Jump to content
Nokioteca Forum

Micro Usb è Lo Standard


Recommended Posts

Sembra che alla fine anche apple abbia accettato di abbandonare i connettori proprietari a favore dello standard unico....Nokia è in vantaggio a partire dagli ultime 3 nseries quali N97-86-85 che già lo hanno adottato...speriamo bene che si vedrà una diffusione di questo standard in breve anzi no brevissimo tempo....

hxxp://www.puntocellulare.it/notizie/17372/Micro-USB-caricabatterie-unico-cellulari-Commissione-Europea.html

Link to comment
Condividi su altri siti

ke io per questo ho preso di mira proprio apple....Tempo fà ho letto un articolo di puntoinformatico in cui apple si tirava apertamente indietro...quando ho letto stamattina l'elenco delle aziende credevo avessero sbagliato eppure ci sono parecchi siti che la citano...quindi...

L'adattatore non credo ke lo useranno....e comunuqe mi sà mi sà ke già con il prossimo iTouch vedremo questo connettore...Nokia è già presente da un anno con questo adattatore...e il fatto di aver accettato l accordo credo ke sia sinonimo di un cambio di rotta immediato....io lo spero vivamente....sono molto legato alle tematiche ambientali...

Link to comment
Condividi su altri siti

apple non cambierà niente,lo lessi mesi fa...ci tiene al suo plug firmato da 20 euro

così quando si rovinerà e comincieranno e vedersi piccole aperture e piccoli filamenti che escono(come sta succedendo a me) saremo costretti a ricomparlo..prezzo...19 euro un filo

a meno che non voglia fare un pezzo unico senza adattatori...

Link to comment
Condividi su altri siti

ma non per ricaricarsi....E' questo il bello....Quei cell che ho nominato io hanno un caricabatterie che invece di finire con la versione "ridotta" di un "jack 3.5" hanno l'attacco diretto al micro usb.....Come dire ora si hanno 2 cose in uno...Il micro-usb servirà a passare i dati e a ricaricare il cell....e il bello stà ke dal prossimo ogni cell avrà questo tipo di adattatore

Link to comment
Condividi su altri siti

Eheh l'avevo notato anche Shady 91': qualche mese fa l'Apple disse che non avrebbe mai e poi mai cambiato il suo connettor ed ora... :thumbs: !

Ho notato già l'utilità di questo unico connettore stamattina: con un cavo usb-micro usb che avevo per caso ho risolto un "problema" su un Blackberry (anche merito di Linux, visto che su Winzozz non ci si riusciva :D )!

Per me è un'ottima notizia :D !

Ciao!

! :D !

Link to comment
Condividi su altri siti

e se apple decidesse di utilizzare entrambi i connettori?In questo modo resterebbe al suo amato dock e in più contribuirebbe alla diffusione del CARICA BATTERIE universale....In fin dei conti l'accordo è per il carica batterie universale non per il connettore al pc

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti, ma mettere sia il suo connettore che il micro usb rovinerebbe di molto l'estetica dell'iPhone/iPod!

Se mettesse solo il micro usb l'estetica migliorerebbe (piccolissimo) ma ci perderebbe in cavi!

Anche se secondo me, come ha già detto qualcuno, faranno in modo di rendere compatibili solo i loro cavi!

Ma il micro usb supporta anche un'eventuale uscita video ed audio?

Ciao!

! :lol: !

Link to comment
Condividi su altri siti

premesso che anche l'iphone o l'itouch si ricarica quando lo colleghi al pc...

cmq, una cosa che mi ha sempre dato fastidio di apple è proprio il connettore proprietario. costretto sempre ad andare in giro con il cavo apposito se devi collegarlo a un qualsiasi pc.

sono più propenso a un adattatore, perchè così facendo, potrebbe raggiungere anche i dispositivi che non sono dotati di micro usb. partendo dall'edge a tutta la gamma ipod.

mette in vendita un'adattatore dock, e così sei a posto.

quando sei a casa tua lo puoi collegare col cavo dock, quando sei in giro, attaccih questo adattatore (tipo quello del creative zen) in cui magari c'è una micro usb, un uscita jack 3.5 e un uscita video. il creative zen ce l'ha così

Link to comment
Condividi su altri siti

ma non è vero ciò che dici lupoalberto. io ho l'ipod touch, e lo carico quando è attaccato al pc, col cavo in dotazione. ho comprato però anche un caricabatterie di terze parti, un semplice adattatore usb-corrente con un cavo dock-usb non maracato apple. e funziona da dio. mi sembra che l'ho pagato sui 20 euro se non sbaglio

Link to comment
Condividi su altri siti

Boh!

Io ho preso il mio caricabatterie di marca sconosciuta, l'ho collegato all'iPod di un amico e questo non si è caricato!

Abbiamo fatto la prova anche con un altro e niente!

Con il suo, marchiato Apple, invece si!

Si tutti i Gadgets Apple si caricano collegandoli al computer: se non sbaglio l'iPhone esce senza caricabatterie da muro!

Ciao!

! :) !

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy