Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Settaggi Ideali Per Risparmio Batteria


Dieghe
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti. Con molta umiltà e senza alcune pretese, volevo fornire i settaggi da me sperimentati su diversi cellulari Nokia che ho posseduto negli ultimi anni. Creo questo topic per venire in aiuto a chi si lamenta spesso sul forum della durata della batteria del proprio cellulare. L'ultimo di cui sento parlare, ma la cui batteria a me va davvero una bomba, è l'E75. Innanzitutto la prima carica del cellulare appena acquistato, deve essere (evitando anche di accenderlo appena scartato) di 6-8 ore. Assolutamente non di meno, e possibilmente non tanto di più. Difatti ormai le batterie che equipaggiano i nostri amati Nokia, non hanno bisogno delle 12-14 ore di cui si narrava ai tempi che furono. Evitate quindi di caricare i telefoni tutto questo tempo, e le cariche successive non lasciare sotto carica inutilmente il cellulare per più di tre ore. Veniamo ai settaggi. Suono dei tasti disabilitato, luminosità schermo al minimo, tanto la luminosità degli ultimi modelli è davvero buona anche al livello di luminosità più basso, timeout della luminosità al minimo o quanto meno un numero di secondi non troppo alto, poi usare solo rete GSM, la vibrazione solo sul modo d'uso silenzioso (semplice consiglio). Non installate decine di programmi inutili che magari fanno le stesse cose. Installate un programma per ogni funzionalità che desiderate avere sul vostro smartphone (es. inutile installare due taskmanager!).

Inoltre: non chiedete l'impossibile al vostro smartphone! E' un dispositivo dotato di un processore che consuma, e con le funzioni avanzate di adesso sempre di più per giunta. Mi sembra che molti utenti se lo dimentichino.

Possono sembrare consigli un pò banali, però un uso parsimonioso del terminale può far ritornare il sorriso ai vari possessori Nokia.

A presto! :)

UPDATE: dimenticavo! in modi d'uso disattivate anche i toni d'avviso che davvero se ne può fare a meno.

Modificato da Dieghe
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Cioe con questi consgili il cell quanto mi dura di piu'?? 30 minuti?? wowo! Ottimo! Cmq con la luminosita al minimo il cell fa veramente schifo e secondo me non è vero che si vede cosi bene! Si vede molto scuro! Cmq apprezzo l'impegno! Il vero problema di questa batteria èì che è da 1000 mhA e non da 1500 mhA come molti altri cell della serie E! E' stata sbagliata la batteria! Ciao!

Modificato da Diceopoli
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy