Jump to content
Nokioteca Forum

Gps Fix


FredJo
 Share

Recommended Posts

Questa è un'indagine...il mio fix è scandaloso ci mette un sacco ad allacciarsi anche 5 minuti se sto fermo in strada...il vostro è piu' veloce?

Allora; se non lo hai tolto di default ha l'A-GPS.

Quindi usa la connessioni internet per trovare la tua posizione.

La prima volta è molto lento; poi è velocissimo.

Da me si aggancia dai 2 ai 1o secondi con l'A-GPS.

Con solo il GPS, invece, a volte anche stando fermo in strada ci mette anche più di 1 minuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora; se non lo hai tolto di default ha l'A-GPS.

Quindi usa la connessioni internet per trovare la tua posizione.

La prima volta è molto lento; poi è velocissimo.

Da me si aggancia dai 2 ai 1o secondi con l'A-GPS.

Con solo il GPS, invece, a volte anche stando fermo in strada ci mette anche più di 1 minuto.

La prima volta cosa intendi? La prima della sua vita? Perchè se si allaccia e poi esco e rientro nell'applicazione anche a me ci mette 1 secondo...

Con l'a-gps non ho mai provato...sai dirmi quanto costa ognii volta che si apre l'applicazione? (Io ho vodafone)

Grazie

P.s.: Io sono lamentoso ma in realtà è stupendo...si cerca solo di migliorare le piccole problematiche che possono presentarsi...come quella che non si possono modificare le etichette dei contatti nella rubrica che non mi va proprio giu'...

Link to comment
Condividi su altri siti

La prima volta cosa intendi? La prima della sua vita? Perchè se si allaccia e poi esco e rientro nell'applicazione anche a me ci mette 1 secondo...

Con l'a-gps non ho mai provato...sai dirmi quanto costa ognii volta che si apre l'applicazione? (Io ho vodafone)

Grazie

dipende dal piano tarrifario, se hai una qualche opzione per il traffico dati o cosa. A-GPS non fa altro che connetteri a internet per aiutare a triangolare la posizione.

Cmq anche io ho riscontrato una certa lentezza del GPS a trinagolare la posizione, dite che con un'antenna esterna collegata via bluetooth migliora o cosa ?

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende dal piano tarrifario, se hai una qualche opzione per il traffico dati o cosa. A-GPS non fa altro che connetteri a internet per aiutare a triangolare la posizione.

Cmq anche io ho riscontrato una certa lentezza del GPS a trinagolare la posizione, dite che con un'antenna esterna collegata via bluetooth migliora o cosa ?

SI MA ANCHE SE FOSSE TE PARE CHE ME COMPRO UN'ANTENNA ESTERNA QUANDO CE L HO DENTRO...UN IMPICCIO IN PIU'...NO NO...

E COMUNQUE IL MIO NON TRIANGOLA QUATRANGOLA PERCHE' NE DEVE PRENDERE 4 DI SATELLITI PER ALLACCIALE IL SEGNALE...

Link to comment
Condividi su altri siti

SI MA ANCHE SE FOSSE TE PARE CHE ME COMPRO UN'ANTENNA ESTERNA QUANDO CE L HO DENTRO...UN IMPICCIO IN PIU'...NO NO...

E COMUNQUE IL MIO NON TRIANGOLA QUATRANGOLA PERCHE' NE DEVE PRENDERE 4 DI SATELLITI PER ALLACCIALE IL SEGNALE...

Visto che non conosco effettivamente la potenza dell'antenna GPS integrata nel cellulare e che, come ho gia' detto prima, il mio cellullare ci mette un po' a collegarsi ai satelliti, il discorso dell'antenna esterna era per avere una maggior potenza e magari efficacia nel funzionamento del sistema. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, la mia era solo una domanda :thumbs:

il "quadrangola" non esiste nenanche come parola, ma immagino che tu ti riferisca al numero di satelliti a cui e' necessario collegarsi per determinare la posizione. Considerando che per determinare la tua posizione il sistema GPS ne ha bisogno di minimo 4 e una volta calcolata la posizione gliene servono anche meno.

Citazione:

"In topografia, una triangolazione è una tecnica che permette di calcolare distanze fra punti sfruttando le proprietà dei triangoli.

In matematica, una triangolazione è una tecnica per costruire e studiare molti spazi topologici."

quindi il triangola è un termine piu' che appropriato.

P.S. te lo hanno spiegato che scrivere tutto in maiuscolo non è esattamente educato ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy