Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Pronta Per I 12 Mpx?si Con Zoom Ottico


Recommended Posts

gioco pure in casa, anche se l'articolo che avevo letto io veniva da p@sco e ricordo più fine 2007 non luglio 2008....e in particolare nell'articolo che avevo letto io si parlava proprio della capacità dello di riconoscere tramite appositi sensori anche il dito che premeva lo schermo....così da assegnare una diversa funzione per ogni dito....

Se leggete l articolo della apple noterete che è la copia esatta, con un anno di ritardo xò

http://www.serie-n.it/?p=610

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

gioco pure in casa, anche se l'articolo che avevo letto io veniva da p@sco e ricordo più fine 2007 non luglio 2008....e in particolare nell'articolo che avevo letto io si parlava proprio della capacità dello di riconoscere tramite appositi sensori anche il dito che premeva lo schermo....così da assegnare una diversa funzione per ogni dito....

Se leggete l articolo della apple noterete che è la copia esatta, con un anno di ritardo xò

http://www.serie-n.it/?p=610

il famoso aptikos giusto? (se non sbaglio il nome :))

Poi (sempre secondo me) dire un symbian 9.3 FP2 è lento come un symbian 2nd edition è una boiata enorme. L'N70 è molto, ma molto lento rispetto, per esempio ad un N85, un N82, un N95 dai su! Il mio N85 apre foto da 5MP in un secondo e da 12MP in 7 secondi e quest'ultima una volta aperta, zoom o non zoom non si rallenta e mette subito a fuoco. Un N70 non credo proprio che lo faccia istantaneamente.

Un symbian 2nd edition non credo che riesca ad aprire un'applicazione pesante quanto un gioco N-gage da 15MB in soli 5-6 secondi. E questa se permettete non la definirei lentezza! E tutto questo lo fa con 369mhz, non con 1ghz.

Non intendevo dire che un N70 è più veloce di un FP2 ma devi ammettere che quando l'N70 era il top di gamma svolgeva tutti i suoi compiti egregiamente, l'hw era ben sfruttato dal SO, era un telefono equilibrato! Un N96 o un N79 no, qundi in rapporto i cellulari nokia di ultima generazione stanno perdendo qualcosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

bello, però scusami, nokia ha presentato per prima i brevetti di questa tecnologia, e dopo un anno ancora non ha combinato niente di utile e mette in circolo il suo primo touchscreen resisitivo che non ha niente a che vedere con questa tecnologia?

apple sarà arrivata un anno dopo è vero, ma vuoi vedere che magari è più sveglia e le implementa per prima?

Link to comment
Condividi su altri siti

il famoso aptikos giusto? (se non sbaglio il nome :))

Non intendevo dire che un N70 è più veloce di un FP2 ma devi ammettere che quando l'N70 era il top di gamma svolgeva tutti i suoi compiti egregiamente, l'hw era ben sfruttato dal SO, era un telefono equilibrato! Un N96 o un N79 no, qundi in rapporto i cellulari nokia di ultima generazione stanno perdendo qualcosa.

Bè diciamo che solo alcuni degli ultimi serie-n non sono equilibrati. Per esempio N96 o N97 e in parte N86 non lo sono sicuramente, ma altri come N85 N82 N95 N79 (secondo me) lo sono, perchè per l'hardware che si ritrovano e per la velocità che hanno per moltissimi utenti, diciamo "medi" vanno egregiamente e molte volte ho sentito dire che questi modelli gli fanno tutto.

Magari a volte (sempre secondo me) siamo noi utenti del forum, che stiamo dietro ad ogni minimo dettaglio, ad ogni aggiornamento, ad ogni minimo bug e siamo "drogati" da tutte le migliorie e piccole comodità che ci offre l'hack, che magari esigiamo sempre tantissimo da tutti i terminali e quindi giudichiamo male ogni nuovo cellulare che non rispecchia le nostre aspettative.

Sempre secondo me, nella storia dei telefoni più venduti di Nokia, ce ne sono 3, che hanno avuto hardware e caratteristiche software tali da permettere al telefono un successo commerciale enorme, permettendo ad utenti (all'epoca) più esperti e meno esperti di poter dire che quel telefono ottemperava a tutto ciò di cui si aveva bisogno. E ognuno ha rappresentato a livello software "un'era" Symbian. Questi 3 telefoni sono stati il 6600 (1st edition), l'N70(2nd edition) e l'N95(3st edition).

Per logica manca il numero di modello che rappresenterà l'ultima era Symbian, la 5th edition e questo dovrà essere touch. Sappiamo che non è l'N97. Sarà forse l'N98? O magari l'N99? E magari uno di questi 2 riacquisterà quel qualcosa perso (clamorosamente) con N86, N96, N97.

Link to comment
Condividi su altri siti

beh ma quello è ovvio. l'utente medio, che non sa neanche dell'esistenza di questi forum, va al media world, guarda il cellulare che gli piace di più esteticamente, poi guada sommariamente le caratteristiche e infine lo compra. tanto per dire uno che va nel negozio e vede l'n97 o l'n98 con 12mpx di fotocamera, probabilmente prenderà quest'ultimo solo per la fotocamera, senza sapere magari che ha altri difetti.

o come magari chi tra iphone 3gs e n97 prende l'n97 perchè ha più memoria a parità di prezzo (e questo è vero).

è ovvio che chi frequenta i forum si informa di più, e va oltre queste caratteristiche puramente estetiche

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema non è apple, quanto il touch....iPhone lo ha preciso ma non è quello alla base del futuro(vi scrivo da iTouch)

Cmq si, nokia molto probabilmente per 2 motivi stà aspettando il lancio di questa tacnologia:

- far dimagrire l'azienda

- perfezionare al massimo la tecnologia

bisogna poi aggiungere, come già detto che mancano tecnologie di primaria importanza, come l usb e il bluetooth 3.0 senza le quali è impensabile utilizzare i 12mpx o i video in HD, per non parlare delle memorie ancora troppo lente

Link to comment
Condividi su altri siti

Bè diciamo che solo alcuni degli ultimi serie-n non sono equilibrati. Per esempio N96 o N97 e in parte N86 non lo sono sicuramente, ma altri come N85 N82 N95 N79 (secondo me) lo sono, perchè per l'hardware che si ritrovano e per la velocità che hanno per moltissimi utenti, diciamo "medi" vanno egregiamente e molte volte ho sentito dire che questi modelli gli fanno tutto.

Magari a volte (sempre secondo me) siamo noi utenti del forum, che stiamo dietro ad ogni minimo dettaglio, ad ogni aggiornamento, ad ogni minimo bug e siamo "drogati" da tutte le migliorie e piccole comodità che ci offre l'hack, che magari esigiamo sempre tantissimo da tutti i terminali e quindi giudichiamo male ogni nuovo cellulare che non rispecchia le nostre aspettative.

Sempre secondo me, nella storia dei telefoni più venduti di Nokia, ce ne sono 3, che hanno avuto hardware e caratteristiche software tali da permettere al telefono un successo commerciale enorme, permettendo ad utenti (all'epoca) più esperti e meno esperti di poter dire che quel telefono ottemperava a tutto ciò di cui si aveva bisogno. E ognuno ha rappresentato a livello software "un'era" Symbian. Questi 3 telefoni sono stati il 6600 (1st edition), l'N70(2nd edition) e l'N95(3st edition).

Per logica manca il numero di modello che rappresenterà l'ultima era Symbian, la 5th edition e questo dovrà essere touch. Sappiamo che non è l'N97. Sarà forse l'N98? O magari l'N99? E magari uno di questi 2 riacquisterà quel qualcosa perso (clamorosamente) con N86, N96, N97.

Utente medio o non medio se mi fai pagare un telefono 700€ devi fare in modo che funzioni DA DIO!

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema non è apple, quanto il touch....iPhone lo ha preciso ma non è quello alla base del futuro(vi scrivo da iTouch)

Cmq si, nokia molto probabilmente per 2 motivi stà aspettando il lancio di questa tacnologia:

- far dimagrire l'azienda

- perfezionare al massimo la tecnologia

bisogna poi aggiungere, come già detto che mancano tecnologie di primaria importanza, come l usb e il bluetooth 3.0 senza le quali è impensabile utilizzare i 12mpx o i video in HD, per non parlare delle memorie ancora troppo lente

dimentiche le batterie. sarebbe scomodo fare un video in hd e vedersi scendere la batteria da 100 a 85...o sbaglio? i cellulari di adesso mettono su roba e roba ma se non pensano a ottimizzare le cose fondamentali...

comunque, scusa, vorreic apire il tuo pensiero, perchè dici che il touch (non di iphone, ma il touch in generale) non è la base del futuro?

io il futuro lo vedo tutto in touch, touch che riconosce il mio dito, touch che riproduce la realtà. non so se mi spiego.

Link to comment
Condividi su altri siti

io il futuro lo vedo tutto in touch, touch che riconosce il mio dito, touch che riproduce la realtà. non so se mi spiego.

da come la vedo io...

mi auguro sto schifo di futuro rimanga solo nei telefoni...o se propio dobbiamo abbracciarlo,che venga accompagnata da una tastiera fisica,almeno migliora dove il touch fa pena...scrivere alla velocità della luce o fare in modo che la tastiera virtuale non copra mezzo schermo

anche se il touch dell'iphone si è dimostrato sinonimo di perfezione la presenza di una tastiera completa si sente...

anche se le aziende di telefonia ce la mettono tutta..

Link to comment
Condividi su altri siti

non dirmi che quel mezzo secondo in meno ti costa la vita!

è la stessa frase ironica che ha detto andrea galeazzi quando confrontava la reattività del 3g con il 3gs(praticamente un secondo in meno di lentezza e ti costa 700 euro)

per te sarà un stupidità o una demenza umana non saper usare la tastiera virtuale,ma rimane pur sempre scomoda perchè non hai la stessa sensazione dei tasti fisici

io la penso così :unsure:

Modificato da iSonic
Link to comment
Condividi su altri siti

dimentiche le batterie. sarebbe scomodo fare un video in hd e vedersi scendere la batteria da 100 a 85...o sbaglio? i cellulari di adesso mettono su roba e roba ma se non pensano a ottimizzare le cose fondamentali...

comunque, scusa, vorreic apire il tuo pensiero, perchè dici che il touch (non di iphone, ma il touch in generale) non è la base del futuro?

io il futuro lo vedo tutto in touch, touch che riconosce il mio dito, touch che riproduce la realtà. non so se mi spiego.

Attenzione mi sono spiegato male....Tutto il Touch che abbiamo visto fino ad ora è servito solo da apripista per ammodernizzare le interfacce e far evolvere il pensiero di chi sviluppa in questa direzione.....Il vero Touch, BASE DEL FUTURO è quello che nokia ha COMPRATO nel 2007 da Immersion(avevo fatto un pò di confusione):

http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n2...reen-Nokia.html

http://www.puntocellulare.it/notizie/16469...e-VibeTonz.html

http://www.puntocellulare.it/notizie/9210/index.html

.....forse saranno addirittura 3 i terminali che supporteranno questa tecnologia entro l'anno....oltretutto viene sottolineato il fatto che saranno parecchio sottili

Cmq spero solo che Vibe Tonz non sarà il nome commerciale....infatti se apple ha puntato su quella stupida parola che è il multi-touch(oltretutto un two-touch non multi) nokia potrebbe metterla a terra creando tutto uno stratagemma commerciale intorno a questa tecnologia

Credevo sapeste già di questa tecnologia....mha...

Link to comment
Condividi su altri siti

è la stessa frase ironica che ha detto andrea galeazzi quando confrontava la reattività del 3g con il 3gs(praticamente un secondo in meno di lentezza e ti costa 700 euro)

per te sarà un stupidità o una demenza umana non saper usare la tastiera virtuale,ma rimane pur sempre scomoda perchè non hai la stessa sensazione dei tasti fisici

io la penso così :thumbs:

giusto è vero, galeazzi non ha detto una cazzata.

però.

se 50anni fa dicevi che il futuro sarebbe stato un telefono senza fili ti avrebbero preso per scemo, visti i primi telefoni senza fili com'erano fatti...

cioè voglio dire, siamo all'inizi, è ovvio che non abbiamo la perfezione del touchscreen. se per quello non abbiamo la minima perfezione neanche nei cellulari proprio.

ma di fronte a una tecnologia che ti permette di toccare un vetro e dia vere la stessa sensazione di toccare un tasto, che poi è questo il touchscreen, non puoi dire che è ancora meglio il tasto fisico.

è come per esempio, se avessi detto a mia mamma 10anni fa di mandarmi una mail, mi avrebbe riso in faccia, era già tanto se sapeva mandare un mms. oggi per lei mandare mail è diventata una normalità.

è questione che il tempo passa, e le cose migliorano sempre di più

Link to comment
Condividi su altri siti

Veramente il touch è la tecnologia del futuro IMMINENTE, ma non certo di quello NON IMMINENTE. Con la prima accezione si intende sempre il primo decennio successivo a quello di riferimento.

La vera tecnologia del futuro NON imminente surclasserà tastiere fisiche e superfici sensibili al tatto, per andare verso l'ologramma, ossia una raffigurazione nello spazio di qualcosa, prendiamo il cubo 3D raffigurato nelle immagini pubbicitarie dei cellulari LG dove noi dirigiamo il nostro ditino in una parte dell'immagine (che non è altro che ARIA) per esempio un video, ed ecco che il cubo 3d scomparirà e apparirà un rettangolo + o - grande con all'interno il nostro film. Già ci sono prototipi di calcolatrici olografiche interattive di questo tipo, l'unico problema è che costano da 500.000 euro in su...

La base di questa tecnologia NON E' ovviamente la tastiera fisica ma è il touch, quindi è molto improbabile che si opti per tornare indietro, a dei tastini incastonati in una scocca, solo per accontentare noi della vecchia generazione.

Tutti quegli aggeggini che abbiamo conosciuto su Star Trek, dove si preme con le dita su strani schermi luminosi e all'occorrenza ci appare un viso olografico che dialoga con noi, non è solo fantasia, come credevamo. Quello schermettino luminoso è soltanto il primo passo che abbiamo in parte compiuto (grazie al touch, appunto) il prossimo sarà l'ologramma e il volto olografico che dialoga con noi, potrebbe essere benissimo il nostro interlocutore. La cosa intermediaria, è, visti i prezzi abbordabili e e viste le tecnologie attualmente disponibili, il proiettore, che però ha pur sempre bisogno di una superficie.

Molto probabilmente si giungerà all'interazione con il software toccando un punto della superificie inondata dalla proiezione, per esempio il muro (anche questa tecnologia già esistente, un perfetto esempio ne sono le tastiere olografiche), nel quale sarà proiettata l'interfaccia del software e soltanto poi si giungerà all'ologramma vero e proprio.

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

Veramente il touch è la tecnologia del futuro IMMINENTE, ma non certo di quello NON IMMINENTE. Con la prima accezione si intende sempre il primo decennio successivo a quello di riferimento.

La vera tecnologia del futuro NON imminente surclasserà tastiere fisiche e superfici sensibili al tatto, per andare verso l'ologramma, ossia una raffigurazione nello spazio di qualcosa, prendiamo il cubo 3D raffigurato nelle immagini pubbicitarie dei cellulari LG dove noi dirigiamo il nostro ditino in una parte dell'immagine (che non è altro che ARIA) per esempio un video, ed ecco che il cubo 3d scomparirà e apparirà un rettangolo + o - grande con all'interno il nostro film. Già ci sono prototipi di calcolatrici olografiche interattive di questo tipo, l'unico problema è che costano da 500.000 euro in su...

La base di questa tecnologia NON E' ovviamente la tastiera fisica ma è il touch, quindi è molto improbabile che si opti per tornare indietro, a dei tastini incastonati in una scocca, solo per accontentare noi della vecchia generazione.

Tutti quegli aggeggini che abbiamo conosciuto su Star Trek, dove si preme con le dita su strani schermi luminosi e all'occorrenza ci appare un viso olografico che dialoga con noi, non è solo fantasia, come credevamo. Quello schermettino luminoso è soltanto il primo passo che abbiamo in parte compiuto (grazie al touch, appunto) il prossimo sarà l'ologramma e il volto olografico che dialoga con noi, potrebbe essere benissimo il nostro interlocutore. La cosa intermediaria, è, visti i prezzi abbordabili e e viste le tecnologie attualmente disponibili, il proiettore, che però ha pur sempre bisogno di una superficie.

Molto probabilmente si giungerà all'interazione con il software toccando un punto della superificie inondata dalla proiezione, per esempio il muro (anche questa tecnologia già esistente, un perfetto esempio ne sono le tastiere olografiche), nel quale sarà proiettata l'interfaccia del software e soltanto poi si giungerà all'ologramma vero e proprio.

ne parli come se fosse ovvio, invece non lo è, anzi semmai è altamente improbabile per via di diversi motivi facilmente intuibili.

Ne io ne te possiamo sapere quali saranno le chiavi delle tecnologie "non imminenti".

Link to comment
Condividi su altri siti

tornando in topic.....io spero vivamete che il nuovo cell di cui si stà parlando in questo topic abbia lo stesso form factor di n97(identico) e touch di questa portata....resistivo o capacitivo non fà differenza....siamo su un cell e il più lo dovrebbe fare la tastiera......su questo dal mio punto di vista c'è poco da discutere....

Link to comment
Condividi su altri siti

ne parli come se fosse ovvio, invece non lo è, anzi semmai è altamente improbabile per via di diversi motivi facilmente intuibili.

Ne io ne te possiamo sapere quali saranno le chiavi delle tecnologie "non imminenti".

Ti ricordo che George Orwell nel 1948 ha scritto un libro,1984, descrivendo schermi LCD e preannunciando il Grande Fratello. E vuoi che un qualcuno all'epoca non gli avesse risposto "ne parli come se fosse ovvio"? :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

tornando in topic.....io spero vivamete che il nuovo cell di cui si stà parlando in questo topic abbia lo stesso form factor di n97(identico) e touch di questa portata....resistivo o capacitivo non fà differenza....siamo su un cell e il più lo dovrebbe fare la tastiera......su questo dal mio punto di vista c'è poco da discutere....

E secondo me sarà full touch perchè di fascia alta Nokia non ne ha nessuno. imho.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ricordo che George Orwell nel 1948 ha scritto un libro,1984, descrivendo schermi LCD e preannunciando il Grande Fratello. E vuoi che un qualcuno all'epoca non gli avesse risposto "ne parli come se fosse ovvio"? :thumbs:

prima di tutto scusami ma non paragonarti ad Orwell :rolleyes: secondo poi era un romanzo, che nascondeva un messaggio che nel contesto di come lo hai espresso, sembra che tu non abbia capito, di certo non pretendeva svelare il futuro, ma fare una critica, neppur tanto velata, al governo di allora.

Modificato da dany88
Link to comment
Condividi su altri siti

prima di tutto scusami ma non paragonarti ad Orwell :lol: secondo poi era un romanzo, che nascondeva un messaggio che nel contesto di come lo hai espresso, sembra che tu non abbia capito, di certo non pretendeva svelare il futuro, ma fare una critica, neppur tanto velata, al governo di allora.

So benissimo il contesto del libro ma il governo non centrava nulla con i 12MP, bene o male il grande fratello è attualità e gli schermi lcd sono elettronica e qualche attinenza (ovviamente molto alla lontana) c'era :D

Comunque io la penso così, cioè che il futuro è il touch e ancora più avanti lo sarà l'implementazione della tecnologia olografica e ne sono convinto, poi ognuno è libero di pensarla come vuole ovviamente, ma dico anche che da sempre le idee che sembrano le più bizzarre e impensabili son quelle che poi si avverano ;-)

Per vedere chi ha ragione ci diamo appuntamento in questo forum nel 2018 e vedremo chi la spunta :shifty::D

Link to comment
Condividi su altri siti

So benissimo il contesto del libro ma il governo non centrava nulla con i 12MP, bene o male il grande fratello è attualità e gli schermi lcd sono elettronica e qualche attinenza (ovviamente molto alla lontana) c'era :D

Comunque io la penso così, cioè che il futuro è il touch e ancora più avanti lo sarà l'implementazione della tecnologia olografica e ne sono convinto, poi ognuno è libero di pensarla come vuole ovviamente, ma dico anche che da sempre le idee che sembrano le più bizzarre e impensabili son quelle che poi si avverano ;-)

Per vedere chi ha ragione ci diamo appuntamento in questo forum nel 2018 e vedremo chi la spunta :shifty::D

contaci, ci sarò :lol:

ti giuro che ti pago una cena se avrai ragione :)

Link to comment
Condividi su altri siti

So benissimo il contesto del libro ma il governo non centrava nulla con i 12MP, bene o male il grande fratello è attualità e gli schermi lcd sono elettronica e qualche attinenza (ovviamente molto alla lontana) c'era :lol:

Comunque io la penso così, cioè che il futuro è il touch e ancora più avanti lo sarà l'implementazione della tecnologia olografica e ne sono convinto, poi ognuno è libero di pensarla come vuole ovviamente, ma dico anche che da sempre le idee che sembrano le più bizzarre e impensabili son quelle che poi si avverano ;-)

Per vedere chi ha ragione ci diamo appuntamento in questo forum nel 2018 e vedremo chi la spunta :shifty::D

facciamo 2028....secondo i miei calcoli

fino al 2015 implementazione touch e microproiettori...2020 ottimizzzione dei suddetti supporti...2025 eliminazione dello schermo comparsa primi prodotti simil oleogram

Cmq il mio guardare avanti riguardo al touch è riferito verso tecnologie sempre Touch ma di livelli via via superiori....deve secondo me subire lo stesso percorso degli schermi....da quelli monocromatici a quelli LCD per poi arrivare agli OLED....figuraevi quanto manca ancora

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

facciamo 2028....secondo i miei calcoli

fino al 2015 implementazione touch e microproiettori...2020 ottimizzzione dei suddetti supporti...2025 eliminazione dello schermo comparsa primi prodotti simil oleogram

Cmq il mio guardare avanti, riguardo al touch è verso tecnologie sempre Touch ma di livelli via via superiori....deve secondo me subire lo stesso percorso degli schermi....

Secondo me nel 2025 non ci saranno neanche i cellulari.

Alla nascità ti impiantano un micro chip nel cervello che permette di chiamare, ricevere sms, navigare fare dei video di quello che vedi, inviare via bluetooth file.. :rolleyes::rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy