Jump to content
Nokioteca Forum

Info Sms Per Nokia 5610


elw00d
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto cercando di salvare gli sms contenuti nel mio cellulare 5610 prima di darlo via.

In genere io salvo gli sms sul computer tramite nokia pc suite e con il mio 6210 navi non ho mai avuto problemi a farlo. Li carico tramite nokia comunication centre, li seleziono e li trascino sul desktop. Ora questa operazione con il 5610 non me la fa fare in quanto mi carica solo il 12% dei messaggi salvati sulla scheda. Il problema è questo e ho pensato a diversi metodi per agirarlo.

1) ho scoperto che portando il file di beckup che questo cellulare crea (.nbf) si può aprire dal pc sostituendo il suffisso .nbf con quello .zip. Ora infatti posso vedere le cartelline tra cui anche una denominata isa_msg_platform dove credo siano salvati i messaggi. Però sono in un formato illegibile.

2) avevo pensato di entrare nelle cartelle di sistema di C: e cercare (se esiste) la famosa cartella mail2 (nel mio 6210 c'è) e copiarla sulla schedina del 6210 navi così da poterl scaricare i messaggi tramite quest'altro cellulare.

Avete altre soluzioni per spostare su pc i messaggi di un cellulare s40?

Grazie a tutti e scusate se ho scritto di fretta.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

SONO PASSATA DA UN VECCHIO NOKIA AD UN 5130 EXPRESS MUSIC E HO NOTATO CHE TRASFERENDO LA STESSA SIM DA 128KB NON RIESCO A TRASFERIRE GLI SMS SALVATI....O PER MEGLIO DIRE QUANDO ENTRO NELLA SEZIONE MESSAGGI E IN MESSAGGI SIM VISUALIZZO SOLO GLI ULTIMI 27...FORSE HO SBAGLIATO QUALCOSA NEL SALVATAGGIO DEGLI SMS NEL MIO VECCHIO NOKIA....MI SEMBRA STRANO CHE NON RIESCE A MANTENERE TUTTI GLI SMS SALVATI?...FORSE HO SBAGLIATO QUALCOSA NELLE IMPOSTAZIONI?....HO FATTO LA PROVA CON UN ALTRO CELLULARE E LI MANTIENE....ATTENDO UNA CORTESE RISPOSTA...

GRAZIE

LEGGENDO IL TUO MSG....FORSE MI PUOI AIUTARE?.......

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy