Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo Tentativo Di Sbrand Non Si Avvia


vodafone
 Share

Recommended Posts

pazzesco, c'è stata una moria di N97 sbrandizzati incredibile...

Anche a me è successo, stessi dati tuoi, per fortuna è stato resuscitato con phoenix.

Il bello è che qualcuno invece non ha avuto problema nella sbrandizzazione... secondo me è quel product code che dà problemi.

Senti, dato che hai la box, non è che ti va di testare gli altri product code per l'italano se vanno a buon fine ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia n97 TIM cambiato product code in 0576358 (RM-505_EMEA_ITALY_QW Black), aggiornato da NSU e telefono non più funzionante ;)

Rido perchè fortunatamente ho una box per la riparazione.

ciao, purtroppo e' morto anke il mio c'e' modo di ripristinarlo senza portarlo al nokia point che tanto poi non lo fanno?! Ikki

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte rimuovere le porcherie che i gestori inseriscono, lo sbrand permette di avere le nuove release dei firmware molto prima.

P.S Ho resuscitato il telefono e sbrandizzato

Ciao...anche a me dopo il tentativo di sbrand il telefono è morto, anzi si spenge e si riaccende di continuo..non è che puoi dirmi in privato coma hai risolto tu?? Grazie mille anche ad altri che conoscono la soluzione..

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi espongo la mia esperienza:

1-Installo Phoenix 2009

2-Installo il Firmware

3-Faccio la procedura con Phoenix ma mi da errore, dice che manca un file, dico che voglio procedere e mi da errore nella scrittura

4-Faccio la procedura classica con NSS

5-Aggiorno con NSU e IL CELL MUORE :unsure:

6-Riattacco Phoenix e faccio il download del firmware utilizzando il PC no brand

7-Disinstallo il vecchio firmware

8-Faccio il flash del firmware appena scaricato dal cell abilitando il Dead Phone Flash

TUTTO PERFETTO

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho risolto il continuo riavvio con schermata bianca facendo il reset con la tastiera:

tenere premuto Shift sinistro, barra spaziatrice e backspace e accendere contemporaneamente.... tenere premuto fino a quando non compaiono le mani della nokia e il cell riparte.

io ho risolto dopo aver cambiato product code a un tim bianco per sbrandizzare ed aver avuto il vostro problema!!!

a presto :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi espongo la mia esperienza:

1-Installo Phoenix 2009

2-Installo il Firmware

3-Faccio la procedura con Phoenix ma mi da errore, dice che manca un file, dico che voglio procedere e mi da errore nella scrittura

4-Faccio la procedura classica con NSS

5-Aggiorno con NSU e IL CELL MUORE :mumble:

6-Riattacco Phoenix e faccio il download del firmware utilizzando il PC no brand

7-Disinstallo il vecchio firmware

8-Faccio il flash del firmware appena scaricato dal cell abilitando il Dead Phone Flash

TUTTO PERFETTO

Puoi spiegarmi dova acquistare questo Phoenix che tutti hanno?

Non lo trovo da nessuna parte.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho risolto il continuo riavvio con schermata bianca facendo il reset con la tastiera:

tenere premuto Shift sinistro, barra spaziatrice e backspace e accendere contemporaneamente.... tenere premuto fino a quando non compaiono le mani della nokia e il cell riparte.

io ho risolto dopo aver cambiato product code a un tim bianco per sbrandizzare ed aver avuto il vostro problema!!!

a presto :(

Idem per me, dopo modifica con nss e software update alla 11, si accendeva e spegneva continuamente... con schermo bianco... un bel reset da tastiera ed è ripartito!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho risolto il continuo riavvio con schermata bianca facendo il reset con la tastiera:

tenere premuto Shift sinistro, barra spaziatrice e backspace e accendere contemporaneamente.... tenere premuto fino a quando non compaiono le mani della nokia e il cell riparte.

infatti! Anch'io ho fatto così... in internet ho letto che questo metodo dovrebbe funzionare al 100%, quindi per il momento l'unica soluzione è questa

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi? cosa consigliate di fare? io ho un tim v10 vorrei sbrandizzarlo.. ma ho paura.. leggo di molte persone che lo han ucciso.. la procedura più sicura quale sarebbe? grazie mille

La procedura più sicura è non sbrandizzarlo ovviamente :lol:

Scherzi a parte, se vuoi fare lo sbrand usa nemesis (phoenix lascialo perdere, troppo complicato) seguendo le indicazioni che trovi a questo link:

Sbrandizzare N97 con Nemesis

come indicato lì, a fine operazione dopo che avrai fatto anche l'aggiornamento al fw11, usa la procedura di hard reset e dovresti trovarti il cell aggiornato e perfettamente funzionante.

Voglio ricordare però che operazioni come lo sbrand, l'hard reset e gli aggiornamenti non sono garantite al 100%. Funzionano praticamente sempre ma può sempre esserci un problema che ti manda in blocco il cellulare e sei obbligato a usare phoenix o peggio portarlo in assistenza. E' congenito di qualunque applicazione software di poter incorrere in un problema di installazione o aggiornamento, ciononostante la procedura di aggiornamento del N97 con nemesis ha un'altissima probabilità di successo.

ovviamente, casomai non fosse chiaro, perdi la garanzia con lo sbrand. Di questo devi esserne cosciente :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy