
Condividi su altri siti

Ultima prova in assoluto. Immagino che hai provato a craccare con helloox 1.03. Prova con la 1.04 che ti posto e dimmi se cambia qualcosa ;-)

Il discorso è questo. La Nokia ha cambiato i permessi di esecuzione dei files nelle unità che non siano C o Z quindi qualsiasi tipo di hack alla HelloOX che si basa sul mappaggio di una unità e poi da quella eseguire del codice non funzionano quindi direi che non ci sono prove da fare. L'unica è aspettare un altro metodo e sinceramente ho symbian "con restrizioni" dall'N80 e sono sempre usciti hack o simili quindi direi che è solo questione di tempo. Ti dovessi dire la cosa che mi disturba di più di non poter hackare è non poter backappare e ripristinare i salvataggi n-gage per il resto riesco a fare tutto come prima.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy