Jump to content
Nokioteca Forum

Assistenza Remota Tra O.s. Diversi


Sirrael87
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, chiedo consiglio agli smanettoni che circolano sul sito.

Ho una distro Ubuntu 9.04 ed oggi stavo cercando, tramite il programma PcHelpWare, di fare assistenza ad un pc con Windows Vista.

Non essendo multipiattaforma ho installato tale programma sul mio Xp virtuale, tramite VirtualBox, ed ho configurato il tutto tramite questa guida.

Nonostante avessi inserito correttamente il mio indirizzo IP pubblico, facendo delle prove in windows virtuale mi restituiva un errore nella connessione e quindi un fallimento, impostando invece l'IP che mi segnalava Xp tramite il comando "ipconfig/all" nel prompt il programma funzionava e mi si presentava nella nuova finestra una ricorsione del mio desktop.

Facendo vari tentativi con l'utente che avrei dovuto assistere non sono riuscito a cavare un ragno dal buco e la mia paura è che la colpa sia da imputare al windows virtuale. Premetto che ho aperto la porta TCP apposita nel mio router e che il firewall di xp virtuale è disabilitato.

Qualcuno sa come risolvere questa situazione oppure sa darmi qualche guida davvero esemplificativa su come configurare un vnc multipiattaforma o comunque un altro software multipiattaforma che mi permetta di fare assistenza? E che ovviamente non sia difficile da configurare, soprattutto per il lato server che andrebbe installato dall'altro utente...

Grazie a tutti

Sir

EDIT: ho un Alice Gate VoIP 2 Plus Wifi

Modificato da Sirrael87
Link to comment
Condividi su altri siti

No, nessuna configurazione.. E' molto facile, ti registri, accedi con le tue credenziali dal pc che vuoi controllare, installi un piccolo software ed è fatta.. accedi nuovamente dal pc da cui vuoi comandare ed è fatta.. senza troppi problemi =)

L'ho spiegata un pò male e veloce che vado di fretta, cmq sono sicuro che sul loro sito troverai tutte le informazioni necessarie..

PS. credo che per quello che devi fare tu vada benissimo la versione free! =)

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy