Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Nokia N97


pippobauro
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sono un possessore di un nokia n97 brand tim, ho cambiato product code e ho messo il codice del n97 no brand black, premetto che ho gia cambiato product code a tutti i nokia che ho avuto con brand e su questo nuovo nokia non ci avevo istallato ancora nulla, era come uscito dalla fabbrica, verificai aggiornamenti col vecchio product code e non esistevano aggiornamenti al software brand tim, una volta sbrandizzato stamattina ho provato a fare l'aggiornamento e mi dava la versione 11.00.021 (credo del no brand) ho avviato l'aggiornamento con nokia software updater e l'ho lasciato andare regolarmente fino alla fine, ma quando mi ha detto aggiornamento completato ho atteso che il cell si riaccendesse da solo come con tutti gli altri cell, solo che invece di riaccendersi ha iniziato a comparire la schermata bianca a intermittenza e il cell non da segni di vita, ho pure provato a togliere la batteria e rimetterla dopo qualche minuto, in teoria dovrebbe rimanere spento il cell, invece appena rimetto la batteria riparte ad accendere e spegnere il display, poi essendo touch screen non trovo la sequenza di tasti per poter tentare un hard reset.

avendo cambiato il product code ho invalidato la garanzia ma questo sarebbe il problema minore, c'è un modo per reistallargli un software funzionante o devo affidarmi per forza a un nokia point? e al nokia point cosa faranno? me lo daranno funzionante (no brand) o ci rimetteranno il brand tim?

Modificato da pippobauro
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono un possessore di un nokia n97 brand tim, ho cambiato product code e ho messo il codice del n97 no brand black, premetto che ho gia cambiato product code a tutti i nokia che ho avuto con brand e su questo nuovo nokia non ci avevo istallato ancora nulla, era come uscito dalla fabbrica, verificai aggiornamenti col vecchio product code e non esistevano aggiornamenti al software brand tim, una volta sbrandizzato stamattina ho provato a fare l'aggiornamento e mi dava la versione 11.00.021 (credo del no brand) ho avviato l'aggiornamento con nokia software updater e l'ho lasciato andare regolarmente fino alla fine, ma quando mi ha detto aggiornamento completato ho atteso che il cell si riaccendesse da solo come con tutti gli altri cell, solo che invece di riaccendersi ha iniziato a comparire la schermata bianca a intermittenza e il cell non da segni di vita, ho pure provato a togliere la batteria e rimetterla dopo qualche minuto, in teoria dovrebbe rimanere spento il cell, invece appena rimetto la batteria riparte ad accendere e spegnere il display, poi essendo touch screen non trovo la sequenza di tasti per poter tentare un hard reset.

avendo cambiato il product code ho invalidato la garanzia ma questo sarebbe il problema minore, c'è un modo per reistallargli un software funzionante o devo affidarmi per forza a un nokia point? e al nokia point cosa faranno? me lo daranno funzionante (no brand) o ci rimetteranno il brand tim?

ciao

premetto che anche io ho fatto tutto come hai fatto te... ma con la differenza che a me funziona..

puoi provare un reset aprendo la tastiera e digitando il tasto invio insieme al numero 3 e metti la batteria...

altrimenti sinceramente non so come tu possa fare.. altra prova senza batteria attaccalo al pc poi metti la

batteria e vedi cosa succede..

imbocca al lupo tienici aggiornato.. ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

in teoria, portandolo al nokia point potrebbero anche accorgersi del cambio di product code, cosa molto grave. il mio consiglio è sempre evitare questo genere di operazioni, se siete sfortunati, vi salta la garanzia e vi tenete un "fermacarte" da 600 euro... detto questo, è comunque l'unica soluzione che hai, se non riesci a sbloccarlo in altro modo. tentar non nuoce, anche se il cambio di product code mi pare sia un reato...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao

premetto che anche io ho fatto tutto come hai fatto te... ma con la differenza che a me funziona..

puoi provare un reset aprendo la tastiera e digitando il tasto invio insieme al numero 3 e metti la batteria...

altrimenti sinceramente non so come tu possa fare.. altra prova senza batteria attaccalo al pc poi metti la

batteria e vedi cosa succede..

imbocca al lupo tienici aggiornato.. ciao

ho provato entrambi i modi, ti spiego che sintomi ha

quando premo il 3 e invio dalla tastiera e inserisco la batteria fa il bip come quando lo accendo, senza che premo il tasto dell'accensione, lo schermo si illumina e dopo due secondi si spegne e questo lo fa continuamente

se faccio il secondo tentativo, collegandolo al pc e reinserendo la batteria, sento il suono come se trova un nuovo hardware e quando il dislplay si spegne il suono di quando perde un hardware

durante l'aggiornamento mi dava i vari messaggi come a ogni aggiornamento fatto, prima scollegato da pc suite, poi trova un nuovo hardware, riconosce il cell e a fine aggiornamento mi ha pure detto aggiornamento completo, ho atteso che si riaccendesse e invece di riaccendersi eccolo che fa questo giochetto col display, se tolgo la batteria e la reinsrisco, in teoria dovrebbe rimanere spento, invece riprende subito ad accendersi e spegnersi di continuo

Modificato da pippobauro
Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato entrambi i modi, ti spiego che sintomi ha

quando premo il 3 3 inivo dalla tastiera e inserisco la batteria fa il bip come quando lo accendo, senza che premo il tasto dell'accensione, lo schermo si illumina e dopo due secondi si spegne e questo lo fa continuamente

se faccio il secondo tentativo, collegandolo al pc e reinserendo la batteria, sento il suono come se trova un nuovo hardware e quando il dislplay si spegne il suono di quando perde un hardware

durante l'aggiornamento mi dava i vari messaggi come a ogni aggiornamento fatto, prima scollegato da pc suite, poi trova un nuovo hardware, riconosce il cell e a fine aggiornamento mi ha pure detto aggiornamento completo, ho atteso che si riaccendesse e invece di riaccendersi eccolo che fa questo giochetto col display, se tolgo la batteria e la reinsrisco, in teoria dovrebbe rimanere spento, invece riprende subito ad accendersi e spegnersi di continuo

mi sa che è andato, va fatto "resettare". prova con altri sw che non siano NSU....

Link to comment
Condividi su altri siti

sicuramente phoenix, ma nel dettaglio non so aiutarti più di tanto, lo usavo io per aggiornare il mio vecchio 6630 senza rivolgermi ai nokia point.

non è semplice da reperire e nemmeno da installare, però in giro nel web di guide ne trovi tante, fammi sapere. tra l'altro, non saprei nemmeno dirti con certezza se ancora funziona quel sw, ma qualcosa di simile ad oggi lo trovi sicuramente.

fatti tutti i tentativi, portalo alla nokia, con un po' d fortuna non guardano che è successo e te lo danno nuovo...

Link to comment
Condividi su altri siti

INFATTI!!!

Io in passato per fare l'aggiornamento di un NOKIA, ho falsato il PC, e fatto l'aggiornamento. Il risultato: TELEFONO BLOCCATO il giorno stesso dell'acquisto e un mese in assistenza!

Se lo porti alla NOKiA POINT comunque vai tranquillo ... non se ne acorgono del cambio PC, Anzi neanche lo guardano e te lo resattano. Tu non dire che cercavi di fare l'aggiornamento, dici che all'improvviso s'è spento!

RAGAZZI ASPETTATE CHE LA CASA RILASCI GLI AGGIORNAMENTI PER I BRAND, SE ESCONO DOPO CI SARA' UN MOTIVO!!

:unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono possessore di un nokia n97 no brand, acquistato tramite il nokia store (su interntet).

Ieri mandando in esecuzione il nokia software updater ho trovato un aggiornamento.

Ho tentato di farlo ottenendo il seguente risultato: Aggiornamento fallito, sistema operativo del cell. KO, e telefonino in assistenza per rispristinare il tutto.

Ma secondo voi un telefonino da 600 € non deve essere di qulità migliore degli altri? E quando nokia rilascia un aggiornamento per un telefonino uscito meno di un mese fa (in Italia ), non dovrebbe accertarsi del reale funzionamento.

Io da parte mia, vi posso assicurare di aver eseguito la procedura di aggiornamento correttamente. Che dirvi? Ci sono rimasto veramente male.

Inoltre mi sono sentito dire da un signore di un'assistenza Nokia che non avrei dovuto l'aggiornamento su quel telefonino.Allora mi chiedo:

1) perchè nokia inserisce il software per l'aggiornamento se l'utente finale non lo deve utilizzare?

2) perchè a meno di un mese di distanza dall'uscita tiranao fuori un aggiornamento che non funziona perfettamente (visto che ho letto in giro che qualcuno c'è riuscito)?

A ciò, come a mille altre domande che preferisco tenere tra me e me, non so rispondere.

P.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono un possessore di un nokia n97 brand tim, ho cambiato product code e ho messo il codice del n97 no brand black, premetto che ho gia cambiato product code a tutti i nokia che ho avuto con brand e su questo nuovo nokia non ci avevo istallato ancora nulla, era come uscito dalla fabbrica, verificai aggiornamenti col vecchio product code e non esistevano aggiornamenti al software brand tim, una volta sbrandizzato stamattina ho provato a fare l'aggiornamento e mi dava la versione 11.00.021 (credo del no brand) ho avviato l'aggiornamento con nokia software updater e l'ho lasciato andare regolarmente fino alla fine, ma quando mi ha detto aggiornamento completato ho atteso che il cell si riaccendesse da solo come con tutti gli altri cell, solo che invece di riaccendersi ha iniziato a comparire la schermata bianca a intermittenza e il cell non da segni di vita, ho pure provato a togliere la batteria e rimetterla dopo qualche minuto, in teoria dovrebbe rimanere spento il cell, invece appena rimetto la batteria riparte ad accendere e spegnere il display, poi essendo touch screen non trovo la sequenza di tasti per poter tentare un hard reset.

avendo cambiato il product code ho invalidato la garanzia ma questo sarebbe il problema minore, c'è un modo per reistallargli un software funzionante o devo affidarmi per forza a un nokia point? e al nokia point cosa faranno? me lo daranno funzionante (no brand) o ci rimetteranno il brand tim?

ciao...ho avuto il tuo stesso identico problema...ho portato il cellulare alla nokia, me l'hanno resettato ripristinando il software e me lo hanno anche "ribrandizzato" Tim...il tutto in "garanzia"...ora nn so se abbiano fatto finta di niente o nn se ne siano accorti però ho il cellulare funzionante...mentre un paio di giorni fa mi è saltato il software (con il cellulare che nn si accendeva più) solamente in seguito ad un rispristino di backup...mi hanno detto infatti di non utilizzare pc-suite perchè ancora non aggiornato per funzionare perfettamente con n97...e anche per quello sn dovuto andare al nokia point a farmelo ripristinare...

morale della favola ho il cellulare da una settimana ed è già stato due volte in assistenza per motivi legati alla poca competenza dei tecnici nokia...che amarezza

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono un possessore di un nokia n97 brand tim, ho cambiato product code e ho messo il codice del n97 no brand black, premetto che ho gia cambiato product code a tutti i nokia che ho avuto con brand e su questo nuovo nokia non ci avevo istallato ancora nulla, era come uscito dalla fabbrica, verificai aggiornamenti col vecchio product code e non esistevano aggiornamenti al software brand tim, una volta sbrandizzato stamattina ho provato a fare l'aggiornamento e mi dava la versione 11.00.021 (credo del no brand) ho avviato l'aggiornamento con nokia software updater e l'ho lasciato andare regolarmente fino alla fine, ma quando mi ha detto aggiornamento completato ho atteso che il cell si riaccendesse da solo come con tutti gli altri cell, solo che invece di riaccendersi ha iniziato a comparire la schermata bianca a intermittenza e il cell non da segni di vita, ho pure provato a togliere la batteria e rimetterla dopo qualche minuto, in teoria dovrebbe rimanere spento il cell, invece appena rimetto la batteria riparte ad accendere e spegnere il display, poi essendo touch screen non trovo la sequenza di tasti per poter tentare un hard reset.

avendo cambiato il product code ho invalidato la garanzia ma questo sarebbe il problema minore, c'è un modo per reistallargli un software funzionante o devo affidarmi per forza a un nokia point? e al nokia point cosa faranno? me lo daranno funzionante (no brand) o ci rimetteranno il brand tim?

Già...questo pare essere il grosso problema x l'aggiornamento dell'N97 dopo la sbrandizzazione...la sequenza dei tasti per resettarlo dovrebbe....e dico "DOVREBBE"essere, ma non ne sono sicuro,tasto E più tasto Jpiù tasto chiamata e poi accensione tutti assieme!!Prova...ma ti ripeto non ne sono sicuro che sia quella...!!!Per quanto riguarda i nokia point,per rimetterti il firmware spenderai circa 25 euro,e puoi mettere quello che vuoi,brand o no-brand,tanto a quel punto lo paghi e fanno quello che vuoi tu!!Ma attenzione...se poi è un problema che non si risolve,un domani che rifarai l'aggiornamento,chi ti dice che non ricapiterà di nuovo??Sappimi dire,ciao!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Già...questo pare essere il grosso problema x l'aggiornamento dell'N97 dopo la sbrandizzazione...la sequenza dei tasti per resettarlo dovrebbe....e dico "DOVREBBE"essere, ma non ne sono sicuro,tasto E più tasto Jpiù tasto chiamata e poi accensione tutti assieme!!Prova...ma ti ripeto non ne sono sicuro che sia quella...!!!Per quanto riguarda i nokia point,per rimetterti il firmware spenderai circa 25 euro,e puoi mettere quello che vuoi,brand o no-brand,tanto a quel punto lo paghi e fanno quello che vuoi tu!!Ma attenzione...se poi è un problema che non si risolve,un domani che rifarai l'aggiornamento,chi ti dice che non ricapiterà di nuovo??Sappimi dire,ciao!!

Come si schiaccia un tasto su un touchscreen da spento :D ????

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy