Jump to content
Nokioteca Forum

Micro Usb è Lo Standard


Recommended Posts

un conto è dire che non esistono accessori per iPod al di fuori di quelli originale un conto è dire che non tutti i cavi NON originali funzionano con i prodotti apple....infatti io ho comprato tempo fà un mp3 che aveva la presa a muro e il connettore usb....ho subito fatto la prova per vedere se funzionasse su Ipod ma niente(e infatti poi l'ho venduto)....ora però stò per comprarmi una presa a muro da 9.90 euro che è già stata testata con iPod....deve esserci scritto sulla confezione che ricarica anche gli Ipod

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio è della Smg e sulla scatola c'era scritto che era "compatibile" anche con l'iPod, ma non c'era scritta la serie (la figura rappresentava uno di quelli lunghi e stretti con lo schermo piccolo)!

Poi, andando a provare, questo non si caricava!

Ma esistono anche cavi usb-dock di terzi?

Ciao!

! :( !

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Non è propriamente così...le soluzioni da terze parti ci sono, anche se costose.....cmq credo ke l'antitrust la multerà se farà queello che voi dite....ovvero inserire controlli per utilizzare il dispositivo solo con accessori originali

il caricabatteria con connettore micro-usb, a norma di legge, deve funzionare con tutti i prossimi modelli di cellulari. quindi non solo posso prendere il carica del 5800 e metterlo ad un motorola ,ma anche ad un apple etc. e dovranno funzionare tutti con 1 caricabatt. Apple si deve adeguare senza far storie!

Link to comment
Condividi su altri siti

I prodotti Apple interessati da questo cambiamento saranno iPhone e iPod touch. Ovviamente non vedremo scomparire la connessione Dock dall’oggi al domani: con ogni probabilità Apple si limiterà ad aggiungere un convertitore Dock-micro USB nelle confezioni degli iPod touch e degli iPhone venduti nel vecchio continente. L’accordo inoltre non è legalmente vincolante ma è frutto di adesione volontaria e non impedirà ad Apple e ai produttori di terze parti di continuare a vendere caricatori USB con cavo Dock.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io so solo che l'attacco microusb è una grandissima genialata. Siccome mi si è momentaneamente sfasciato l'N85 ho dovuto riprendere il "sostituto", ossia l'N93 con quell'odiosissimo attacco pop-port che manco funziona bene e con le cuffie non è descrivibile da quanto è maledetto. Mi viene meno nervoso a trasferire i file con il BT piuttosto che col cavetto visto che l'adattatore me l'ha morsicato il cane !!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, però in molti device funge anche da collegamento col pc e in quel caso è un triplice vantaggio perchè: lo puoi caricare, ci puoi trasferire i dati e mentre fai queste cose puoi anche ascoltarti la musica in cuffia, cosa che con la pop port non puoi fare, perchè o lo colleghi al pc o ascolti la musica, anche se facendo una di queste 2 puoi anche caricarlo.

Per questo ho detto che è una genialata e ben venga che tutti si adeguino a questo standard, se non per il collegamento almeno per la carica in casi di emergenza ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
volevo solo dirti che almeno per quanto riguarda apple farà di tutto per permettere al microusb dicaricare e basta il cell(tramite adattatore per altro)

ragazzi un 5800.. o un 3120 (tanto per citarne 2 con microusb)non si ricaricherano mai tramite usb perchè nella porta del cellulare non ci sono i connettori per la ricarica.. è un problema hardware...

invece altri cellulari sempre con microusb che si ricaricano in questo modo (della nokia) putroppo per ora non c'è modo di collegarli(anche 1 minuto) senza che non parta la ricarica.. questo è un problema software che a meda tanto fastidio con n86..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy