Jump to content
Nokioteca Forum

Mancanza Di Ram: Ecco Cosa Succede


FredJo
 Share

Recommended Posts

Un plauso a me medesimo, fautore di questo topic che ho plasmato da queste dita, che ad oggi risulta il piu' discusso. E che vanta piu' risposte nella sezione n97. Era per voi, pargoli miei, continuate pure a dibattere sul nostro fantastico gioiellino.

Tornando al quesito iniziale che ha dato vita a questo topic, il problema probabilmente lo davano gli effetti attivi dei temi generici. Il fw non ha modificato/migliorato nulla da quel punto di vista e gradirei sapere a cosa è servito e quali migliorie ha generato, sempre se qualcuno di voi lo sa, sempre se le ha generate.

Essendo uno dei pionieri dell'n97, uno dei primi acquirenti e utilizzatori ho pieno diritto, possedendo lo stesso da 22 giorni, di dire quanto segue:

se c'è di meglio sul pianeta (intendo 1 o due cellulari al mondo forse in fase prototipale), allora considerate che ad oggi tutti gli altri ci guardano dal basso in classifica. E prima di passare nella seconda colonna della classifica e avere tra quelli esistenti piu' telefoni sopra che sotto di noi passeranno lunghi lunghissimi anni tra navigate e sbussolate, foto digitali, ascolti di musica, assistite di films, swebbate, bluethootate..., flashate... nonchè caccie aperte per accaparrare le migliori applicazioni appena sfornate. E i suoi bugs sono diventati un elemento distintivo che avvalorano ancor piu' il nostro terminale, perchè ci rendono partecipi del suo miglioramento continuo alla ricerca della perfezione. Ma la perfezione in se secondo voi genera la felicità? Non lo so, ma risolvere un problema sono sicuro di si.

Prendete, le do in pasto a voi queste perle di saggezza. Utilizzatele con cautela e parsimonia.

FredJo

Modificato da FredJo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 339
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Un plauso a me medesimo, fautore di questo topic che ho plasmato da queste dita, che ad oggi risulta il piu' discusso. E che vanta piu' risposte nella sezione n97. Era per voi, pargoli miei, continuate pure a dibattere sul nostro fantastico gioiellino.

Tornando al quesito iniziale che ha dato vita a questo topic, il problema probabilmente lo davano gli effetti attivi dei temi generici. Il fw non ha modificato/migliorato nulla da quel punto di vista e gradirei sapere a cosa è servito e quali migliorie ha generato, sempre se qualcuno di voi lo sa, sempre se le ha generate.

Essendo uno dei pionieri dell'n97, uno dei primi acquirenti e utilizzatori ho pieno diritto, possedendo lo stesso da 22 giorni, di dire quanto segue:

se c'è di meglio sul pianeta (intendo 1 o due cellulari al mondo forse in fase prototipale), allora considerate che ad oggi tutti gli altri ci guardano dal basso in classifica. E prima di passare nella seconda colonna della classifica e avere tra quelli esistenti piu' telefoni sopra che sotto di noi passeranno lunghi lunghissimi anni tra navigate e sbussolate, foto digitali, ascolti di musica, assistite di films, swebbate, bluethootate..., flashate... nonchè caccie aperte per accaparrare le migliori applicazioni appena sfornate. E i suoi bugs sono diventati un elemento distintivo che avvalorano ancor piu' il nostro terminale, perchè ci rendono partecipi del suo miglioramento continuo alla ricerca della perfezione. Ma la perfezione in se secondo voi genera la felicità? Non lo so, ma risolvere un problema sono sicuro di si.

Prendete, le do in pasto a voi queste perle di saggezza. Utilizzatele con cautela e parsimonia.

FredJo

lol amen... ^^

ps scusate dovevo dirlo...

pps LOL

Link to comment
Condividi su altri siti

Un plauso a me medesimo, fautore di questo topic che ho plasmato da queste dita, che ad oggi risulta il piu' discusso. E che vanta piu' risposte nella sezione n97. Era per voi, pargoli miei, continuate pure a dibattere sul nostro fantastico gioiellino.

Tornando al quesito iniziale che ha dato vita a questo topic, il problema probabilmente lo davano gli effetti attivi dei temi generici. Il fw non ha modificato/migliorato nulla da quel punto di vista e gradirei sapere a cosa è servito e quali migliorie ha generato, sempre se qualcuno di voi lo sa, sempre se le ha generate.

Essendo uno dei pionieri dell'n97, uno dei primi acquirenti e utilizzatori ho pieno diritto, possedendo lo stesso da 22 giorni, di dire quanto segue:

se c'è di meglio sul pianeta (intendo 1 o due cellulari al mondo forse in fase prototipale), allora considerate che ad oggi tutti gli altri ci guardano dal basso in classifica. E prima di passare nella seconda colonna della classifica e avere tra quelli esistenti piu' telefoni sopra che sotto di noi passeranno lunghi lunghissimi anni tra navigate e sbussolate, foto digitali, ascolti di musica, assistite di films, swebbate, bluethootate..., flashate... nonchè caccie aperte per accaparrare le migliori applicazioni appena sfornate. E i suoi bugs sono diventati un elemento distintivo che avvalorano ancor piu' il nostro terminale, perchè ci rendono partecipi del suo miglioramento continuo alla ricerca della perfezione. Ma la perfezione in se secondo voi genera la felicità? Non lo so, ma risolvere un problema sono sicuro di si.

Prendete, le do in pasto a voi queste perle di saggezza. Utilizzatele con cautela e parsimonia.

FredJo

Mamma che saggio, ti dovrebbero prendere per lo spot della Telecom Italia su Gandhi... :D:P

Comunque col nuovo firmware il telefono non è cambiato di molto; hanno velocizzato un po' la galleria ed hanno corretto alcuni bug con i widget... per il resto è tutto uguale.

Comunque, in realtà, non c'era tanto da migliorare visto che il telefono è nato molto bene; ed il primo firmware già filava piuttosto bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

video scattosi a 30 - 60fps? internet scatta? apertura del menu' lenta? ma che n97 falso hai "testato"?

su telefonino.net ti mostrano il rendering video nel momento in cui proprio si fanno i video.. e si vede che il motion blur non funziona proprio.. internet.. sempre lo stesso, quando si collega al sito di telefonino.net, muovendo il dito sullo schermo, si vede che l'animazione non è fluida.. ovvero.. te fai il movimento.. e lo schermo si TELETRASPORTA nell'ultimo punto selezionato.. quando in realtà il terminale dovrebbe progressivamente muovere la pagina come se fosse una animazione continua.. questo succede solo nel momento del rendering internet.. nell'apertura della pagina.. poi reagisce normalmente..

l'apertura dei menù applicazioni e strumenti è rallentata rispetto all'omnia hd.. l'ho notato subito visto che li ho provati a distanza di 30 secondi l'uno dall'altro.. accesi al momento.. l'omnia hd c'ha messo molto meno.. e aveva le stesse 6 o 7 applicazioni di base.. non erano scrollabili.. sicchè.. erano 6 ad occhio..

p.s. la potenza di un telefono la si vede nel momento di stress.. se guardi sempre su telefonino.net.. quando il telefono sta facendo il rendering di caricamento pagine, non TELETRASPORTA l'immagine, ma riceve il segnale e dopo mezzo secondo inizia a muovere la pagina fluidamente, con l'animazione di movimento.. mentre n97 reagisce dopo, e teletrasporta l'immagine, vanificando tutto il lavoro di interlacciamento per l'animazione..

esempio.. presente vista? l'apertura aero? l'animazione di comparsa? quando il sistema è sotto stress, vedi l'animazione che scatta.. invece di essere fluda.. parte da piccola e si ingrandisce il frame dopo.. questo vuol dire che in quel momento ha uno scarso fps..

l'n97 in rendering internet non ha un buon fps.. perchè non fa vedere l'animazione nel movimento..

poi.. a rigor di logica la pagina si vede.. ma negli altri telefoni.. si vede anche l'animazione di movimento.. il che implica che la potenza è maggiore. punto.

poi se non ti sei accorto di ste cose.. non sai nemmeno che potenzialità hanno i concorrenti, e vedi il tuo telefono come il limite della tecnologia esistente.. :thumbs:

per controllare basti fare un salto su telefonino.net.. se vuoi ti segno i link e i minuti in cui attesto la mia fonte

Link to comment
Condividi su altri siti

Un plauso a me medesimo, fautore di questo topic che ho plasmato da queste dita, che ad oggi risulta il piu' discusso. E che vanta piu' risposte nella sezione n97. Era per voi, pargoli miei, continuate pure a dibattere sul nostro fantastico gioiellino.

Tornando al quesito iniziale che ha dato vita a questo topic, il problema probabilmente lo davano gli effetti attivi dei temi generici. Il fw non ha modificato/migliorato nulla da quel punto di vista e gradirei sapere a cosa è servito e quali migliorie ha generato, sempre se qualcuno di voi lo sa, sempre se le ha generate.

Essendo uno dei pionieri dell'n97, uno dei primi acquirenti e utilizzatori ho pieno diritto, possedendo lo stesso da 22 giorni, di dire quanto segue:

se c'è di meglio sul pianeta (intendo 1 o due cellulari al mondo forse in fase prototipale), allora considerate che ad oggi tutti gli altri ci guardano dal basso in classifica. E prima di passare nella seconda colonna della classifica e avere tra quelli esistenti piu' telefoni sopra che sotto di noi passeranno lunghi lunghissimi anni tra navigate e sbussolate, foto digitali, ascolti di musica, assistite di films, swebbate, bluethootate..., flashate... nonchè caccie aperte per accaparrare le migliori applicazioni appena sfornate. E i suoi bugs sono diventati un elemento distintivo che avvalorano ancor piu' il nostro terminale, perchè ci rendono partecipi del suo miglioramento continuo alla ricerca della perfezione. Ma la perfezione in se secondo voi genera la felicità? Non lo so, ma risolvere un problema sono sicuro di si.

Prendete, le do in pasto a voi queste perle di saggezza. Utilizzatele con cautela e parsimonia.

FredJo

Tutte insieme non le avevo mai lette certe stupidaggini,tolto una cosa vera,i bugs dovrebbero aiutare a migliorare,non mi spiego come mai alla Nokia compaiono sempre gli stessi,terminale dopo terminale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mettiamo in chiaro questo: NOKIA SU CARTA E' INFERIORE AI SUI DIRETTI CONCORRENTI.

MA IN PROVA NO.

Sono stato meravigliato che la poca ram non si senta; dato che hai letto la mia recensione c'è proprio una prova fatta appositamente per testare la ram.

E nella mia prova la mancanza non si sente; o adesso non credi nemmeno alle prove fatte con mano ?

E se non ci credi; vai a vederti le Recensioni su telefonino.net. :thumbs:

Bha in prova pure..e non citarmi telefonino.net che fanno solo videoprove,dove nella stessa videoprova o in un altro video ha parlato di N97 dicendo "che non piaceva e non prendeva a livello di usare un terminale,non era nato il feelings.".

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto riguarda internet ho visto l'omnia e l'iphone e ho provato di mia mano internet e ti posso dare sicuramente ragione che sono piu' veloci nel caricare le pagine ed e' vero che al 97 lo "spostamento" della pagina va un po a scatti ma il caricamento e' questione di secondi di differenza ed aspettare qualche secondo non credo che cambi la vita a qualcuno, poi una volta caricata va bene come la concorrenza.. ma questo e' normale visto che hanno piu' ram e processore piu' potente..

il caricamento in tempi di secondo mi pareva uguale.. l'unica cosa fastidiosa stava nello scatto dello spostamento pagina.. tutto li..

la cosa assurda e' che continui ancora a scrivere di potenza e non di gusti e di utilita'.. e questo non lo riesco proprio a capire..

RIPETO nessuno in questo 3d ha detto che l'n97 e' superiore all'omnia e all'iphone per quanto riguarda la potenza e la ram perche' le carte parlano ma non puoi dire di non spendere 600 per un telefono che ha cose che gli altri non hanno (e non parlo solo della qwerty).. che sicuramente a te non dicono niente ma ad altri interessano.. (questione di gusti)

beh.. perchè rispetto a gusti e utilità.. non è proprio serio.. è bello ma non è un touch..

il touch screen nasce nella concezione di utilizzare proprio il tocco sullo schermo per fare il 90% delle operazioni.. la qwerty virtuale su display da 3.7" è ottima.. ho provato quella di iphone 3G e omnia hd.. scritto in maniera rapida e sbagliando 1 lettera solamente..

altro discorso personale? per quanto il resistivo di nokia sia veramente ottimo.. rimane un resistivo.. l'immagine su schermo è più plasticona.. e in più, il concetto di slide sul display risulta fastidioso, dovendo dare pressioni rigorosamente costanti.. personalmente, visto che nel 2009 il touchscreen innovativo ricade sul dito.. o finger friendly.. la migliore rimane la tecnologia capacitiva.. che ti semplifica l'azione usando semplicemente le dita..

e come ultimo punto.. se spendo 600 euro per un telefono potente.. deve essere potente.. e non avere mezze pecche, quando la concorrenza produce già di meglio con minor spesa.. a me piace pagare la sostanza, le prestazioni in quanto a tali, la tecnologia, non l'estetica..

perchè il paragone è semplice.. la ferrari è bella perchè è prestazionale come meccanica, non perchè è una ferrari.. idem per le lamborghini e le maserati.. l'aston martin invece ricade più nel lussuoreggiante, difatti non ha quelle grandi prestazioni, e rimane una macchina costosa da ricconi, non da piloti..

però si sa che la macchina nasce sul concetto del pilota.. come il cell nasce sul concetto del nerd..

questo è il mio pensiero come gestione innovativa del concetto di touch.. il resistivo va bene solo con il pennino.. e quello lo si usava 8 anni fa.. - un amico con a1000 solo con pennino o unghia -

contento?

p.s. a te piace pagare tanto per qualcosa che sotto al cofano non da cavalli?

Link to comment
Condividi su altri siti

a te piace pagare tanto per qualcosa che sotto al cofano non da cavalli?

(o quotato solo questa frase perche' racchiude tutto il discorso)

e daii ricadiamo ancora sullo stesso discorso, apparte che il cell non e' fatto per i nerd ma per la gente in generale, e poi a me piace pagare 600 euro per una cosa funzionale e che appaghi pienamente le mie esigenze, non mi interessa se ha 256 mb di ram o 128 ma mi interessa che abbia le caratteristiche giuste per farmi passare il tempo quando sto in autobus o in metro per lavoro (giochi), che mi porti dove devo andare (gps), che mi faccia chiamare, che mi faccia navigare tranquillamente per controllare la posta e facebook e vedere video su youtube e che mi faccia ascoltare musica (mentre gioco o uso il gps o navigo e questo il cell me lo permette tranquillamente) e questo il cellulare lo fa'.. lo sappiamo tutti che un processore potente e una bella quantita' di ram servono piu' che altro (non solo) per il gaming e visto che il massimo del gaming che si puo' fare su cell e' l'emulazione per psx se la faranno mai per symbian sicuramente la faranno anche per n97.. e se non gira pazienza.. non potrei lo stesso giocarci se avessi un omnia hd o un iphone perche' non hanno la tastiera (ho visto di un joypad bt ma andiamo.. e' ridicolo portarselo dietro per, che so', giocare in metro)

e poi, andiamo, e' inferiore al 5% dei smarthphone in circolazione (parlando solo di potenza sia ben'inteso) ma come versatilita' e' allo stesso livello degli altri se non di un tantino in piu'..

e ti diro' quel qualcosia in piu'..

I tuoi discorsi li rispetto,almeno hanno logica,ma cortesemente mi dici le "cose" che altri non hanno paragonati a Onmnia HD e Iphone? Senza elencarmi il BT e la cam da 5 Megapixel.

innanzi tutto grazie mille ^^ il rispetto e' reciproco come con tutti del resto :mumble:

in piu' avrebbe il trasmettitore fm, liberandoti di cavi in macchina, la qwerty ovviamente, la durata della batteria, questo pero' te lo posso dire solo leggendo le varie recensioni messe in rete perche' non ho avuto modo di costatare di persona la durata effettiva dell'omnia hd e dell'iphone, il design molto bello del cell soprattutto nero (ammetto che se lo schermo era in vetro sarebbe stato ancora piu' bello), la memoria da 32gb espandibile, in piu' dell'iphone: i widget che a mio parere sono molto carini, il multitasking e ha la fotocamera frontale per le video chiamate, ecc

ma cmq cadiamo sempre sulle stesse cose.. ogni telefono ha i suoi punti di forza (come l'apple store, il touch ecc per l'iphone).. sta a noi decidere e scegliere quale prendere a seconda di gusti, esigenze ecc..

:thumbs:

ps @ uccaa dai hai criticato il rendering dell'n97 vedendo la videorecensione su telefonino.net quando se vedi la videorecensione dell'omnia hd nello stesso sito puoi sentire con le tue orecchie le note negative nella navigazione con quel cellulare precisamente da 6:19 a 7:55 "browser non velocissimo"

pps questa e' solo una precisazione priva di malizia o provocazione.. (visto che la prendiamo sul personale :D)

Modificato da gargas84
Link to comment
Condividi su altri siti

su telefonino.net ti mostrano il rendering video nel momento in cui proprio si fanno i video.. e si vede che il motion blur non funziona proprio.. internet.. sempre lo stesso, quando si collega al sito di telefonino.net, muovendo il dito sullo schermo, si vede che l'animazione non è fluida.. ovvero.. te fai il movimento.. e lo schermo si TELETRASPORTA nell'ultimo punto selezionato.. quando in realtà il terminale dovrebbe progressivamente muovere la pagina come se fosse una animazione continua.. questo succede solo nel momento del rendering internet.. nell'apertura della pagina.. poi reagisce normalmente..

l'apertura dei menù applicazioni e strumenti è rallentata rispetto all'omnia hd.. l'ho notato subito visto che li ho provati a distanza di 30 secondi l'uno dall'altro.. accesi al momento.. l'omnia hd c'ha messo molto meno.. e aveva le stesse 6 o 7 applicazioni di base.. non erano scrollabili.. sicchè.. erano 6 ad occhio..

p.s. la potenza di un telefono la si vede nel momento di stress.. se guardi sempre su telefonino.net.. quando il telefono sta facendo il rendering di caricamento pagine, non TELETRASPORTA l'immagine, ma riceve il segnale e dopo mezzo secondo inizia a muovere la pagina fluidamente, con l'animazione di movimento.. mentre n97 reagisce dopo, e teletrasporta l'immagine, vanificando tutto il lavoro di interlacciamento per l'animazione..

esempio.. presente vista? l'apertura aero? l'animazione di comparsa? quando il sistema è sotto stress, vedi l'animazione che scatta.. invece di essere fluda.. parte da piccola e si ingrandisce il frame dopo.. questo vuol dire che in quel momento ha uno scarso fps..

l'n97 in rendering internet non ha un buon fps.. perchè non fa vedere l'animazione nel movimento..

poi.. a rigor di logica la pagina si vede.. ma negli altri telefoni.. si vede anche l'animazione di movimento.. il che implica che la potenza è maggiore. punto.

poi se non ti sei accorto di ste cose.. non sai nemmeno che potenzialità hanno i concorrenti, e vedi il tuo telefono come il limite della tecnologia esistente.. :mumble:

per controllare basti fare un salto su telefonino.net.. se vuoi ti segno i link e i minuti in cui attesto la mia fonte

Si anche a me l'internet della prova di telefonino.net non mi aveva convinto; mi ero detto che avrei sempre usato l'ipod touch.

Ma mi sono ricreduto, a differenza della prova il rendering delle pagine é molto più veloce e lo scorrimownt é fluido e non presenta alcun problema come da te detto in precedenza.

Si nota, però, una superiorità delll'ipod touch nello scorrimento, che é molto più veloce.

Però l'N97 diventa imbattibile in internet con opera mini... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si anche a me l'internet della prova di telefonino.net non mi aveva convinto; mi ero detto che avrei sempre usato l'ipod touch.

Ma mi sono ricreduto, a differenza della prova il rendering delle pagine é molto più veloce e lo scorrimownt é fluido e non presenta alcun problema come da te detto in precedenza.

Si nota, però, una superiorità delll'ipod touch nello scorrimento, che é molto più veloce.

Però l'N97 diventa imbattibile in internet con opera mini... :thumbs:

non per rompere le balls.. perdonami Dio Enne XD.. però..

se l'n97 funziona bene con opera mini.. non attesta un boost del processore da 450mhz a 600.. nemmeno una aggiunta di scheda accelleratrice, nemmeno un raddoppio della ram.

come ho detto a gargas, siamo qui per fare informazione e non DISINFORMAZIONE, il 5% di differenza tra n97 e rivali di stesso prezzo non c'è, perchè in mano sembrano uguali, ma a lungo andare, il più 'meccanicamente' potente avrà sempre la meglio, perchè si sa che il telefono è strutturato sull'elettronica, e se l'elettronica non è potente, il telefono non sarà potente.

Questo non implica che n97 sia un cattivo telefono, per funzionare funziona, ma non ha dato prestazioni atroci in stress pesanti.

Ripeto, siamo qui per fare INFORMAZIONE, e il problema ricade nella RAM.

Per chi volesse prendersi n97 sappia che ha META' ram rispetto alla concorrenza, questo è il dato di fatto.

Con n97 si pagano 600 euro avendo caratteristiche teniche dimezzate rispetto la concorrenza.. E a rigor di logica, se compri tecnologia prestazionalmente obsoleta, la devi pagare con soldi opsoleti - nel nostro caso.. la lira :rolleyes: -

Come ho detto e ripetuto, il telefono funziona su internet, ma questo non implica che nel rendering video sia una scheggia, o che la ram da 128 si trasformi in 256 così, solamente perchè internet funziona.

Obbiettivamente n97 avrebbe dovuto aver più prestazioni, per le necessità fisiche che si riscontrano nell'utilizzo. Questo perchè? Perchè il telefono è un prodotto embedded, ovvero è un sistema che compri e utilizzi, non devi modificare, è già pronto per l'uso. Non essendo modificabile, deve fare il suo lavoro al 100%, in qualsiasi condizione e situazione. Se non lavora al 100%, non è dimensionato per fare quel lavoro per la sua morale logica. Punto.

È come se compraste una macchina che oltre i 3500giri, grippa, limitandone il funzionamento.

Se su una macchina c'è il limitatore a 6000 giri, e il motore funziona bene fino a 3500 giri, per dato di fatto, il prodotto non fa quello che avrebbe dovuto fare in fase di progettazione.

Se poi cambiate le marcie a 1500 giri e non sforate mai la soglia dei 3500, questo non implica un incremento di prestazioni del prodotto. Punto.

Sul rendering internet, l'n97 non deve scattare, perchè è stato concepito per internet, e se non lavora fluidamente su quel settore, non è valido come prodotto.

Altro esempio? come comprare una consolle e poi vedere che il gioco scatta.. come se qualcuno potesse migliorare questa funzionalità.. se il gioco scatta.. scatta.. questo non significa che il gioco è fatto male, ma che la consolle non è abbastanza potente per la programmazione di quel gioco.

Facciamo INFORMAZIONE e non DISINFORMAZIONE SOGGETTIVA DA FANBOY POSESSORI.

Link to comment
Condividi su altri siti

innanzi tutto grazie mille ^^ il rispetto e' reciproco come con tutti del resto :thumbs:

in piu' avrebbe il trasmettitore fm, liberandoti di cavi in macchina, la qwerty ovviamente, la durata della batteria, questo pero' te lo posso dire solo leggendo le varie recensioni messe in rete perche' non ho avuto modo di costatare di persona la durata effettiva dell'omnia hd e dell'iphone, il design molto bello del cell soprattutto nero (ammetto che se lo schermo era in vetro sarebbe stato ancora piu' bello), la memoria da 32gb espandibile, in piu' dell'iphone: i widget che a mio parere sono molto carini, il multitasking e ha la fotocamera frontale per le video chiamate, ecc

ma cmq cadiamo sempre sulle stesse cose.. ogni telefono ha i suoi punti di forza (come l'apple store, il touch ecc per l'iphone).. sta a noi decidere e scegliere quale prendere a seconda di gusti, esigenze ecc..

:rolleyes:

Bhe ma a prescindere che alcune cose son del tutto o quasi inutili e dipendono dal posto,uso e situazione in cui ti trovi,alcune quasi impensabili,quale auto non ha il lettore Mp3 e radio? A casa ascolti la radio o la musica dal cellulare o dal pc? Secondo me il trasmettitore Fm (che se non ricordo male non e' che funzionasse questa meraviglia su N85 dando una distanza solo di 1 metro)puo' essere utile se mi trovo davanti una radio che si accende e basta in un posto isolato.La tastiera e i 32gb son scelte del produttore per arricchire un terminale,non fanno parte,a mio avviso del core di un telefono,io ad esempio ho 16gb,quindi non e' una cosa che non ho i gb.I widget va a gusti,consumano solo batteria e rete e son sempre connessi,alcuni validi come il meteo altri inutili,ma va bene lo stesso,tenendo presente che su Apple ti arrivano le notifiche dei programmi collegati alla rete anche da chiusi,possono assomigliare come informazione ad un widget se vogliamo.Il multitasking,la gente pensa che se parli al cell con Iphone non puoi aprire gli sms e continuare a parlare,cosa errata..ma accetto,cosi come le videochiamate,chi mai la usa quella fotocamera da 0,1 megapixel in vga? Nessuno.Ora tralasciando il reparto "abbellimento" come la tastiera,la rotazione,parlando di hardware ed OS cosa ha in piu?Perche' tu mi hai elencato dell'oggettistica se vogliamo,cose che possono anche non far parte di un terminale,come se io ti dicessi che ho la mela cromata a specchio molto utile per riprendersi e farsi le foto..

Link to comment
Condividi su altri siti

non per rompere le balls.. perdonami Dio Enne XD.. però..

se l'n97 funziona bene con opera mini.. non attesta un boost del processore da 450mhz a 600.. nemmeno una aggiunta di scheda accelleratrice, nemmeno un raddoppio della ram.

come ho detto a gargas, siamo qui per fare informazione e non DISINFORMAZIONE, il 5% di differenza tra n97 e rivali di stesso prezzo non c'è, perchè in mano sembrano uguali, ma a lungo andare, il più 'meccanicamente' potente avrà sempre la meglio, perchè si sa che il telefono è strutturato sull'elettronica, e se l'elettronica non è potente, il telefono non sarà potente.

Questo non implica che n97 sia un cattivo telefono, per funzionare funziona, ma non ha dato prestazioni atroci in stress pesanti.

Ripeto, siamo qui per fare INFORMAZIONE, e il problema ricade nella RAM.

Per chi volesse prendersi n97 sappia che ha META' ram rispetto alla concorrenza, questo è il dato di fatto.

Con n97 si pagano 600 euro avendo caratteristiche teniche dimezzate rispetto la concorrenza.. E a rigor di logica, se compri tecnologia prestazionalmente obsoleta, la devi pagare con soldi opsoleti - nel nostro caso.. la lira :thumbs: -

Come ho detto e ripetuto, il telefono funziona su internet, ma questo non implica che nel rendering video sia una scheggia, o che la ram da 128 si trasformi in 256 così, solamente perchè internet funziona.

Obbiettivamente n97 avrebbe dovuto aver più prestazioni, per le necessità fisiche che si riscontrano nell'utilizzo. Questo perchè? Perchè il telefono è un prodotto embedded, ovvero è un sistema che compri e utilizzi, non devi modificare, è già pronto per l'uso. Non essendo modificabile, deve fare il suo lavoro al 100%, in qualsiasi condizione e situazione. Se non lavora al 100%, non è dimensionato per fare quel lavoro per la sua morale logica. Punto.

È come se compraste una macchina che oltre i 3500giri, grippa, limitandone il funzionamento.

Se su una macchina c'è il limitatore a 6000 giri, e il motore funziona bene fino a 3500 giri, per dato di fatto, il prodotto non fa quello che avrebbe dovuto fare in fase di progettazione.

Se poi cambiate le marcie a 1500 giri e non sforate mai la soglia dei 3500, questo non implica un incremento di prestazioni del prodotto. Punto.

Sul rendering internet, l'n97 non deve scattare, perchè è stato concepito per internet, e se non lavora fluidamente su quel settore, non è valido come prodotto.

Altro esempio? come comprare una consolle e poi vedere che il gioco scatta.. come se qualcuno potesse migliorare questa funzionalità.. se il gioco scatta.. scatta.. questo non significa che il gioco è fatto male, ma che la consolle non è abbastanza potente per la programmazione di quel gioco.

Facciamo INFORMAZIONE e non DISINFORMAZIONE SOGGETTIVA DA FANBOY POSESSORI.

Bhe ma a prescindere che alcune cose son del tutto o quasi inutili e dipendono dal posto,uso e situazione in cui ti trovi,alcune quasi impensabili,quale auto non ha il lettore Mp3 e radio? A casa ascolti la radio o la musica dal cellulare o dal pc? Secondo me il trasmettitore Fm (che se non ricordo male non e' che funzionasse questa meraviglia su N85 dando una distanza solo di 1 metro)puo' essere utile se mi trovo davanti una radio che si accende e basta in un posto isolato.La tastiera e i 32gb son scelte del produttore per arricchire un terminale,non fanno parte,a mio avviso del core di un telefono,io ad esempio ho 16gb,quindi non e' una cosa che non ho i gb.I widget va a gusti,consumano solo batteria e rete e son sempre connessi,alcuni validi come il meteo altri inutili,ma va bene lo stesso,tenendo presente che su Apple ti arrivano le notifiche dei programmi collegati alla rete anche da chiusi,possono assomigliare come informazione ad un widget se vogliamo.Il multitasking,la gente pensa che se parli al cell con Iphone non puoi aprire gli sms e continuare a parlare,cosa errata..ma accetto,cosi come le videochiamate,chi mai la usa quella fotocamera da 0,1 megapixel in vga? Nessuno.Ora tralasciando il reparto "abbellimento" come la tastiera,la rotazione,parlando di hardware ed OS cosa ha in piu?Perche' tu mi hai elencato dell'oggettistica se vogliamo,cose che possono anche non far parte di un terminale,come se io ti dicessi che ho la mela cromata a specchio molto utile per riprendersi e farsi le foto..

per tutti e 2.. questione di gusti..

werty per quanto riguarda l'OS non certo elogio il symbian ma nemmeno lo disprezzo.. e' abbastanza intuitivo.. per i widget ribadisco dipende dai gusti e dalle esigenze del proprietario.. per le azioni per il meteo per la posta ecc.. per la videochiamata.. be io e la mia ragazza la usiamo molto quando stiamo in citta' diverse.. (e' strano?), per il trasmettitore fm.. guarda non sembra.. ma e' utilissimo in certe situazioni... visto che uso la macchina dell'azienda che ha solo la radio, e' vero non e' indispensabile ma e' una chicca che gli altri non hanno.. e cmq le persone come me (sara' un caso) che sfruttano alcune funzionalita' ci sono, e non credo di essere l'unico..

@ uccaa mi sa che te leggi solo i tuoi post e non quelli degli altri.. nessuno ha datto disinformazione, nessuno ha detto che n97 e' il top, nessuno ha detto che ha piu' di 128 mb ram, per quanto riguarda i 5% ti ho gia' risposto in pm.. spero che abbia capito..

Modificato da gargas84
Link to comment
Condividi su altri siti

per tutti e 2.. questione di gusti..

werty per quanto riguarda l'OS non certo elogio il symbian ma nemmeno lo disprezzo.. e' abbastanza intuitivo.. per i widget ribadisco dipende dai gusti e dalle esigenze del proprietario.. per le azioni per il meteo per la posta ecc.. per la videochiamata.. be io e la mia ragazza la usiamo molto quando stiamo in citta' diverse.. (e' strano?), per il trasmettitore fm.. guarda non sembra.. ma e' utilissimo in certe situazioni... visto che uso la macchina dell'azienda che ha solo la radio, e' vero non e' indispensabile ma e' una chicca che gli altri non hanno.. e cmq le persone come me (sara' un caso) che sfruttano alcune funzionalita' ci sono, e non credo di essere l'unico..

Infatti,hai detto bene sono "chicche" in piu che possono anche mancare pero' e nessuno si dispera.Sulla camera frontale e' strano usarla per far foto anzi inutile visto che se scatti sembri un manga giapponese,per le videochiamate che servono a quello,se ti piace spendere un fracco per farle si intende,se costassero' meno forse ci sarebbe anche piu utilita'.Ma questo e' prettamente commerciale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti,hai detto bene sono "chicche" in piu che possono anche mancare pero' e nessuno si dispera.Sulla camera frontale e' strano usarla per far foto anzi inutile visto che se scatti sembri un manga giapponese,per le videochiamate che servono a quello,se ti piace spendere un fracco per farle si intende,se costassero' meno forse ci sarebbe anche piu utilita'.Ma questo e' prettamente commerciale.

quoto ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa uccaa se mi intrometto ma temo di non essere d'accordo con quanto scrivi.

Ora, due precisazioni:

1) Non ho ancora l'n97 quindi non farò obiezioni sul cellulare stesso visto che non l'ho provato con mano

2) Come te di queste cose ci vivo, quindi bene o male so come funziona un sistema digitale.

Veniamo al dunque. Tu scrivi:

se l'n97 funziona bene con opera mini.. non attesta un boost del processore da 450mhz a 600.. nemmeno una aggiunta di scheda accelleratrice, nemmeno un raddoppio della ram.

come ho detto a gargas, siamo qui per fare informazione e non DISINFORMAZIONE, il 5% di differenza tra n97 e rivali di stesso prezzo non c'è, perchè in mano sembrano uguali, ma a lungo andare, il più 'meccanicamente' potente avrà sempre la meglio, perchè si sa che il telefono è strutturato sull'elettronica, e se l'elettronica non è potente, il telefono non sarà potente.

Perfetto, è vero che se con Opera Mini il cellulare và a razzo non implica il fatto che ci sia un miglioramento del processore o della ram, o della gpu, o quant'altro. Tuttavia è proprio qui il problema. A te o a me può importarci o meno che il processore possa eseguire millemila milioni di operazioni al secondo. L'utente medio vuole navigare. Punto. Del resto non gli frega niente.

E del resto è giusto così. Ciò che importa è il risultato finale. L'iphone potrà pure essere più veloce, ma sicuramente è meno pratico, sia per l'assenza di una qwerty fisica sia per la mancanza del flash (l'iphone l'ho provato, e decisamente se ne sente la mancanza). Invece alla lentezza del nokia si pone rimedio tramite opera. Ciò dimostra non solo che opera è programmato meglio del browser nokia ma anche che l'n97 ha tutte le potenzialità per navigare bene checchè si dica su cpu e ram.

Inoltre, tu dici:

Obbiettivamente n97 avrebbe dovuto aver più prestazioni, per le necessità fisiche che si riscontrano nell'utilizzo. Questo perchè? Perchè il telefono è un prodotto embedded, ovvero è un sistema che compri e utilizzi, non devi modificare, è già pronto per l'uso. Non essendo modificabile, deve fare il suo lavoro al 100%, in qualsiasi condizione e situazione. Se non lavora al 100%, non è dimensionato per fare quel lavoro per la sua morale logica. Punto.

E qui sorrido un pò leggendo questo da uno che difende l'iphone. L'97 è modificabile contrariamente all'iphone che è bloccato dalla casa produttrice.

Vuoi installare opera? Scarichi e installi. Sull'iphone invece dovrebbe essere supportato il flash nativamente visto che safari non è rimpiazzabile. Come anche il bluetooth. E gli MMS (ci hanno messo 3 anni per implementarli, insieme al copia incolla :lmaosmiley: ).

Cioè, io non sono un fanboi nokia (sono 6 anni che uso sony ericsson e apple) ma non me la sentirei mai professionalmente di dire che l'iphone è superiore all'n97 proprio per via di mancanze gravi nelle sue funzionalità.

Altro esempio? come comprare una consolle e poi vedere che il gioco scatta.. come se qualcuno potesse migliorare questa funzionalità.. se il gioco scatta.. scatta.. questo non significa che il gioco è fatto male, ma che la consolle non è abbastanza potente per la programmazione di quel gioco.

Decisamente no, è un errore degli sviluppatori. Tu SAI cosa può e non può fare una console. Se metto un gioco nella ps3 e scatta vuol dire solamente che i programmatori hanno lavorato con i piedi e anche rivolti da un altra parte. Forse un pò diverso è per i pc che hanno hardware variabile, ma se pensi alla prima release di Age of Conan ad esempio ti renderai conto di ciò che significa lavorare da schifo.

Il problema molto spesso non è nella mancanza di potenza, quanto piuttosto dell'inverso: la mancata ottimizzazione. Certo, ci sono dei limiti, ma molto spesso gli sviluppatori tralasciano l'efficienza a vantaggio dei tempi di sviluppo proprio perchè sono abituati ad avere processori da 5 GHz. E quando trova un device leggermente meno potente si trovano subito in crisi. Il problema non sta nella scelta dell'ARM11. Sta nella mancata ottimizzazione per quel cellulare. Cosa che migliorerà con il tempo, anche perchè sono fermamente convinto che su un cellulare una gpu dedicata o un processore troppo veloce possono soltanto abbreviare la durata della batteria.

PS: Per farti un esempio, l'iphone è molto più potente del p990i, rilasciato nel 2006, che monta un ARM9 da 208MHz. Pur possedendoli entrambi ti posso garantire che tutti gli effettini video dell'iphone posso replicarli con gDesk e qualche ora di smanettamenti nelle impostazioni senza un incisivo calo nelle prestazioni e posso tenere aperto player mp3, browser, messaggi, rubrica senza che il telefono vada in crisi una volta, e sorpresa? Quando ricevo una chiamata, rispondo, e poi torna tutto a funzionare normalmente. Mentre sull'iphone aprendo un pdf leggermente più pesante del semplice testo, con in background qualche daemon mi si chiude l'applicazione (nel migliore dei casi, alle volte devo proprio riavviarlo -.-). Ottimizzazione...

PPS: Qualche altra osservazione rispondendo a Werty:

Ovvio che i programmi che ti mandano notifiche sull'iphone sono chiusi. Ci sono altre routine che fanno i controlli, quindi non vedo il vantaggio di avere le applicazioni chiuse quando poi ce ne devono essere altre aperte. Anzi, forse la apple ha deciso questa soluzione in modo da poter controllare le routine aperte e non delegare tutto ai software di terze parti. Non mi sembra una mossa vincente per gli utenti. L'iphone è tutto ciò che non dovrebbe esserci nel 2009. Una piattaforma chiusa con un sistema chiuso e software blindati. Geniale.

Il multitasking,la gente pensa che se parli al cell con Iphone non puoi aprire gli sms e continuare a parlare,cosa errata..ma accetto,cosi come le videochiamate,chi mai la usa quella fotocamera da 0,1 megapixel in vga? Nessuno.

Asd, aprire gli sms mentre parli non è multitasking. Stai usando 2 funzionalità base del sistema operativo. Prova a aprire un pdf e a metà decidere di cercare un chiarimento su ciò che stai leggendo su google. Quello è il vero multitasking.

Poi che tu non usi le videochiamate è un conto, ma non esprimere giudizi così generali perchè molti le usano ed è un grosso limite del melafonino. Poi pensatela come volete, ma i difetti anche l'iphone ce li ha e pure belli grossi. Poi se vogliamo solo parlare del touch sono il primo a dirvi che meglio dell'iphone non c'è niente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Asd, aprire gli sms mentre parli non è multitasking. Stai usando 2 funzionalità base del sistema operativo. Prova a aprire un pdf e a metà decidere di cercare un chiarimento su ciò che stai leggendo su google. Quello è il vero multitasking.

Poi che tu non usi le videochiamate è un conto, ma non esprimere giudizi così generali perchè molti le usano ed è un grosso limite del melafonino. Poi pensatela come volete, ma i difetti anche l'iphone ce li ha e pure belli grossi. Poi se vogliamo solo parlare del touch sono il primo a dirvi che meglio dell'iphone non c'è niente.

Lo so che non lo e',il problema e' che spesso pensano si limiti solo a quello...fidati.Io non esprimo giudizi,ma pareri,la videochiamata potrebbe essere utile a un costo basso innazitutto,ma la cam frontale con la quale scatti foto fa talmente pena che non serve a niente,e se non usi le videochiamate,non serve nemmeno la camera frontale.Leggiti tutti i messaggi e non solo una parte.I difetti Iphone son sempre stati elencati tutti,non si possono negare,son scritti ovunque,io ho sempre detto che come tecnologia touch e come OS per touch Iphone non ha paragone,con tutte le mancanze del caso come tutti i terminali hanno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo so che non lo e',il problema e' che spesso pensano si limiti solo a quello...fidati.Io non esprimo giudizi,ma pareri,la videochiamata potrebbe essere utile a un costo basso innazitutto,ma la cam frontale con la quale scatti foto fa talmente pena che non serve a niente,e se non usi le videochiamate,non serve nemmeno la camera frontale.Leggiti tutti i messaggi e non solo una parte.I difetti Iphone son sempre stati elencati tutti,non si possono negare,son scritti ovunque,io ho sempre detto che come tecnologia touch e come OS per touch Iphone non ha paragone,con tutte le mancanze del caso come tutti i terminali hanno.

Beh, che costi troppo è vero. Io infatti non ne faccio, ma quello è sempre soggettivo. Se guadagnassi 20000 euro al mese probabilmente farei solo videochiamate :shifty:

Poi si, è vero che sono scritti i difetti dell'iphone ma spesso ce li si dimentica. Prova a rileggere la discussione dall'inizio. L'iphone viene dipinto come il meglio su parecchi fronti e viene fatto intendere che è migliore dell'n97. Io dicevo semplicemente che secondo me non è così.

Qui posso parlare con cognizione di causa. Ho avuto un 3g 8gb e un 3gs da 16. Il primo è durato un mese e poco più. Passato il momento "Ammazza che è figo il touch" è stato venduto proprio perchè deficitava di molte features. E il secondo è durato ancora meno, 4 giorni. Ho fatto valere il diritto di recesso e ho comprato una chitarra nuova. Almeno quella me la godo di più :lmaosmiley:

Poi ripeto, i gusti sono soggettivi, ma per farmi preferire un telefono di 4 anni fà rispetto al presunto top attuale, qualcosa di strano deve pur esserci nel telefono di cupertino...

Modificato da Anathar89
Link to comment
Condividi su altri siti

@ Anathar89

con embedded si presuppone hardware.. non puoi cambiare le periferiche hardware di n97.. il software, quello si.. che vuol dire..

anche l'iphone è hakkabile :lmaosmiley: che c'entra? :shifty:

come ho scritto.. ad n97 mancano dei pezzi che lo portano a rallentare in determinate caratteristiche, native per il telefono. se fossero optional potrei capire, ma se son native.. ovvero, se il telefono è stato concepito per fare quel tipo di lavoro, e lo fa scattosamente, non è una grande ottimizzazione.

non ho mai detto che iphone sia il top.. ho detto che 600 euro son troppi per un processore di 8 anni fa - come tecnologia - e una ram montata da 2 anni su n95 8giga..

cioè.. almeno personalmente, se vado a comprare qualcosa, la compro per quello che vale realmente, mica per il valore simbolico..

se compro una macchina e ci do 50.000 euro.. voglio il differenziale autobloccante, no l'esp.. voglio quadrilatero alto davanti e anche dietro, voglio coppie e cavalli, mica voglio i fiorellini stampati sulla carrozzeria XD

cioè.. se spendo tanti soldi per una macchina.. voglio un fior fior di macchina, che abbia cavalli potenze coppia prestazioni ecc ecc.. no una semplice lussuoreggiante con tecnologie meccaniche antiche ed elettronica atroce..

te continui a fare paragoni tra i telefoni.. ma non guardi mai il lato economico..

con omnia hd, per ogni euro, hai più tecnologia.. su n97.. per ogni euro.. ne hai molta meno.. poi.. se il telefono si accende e manda gli sms.. ok.. rimane il fatto che il tuo telefono in pezzi a peso vale neanche la metà della concorrenza..

sarà bello strapagare il vecchio

sarebbe bello se vi rimpinzassero le nuove punto con le sospensioni della 500 anni 80.. così non devi nemmeno avere il triplo punto per le mc pherson, e neanche la molla..

così capirete cosa vuol dire pagare tanto per qualcosa che non da tanto..

e non mi fate credere che da tanto, perchè in ogni settore viene battuto.. tranne fotocamera..

neghiamo l'evidenza?

Link to comment
Condividi su altri siti

non per rompere le balls.. perdonami Dio Enne XD.. però..

se l'n97 funziona bene con opera mini.. non attesta un boost del processore da 450mhz a 600.. nemmeno una aggiunta di scheda accelleratrice, nemmeno un raddoppio della ram.

come ho detto a gargas, siamo qui per fare informazione e non DISINFORMAZIONE, il 5% di differenza tra n97 e rivali di stesso prezzo non c'è, perchè in mano sembrano uguali, ma a lungo andare, il più 'meccanicamente' potente avrà sempre la meglio, perchè si sa che il telefono è strutturato sull'elettronica, e se l'elettronica non è potente, il telefono non sarà potente.

Questo non implica che n97 sia un cattivo telefono, per funzionare funziona, ma non ha dato prestazioni atroci in stress pesanti.

Ripeto, siamo qui per fare INFORMAZIONE, e il problema ricade nella RAM.

Per chi volesse prendersi n97 sappia che ha META' ram rispetto alla concorrenza, questo è il dato di fatto.

Con n97 si pagano 600 euro avendo caratteristiche teniche dimezzate rispetto la concorrenza.. E a rigor di logica, se compri tecnologia prestazionalmente obsoleta, la devi pagare con soldi opsoleti - nel nostro caso.. la lira :D -

Come ho detto e ripetuto, il telefono funziona su internet, ma questo non implica che nel rendering video sia una scheggia, o che la ram da 128 si trasformi in 256 così, solamente perchè internet funziona.

Obbiettivamente n97 avrebbe dovuto aver più prestazioni, per le necessità fisiche che si riscontrano nell'utilizzo. Questo perchè? Perchè il telefono è un prodotto embedded, ovvero è un sistema che compri e utilizzi, non devi modificare, è già pronto per l'uso. Non essendo modificabile, deve fare il suo lavoro al 100%, in qualsiasi condizione e situazione. Se non lavora al 100%, non è dimensionato per fare quel lavoro per la sua morale logica. Punto.

È come se compraste una macchina che oltre i 3500giri, grippa, limitandone il funzionamento.

Se su una macchina c'è il limitatore a 6000 giri, e il motore funziona bene fino a 3500 giri, per dato di fatto, il prodotto non fa quello che avrebbe dovuto fare in fase di progettazione.

Se poi cambiate le marcie a 1500 giri e non sforate mai la soglia dei 3500, questo non implica un incremento di prestazioni del prodotto. Punto.

Sul rendering internet, l'n97 non deve scattare, perchè è stato concepito per internet, e se non lavora fluidamente su quel settore, non è valido come prodotto.

Altro esempio? come comprare una consolle e poi vedere che il gioco scatta.. come se qualcuno potesse migliorare questa funzionalità.. se il gioco scatta.. scatta.. questo non significa che il gioco è fatto male, ma che la consolle non è abbastanza potente per la programmazione di quel gioco.

Facciamo INFORMAZIONE e non DISINFORMAZIONE SOGGETTIVA DA FANBOY POSESSORI.

Ti ricordo, comunque che all'avvio sono disponibili 40 Mb di Ram, ed una pagina web non pesa 40 mb.

Quindi il rendering delle pagine non è lento, infatti non lo è.

Non è che servono 800 mhz per aprire una pagina web...

E non è che un telefono che viaggia a 400 mhz per forza deve essere più lento di uno che ne viaggia ad 800 mhz.

Certo, ovvio, uno che ne ha 800 se viene ben sfruttato potrà fare tante cose...

Ma come dice "Anathar89", l'importante è lo sviluppo, è anche per questo che l'iphone ha così dei bei giochi che girano bene anche su un ipod touch 1g con 400 mhz di processore... perché allora su una playstation 2 Gt3 è superiore a Gt2 ?

Eppure sono usciti entrambi per la Playstation 2, sviluppo, sviluppo, sviluppo.... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

@ uccaa

ecco.. ti stai rispondendo da solo.. tu pagheresti 600 euro per avere un telefono con il processore ram e touch migliore.. un altro pagherebbe 600 euro per un telefono che abbia la tastiera (indipendentemente dalla potenza (che magari non glie ne frega niente)) un altro pagherebbe 600 euro per avere un brower (di serie) al top ecc... cioe' e' questione di gusti..

te basi i soldi che spendi solo sul processore ecc perche', appunto a te interessa "solo" quello.. gli altri no..

e questa non so'.. ma mi sembra tipo una crociata contro l'n97 con lo slogan "non compratelo perche' sul mercato c'e' di meglio"... (per te e le tue esigenze)..

ora per favore non tornare a ribadire le stesse cose scritte dal primo post con gli stessi paragoni, gli stessi link degli stessi video, e le stesse affermazioni..

Modificato da gargas84
Link to comment
Condividi su altri siti

@ Anathar89

con embedded si presuppone hardware.. non puoi cambiare le periferiche hardware di n97.. il software, quello si.. che vuol dire..

anche l'iphone è hakkabile :D che c'entra? :incazzato:

come ho scritto.. ad n97 mancano dei pezzi che lo portano a rallentare in determinate caratteristiche, native per il telefono. se fossero optional potrei capire, ma se son native.. ovvero, se il telefono è stato concepito per fare quel tipo di lavoro, e lo fa scattosamente, non è una grande ottimizzazione.

non ho mai detto che iphone sia il top.. ho detto che 600 euro son troppi per un processore di 8 anni fa - come tecnologia - e una ram montata da 2 anni su n95 8giga..

cioè.. almeno personalmente, se vado a comprare qualcosa, la compro per quello che vale realmente, mica per il valore simbolico..

se compro una macchina e ci do 50.000 euro.. voglio il differenziale autobloccante, no l'esp.. voglio quadrilatero alto davanti e anche dietro, voglio coppie e cavalli, mica voglio i fiorellini stampati sulla carrozzeria XD

cioè.. se spendo tanti soldi per una macchina.. voglio un fior fior di macchina, che abbia cavalli potenze coppia prestazioni ecc ecc.. no una semplice lussuoreggiante con tecnologie meccaniche antiche ed elettronica atroce..

te continui a fare paragoni tra i telefoni.. ma non guardi mai il lato economico..

con omnia hd, per ogni euro, hai più tecnologia.. su n97.. per ogni euro.. ne hai molta meno.. poi.. se il telefono si accende e manda gli sms.. ok.. rimane il fatto che il tuo telefono in pezzi a peso vale neanche la metà della concorrenza..

sarà bello strapagare il vecchio

sarebbe bello se vi rimpinzassero le nuove punto con le sospensioni della 500 anni 80.. così non devi nemmeno avere il triplo punto per le mc pherson, e neanche la molla..

così capirete cosa vuol dire pagare tanto per qualcosa che non da tanto..

e non mi fate credere che da tanto, perchè in ogni settore viene battuto.. tranne fotocamera..

neghiamo l'evidenza?

Ma no ci mancherebbe, come ho scritto, è ovvio che un omnia hd è migliore se guardiamo le specifiche hardware. Tuttavia ciò che voglio comunicare è: "Chissene frega!" (passatemi l'espressione enfatizzata :) ). Ok, io che so cosa è una gpu può interessarmi che l'omnia abbia l'accelleratore grafico. Altresì è bello per un informatico / elettronico / smanettone-per-hobby sapere che il suo cell ha su un X-8 e non un 11 parlando di cpu. Però alla fin fine ciò che spesso noi eruditi in materia scordiamo è che agli altri non importa. Il cell funziona bene? Si in linea generale, ed è un device giovanissimo, aperto a miglioramenti su ogni fronte. E' questo quello che bisogna dire. Poi che l'iphone ci mette 0.3 secondi in meno a caricare una pagina o che l'omnia possa far girare potenzialmente giochi di qualità psp è relativo perchè come si è visto l'iphone poi non ha il flash e bisogna scaricarsi ogni contenuto multimediale per visualizzarlo e l'omnia di giochi con quella qualità non ne ha neppure mezzo. Io ho aperto il forum ieri sera. Mi sono letto varie discussioni e sembrava quasi che sto n97 fosse uno schifo atroce. Invece è un buon device a quanto pare. Certo, non farà mai girare giochi al di là di n-gage ma per giocarci un pò sul treno non credo di aver bisogno di un novello call of duty 5. Anche perchè su uno schermo da 3.5" e ancor meglio da animato anche l'n-gage fa la sua bella figura. Ha una delle fotocamere migliori montata su un cellulare all-in-one (fotocamere con funzione cellulare non contano :unsure: ), audio tutt'altro che pessimo...

Tutto qui. Ora mi direte "eh ma io l'ho scritto che è un buon telefono". Vero. Una frase su un wall text in cui si diceva che l'iphone è meglio, l'omnia spacca, eccetera. Poi si entra in sezione omnia e si scoprono problemi anche lì, nello specifico più di un utente su più di un sito si lamentano della superpotenza dell'omnia sprecata e non ottimizzata (come dicevo prima), e che hanno pagato un tot il device per avere la maggior parte delle applicazioni che sono un adattamento di precendenti versioni del cell.

Ogni telefono ha i suoi difetti, l'importante è farli presente non dire: Ah, sto cell ha il touch resistivo, mica è come l'iphone, è una merda a confronto... ah ma l'omnia e il gs montano l'accelleratore 3d, questo no, che schifo (senza aggiungere che finora di applicazioni che utilizzano appieno il 3d si contano sulle dita di una mano e non ci saranno certo uno sciame di sviluppatori per quel tipo di applicazioni/giochi..) eccetera...

Si diceva di informare, allora informiamo, magari spiegando a quali problemi si potrebbe andare in contro se si esaurisce la ram evitando paragoni ossessivi con il melafonino/hdFonino che poi degenerano sempre in flame e/o discussioni piene di tecnicismi poco interessanti per i più.

Anche perchè per la ram basta una buona gestione attraverso il paging (sempre che non si riempia il cell fino all'ultimo byte della memoria di massa :blink: )

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma no ci mancherebbe, come ho scritto, è ovvio che un omnia hd è migliore se guardiamo le specifiche hardware. Tuttavia ciò che voglio comunicare è: "Chissene frega!" (passatemi l'espressione enfatizzata :) ). Ok, io che so cosa è una gpu può interessarmi che l'omnia abbia l'accelleratore grafico. Altresì è bello per un informatico / elettronico / smanettone-per-hobby sapere che il suo cell ha su un X-8 e non un 11 parlando di cpu. Però alla fin fine ciò che spesso noi eruditi in materia scordiamo è che agli altri non importa. Il cell funziona bene? Si in linea generale, ed è un device giovanissimo, aperto a miglioramenti su ogni fronte. E' questo quello che bisogna dire. Poi che l'iphone ci mette 0.3 secondi in meno a caricare una pagina o che l'omnia possa far girare potenzialmente giochi di qualità psp è relativo perchè come si è visto l'iphone poi non ha il flash e bisogna scaricarsi ogni contenuto multimediale per visualizzarlo e l'omnia di giochi con quella qualità non ne ha neppure mezzo. Io ho aperto il forum ieri sera. Mi sono letto varie discussioni e sembrava quasi che sto n97 fosse uno schifo atroce. Invece è un buon device a quanto pare. Certo, non farà mai girare giochi al di là di n-gage ma per giocarci un pò sul treno non credo di aver bisogno di un novello call of duty 5. Anche perchè su uno schermo da 3.5" e ancor meglio da animato anche l'n-gage fa la sua bella figura. Ha una delle fotocamere migliori montata su un cellulare all-in-one (fotocamere con funzione cellulare non contano :unsure: ), audio tutt'altro che pessimo...

Tutto qui. Ora mi direte "eh ma io l'ho scritto che è un buon telefono". Vero. Una frase su un wall text in cui si diceva che l'iphone è meglio, l'omnia spacca, eccetera. Poi si entra in sezione omnia e si scoprono problemi anche lì, nello specifico più di un utente su più di un sito si lamentano della superpotenza dell'omnia sprecata e non ottimizzata (come dicevo prima), e che hanno pagato un tot il device per avere la maggior parte delle applicazioni che sono un adattamento di precendenti versioni del cell.

Ogni telefono ha i suoi difetti, l'importante è farli presente non dire: Ah, sto cell ha il touch resistivo, mica è come l'iphone, è una merda a confronto... ah ma l'omnia e il gs montano l'accelleratore 3d, questo no, che schifo (senza aggiungere che finora di applicazioni che utilizzano appieno il 3d si contano sulle dita di una mano e non ci saranno certo uno sciame di sviluppatori per quel tipo di applicazioni/giochi..) eccetera...

Si diceva di informare, allora informiamo, magari spiegando a quali problemi si potrebbe andare in contro se si esaurisce la ram evitando paragoni ossessivi con il melafonino/hdFonino che poi degenerano sempre in flame e/o discussioni piene di tecnicismi poco interessanti per i più.

Anche perchè per la ram basta una buona gestione attraverso il paging (sempre che non si riempia il cell fino all'ultimo byte della memoria di massa :blink: )

Perché le marche non si uniscono tutte così fanno tutte un super-telefono e non staremo qui a dibattere tutto il giorno su quale è meglio :D

(Non fate polemica anche su questa battuta plz) :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, che costi troppo è vero. Io infatti non ne faccio, ma quello è sempre soggettivo. Se guadagnassi 20000 euro al mese probabilmente farei solo videochiamate :D

Poi si, è vero che sono scritti i difetti dell'iphone ma spesso ce li si dimentica. Prova a rileggere la discussione dall'inizio. L'iphone viene dipinto come il meglio su parecchi fronti e viene fatto intendere che è migliore dell'n97. Io dicevo semplicemente che secondo me non è così.

Qui posso parlare con cognizione di causa. Ho avuto un 3g 8gb e un 3gs da 16. Il primo è durato un mese e poco più. Passato il momento "Ammazza che è figo il touch" è stato venduto proprio perchè deficitava di molte features. E il secondo è durato ancora meno, 4 giorni. Ho fatto valere il diritto di recesso e ho comprato una chitarra nuova. Almeno quella me la godo di più :)

Poi ripeto, i gusti sono soggettivi, ma per farmi preferire un telefono di 4 anni fà rispetto al presunto top attuale, qualcosa di strano deve pur esserci nel telefono di cupertino...

Nessuno se ne dimentica,anzi,ma difatto e "carta canta" su molte specifiche Iphone e' meglio,ha "lacune" che altri non hanno o non tutti,ma come materiali e' meglio,come touch e' IL meglio,come OS e' meglio,come internet pure,nelle cose che deve fare un touch e' imparagonabile sempre e ripeto SEMPRE sulla carta,poi come nel tuo caso viene in ballo il "gusto" il fatto che tu abbia avuto un 3g e un 3gs che ti e' durato 4 giorni non significa che il terminale non abbia valore,significa solo che per te non era adeguato per le cose che TU volevi fare,e mi sorprende che tu abbia preso anche un 3GS sapendo determinate circostanze..di logica se compro un qualcosa che "non mi va per tanti motivi" non compro la versione sucessiva SAPENDO che continua a non avere quello di cui ho bisogno.Quindi il fatto che a te non vada a genio,non significhi che il telefono sul core base sia migliore.I gusti son gusti.

Modificato da Werty
Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuno se ne dimentica,anzi,ma difatto e "carta canta" su molte specifiche Iphone e' meglio,ha "lacune" che altri non hanno o non tutti,ma come materiali e' meglio,come touch e' IL meglio,come OS e' meglio,come internet pure,nelle cose che deve fare un touch e' imparagonabile sempre e ripeto SEMPRE sulla carta,poi come nel tuo caso viene in ballo il "gusto" il fatto che tu abbia avuto un 3g e un 3gs che ti e' durato 4 giorni non significa che il terminale non abbia valore,significa solo che per te non era adeguato per le cose che TU volevi fare,e mi sorprende che tu abbia preso anche un 3GS sapendo determinate circostanze..di logica se compro un qualcosa che "non mi va per tanti motivi" non compro la versione sucessiva SAPENDO che continua a non avere quello di cui ho bisogno.Quindi il fatto che a te non vada a genio,non significhi che il telefono sul core base sia migliore.I gusti son gusti.

Beh, molte specifiche...

iPhone:

+Touch

+Materiali (anche se escludendo il vetro sul display, tipico del capacitivo, ci vedo poco di bello nei materiali, cmq sempre meglio dei nokia, questo è vero)

Ma poi basta. Vedete, è qui il punto. Chi usa un iphone purtroppo presuppone che sia meglio per internet o nell'OS.

Parliamone oggettivamente.

Safari meglio di nokia browser? Io direi proprio di no. E' vero renderizza le pagine più velocemente, ma non apre nemmeno il più schifoso contenuto dinamico. Gente, siamo nell'era del web 2.0 (anzi, andiamo verso il 3.0 a dir la verità). LE pagine web sono molto dinamiche, togliendo il supporto flash la apple si è data una zappata sui piedi di proporzioni epiche. Se ne protrebbe riparlare se e quando safari riuscirà ad aprire tutti i siti web, per ora è un web browser a metà, quindi anche se ci mette mezzo secondo in meno ad aprire le pagine, oggettivamente nokia ti fa navigare meglio. Inoltre, se l'n97 monta su opera mini, le differenze di velocità si fanno ancora più piccole...

E poi, parliamo di OS? Sarà pure che symbian non è il top (anche se non lo credo, ancora devo vedere un so migliore, forse giusto android potrebbe esserlo ma non ho acnora avuto piacere di provarlo), ma l'os di iPhone non lo ritengo neanche Buono. Gli darei un sufficiente. Alla fin fine è tutta carrozzeria e niente motore, poche funzionalità e molta scena. Facile dire che è più performante. Ma monta un chip più veloce, ha molte meno funzioni e soprattutto non fa installare applicazioni esterne che non siano testate da apple. Credete che a cupertino si siano inventati l'applestore perchè sono generosi? Tutte le applicazioni che passano da quella parte sono testate da apple (dall'sdk in realtà) e non vengono approvate se andassero a creare problemi al so. Al contrario nokia ti dà molta più libertà quindi è ovvio che dovendo prevedere una varietà molto più elevata di codice deve effettuare anche più controllo a livello di sistema. Ciò comporta un normale abbassamento di tutte le prestazioni.

Ma ripeto, fate aprire il sistema apple a tutti gli sviluppatori, e soprattutto a più linguaggi, e vedrete che anche il so iphone dovrà abbassare le prestazioni. E' così in generale, in un ambiente chiuso e controllato ogni cosa si può fare più rapidamente. Come quando dovete percorrere un giro di pista o guidare in città. I tempi saranno diversi :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy