Jump to content
Nokioteca Forum

Ati Hd 4890 Toxic Edition


Alex07
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, avrei intenzione di acquistare questa fantastica scheda video in modo da poter giocare con i dettagli al massimo!!!

Il mio pc è formato da:

Amd Phenom X3 8600 (2.3Ghz);

Ram 3 Gb Ddr2

Alimentatore 350w;

Schermo Samsung Sync master 22":

Ora voglio il vostro parere:

Andrebbe bene questa configurazione pc per questa scheda video??

Voi cosa mi consigliate??

P.S.

La mia paura è quella di acquistare la scheda video però poi sapere che nei giochi il processore arranchia un po!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, avrei intenzione di acquistare questa fantastica scheda video in modo da poter giocare con i dettagli al massimo!!!

Il mio pc è formato da:

Amd Phenom X3 8600 (2.3Ghz);

Ram 3 Gb Ddr2

Alimentatore 350w;

Schermo Samsung Sync master 22":

Ora voglio il vostro parere:

Andrebbe bene questa configurazione pc per questa scheda video??

Voi cosa mi consigliate??

P.S.

La mia paura è quella di acquistare la scheda video però poi sapere che nei giochi il processore arranchia un po!

saresti pesantemente limitato dalla cpu...se hai buone abilità in overclock potresti aggirare il problema, overclockando la cpu, ma se sei alle prime armi te lo sconsiglio...

piuttosto risparmia un po sulla vga, prendi una HD 4890 sapphire, che la trovi anche a 165€ facilmente...alposto di spendere 230€ per la toxic edition e acquista un processore più performante, magari intel

:) altro "piccolo" particolare, come credi che un alimentatore qualsiasi da 350w possa reggere il peso di quel pc?Quanti ampere eroga sul +12? L'alimentatore è spesso sottovalutato ma è importantissimo prenderlo di buona fattura! spendi qualcosa in più, e prenditi un enermax vx550w, o anche un vx450w, e stai apposto anche per upgrade futuri!

ciao :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, avrei intenzione di acquistare questa fantastica scheda video in modo da poter giocare con i dettagli al massimo!!!

Il mio pc è formato da:

Amd Phenom X3 8600 (2.3Ghz);

Ram 3 Gb Ddr2

Alimentatore 350w;

Schermo Samsung Sync master 22":

Ora voglio il vostro parere:

Andrebbe bene questa configurazione pc per questa scheda video??

Voi cosa mi consigliate??

P.S.

La mia paura è quella di acquistare la scheda video però poi sapere che nei giochi il processore arranchia un po!

CPU:Il phenom X3 ha in realtà 4 core...cerca su internet come sbloccarglielo...e poi tiragli il collo con l'overclock

RAM: ti consiglio di averne 4gb tutte con stessa frequenza e marca in modo tale da essere sicuro di rispettare le latenze

Alimentatore: 350w sono buoni ma solo se questo alimentatore è cooler master o OCZ...mentre se è di una marca sconosciuta ti consiglio di cambiarlo con uno da 450w cooler master così almeno stai sicuro che non lo cambi per 3-4 anni :angel:

In ogni caso la Ati Hd 4890 toxic è un ottima scheda e se fai cio che ti ho scritto su vedrai che la sfrutterai al massimo (senza contare l'overclock della scheda video XD) :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Alimentatore: 350w sono buoni ma solo se questo alimentatore è cooler master o OCZ...mentre se è di una marca sconosciuta ti consiglio di cambiarlo con uno da 450w cooler master così almeno stai sicuro che non lo cambi per 3-4 anni :lmaosmiley:

i W dell'alimentatore sono relativi...ci deve dare altre informazioni(gli A sul +12)...e comunque la ATI stessa consiglia un ali da almeno 550w...

RAM: ti consiglio di averne 4gb tutte con stessa frequenza e marca in modo tale da essere sicuro di rispettare le latenze

quoto

Link to comment
Condividi su altri siti

imageshack :rolleyes:

Cmq puoi trovare qualcosa su internet per lo sblocco del quarto core... penso cmq che qui non possiamo parlarne....dato che è un utilizzo non convenzionale del processore in questione.

In ogni caso secondo me con una Ati HD 4830 dovresti avere buoni risultati, ma spendendo molto di meno...

Modificato da drak69
Link to comment
Condividi su altri siti

imageshack :thumbs:

Cmq puoi trovare qualcosa su internet per lo sblocco del quarto core... penso cmq che qui non possiamo parlarne....dato che è un utilizzo non convenzionale del processore in questione.

In ogni caso secondo me con una Ati HD 4830 dovresti avere buoni risultati, ma spendendo molto di meno...

Come ho già detto ho provato a cercare su internet ma niente da fare! :rolleyes:

Trovo solo lo sblocco del 4 core per il Phenom II X3 ma per il mio no!

Se hai trovato qualcosa no che perfavore potresti dirmi dove?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dispiace averti illuso ma mi sa che è solo per Phenom II X3 serie 700 e 800...Cmq con cio che vuoi spendere per la Hd 4890 Toxic Edition prenditi la HD4870, sistemati la ram a 4gb (ricordandoti di non mettere troppi marchi diversi altrimenti potresti avere problemi) e comprati un alimentatore decente :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ragazzi ma se non sbaglio queste schede video sono pci-express 2.0

quindi se la mia scheda madre non è pci-express 2.0 la scheda video la legge lo stesso?

se si con che differenza?

grazie tante per l'interesse!

Quasi tutte le schede madri di adesso hanno il pci express 2.0...vedi il tuo modello su internet se ce l'ha o meno.

dite che un phenom x4 9950 (2.6Ghz) andrebbe bene?

Se vuoi cambiare processore, ti consiglio o un phenom 2 (se vuoi risparmiare) o meglio ancora un intel.

scusate la domanda; ma secondo voi è meglio la hd4890 toxic 1gb o la Gainward GTX275 896MB ??

Sono simili...cmq su hardware upgrade dicono che vada "mediamente meglio" la gtx275

N.B. Ti sconsiglio di continuare a fare post consecutivi, altrimenti i moderatori si arrabbiano... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy