Jump to content
Nokioteca Forum

Punto Della Situazione Per 5800


jarod1983
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!Ho acquistato il 5800 appena uscito e lo riportai dopo qualche giorno indietro per i seguenti difetti:

- altoparlante difettoso

- artefatti grafici durante la scrittura di sms

- cover pessima

Nonostante tutto però ero rimasto impressionato per la comodità del touch e per il cellulare in se....forse quelli erano difetti di gioventù.

Ora ero intenzionato di separarmi del mio N95-8GB per comprarmi il 5800, cosa ne pensate?è abbastanza maturo?

Volevo comprarmi il l'N97, ma le differenze con il 5800 non mi sono sembrate tali da giustificare la differenza di prezzo.

Mi riuscite a dire i pregi e i difetti del 5800 ora dopo qualche mese e qualche firmware in più sul groppone??

Grazie mille.

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso dirti che il problema dello speaker difettoso si presentava solo su alcuni cellulari appena usciti che ora non sono più in commercio, quindi vai tranquillo.. gli artefatti non mi si sono più presentati dalla penultima versione del firmware (v20), mentre per quanto riguarda la cover ti posso dire che resta "pessima".. è una solita cover "alla Nokia", di plastica..ma cmq resistente e abbastanza solida in fin dei conti..

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto Mao,

la cover è sempre quella, ma abbastanza resistente, mi è già caduto un paio di volte esplodendo, ma nn si è neppure ammaccato, forse proprio per le sue caratteristiche elastiche, inoltre lo tengo sempre in tasca :)

Per il resto, il software è sempre migliore, e se già ti sei stupito all'inizio questo è un'altro mondo. Mentre le casse ormai hanno risolto completamente cambiando non solo modello,ma anche fornitore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto Mao,

la cover è sempre quella, ma abbastanza resistente, mi è già caduto un paio di volte esplodendo, ma nn si è neppure ammaccato, forse proprio per le sue caratteristiche elastiche, inoltre lo tengo sempre in tasca :mumble:

Per il resto, il software è sempre migliore, e se già ti sei stupito all'inizio questo è un'altro mondo. Mentre le casse ormai hanno risolto completamente cambiando non solo modello,ma anche fornitore.

Ottimo direi :wacko:

Voi che l'avete da molto tempo mi elencate tutti i pregi e difetti del cellulare??

Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Difetti apparte la cover di non eccellente fattura non ne ha, il telefono funziona perfettamente e per esperienza personale non si è mai bloccato.

L'unica cosa che mi fa un po incavolare e che l'hardware di questo 5800 secondo il mio personale parere è sfruttato solo al 60% e dunque potrebbe fare molto molto di piu'... per il resto se sei intenzionato ad acquistarlo te lo consiglio al 100%

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo con tutti! fa arrabbiare vedere e "sentire" una cover fatta così (ogni tanto scricchiola,più che altro nel famoso punto in alto a destra) in un telefono così ben fatto! io personalmente mi ci trovo alla grande,ho installato e disinstallato di tutto e la velocità del telefono ne ha risentito solo in qualche nanosecondo in più per l'apertura di qualche menu..e anche il software,la risposta del touch,e tutto il resto mi soddisfano! rapporto qualità/prezzo ottimo,consigliato!

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo con tutti! fa arrabbiare vedere e "sentire" una cover fatta così (ogni tanto scricchiola,più che altro nel famoso punto in alto a destra) in un telefono così ben fatto! io personalmente mi ci trovo alla grande,ho installato e disinstallato di tutto e la velocità del telefono ne ha risentito solo in qualche nanosecondo in più per l'apertura di qualche menu..e anche il software,la risposta del touch,e tutto il resto mi soddisfano! rapporto qualità/prezzo ottimo,consigliato!

Dei problemi allo schermo che alcuni hanno che mi dite?è un problema sempre di gioventù e dunque risolto o capita anche sui nuovi modelli??

Mentre per la fotocamera che ne pensate?andrei a sostituire il mio N95-8GB e quell'aspetto mi lascia un pò perplesso...anche se farò massimo un centinaio di foto l'anno col cellulare io.

Qualche difetto in particolare da segnalare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il reparto foto è diciamo il più problematico attualmente.

Si può riassumere in:

Foto all'aperto: molto buone.

Foto al chiuso: davvero scadenti, anche col flash sopra il metro di distanza... la rumorosità dalla foto/video è orribile

Modalità macro: incredibilmente bella!

Quoto in tutto tranne sul fatto che sia "problematico".

A me le foto piacciono un botto!! Le fa davvero spettacolari. Raga, ma mi fate un esempio di cellulare che fa foto notturne "decenti"? Non migliori del 5800, ma foto di per se decenti! Dubito ne esistano. 5800 4 ever! La modalità macro è STREPITOSA!!

La verità è che non ci accontenteremo mai! Avremo sempre da lamentarci. Non dimentichiamoci che il 5800 è uno smartphone e non una fotocamera! Come d'altronde gli altri cellulari...

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto in tutto tranne sul fatto che sia "problematico".

A me le foto piacciono un botto!! Le fa davvero spettacolari. Raga, ma mi fate un esempio di cellulare che fa foto notturne "decenti"? Non migliori del 5800, ma foto di per se decenti! Dubito ne esistano. 5800 4 ever! La modalità macro è STREPITOSA!!

La verità è che non ci accontenteremo mai! Avremo sempre da lamentarci.

Non dimentichiamoci che il 5800 è uno smartphone e non una fotocamera! Come d'altronde gli altri cellulari...

:welcomexte:

Link to comment
Condividi su altri siti

beh.. un mio amico ha appena comprato un N82 (200 euro di telefono) e ti posso assicurare che anche di notte sono strepitose. ^__^

Anche l'iphone con la pochezza dei suoi 2Mpx senza autofocus ne flash, ha una modalità notturna davvero ottima (poi in quanto a definizione lasciam stare).

Poi ovvio si spera sempre che con qualche firmware riescano in parte a sistemare la rumorosità con poca luce.

Cmq nn mi lamentavo, era solo una considerazione abbastanza oggettiva :)

Link to comment
Condividi su altri siti

beh.. un mio amico ha appena comprato un N82 (200 euro di telefono) e ti posso assicurare che anche di notte sono strepitose. ^__^

Anche l'iphone con la pochezza dei suoi 2Mpx senza autofocus ne flash, ha una modalità notturna davvero ottima (poi in quanto a definizione lasciam stare).

Poi ovvio si spera sempre che con qualche firmware riescano in parte a sistemare la rumorosità con poca luce.

Cmq nn mi lamentavo, era solo una considerazione abbastanza oggettiva ;)

Bo, non avrò visto le foto di quei cellulari..tutti quelli che ho avuto io facevano foto notturne abbastanza schifose.

Potrebbe anche essere che per cura la qualità della macro, abbiano dovuto penalizzare le foto notturne...bo.

Credo anche io che potrebbero risolvere con qualche agg firmware, considerando la tipologia di schifezza delle foto...a me vengono biancastre...quasi il flash fosse da 6000 watt! :shifty:

dai raga, incrociamo le dita e speriamo risolvano con qualche agg firmware!

(a me non è che interessino poi tanto le foto notturne...preferisco di gran lunga quelle diurne!! però, mi associo nella speranza! :P )

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy