Jump to content
Nokioteca Forum

Microsoft Visual Basic 2008 Express Edition - Domande!


Genius66
 Share

Recommended Posts

Premessa: mai ho tentato a creare un eseguibile; un vb file o altre cose del genere! Ho soltanto creato piccole applicazioni con programmi che compilavano il codice (soltanto testo pulsanti musica e cose varie)!

Domande:

1) Appena aperto Microsoft V.B 2008 E.E. (da ore in poi lo abbrevio con VB) che tipo di file devo scegliere per creare un Eseguibile (.exe)?

Possibili risposte: Applicazione Windows Form - Libreria classi - Applicazione WPF - Applicazione browser WPF - Applicazione console

2) Se avvio Applicazione Windows Form mi spunta una semplice finestra di windows Vuota; regolabile come voglio! Posso inserirgli tutti gli elementi che voglio, MA...dove si trova l'elemento che mi permete di inserire un BOX per collegarsi ad una pagina web?

Esempio: In quel determinato spazio che gli dico, DENTRO deve apparire la pagina web!

3) E per le funzioni che deve avere ogni singolo pulsante; checkbox ecc... un principiante come fà a capire quel codice e scrivere?

4) Una volta che ho finito il mio progetto; come caspita si fà a salvarlo? Se vado su File>Salva con nome me lo fà salvare solo in VB non in EXE!

5) Aiutatemi o ditemi la vostra esperienza su come avete iniziato con il VB! :)

Grazie a tutti; la domanda che mi interessa maggiormente è la 4!

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Applicazione Windows Form o Applicazione console (dipende se vuoi fare un'applicazione tipica di windows con finestre ecc, o un'applicazione stile DOS... nel tuo caso cmq credo la prima!)

2) Devi usare il controllo WebBrowser ed impostare la pagina sulla proprieta' URL dello stesso

3) Beh un pochino di programmazione la devi conoscere... senno' non so proprio come aiutarti ....

4) Per creare l'eseguibile (.exe) devi andare sul menu COMPILA e poi "COMPILA Applicazione1" (dipende da come hai chiamato la tua applicazione); se tutto va bene, l'eseguibile lo trovi nella cartella in cui hai salvato il progetto nella cartella BIN

5) Smanettando, come per tutto il resto d'altronde....

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Applicazione Windows Form o Applicazione console (dipende se vuoi fare un'applicazione tipica di windows con finestre ecc, o un'applicazione stile DOS... nel tuo caso cmq credo la prima!)

2) Devi usare il controllo WebBrowser ed impostare la pagina sulla proprieta' URL dello stesso

3) Beh un pochino di programmazione la devi conoscere... senno' non so proprio come aiutarti ....

4) Per creare l'eseguibile (.exe) devi andare sul menu COMPILA e poi "COMPILA Applicazione1" (dipende da come hai chiamato la tua applicazione); se tutto va bene, l'eseguibile lo trovi nella cartella in cui hai salvato il progetto nella cartella BIN

5) Smanettando, come per tutto il resto d'altronde....

I Punti 1. 2. 4. li ho risolti. Ora vorrei sapere come posso "smanettare" si con photoshop seguendo guide e smanettando qua e là riesco a fare già belle cose; ma per il VB è come l'HTML, se non conosci il codice ti puoi arrendere. Conosco motlo bene l'HTML ma soltanto smanettando con le altre pagine web e con compilatori; ora sono ridotto con il mio BlocNote che è ideale!

Per il VB che posso fare??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma qui si tratta di Programmazione che e' un tantino differente dallo scrivere HTML.

Non e' che si insegna su un forum tra un thread e l'altro.

Per le prime nozioni prova a seguire un breve corso, su internet ne troverai senz'altro

per questo linguaggio, oppure armati di libricini alla stregua dei "for dummies" ... hai presente ?

Link to comment
Condividi su altri siti

I Punti 1. 2. 4. li ho risolti. Ora vorrei sapere come posso "smanettare" si con photoshop seguendo guide e smanettando qua e là riesco a fare già belle cose; ma per il VB è come l'HTML, se non conosci il codice ti puoi arrendere. Conosco motlo bene l'HTML ma soltanto smanettando con le altre pagine web e con compilatori; ora sono ridotto con il mio BlocNote che è ideale!

Per il VB che posso fare??

Scusa ma cosa devi fare di preciso?

Comunque premesso che come è già stato detto il VB è un linguaggio di programmazione e l'HTML no, vorrei aggiungere che mentre è possibile fare ottimi siti web senza conoscere nulla di HTML con l'ausilio di programmi del tipo dreamweaver (che uso personalmente), non è invece possibile fare un programma senza conoscere almeno la sintassi del linguaggio.

Con VB forse è un pò diverso perchè magari ti vuoi limitare a fare una piccola interfaccia grafica, ma solitamente è necessario, oltre (ovviamente) alla conoscenza della sintassi, anche la conoscenza delle strutture dati fornite dal inguaggio e almeno un po di teoria generale sugli algoritmi e le tcniche di programmazione.

P.S.

Non esistono compilatori html.

Smetti di usare il blocco note, è una follia!

Fai un po di ricerche in giro, devi avere almeno qualche base per iniziare.

Buona fortuna!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy