Jump to content
Nokioteca Forum

Mancanza Di Ram: Ecco Cosa Succede


FredJo
 Share

Recommended Posts

i discorsi sono tanti

se dobbiamo guardare il lato tecnico l'iphone al momento è a farsi un drink in spiaggia aspettando che gli altri concorrenti finiscano la gara

ma questo si sa

la nokia,nn riusciro mai a capire perchè,tira fuori sempre e cmq telefoni tecnicamente inferiori alla concorrenza

nn è certo la prima volta che è cosi

ma come tutto,dipende dalle esigenze

io dalla mia posso dire,che con l'utilizzo che devo farne,un iphone nn mi arrivera mai a fine giornata con la batteria che ha

e diverse e-mail che prima scrivevo solo una volta tornato a casa,adesso posso mandarle senza problemi da fuori,visto che con la tastiera riesco a scrivere faceilmente anche un paio di pagine (cosa impensabile prima)

ma posso dire senza problemi,che a un ragazzo nromale per esempio,consiglierei l'iphone

x il semplice motivo che nn ha bisogno di scrivere molto...e probabilmente si trovera anche meglio col capacitivo

probabilmente se l'n97 nn avesse avuto la tastiera adesso nn sarei qui e avrei in mano un'iphone

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 339
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

sapete che con iphone 3gs tutto questo non esiste...?

ancora state dietro alla nojia, che vi piglia per il culo con un terminale nuovo ogni due sttimane...ragazzi fidatevi, ero un malato dei cellulari...ma da quando sono passato ad iphone, un anno fa circa, non ho piu' sentito parlare di riavvii improvvisi, di impallamenti vari, di memoria insufficente e via discorrendo...

:thumbs: Ma perchè un possessore di I Phone sta su di un forum Nokia???????????????????????????????? :mumble:

:thumbs: NOSTALGIA, NOSTALGIA CANAGLIA... :angel:

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs: Ma perchè un possessore di I Phone sta su di un forum Nokia???????????????????????????????? :mumble:

:thumbs: NOSTALGIA, NOSTALGIA CANAGLIA... :angel:

:thumbs:

Non capisco nemmeno perchè ad ogni problema di cui si cerca di discutere riguardo n97 o altri cellulari, viene tirato in ballo sto benedetto iphone come miglior prodotto del pianeta di importazione aliena!!!!!! E bbaaaaastaaaaaaaaa.....che paaaaalle!!

Si sta parlando della ram dell'n97...parliamo di questo...di confronti ne abbiamo piene le tasche..oltre che la sezione apposita del forum "confronti".

Ragazzi, che nessuno me ne voglia, ma i possessori di iphone è come se stessero cercando disperatamente di far convertire il resto del mondo ad apple quasi alla ricerca di approvazione per la scelta fatta, di come fate...lo tirate sempre in ballo! << Ah, ieri mentre ero al ce*s*so, l'n97 mi si è bloccato mentre lo appoggiavo sulle gambe per prendere la carta igienica>>.....<<ehi tu, idiota nokista amante dei playmobil, guarda che l'iphone, mentre caghi non si blocca MAI!!>>

Dai ragazzi, per carità, i topic stanno diventando illeggibili a furia di iphone iphone e iphone. E ve lo dice uno che vorrebbe (a breve) provarne uno..ma cacchio, se si parla di Nokia, parliamo di Nokia e basta!

(Che nessuno me ne voglia!)

Link to comment
Condividi su altri siti

max, sei offtopic..

mancanza di ram? beh.. l'n97 ne ha 128 e ne usa 70.. in un futuro firmware probabilmente lanceranno un demand paging, per ora, ve lo ciucciate così..

p.s. si sa che i telefoni nokia di fascia N non son mai al top col primo firmware.. mi ricordo il mio n95 che ritardava nella pressione dei tasti per scrivere gli sms..

comunque sia.. non potrete mai aprire 3 o 4 applicazioni pesanti, non avete abbastanza ram per farlo.. questo accadrà sempre.. perchè nessun firmware può raddoppiarvi la ram fisica.. al massimo ne diminuisce l'utilizzo.. ma non di 50 mega.. se ne guadagnate 20 saranno tantissimi..

Link to comment
Condividi su altri siti

:mumble: Ma perchè un possessore di I Phone sta su di un forum Nokia???????????????????????????????? :mumble:

:) NOSTALGIA, NOSTALGIA CANAGLIA... :crying_anim02:

:thumbdown:

QUOTO IN PIENO.....forse stanno su un sito nokia perchè da tre anni a sta parte l'Apple fa sempre lo stesso cellulare con magari una piccola aggiunta e via di 600/700 euri....probabilmente dopo un po anche loro non sanno di che parlare...per favore davvero adesso basta avete un ottimo cellulare ne siete soddisfatti bene(io lo ho e non lo sono a pieno) ma non venite a dirmi che è er meglio......sarà in spiaggia ad aspettare gli altri concorrenti ma se gli arriva una istantanea della vittoria via bluethoot gli va di traverso il drink perchè non la può ricevere.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Io cerco sempre di essere d'aiuto e di dire la mia con più oggettività possibile. Se la metà di voi dice stronzate è meglio chiudere baracca e burattini direi.

l'unica cosa sensata letta in questi giorni

mi spiace x gli utenti di questo forum ma è cosi

la verita è che la costruzione di un cellulare è molto complessa

velocita di clock,tipo di codici utilizzati,tipo di processori,tipo di sistema e di os utilizzato e potrei andare avanti x ore

e la verita,è che nessuno qui credo sia un ingegnere elettronico

eppure,è pieno di gente che solo perchè ha scoperto dopo 30 anni parole come ram o processore,pensano immediatamente di avere una laura in ingegneria elettronica,,calcolo,o matematica avanzata

mah...

e vi dico,nn è che io sappia chissa che per esempio,pero almeno nn entro in un ospedale vestito da medico solo perchè ho visto dr house in tv....

Modificato da Yusaku-89
Link to comment
Condividi su altri siti

la verita è che la costruzione di un cellulare è molto complessa

velocita di clock,tipo di codici utilizzati,tipo di processori,tipo di sistema e di os utilizzato e potrei andare avanti x ore

è talmente complessa che ormai ogni produttore compra i pezzi da case che fanno quello come mestiere..

le ram son fatte da altra compagnia.. la fotocamera idem.. il display made in china.. tasti e plastiche fatte da china.. casse da abcdboom.. ogni pezzo è costruito da altre case..

al massimo i produttori di cellulari possono farsi i calcoli (premi un tasto su un programma) per le piste del circuito.. e qualche stupidaggine come aggiungere condensatori qua e la tanto per fare un tocco di elettronico (lol)

il sistema operativo è vecchio di 1000 anni.. ai programmatori junior basta aprire il sorgente del kernel di symbian e leggere che succede.. poi ogni tanto viene mezza idea su come ottimizzare il codice, ed esce un firmware nuovo..

una volta si programmava forando le schede.. ora ci sono 2000 linguaggi, ormai nessun programmatore conosce mezza cicca di binario, tranne i cracker, che son grandissimi con l'esadecimale..

la velocità di clock è derivata dalla qualità del processore, tipo di codici utilizzati.. questa non la capisco.. cos'è un digeritore? un hash? XD il tipo di processore ricade nelle possibilità del dispositivo, di sicuro un core 2 duo non girerà mai su un cellulare, e per ora l'unico sistema risc a basso consumo e l'arm.. ma rimane una cacca come prestazioni..

semmai un genio riuscirà a produrre una cpu in stile tradizionale.. ovvero cisc con uscita in risc.. arm morirà e inizierà l'era delle nuove mobile cpu.. (per farmi capire meglio.. risc ottimizzato fa 1 operazione per ciclo di clock (prendetela per buona).. cisc ottimizzato quando va bene fa 10 operazioni per ciclo (prendetela per buona) quando va male, ne fa 1/10.. cisc + risc ottimizzati, fanno i processori di oggi.. ovvero.. una media da 5 a 15 operazioni per ciclo..

volete una tecnologia bella per cellulari? studiare un arm con struttura del Cell di ibm.. magari non con 8 core.. ma se usi un core come gestione, uno per video, uno per audio e uno per hardware, bastano 300mhz a core per gestire un flusso dati video, altro core uno audio, altro core l'hardware.. e il boss che mette in relazione i 3 in sync..

peccato non sarà mai applicabile.. :rolleyes:

mah...

e vi dico,nn è che io sappia chissa che per esempio,pero almeno nn entro in un ospedale vestito da medico solo perchè ho visto dr house in tv....

no.. però servono sempre inservienti in ospedale :angel:

Secondo me vi fate troppe paranoie..

Il fatto reale è che gente si lamenta di problemi di ram.. ora.. la scusante è che nokia l'ha fatto apposta? o bisogna far capire alla popolazione mondiale che nokia studia per sti bug? :rolleyes:

il punto è.. quando vai a comprare una macchia che fa 75 cavalli.. sai già che non arriverà mai ai 300km/h.. non per cattiveria.. ma per legge fisica..

nokia, con 30 euro in più, invece di comprare la ram da 128, montava direttamente quella da 256, che ha stesse dimensioni, solo che il die del chip è diverso, più tecnologico..

nokia invece di montare arm11 abbassando il clock a 400mhz.. poteva montare veri arm11 che supportano i 600mhz (son il 50% in più rispetto a 400.. occhio.. 50%).. costano 20 euro in più all'uno?

per risparmiare 50 euro sul prodotto montiamo oggetti surclassati?

ah.. arm11 ha stesso socket.. sicchè.. montare quello da 222 o quello da 600.. non cambia na cippa alla scheda.. cambia che uno costa 1 euro.. l'altro 100 euro.. eh..

e il fatto di ottimizzazione, mi sa tanto di bruciato.. perchè molti processori valutati come prestazionali, vengono venduti surclassati per eventuali errori di fabbrica..

ad esempio amd vende gli X3 che sono X4 con un core che non ha passato determinati test.. c'è il trucco per riattivarlo, sperando non sia realmente difettoso..

la frequenza della cpu è dettata dal tempo in cui un segnale all'interno di essa percorre il massimo tragitto rappresentato in metri.. in parole povere.. se il clock è troppo elevato.. il segnale non fa in tempo ad accodarsi al parallelismo con gli altri, quindi, ti ritrovi con la parola di 31bit che parte al segnale del clock, e 1bit che sta arrivando.. crash del sistema..

quando una cpu è difettosa, aumenta la sua resistività e impedisce il fluirne di corrente nel miglior modo possibile.. è per questo che non esisterà mai un processore da 15ghz monocore.. ma neanche quando si produrranno i layer da 1nm.. bisogna proprio cambiare struttura.. è troppo 'grande' per sopportare tali frequenze.. ci vuole qualcosa più veloce della corrente.. ci vorrebbe un processore che funziona a luce.. impossibile da fare..

e tutto torna al pettine

Link to comment
Condividi su altri siti

è talmente complessa che ormai ogni produttore compra i pezzi da case che fanno quello come mestiere..

le ram son fatte da altra compagnia.. la fotocamera idem.. il display made in china.. tasti e plastiche fatte da china.. casse da abcdboom.. ogni pezzo è costruito da altre case..

al massimo i produttori di cellulari possono farsi i calcoli (premi un tasto su un programma) per le piste del circuito.. e qualche stupidaggine come aggiungere condensatori qua e la tanto per fare un tocco di elettronico (lol)

il sistema operativo è vecchio di 1000 anni.. ai programmatori junior basta aprire il sorgente del kernel di symbian e leggere che succede.. poi ogni tanto viene mezza idea su come ottimizzare il codice, ed esce un firmware nuovo..

una volta si programmava forando le schede.. ora ci sono 2000 linguaggi, ormai nessun programmatore conosce mezza cicca di binario, tranne i cracker, che son grandissimi con l'esadecimale..

la velocità di clock è derivata dalla qualità del processore, tipo di codici utilizzati.. questa non la capisco.. cos'è un digeritore? un hash? XD il tipo di processore ricade nelle possibilità del dispositivo, di sicuro un core 2 duo non girerà mai su un cellulare, e per ora l'unico sistema risc a basso consumo e l'arm.. ma rimane una cacca come prestazioni..

semmai un genio riuscirà a produrre una cpu in stile tradizionale.. ovvero cisc con uscita in risc.. arm morirà e inizierà l'era delle nuove mobile cpu.. (per farmi capire meglio.. risc ottimizzato fa 1 operazione per ciclo di clock (prendetela per buona).. cisc ottimizzato quando va bene fa 10 operazioni per ciclo (prendetela per buona) quando va male, ne fa 1/10.. cisc + risc ottimizzati, fanno i processori di oggi.. ovvero.. una media da 5 a 15 operazioni per ciclo..

volete una tecnologia bella per cellulari? studiare un arm con struttura del Cell di ibm.. magari non con 8 core.. ma se usi un core come gestione, uno per video, uno per audio e uno per hardware, bastano 300mhz a core per gestire un flusso dati video, altro core uno audio, altro core l'hardware.. e il boss che mette in relazione i 3 in sync..

peccato non sarà mai applicabile.. :D

no.. però servono sempre inservienti in ospedale :)

Secondo me vi fate troppe paranoie..

Il fatto reale è che gente si lamenta di problemi di ram.. ora.. la scusante è che nokia l'ha fatto apposta? o bisogna far capire alla popolazione mondiale che nokia studia per sti bug? :thumbs:

il punto è.. quando vai a comprare una macchia che fa 75 cavalli.. sai già che non arriverà mai ai 300km/h.. non per cattiveria.. ma per legge fisica..

nokia, con 30 euro in più, invece di comprare la ram da 128, montava direttamente quella da 256, che ha stesse dimensioni, solo che il die del chip è diverso, più tecnologico..

nokia invece di montare arm11 abbassando il clock a 400mhz.. poteva montare veri arm11 che supportano i 600mhz (son il 50% in più rispetto a 400.. occhio.. 50%).. costano 20 euro in più all'uno?

per risparmiare 50 euro sul prodotto montiamo oggetti surclassati?

ah.. arm11 ha stesso socket.. sicchè.. montare quello da 222 o quello da 600.. non cambia na cippa alla scheda.. cambia che uno costa 1 euro.. l'altro 100 euro.. eh..

e il fatto di ottimizzazione, mi sa tanto di bruciato.. perchè molti processori valutati come prestazionali, vengono venduti surclassati per eventuali errori di fabbrica..

ad esempio amd vende gli X3 che sono X4 con un core che non ha passato determinati test.. c'è il trucco per riattivarlo, sperando non sia realmente difettoso..

la frequenza della cpu è dettata dal tempo in cui un segnale all'interno di essa percorre il massimo tragitto rappresentato in metri.. in parole povere.. se il clock è troppo elevato.. il segnale non fa in tempo ad accodarsi al parallelismo con gli altri, quindi, ti ritrovi con la parola di 31bit che parte al segnale del clock, e 1bit che sta arrivando.. crash del sistema..

quando una cpu è difettosa, aumenta la sua resistività e impedisce il fluirne di corrente nel miglior modo possibile.. è per questo che non esisterà mai un processore da 15ghz monocore.. ma neanche quando si produrranno i layer da 1nm.. bisogna proprio cambiare struttura.. è troppo 'grande' per sopportare tali frequenze.. ci vuole qualcosa più veloce della corrente.. ci vorrebbe un processore che funziona a luce.. impossibile da fare..

e tutto torna al pettine

ma infatti ti quoto tutto

è che c'è gente che dice di tutto senza sapere niente

tu hai fatto un ottimo discorso secondo me,magari facessero tutti cosi

il problema è che purtroppo come te ci sara un utente su 1000

Link to comment
Condividi su altri siti

e del fatto che l'iphone 3GS si surriscalda e quello bianco si annerisce dietro, cosa ne pensate?...... è colpa del software? ..... possono risolverlo? oppure è un problema di costruzione irrisolvibile se non con la sostituzione ?

e la falla appena scoperta negli SMS che autoeseguono il codice binario?

E' un caso di un ragazzo americano che non si sa come sia riuscito a far superare i 60 gradi all'Iphone e la batteria ha fuso la cover..Apple gli ha risposto di non tenerlo al sole...non ci son altri casi oltretutto Iphone quando si surriscalda troppo ti manda un avviso di precauzione..che evidentemente ha ignorato.Pero' in alternativa puoi usare una tuta d'amianto ignifuga e stai tranquillo...la falla degli sms non autogestiscono il codice binario,un "noto" hacker ha fatto sapere ad Apple che con piu messaggi concatenati da 140 caratteri puo' introdurre un codice binario nel terminale,cosa resa piu semplice facendo un JB..non molto distanti dal discorso Nokia e applicazioni signate per evitare applicazioni virus..pero' mentre da una parte si continua a signare dall'altra hanno gia rilasciato due beta del firmware di Luglio..scusate l'OT.

Per il discorso RAM,bhe ne ha poca da utilizzare,mal gestita e ha troppo per quell'architettura.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma infatti ti quoto tutto

è che c'è gente che dice di tutto senza sapere niente

tu hai fatto un ottimo discorso secondo me,magari facessero tutti cosi

il problema è che purtroppo come te ci sara un utente su 1000

ah.. perdonami tu allora.. credevo ti riferissi a me XD

E' un caso di un ragazzo americano che non si sa come sia riuscito a far superare i 60 gradi all'Iphone e la batteria ha fuso la cover..Apple gli ha risposto di non tenerlo al sole...non ci son altri casi oltretutto Iphone quando si surriscalda troppo ti manda un avviso di precauzione..che evidentemente ha ignorato.Pero' in alternativa puoi usare una tuta d'amianto ignifuga e stai tranquillo...la falla degli sms non autogestiscono il codice binario,un "noto" hacker ha fatto sapere ad Apple che con piu messaggi concatenati da 140 caratteri puo' introdurre un codice binario nel terminale,cosa resa piu semplice facendo un JB..non molto distanti dal discorso Nokia e applicazioni signate per evitare applicazioni virus..pero' mentre da una parte si continua a signare dall'altra hanno gia rilasciato due beta del firmware di Luglio..scusate l'OT.

Per il discorso RAM,bhe ne ha poca da utilizzare,mal gestita e ha troppo per quell'architettura.

qualsiasi tipo di batteria si riscalda usandola.. però a 60°, diventa inutilizzabile.. una batteria in media fa 30 gradi.. 35max..ma 60.. mmm..

o più che altro.. avevo letto che il 90% dei terminali 3GS avessero sto problema..

di ram.. faranno il demand paging anche per n97 prima o poi.. ma sotto sotto.. con 30 euro in più potevano montare un 256.. tanto il socket è lo stesso, niente costava :)

Link to comment
Condividi su altri siti

E' un caso di un ragazzo americano che non si sa come sia riuscito a far superare i 60 gradi all'Iphone e la batteria ha fuso la cover..Apple gli ha risposto di non tenerlo al sole...non ci son altri casi oltretutto Iphone quando si surriscalda troppo ti manda un avviso di precauzione..che evidentemente ha ignorato.Pero' in alternativa puoi usare una tuta d'amianto ignifuga e stai tranquillo...la falla degli sms non autogestiscono il codice binario,un "noto" hacker ha fatto sapere ad Apple che con piu messaggi concatenati da 140 caratteri puo' introdurre un codice binario nel terminale,cosa resa piu semplice facendo un JB..non molto distanti dal discorso Nokia e applicazioni signate per evitare applicazioni virus..pero' mentre da una parte si continua a signare dall'altra hanno gia rilasciato due beta del firmware di Luglio..scusate l'OT.

Per il discorso RAM,bhe ne ha poca da utilizzare,mal gestita e ha troppo per quell'architettura.

...e poi la nokia con la storia dei certificati a proprio rotto, mi immagino che pure il nokia n97 sia cosi, quindi per mettere un programma, bisognera fare ore e ore di internet ,per certificarlo, la apple a risolto il tutto facendo pagare ,"poco" e dare tutto a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

...e poi la nokia con la storia dei certificati a proprio rotto, mi immagino che pure il nokia n97 sia cosi, quindi per mettere un programma, bisognera fare ore e ore di internet ,per certificarlo, la apple a risolto il tutto facendo pagare ,"poco" e dare tutto a tutti.

Sara' sempre cosi..il punto forte di Nokia e' metterci tutto e di piu senza ottimizzare,quindi 3000 mila applicazioni a gogo (sempre se arriveranno mai per la 5 edizione) ma devi certificarteli..a tuo rischio e pericolo..App Store applicazioni gratis,giochi gratis e 79 centesimi per un apps non son niente se spendo 600 euro per un telefono..se no c'e' sempre Cydia,ma tutto e' ottimizzato e tutto controllato anche le reposity..

Link to comment
Condividi su altri siti

Appunto usato molto arriva a 30 gradi...e' in alluminio sotto il sole quello e' riuscito a superarli usando il gps tutto il giorno e la cover dietro e' diventata marrone..scemo lui non Apple..io ho un 3GS bianco e non scolorisce e scalda come altri terminali,ne piu ne meno,ma sui riscaldamento eccessivi e' un problema software infatti dalla nuova beta1 (adesso siamo alla 2) il calore e' diminuito trasticamente..probabile cattivo uso di qualche parte software che gestice male e si surriscalda e dura meno (ovviamente)..ma fidati il mio e' bianco candido..

ah ok.. pensavo fosse un bug il telefono..e invece è proprio l'utonto a fare danni.. beh.. anche n95 mi andava a 40° tranquillamente se, oltre a caricare il cell, lo sfruttavo con gps + wi-fi + sotto il sole.. anche 60 credo XD

Link to comment
Condividi su altri siti

ma come mai l N97 è cosi lento?il symbian come S.O non dovrebbe occupare granchè rispetto a quello dell'iphone 3G.

inoltre ho visto dei video dell N86 ed è molto piu veloce dell' N97.però hanno lo stesso processore..ma l'N86 ha 74 mb di ram contro i 128 mb di N97

inoltre l'iphone 3G è veloce ma non ha il multitasking.gli unici programmi che restano nella ram se aperti sono safari,mail,ipod.

se provate con iphone a navigare sul web ascoltando musica e poi vi leggete una mail..e andate a controllare i mb liberi..c'e ne saranno 5 mb se va bene.

quindi non capisco perchè N97 dovrebbe essere lento..al massimo non possono fare,come su iphone,un programma che libera la ram?

o impedire il multitasking?non ha senso averlo su un terminale che non c'e la fa a gestirlo

che poi cmq,per la cronaca..ho visto la videoreview di telefonino.net e non mi sembra che questo N97 sia lento alla fine.sembra normale.come mai voi dite che è lento?

Modificato da ales_sandro_07
Link to comment
Condividi su altri siti

il symbian è lento perchè è nato dall'epoc.. è vecchissimo.. non ha un gran kernel.. non è mai ottimizzato al 100% per il lavoro che deve fare..

l'os di apple è completamente diverso.. anche se occupa 700mega nel disco, è comunque più versatile, perchè apple ha il kernel ottimizzato già dai vecchi power pc..

te devi capire che il processore è un cervello, e in esso ha delle funzioni scritte in un registro.. ste funzioni possono fare svariate cose.. come i calcoli in virgola mobile, somme sottrrazzioni ecc ecc.. prima di apple esisteva solo un sistema chiamato cisc.. che praticamente, è un sistema completamente versatile.. è studiato per minimizzare delle istruzioni difficili con 1 sola operazione, ma è versatile, nel senso, varia da istante ad istante.. mentre il risc, è un blocco di cemento, ha 10 operazioni e quelle le fa come dio comanda..

nel senso.. devo fare un rendering da questo gruppo di bit fino alla visualizzazione su schermo.. con il cisc, se hai fortuna, fai tutte le operazioni con 1 ciclo.. se non hai fortuna.. ce ne può mettere anche 200..

con il risc invece, se hai già il binario prefatto, con 1 ciclo di clock riesci a fare tutto senza problemi, se non hai il binario, ci metti un sacco di cicli..

ora ti chiederai.. "ma che me ne frega di sta roba?" XD

ti dico.. i sistemi risc sono obsoleti.. però apple li usa già dagli anni 80.. sa cosa possono dare e dove.. quindi, per 20 anni, ha studiato l'ottimizzazione migliore per effettuare una operazione in minor cicli di clock.. chiaro?

non credere che una frequenza più alta compensi un software scadente.. tante volte frequenze basse ma software giusti lavorano meglio.. lo dimostrano gli 800mhz del power G4 di apple che davano corda ai vecchi P4 da 2.5 ghz..

in sto caso p4 faceva 10 o 20 cicli di clock per effettuare una operazione, quando il power pc ne faceva 1.. e gli altri 19, faceva altre 19 operazioni.. frequenza bassa ma calcoli atroci..

l'n97 scatterà prima o poi.. perchè non ha un software ottimizzato al 100% per la tecnologia risc, e non ha grandissimo processore..

ciò.. è utilizzabile tranquillamente.. l'ho provato e reagisce normalmente.. se non pretendi prestazioni da supercar.. puoi avere un gran lusso con quel cell..

p.s. t'ho spiegato a grandi linee il perchè e il per come.. ma alla fin fine.. il discorso è soggettivo.. la miglior cosa è il test.. prendine in mano uno e stressalo già da subito.. vedrai quali sono i suoi limiti.. e imparerai ad usarlo in specchio a tali..

Link to comment
Condividi su altri siti

tutto dipende dall'utilizzo che si vuole fare del telefono. N97 è fortemente orientato all'internet mobile, e contro Iphone, sotto questo punto di vista, non c'è proprio nulla da fare. non stiamo poi a parlare del tap to focus che è meglio, o dell'App store (a confonto, l'OVI store fa tenerezza, poraccio).

ma comunque, rimanendo in tema, inutile stupirsi troppo di certi bug. portate pazienza e prima o poi si risolveranno.

Beh, però, il tap focus non serve a molto; ho visto delle macro fatte con esso; nulla è a fuoco...

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa se uno stipendio medio è di 1200 euro non andare a comprarti un tel da 600!!!! prenditi un 5800 e fidati che a parte la qualita con cui è costruito non inferiore ad un iphone!!!!

mio Dio, ma come puoi scrivere una cosa del genere?? va beh, fate voi.

per quanto riguarda la cover che si scolorisce è un problema dovuto alle custodie di terze parti che lasciano il colore sulla cover, pulendo con un po' di alchol va via infatti. quindi nessuno scolorimento! non posso dirvi la fonte della notizia per regolamento, ma vi basti sapere che si legge su uno dei blog italiani più famosi.

Link to comment
Condividi su altri siti

mio Dio, ma come puoi scrivere una cosa del genere?? va beh, fate voi.

per quanto riguarda la cover che si scolorisce è un problema dovuto alle custodie di terze parti che lasciano il colore sulla cover, pulendo con un po' di alchol va via infatti. quindi nessuno scolorimento! non posso dirvi la fonte della notizia per regolamento, ma vi basti sapere che si legge su uno dei blog italiani più famosi.

si si colore sopra.. LOL ti farei vedere il mio n95.. poi vedi il 'colore sopra'..

beh si.. potrebbe andar via se lo bevessi io quell'alchool XD

Link to comment
Condividi su altri siti

ho capito..

ma quindi.. come mai che grattando con l'unghia mi si colora il cellulare di grigio plastica al posto di argento? sarà che le mie unghie in realtà non son bianco trasparente ma grigio plastica?

oggi ho palpato per poco tempo il nuovo n 97 , devo dire che come telefono è bellisso, molto maneggievole,e poco pesante , il suo punto punto debole, penso sia solo il su ex punto di forza cioè le applicazioni e i giochi!!! per il nokia ci vorran almeno 6 mesi per trovare qualcosa di interesasnte mentre per l'iphon le trovi immediatamente.

Come telefono credo che l'iphon debba fare ancora molta strada , soppratutto in sensibilità di ricezione e durata della bateria, quindi per chi usa il telefono x lavoro il nokia è imbattibile, mentre l'iphon come consol è fanastico e per il momento imbattibile!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy