Jump to content
Nokioteca Forum

Mancanza Di Ram: Ecco Cosa Succede


FredJo
 Share

Recommended Posts

Finora ho solo letto qst thread, senza intervenire, ma adesso sento il bisogno di dire qualcosa:

non possiedo né N97 né iPhone, quindi non sono fanboy di nessuno dei due.

Dire che l'OS di iPhone è castrato e chiuso è ormai una critica obsoleta e anacronistica: Apple ha risolto QUASI tutti i problemi lamentati (tranne il Bt, ma lì sono politiche di copyright), quindi non ha più senso parlare di castrazione.

iPhone ha un'interfaccia, una dotazione software e una fruibilità che Nokia e Symbian se la sognano!

Parlo di AppStore, dove gratis o a pochissimo prezzo trovi applicazioni per ogni uso.

Per i Nokia che c'è Ovi? Le migliaia di software house che producono programmi che ti devi cercare su Google o tramite forum? E le applicazioni fatte in casa? Dobbiamo certificarle da soli oppure hackeriamo i nostri terminali.

Quindi che differenza c'è tra un JailBreak e un Hack? NESSUNA: entrambi i terminali hanno a disposizione funzionalità prima inaccessibili!

Parliamo di firmware Nokia? Con almeno dai 7 ai 10 aggiornamenti per rendere un terminale stabile (salvo Bug inseriti in corsa, tipo gli SMS in N73 o la sveglia in N82...)

Non ci nascondiamo dietro un dito o dietro la convinzione che tutto ciò che scegliamo noi sia la scelta più giusta in assoluto: è SEMPLICEMENTE LA NOSTRA MIGLIORE SCELTA!

Chi sceglie iPhone sceglie il fashion, è vero, ma sceglie anche grande funzionalità, prestazioni di primordine e un'attenzione ai particolari che Nokia, come altri, non prende in considerazione.

Chi invece sceglie Nokia sceglie la tradizione, l'esperienza e l'affidabilità che l'hanno resa leader in questi anni. Ultimamente però questa fiducia sta venendo meno, visto lo scarso impegno e la scarsa lungimiranza che Nokia dedica ai suoi prodotti ma, soprattutto, ai suoi utilizzatori!

Non è un caso che ci siano centinaia di pagine dedicate a problemi con le applicazioni, ai blocchi dei terminali o alla scarsa qualità di materiali, supporto e assistenza sul prodotto.

L'hardware Nokia è adatto ai telefoni Nokia: telefoni vecchi dentro ma rinnovati fuori, per la paura di osare o per la sete di profitto che una nuova strada potrebbe rallentare.

L'hardware iPhone è perfetto per iPhone: tutto ottimizzato (o quasi) per i componenti che possiede, frutto di 20 anni di studi e perfezionamenti dello stesso SO.

Tutte le considerazioni da GEEK che si fanno su entrambe le aziende sono parole al vento, visto che l'utente medio non si preoccupa del comparto tecnico specifico, ma bada al design, alla fotocamera e all'effetto "woow" che suscita agli amici!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 339
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

secondo me ormai il cell perfetto col so perfetto non c'è, se uno vuole (e può...) ne prende almeno 2 (al limite anche usati così spende meno) e magari raggiunge un certo livello di completezza, come ho fatto io che ho preso ipod touch e htc touch così (avendo avuto anche nokia) posso parlare di 3 diversi so e posso giudicare meglio di tanti altri che hanno avuto solo nokia e magari hanno visto gli altri solo di sfuggita...

io per esempio n95 8gb l'ho venduto e non ho altri symbian (chissà un giorno) e al momento sarei interessato ad android (chissà un giorno...) che sembra partire molto bene ed essere un promettente antagonista per wm, osx e symbian, senza scordarci il nuovo WebOS montato sul palm pre anch'esso molto interessante...

da come avrete notato gli so sono tanti e altrettanti sono i dispositivi, perchè soffermarsi su uno solo?

nokia e symbian comunque confrontati con altri si vede che stanno restando indietro rispetto agli altri che anche se non sono perfetti almeno tentano di evolversi sia con hw più aggiornato e prestante, che con un sw e un'interfaccia decisamente più accattivante.

poi fate voi, io al posto di quelli che amano e venerano solo nokia ce lo farei un pensierino a prendere non so un ipod touch, oppure un omnia con wm usato che si trova anche a meno di 200€ o magari un dispotivo android.

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me ormai il cell perfetto col so perfetto non c'è, se uno vuole (e può...) ne prende almeno 2 (al limite anche usati così spende meno) e magari raggiunge un certo livello di completezza, come ho fatto io che ho preso ipod touch e htc touch così (avendo avuto anche nokia) posso parlare di 3 diversi so e posso giudicare meglio di tanti altri che hanno avuto solo nokia e magari hanno visto gli altri solo di sfuggita...

io per esempio n95 8gb l'ho venduto e non ho altri symbian (chissà un giorno) e al momento sarei interessato ad android (chissà un giorno...) che sembra partire molto bene ed essere un promettente antagonista per wm, osx e symbian, senza scordarci il nuovo WebOS montato sul palm pre anch'esso molto interessante...

da come avrete notato gli so sono tanti e altrettanti sono i dispositivi, perchè soffermarsi su uno solo?

nokia e symbian comunque confrontati con altri si vede che stanno restando indietro rispetto agli altri che anche se non sono perfetti almeno tentano di evolversi sia con hw più aggiornato e prestante, che con un sw e un'interfaccia decisamente più accattivante.

poi fate voi, io al posto di quelli che amano e venerano solo nokia ce lo farei un pensierino a prendere non so un ipod touch, oppure un omnia con wm usato che si trova anche a meno di 200€ o magari un dispotivo android.

si ma faglielo capire.. son mesi che provo a dimostrargli con qualsiasi mia forma disponibile 'manca lo strip' che nokia non ha più prodotti top così validi, e che ingiro si trova molte cose migliori a prezzi minori..

ma per gente che vede solo symbian e nokia, non ci sarà mai un passaggio vero.. alla fin fine.. non son fanboy ma fan tanta fatica a parlare male di un telefono.

il brutto è che, se nokia venderà tanti pezzi con n97, il prossimo n98 sarà leggermente più potente, e col symbian!

quando la gente inizierà a capire e comprare minor terminali, nokia DOVRA' cambiare completamente tipologia di telefoni e, finalmente, lanciare qualcosa di innovativo e rivoluzionario.. non sempre i soliti prodotti tritti e ritritti..

appunto.. invece di parlare tanto.. diamo occhiata a windows mobile.. ad android.. al apple os.. guardiamo cosa gli altri sanno fare e stupiamoci che su n97 ci sia ancora symbian :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

dico il problema non è "symbian" perchè si chiama symbian, il problema è che non è che si sono adagiati sugli allori... ci dormo proprio! e questo è quello che mi fa arrabbiare così tanto, prima quando apple os non c'era e palm era praticamente defunto in europa, c'erano symbian e wm praticamente, allora c'era più lotta, chi veniva da me con wm e si imbatteva nel mio bel symbian di certo non mi rideva in faccia, al massimo l'unica cosa che mi poteva dire era: almeno il mio è touch! ora invece me ne potrebbero dire di cotte e di crude! dalla scarzezza hw e dei materiali di nokia, a come il symbian sia pieno di bug e di mancanze, dico ma perchè non andate a guardare il toshiba tg01 ad esempio, cpu da 1 ghz, 600 MHz di chip grafico, 256MB di ram 4.01" di display, praticamente fa girare l'emu psx 0.9.6 quasi fullspeed dove invece su altri dispositi va dai 15 ai 25 fps...

io sto cercando un pò di aprirvi la mente per avere poi molte più persone con cui comunicare e scambiare pareri, di certo se lo facessi per insultare o vantarmi non posterei nemmeno, perchè credo che cmq per comprare un nokia con symbian a 600€ in ognuno di c'è un appassionato di dispositivi mobile come me che ha il diritto di sapere tutto quello che c'è da sapere su queste cose, non fermatevi davanti al marchio ragazzi, io fossi ricco ne avrei almeno 5 o 6 di cell per quanti ce ne sono di interessanti.

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma faglielo capire.. son mesi che provo a dimostrargli con qualsiasi mia forma disponibile 'manca lo strip' che nokia non ha più prodotti top così validi, e che ingiro si trova molte cose migliori a prezzi minori..

ma per gente che vede solo symbian e nokia, non ci sarà mai un passaggio vero.. alla fin fine.. non son fanboy ma fan tanta fatica a parlare male di un telefono.

il brutto è che, se nokia venderà tanti pezzi con n97, il prossimo n98 sarà leggermente più potente, e col symbian!

quando la gente inizierà a capire e comprare minor terminali, nokia DOVRA' cambiare completamente tipologia di telefoni e, finalmente, lanciare qualcosa di innovativo e rivoluzionario.. non sempre i soliti prodotti tritti e ritritti..

appunto.. invece di parlare tanto.. diamo occhiata a windows mobile.. ad android.. al apple os.. guardiamo cosa gli altri sanno fare e stupiamoci che su n97 ci sia ancora symbian :incazzato:

Beh sino alla versione 7 il win mobile per cellulari è scandaloso soprattutto nei touchscreen, android non lo conosco ho visto il video postato in un altro topic e potrebbe diventare interessante, ma smettiamo per favore di metterci OS di apple, punto 1 essendo mutuato dal software per computer addio se non fosse stabile, ma poi per il resto cos'ha di incredibile??? Ho letto che con il 3.0 ha risolto i problemi per cui si diceva che era indietro anni luce?? Mah per favore ho un 3g da un anno e la 3.0 come già detto ha sortito solo l'effetto di rallentarlo che era una delle poche cose eccelse del 3g continua a non poter cancellare singolarmente le chiamate in entrata, se non tieni acceso il device non suona la sveglia, non fa i video etc etc etc, se devo comprare il 3g s a 719 euro per poter almeno fare video allora ottimo......

Ultima risp l'hack del nokia io non lo ho mai fatto, semplicemente perchè mi servirebbe per installare dei programmi che non darebbero nuove funzioni hai nokia, quelle due o tre che magari servono davvero tipo jbaktaskman sono unsigned, il jailbreak invece è indispensabile perchè senza cydia e con solo l'apple store le cose che mancano non le trovi perchè Apple non le vuole, e se vi accontentate di avere un device con le caratteristiche di Apple e con la possibilità di installare per esempio il programma che vi riporta alla macchina, fate vobis......

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh sino alla versione 7 il win mobile per cellulari è scandaloso soprattutto nei touchscreen, android non lo conosco ho visto il video postato in un altro topic e potrebbe diventare interessante, ma smettiamo per favore di metterci OS di apple, punto 1 essendo mutuato dal software per computer addio se non fosse stabile, ma poi per il resto cos'ha di incredibile??? Ho letto che con il 3.0 ha risolto i problemi per cui si diceva che era indietro anni luce?? Mah per favore ho un 3g da un anno e la 3.0 come già detto ha sortito solo l'effetto di rallentarlo che era una delle poche cose eccelse del 3g continua a non poter cancellare singolarmente le chiamate in entrata, se non tieni acceso il device non suona la sveglia, non fa i video etc etc etc, se devo comprare il 3g s a 719 euro per poter almeno fare video allora ottimo......

Ultima risp l'hack del nokia io non lo ho mai fatto, semplicemente perchè mi servirebbe per installare dei programmi che non darebbero nuove funzioni hai nokia, quelle due o tre che magari servono davvero tipo jbaktaskman sono unsigned, il jailbreak invece è indispensabile perchè senza cydia e con solo l'apple store le cose che mancano non le trovi perchè Apple non le vuole, e se vi accontentate di avere un device con le caratteristiche di Apple e con la possibilità di installare per esempio il programma che vi riporta alla macchina, fate vobis......

cosa c'è di male se prendono la base di un os da un sistema operativo preesistente?

ma sai come funziona un sistema operativo? sai cosa sono gli SSE?

magari usassero i kernel di 7 sul windows mobile.. diventerebbe tutto più veloce..

che poi impuntarsi su determinare robe.. il fatto che implichi prestazioni atroci di un os non significa che questo non abbia problemi.. Quello degli sms, che non puoi cancellare un solo sms, quello era un bug abbastanza pesante.. quello del bluetooth è deciso dalla casa.. quello del discorso impossibilità nella cancellazione di una singola chiamata, è una stupidaggine, le cancelli tutte e fai prima :(

sarà meglio un telefono con un sistema operativo non fluido.. con tanto di effetti grafici che scattano, o non paragonabili minimamente alla concorrenza :thumbs:

te avrai un 3330 che ti permette di cancellare le chiamate.. io ho un telefono che, anche sotto stress, non scatta in nessuna variante..

mi fa ridere vedere telefoni che scattano nel suo utilizzo tradizionale.. son talmente poco ottimizzati che in determinate operazioni il telefono non riesce a stare dietro al software.. e nokia la fa spesso sta cosa.. apple.. devo ancora vederlo 1 volta.. e dire che il 3G l'ho stressato volutamente..

è come se compraste una macchina e, oltre un tot di giri, gli iniettori andassero a colpi..perchè si sfalla la miscela e il motore brucia male..

sarà una macchina di grande qualità quella che ti segna un tot di prestazioni simboliche e poi, problemi ovunque quando la usi veramente..

facile dire che n97 è una bomba finchè lo usate per 2 cazzatine.. mettetelo sotto stress e vedrete gli scatti.. cosa che NON DOVREBBE ESISTERE in un telefono.. perchè quello è un prodotto che nasce e muore con quell'hardware e software.. e se scatta vuol dire che è una mer**

il mio n95 è una mer**.. scatta sotto stress.. vuol dire che il symbian pretende più dei 333 mhz disponibili.. vuol dire che quel symbian non è studiato per lavorare a 333mhz di picco.. ma a 600mhz.. ecco perchè sull'omnia hd non succedono ste cose..

ma sarà meglio un telefono del genere.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

cosa c'è di male se prendono la base di un os da un sistema operativo preesistente?

ma sai come funziona un sistema operativo? sai cosa sono gli SSE?

magari usassero i kernel di 7 sul windows mobile.. diventerebbe tutto più veloce..

che poi impuntarsi su determinare robe.. il fatto che implichi prestazioni atroci di un os non significa che questo non abbia problemi.. Quello degli sms, che non puoi cancellare un solo sms, quello era un bug abbastanza pesante.. quello del bluetooth è deciso dalla casa.. quello del discorso impossibilità nella cancellazione di una singola chiamata, è una stupidaggine, le cancelli tutte e fai prima :angel:

sarà meglio un telefono con un sistema operativo non fluido.. con tanto di effetti grafici che scattano, o non paragonabili minimamente alla concorrenza :wacko:

te avrai un 3330 che ti permette di cancellare le chiamate.. io ho un telefono che, anche sotto stress, non scatta in nessuna variante..

mi fa ridere vedere telefoni che scattano nel suo utilizzo tradizionale.. son talmente poco ottimizzati che in determinate operazioni il telefono non riesce a stare dietro al software.. e nokia la fa spesso sta cosa.. apple.. devo ancora vederlo 1 volta.. e dire che il 3G l'ho stressato volutamente..

è come se compraste una macchina e, oltre un tot di giri, gli iniettori andassero a colpi..perchè si sfalla la miscela e il motore brucia male..

sarà una macchina di grande qualità quella che ti segna un tot di prestazioni simboliche e poi, problemi ovunque quando la usi veramente..

facile dire che n97 è una bomba finchè lo usate per 2 cazzatine.. mettetelo sotto stress e vedrete gli scatti.. cosa che NON DOVREBBE ESISTERE in un telefono.. perchè quello è un prodotto che nasce e muore con quell'hardware e software.. e se scatta vuol dire che è una mer**

il mio n95 è una mer**.. scatta sotto stress.. vuol dire che il symbian pretende più dei 333 mhz disponibili.. vuol dire che quel symbian non è studiato per lavorare a 333mhz di picco.. ma a 600mhz.. ecco perchè sull'omnia hd non succedono ste cose..

ma sarà meglio un telefono del genere.. :doh:

ciao, parlavamo di OS nel post a cui ho risp prima e la tua risp è giusta ma allora nn criticare il symbian in generale ma critica solo come fai il fatto che nokia non usa processori che lo facciano girare come deve. Non ho nulla contro gli OS mutuati da computer ma dicevo solo che la stabilità dello stesso è dovuto, quello dell'iphone è il miglior OS come stabilità ma non è il migliore come device le cose che tu trovi assurde sono le cose che deve fare prettamente un cell il resto è multimedialità di più, avere un telefono che non va a scatti ma poi non telefona(questa è solo una provocazione) non mi sembra un buon punto di partenza, detto ciò io non ho mai detto che N97 sia il migliore ho solo detto che provati entrambi fa più per me!

Link to comment
Condividi su altri siti

che poi impuntarsi su determinare robe.. il fatto che implichi prestazioni atroci di un os non significa che questo non abbia problemi.. Quello degli sms, che non puoi cancellare un solo sms, quello era un bug abbastanza pesante.. quello del bluetooth è deciso dalla casa.. quello del discorso impossibilità nella cancellazione di una singola chiamata, è una stupidaggine, le cancelli tutte e fai prima :thumbs:

sarà meglio un telefono con un sistema operativo non fluido.. con tanto di effetti grafici che scattano, o non paragonabili minimamente alla concorrenza :rolleyes:

te avrai un 3330 che ti permette di cancellare le chiamate.. io ho un telefono che, anche sotto stress, non scatta in nessuna variante..

mi fa ridere vedere telefoni che scattano nel suo utilizzo tradizionale.. son talmente poco ottimizzati che in determinate operazioni il telefono non riesce a stare dietro al software.. e nokia la fa spesso sta cosa.. apple.. devo ancora vederlo 1 volta.. e dire che il 3G l'ho stressato volutamente..

e poi tu dici a noi che siamo dei fanboy?!?!?!?!ahahha

ma rileggiti un pò sti discorsi..Se per te quelle son cose da nulla..

con la versione 3.0 del SO di apple il 2g e il 3g scattano eccome..il 2g lo vedo coi miei occhi..lo vedo ogni giorno al mio coinquilino ke sta bestemmiando da un paio di settimane..Prima andava tutto liscio in termini di velocità ora è una merda..se non erro aveva la 1.6 o una cosa del genere..

Link to comment
Condividi su altri siti

e poi tu dici a noi che siamo dei fanboy?!?!?!?!ahahha

ma rileggiti un pò sti discorsi..Se per te quelle son cose da nulla..

con la versione 3.0 del SO di apple il 2g e il 3g scattano eccome..il 2g lo vedo coi miei occhi..lo vedo ogni giorno al mio coinquilino ke sta bestemmiando da un paio di settimane..Prima andava tutto liscio in termini di velocità ora è una merda..se non erro aveva la 1.6 o una cosa del genere..

menomale, non perche' augurassi i miei problemi ad altri, ma mi sent una mosca bianca in sto forum, il mio 3g come quello di

mio padre e quello di un conoscente con la 3.0 si sono rallentati parecchio, ma nessuno a parte me lo dice....

Link to comment
Condividi su altri siti

mi fa ridere vedere telefoni che scattano nel suo utilizzo tradizionale.. son talmente poco ottimizzati che in determinate operazioni il telefono non riesce a stare dietro al software.. e nokia la fa spesso sta cosa.. apple.. devo ancora vederlo 1 volta.. e dire che il 3G l'ho stressato volutamente..

wow allora non ti dovrebbero far ridere i prodotti nokia perche' il normale utilizzo tradizionale e' telefonare.. e (per quanto mi riguarda) non ho avuto mai problemi di segnale durata della batteria e altri tipi di comunicazione possibili che si possono fare con un telefonino.. (parere personale)

poi se te per tradizionale intendi la multimedialita', be ho trovato qualche "limitazione" solo nei giochi e con internet (risolto con l'n97), per il resto ascoltare musica, fare video/foto e navigazione (gps) non ho mai avuto problemi..

fonti: esperienza personale e informazioni da parenti, amici e conoscenti..

Link to comment
Condividi su altri siti

Era due giorni che non leggevo questa discussione.

E' andata avanti ancora di due pagine, ma le cose ribadite sono sempre le stesse.

Sentite; io vi dico la mia per l'ultima volta:

L'N97 è il telefono che cercavo da tempo.

Ha soddisfatto tutte le mie esigenze e perplessità.

E' uno dei primi Nokia che con i primi firmware non ha tanti bug.

I 434 mhz di processore gli bastano e avenzeno in quanto symbian fila veloce e pulito senza bug.

I 128 mb di ram gli bastano, sempre se non andiamo a cercare di far apposta per non fargli bastare.

In più da poco si Ovi Store sono approdate le prime Applicazioni sviluppate appositamente per l'N97; ed esse come grafica sono praticamente identiche a quelle su Apple Store.

E' da anni che non vedevo un telefono di questa portata che se non lo usi la pila dura anche una settimana.

Ecc...

Insomma, io sono veramente soddisfatto dell'acquisto; credo che nessun altro telefono sul mercato odierno sappia soddisfare le mie esigenze come le soddisfa l'N97.

Quindi questa è la mia opinione; invece ad altri soddisfa molto di più un iphone; bene sono contento; vuol dire che ormai c'è un telefono che soddisfa ognuno di nio.

Certo che se Nokia gli avesse messo un processore di un Toshiba TOG1 ed un po' più di ram, allora non staremo qui a discutere quale sia il migliore...

Comunque sono tutti i migliori, anche un Nokia da 50 € può essere il telefono migliore per una persona che non cerca danto da un telefono.

Però quello che mi fa arrabbiare è che si parla dell'N97 come non un degno rivale, invece può esserlo; pur non essendo il massimo a livello hardware.

Link to comment
Condividi su altri siti

a me quello che mi ha fatto arrabbiare è stato proprio questo, se avessero fatto come si diceva nei vari rumor a quest'ora probabilmente avrei un n97 anch'io invece del touch hd... mah forse è stato meglio così, almeno sto facendo nuove esperienze in questo campo...

Si ma non fatti ingannare dall'hardware... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma non fatti ingannare dall'hardware... :(

no? ah certo allora tanto valeva che gli mettevano la cpu e la ram di 6600 e ottimizzavano il tutto per farlo funzionare ed era la stessa cosa?

si magari il s.o. gira bene ma il resto? forse ancora non si è capito in questo topic che cmq presupponendo una parità di ottimizzazione tra n97 e omnia hd (2 a caso ma che almeno hanno lo stesso so) il secondo sarebbe cmq il più performante in quanto a livello hw hd è avanti anni luce (questo non è bello visto che n97 è uscito addirittura dopo).

insomma come dite anche voi il sw si può migliorare nel tempo se c'è qualche bug, ma per migliorare l'hw non puoi fare come coi pc che aumenti la ram o cambi cpu...

dico per il tipo che telefona, manda sms, email, e usa qualche giochino come quelli che facevo anch'io sul 6600 allora può andare benissimo n97...

Link to comment
Condividi su altri siti

no? ah certo allora tanto valeva che gli mettevano la cpu e la ram di 6600 e ottimizzavano il tutto per farlo funzionare ed era la stessa cosa?

si magari il s.o. gira bene ma il resto? forse ancora non si è capito in questo topic che cmq presupponendo una parità di ottimizzazione tra n97 e omnia hd (2 a caso ma che almeno hanno lo stesso so) il secondo sarebbe cmq il più performante in quanto a livello hw hd è avanti anni luce (questo non è bello visto che n97 è uscito addirittura dopo).

insomma come dite anche voi il sw si può migliorare nel tempo se c'è qualche bug, ma per migliorare l'hw non puoi fare come coi pc che aumenti la ram o cambi cpu...

dico per il tipo che telefona, manda sms, email, e usa qualche giochino come quelli che facevo anch'io sul 6600 allora può andare benissimo n97...

Si ma non è che adesso l'N97 monta la cpu e la ram del 6600.

La Cpu è sempre da 434 mhz.

E 128 Mb di ram con symbian bastano; si c'è il multi task ma non ti servono 160 mb di "temporanei" su un telefono.

Poi all'avvio sono disponibili 40 mb, ed hai mai visto un applicazione per symbian che richieda più di 40 mb di ram ?

E l'N97 non è un telefono per tipi che spendono 600 € per chiamare, sms...

Per esempio, hai mai pensato che ha una qwerty che in riunione è utilissima ?

Poi, scuste, ma sono ancora telefoni... cosa ve ne fate di 1 ghz di processore su un telefono ?

Ah si, a fare girare gli emulatori psx... su un telefono. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma non è che adesso l'N97 monta la cpu e la ram del 6600.

La Cpu è sempre da 434 mhz.

E 128 Mb di ram con symbian bastano; si c'è il multi task ma non ti servono 160 mb di "temporanei" su un telefono.

Poi all'avvio sono disponibili 40 mb, ed hai mai visto un applicazione per symbian che richieda più di 40 mb di ram ?

E l'N97 non è un telefono per tipi che spendono 600 € per chiamare, sms...

Per esempio, hai mai pensato che ha una qwerty che in riunione è utilissima ?

Poi, scuste, ma sono ancora telefoni... cosa ve ne fate di 1 ghz di processore su un telefono ?

Ah si, a fare girare gli emulatori psx... su un telefono. :thumbs:

infatti con quello che ho scritto intendevo che può servire per un uso maggiormente lavorativo grazie alla qwerty, poi scusa la l'emu psx sul telefonino ti farebbe schifo? c'è un sito e un forum con molti utenti che seguono, fanno donazioni e aspettano con ansia l'uscita di questo emulatore quindi non è che perchè a te non interessa non è utile.

poi scusa magari c'è gente che compra un cell con una buona fotocamera per fare delle buone foto senza portarsi dietro la macchina fotografica e non ci possono essere persone che hanno il cellulare e vogliono giocare senza portarsi dietro una psp o un ds? e cmq con i nuovi chip che stanno uscendo sui telefonini già si supera la capacità di calcolo della psp, e ti dirò di più, addirittura saranno le prossime generazioni di psp che useranno chip analoghi a quelli che già si montano su cellulari (primo tra tutti iphone 3gs tanto per fare un esempio che vi è più chiaro, ma c'è anche il toshiba tg01...).

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti con quello che ho scritto intendevo che può servire per un uso maggiormente lavorativo grazie alla qwerty, poi scusa la l'emu psx sul telefonino ti farebbe schifo? c'è un sito e un forum con molti utenti che seguono, fanno donazioni e aspettano con ansia l'uscita di questo emulatore quindi non è che perchè a te non interessa non è utile.

poi scusa magari c'è gente che compra un cell con una buona fotocamera per fare delle buone foto senza portarsi dietro la macchina fotografica e non ci possono essere persone che hanno il cellulare e vogliono giocare senza portarsi dietro una psp o un ds? e cmq con i nuovi chip che stanno uscendo sui telefonini già si supera la capacità di calcolo della psp, e ti dirò di più, addirittura saranno le prossime generazioni di psp che useranno chip analoghi a quelli che già si montano su cellulari (primo tra tutti iphone 3gs tanto per fare un esempio che vi è più chiaro, ma c'è anche il toshiba tg01...).

Si, non mi fa assolutamente schifo; anzi mi piacerebbe.

Ma alla fine mi chiedo "Ma quanto gicherei su un telefono con lo schermo da 3,5" ?"

Quasi 0, e poi è ovvio che uno che acqusta l'N97 non lo acquista per i giochi.

Poi, secondo me, per i giochi è ottimo l'ipod touch.

Certo se poi è integrato direttamente nel telefono è meglio, come l'iphone; ma se poi quel telefono ha dei lati limitati...

In secondo luogo l'N97 fa ottime foto, ed anch'io comuncio a dimenticarmi la fotocamera digitale.

Ma le macro, o foto che non siano "Base" voglio vederle fare con un telefono; gli ci vuole una Reflex.

In ogni caso, vedremo come gireranno questi Emulatori su i Toshiba TG01; vedremmo come verrano sviluppate queste applicazini.

Se poi ci sarà qualcosa che mi colpirà, 600 € per un altro telefono posso permettermegli...

Link to comment
Condividi su altri siti

Poi, scuste, ma sono ancora telefoni... cosa ve ne fate di 1 ghz di processore su un telefono ?

serve per non vederlo scattare nelle normali attività.. e ora non dirmi che non ti scatta.. perchè sento mio fratello che bestemmia nell'aspettare che il sistema carichi le applicazioni.. o quando naviga.. che gli si pianta.. ecc ecc..

vedi ciccio.. a te basta quel telefono li perchè l'hai provato e ti basta.. a me non basta perchè l'ho provato e ha dei punti chiave che mi fanno riflettere sul quanto sia indietro:

1) symbian non ottimizzato per un touch

2) symbian

3) touch resistivo

4) hardware scadente che denota rallentamenti sotto uso stress

te continui a parlare di ottimizzazione e roba del genere.. intanto ho proposto 1 mese di attività internet.. visto che va così bene, usatelo al posto del pc no?

N95 non va malaccio su internet.. ma certe volte mi tocca accendere il pc per vedere determinate robe

se un telefono è nato per navigare, deve navigare senza rogne, sennò non fa il suo lavoro

e 1ghz per navigare son comunque pochi.. figurati 400mhz!

ripeto.. te lo regalo io il telefono se ti fai 1 mese di internet solo con quello li.. e poi mi dici che non hai mai bestemmiato solo 1 volta per un difetto..

è inutile fare i fanboy solo perchè ce l'hai in mano ed è bello esteticamente.. Inizia ad usarlo per come è consono essere usato.. e poi noterai le limitazioni..

n97 è nato sulla base fotocamera, veder foto e video, internet.

se mi dite che a telefonate va bene.. beh.. allora potevate prendervi il 3330.. funzionava anche meglio come ricezione XD

Il fatto è che l'avete preso per la qwerty e per l'estetica.. e state li a dire che l'hardware è abbastanza per l'uso tradizionale.. poi mi immagino già che in determinati momenti sarete li a lagnarvi per qualche rallentamento.. magari non lo fate ora perchè vi siete autoconvinti in un bug software, ma fidatevi che prima o poi arriverà il dispiacere

non siste un software che ti aumenta la capacità di calcolo del processore.

E comunque son tutti pareri personali, te che non ci capisci niente di telefoni (non offenderti ma si realista) ti sei preso qualcosa che ti va bene, sapendo cosa vuoi fare nel tuo livello, come si può dire, tattile, e ti paragoni su quello

chi ci capisce un po' di elettronica e di componentistica pc, sa cosa vuol dire avere limitazioni hardware, e sa che, anche se lo usi per stupidaggini, il processore non lavora MAI costante.. vuol dire che se un programma ha bisogno di 300mhz in dati di targa.. ci saranno punti in cui sto programma lavorerà a 800mhz.. in quei punti arriva lo scatto.. vedi pagine web..

te lo dico io che sono un uomo realista.. tu non buterai MAI via il tuo pc per usare n97 al suo posto.. perchè ha 1/4 delle caratteristiche necessarie per navigare.. quindi in navigazione non serve ad un azzo!

omnia hd e iphone non son da meno.. hanno leggermente migliori prestazioni, ma non son così evoluti.. spero per il toshiba.. vediamo se rende sto processore da 1ghz..

una domanda te la faccio io

hai la macchina? ha più di 100cv?

Link to comment
Condividi su altri siti

se lo schermo da 3.5" è un problema per giocare allora non puoi farlo neanche con l'ipod visto che per giocarci devi metterci le mani sullo schermo (io ce l'ho e mi piace giocarci, praticamente faccio solo quello), per quanto riguarda il toshiba

c'è una dimostrazione con una versione di emulatore psx molto arretrata e per nulla pensata per questo tipo di architettura, vedi un pò se ti gusta...

poi onestamente a me non mi piaceva giocare neanche con i tasti del telefonino, infatti a breve comprerò una cosa del genere link

Link to comment
Condividi su altri siti

serve per non vederlo scattare nelle normali attività.. e ora non dirmi che non ti scatta.. perchè sento mio fratello che bestemmia nell'aspettare che il sistema carichi le applicazioni.. o quando naviga.. che gli si pianta.. ecc ecc..

vedi ciccio.. a te basta quel telefono li perchè l'hai provato e ti basta.. a me non basta perchè l'ho provato e ha dei punti chiave che mi fanno riflettere sul quanto sia indietro:

1) symbian non ottimizzato per un touch

2) symbian

3) touch resistivo

4) hardware scadente che denota rallentamenti sotto uso stress

te continui a parlare di ottimizzazione e roba del genere.. intanto ho proposto 1 mese di attività internet.. visto che va così bene, usatelo al posto del pc no?

N95 non va malaccio su internet.. ma certe volte mi tocca accendere il pc per vedere determinate robe

se un telefono è nato per navigare, deve navigare senza rogne, sennò non fa il suo lavoro

e 1ghz per navigare son comunque pochi.. figurati 400mhz!

ripeto.. te lo regalo io il telefono se ti fai 1 mese di internet solo con quello li.. e poi mi dici che non hai mai bestemmiato solo 1 volta per un difetto..

è inutile fare i fanboy solo perchè ce l'hai in mano ed è bello esteticamente.. Inizia ad usarlo per come è consono essere usato.. e poi noterai le limitazioni..

n97 è nato sulla base fotocamera, veder foto e video, internet.

se mi dite che a telefonate va bene.. beh.. allora potevate prendervi il 3330.. funzionava anche meglio come ricezione XD

Il fatto è che l'avete preso per la qwerty e per l'estetica.. e state li a dire che l'hardware è abbastanza per l'uso tradizionale.. poi mi immagino già che in determinati momenti sarete li a lagnarvi per qualche rallentamento.. magari non lo fate ora perchè vi siete autoconvinti in un bug software, ma fidatevi che prima o poi arriverà il dispiacere

non siste un software che ti aumenta la capacità di calcolo del processore.

E comunque son tutti pareri personali, te che non ci capisci niente di telefoni (non offenderti ma si realista) ti sei preso qualcosa che ti va bene, sapendo cosa vuoi fare nel tuo livello, come si può dire, tattile, e ti paragoni su quello

chi ci capisce un po' di elettronica e di componentistica pc, sa cosa vuol dire avere limitazioni hardware, e sa che, anche se lo usi per stupidaggini, il processore non lavora MAI costante.. vuol dire che se un programma ha bisogno di 300mhz in dati di targa.. ci saranno punti in cui sto programma lavorerà a 800mhz.. in quei punti arriva lo scatto.. vedi pagine web..

te lo dico io che sono un uomo realista.. tu non buterai MAI via il tuo pc per usare n97 al suo posto.. perchè ha 1/4 delle caratteristiche necessarie per navigare.. quindi in navigazione non serve ad un azzo!

omnia hd e iphone non son da meno.. hanno leggermente migliori prestazioni, ma non son così evoluti.. spero per il toshiba.. vediamo se rende sto processore da 1ghz..

una domanda te la faccio io

hai la macchina? ha più di 100cv?

Guarda che io ho ribadito per diverse volte che sono, ancora, sempre telefoni.

NON COMPUTER.

Poi, a me anche avendo 434 nhz di processore non mi pare lentissimo; ad aprire un applicazione aspetti in media 2 secondi.

Mamma che attesa, 2 secondi !

Con il Computer ci faccio mille cose in più. :thumbs:

P.s: non chiamare PC un Computer.

PC = Windows

Mac = Mac

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che io ho ribadito per diverse volte che sono, ancora, sempre telefoni.

NON COMPUTER.

Poi, a me anche avendo 434 nhz di processore non mi pare lentissimo; ad aprire un applicazione aspetti in media 2 secondi.

Mamma che attesa, 2 secondi !

Con il Computer ci faccio mille cose in più. :thumbs:

si vede che le cose non le sai :(

per aprire un programma, basta spostarne i file dal supporto alla ram.. punto..

il problema è gestirlo

Link to comment
Condividi su altri siti

si vede che le cose non le sai :(

per aprire un programma, basta spostarne i file dal supporto alla ram.. punto..

il problema è gestirlo

già a questo punto dovrebbe calare il silenzio tombale... :thumbs:

uccaa non ce niente da dire, questo telefono a quello che gli serve (qwerty e fotocamera) e il resto se lo fanno bastare, mi pare che ciò che si evince da questo topic è tutto qui...

onestamente io al momento ho htc touch hd e dovrebbe andare bene per tutto quello che devo fare, e avendolo appena preso non ho voglio di cambiare di nuovo...

l'unica cosa che mi preoccuperebbe nel prendere il tg01 sarebbe la momentanea totale mancanza di supporto da parte di qualche community, questo dovuto al fatto che finora i toshiba sono stati abbastanza scadenti...

Link to comment
Condividi su altri siti

si vede che le cose non le sai :thumbs:

per aprire un programma, basta spostarne i file dal supporto alla ram.. punto..

il problema è gestirlo

Allora sarà ignorante; ma comunque nel gestire i programmi i non noto alcun rallentamento.

Anzi, in certe cose "base" come dite voi, l'N97 supera l'iphone 3G di gran lunga... per esempio nell'aprire l'agenda.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy