Jump to content
Nokioteca Forum

Urgente: N95 8gb Rubato


epry
 Share

Recommended Posts

mi sono imbattuto su un file pdf che parlava sull'utilizzo del programma guardian che era stato tradotto in italiano da @p@sco, e ho da fare una domanda urgente con la speranza che ci sia la soluzione al più presto.

un mio amico ha perso un cellulare nokia n95 8gb il cellulare squilla senza nessuna risposta, per cautelarci abbiamo già esposto denuncia ma la mia domanda è un altra: abbiamo il modo di mandare un messaggio autoinstallante sul cellulare per vedere dove si trova?

o meglio il programma guardian platinum ha questa funzione di mandare il programma gia configurato o da configurare tramite sms?

nell'attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro epry mi dispace per il tuo amico, ma *Betelgeuse* ha detto bene!

Purtroppo anch'io so che bisogna installarlo e impostarlo e poi....sperare di non perderlo o che non te lo rubino.

E' una brutta situazione, lo capisco. Tre o quattro anni fa mi hanno rubato un cellulare (nokia 6680) e avevo Guardian in versione free

credevo di averlo impostato bene ma evidentemente mi sono sbagliato.

Come ti ha già suggerito *Betelgeuse*, non rimane altro che sperare che le forze dell'ordine lo ritrovino...

...io sto ancora aspettando ma...so benissimo che non è per una loro negligenza...anzi...menomale che ci sono!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro epry mi dispace per il tuo amico, ma *Betelgeuse* ha detto bene!

Purtroppo anch'io so che bisogna installarlo e impostarlo e poi....sperare di non perderlo o che non te lo rubino.

E' una brutta situazione, lo capisco. Tre o quattro anni fa mi hanno rubato un cellulare (nokia 6680) e avevo Guardian in versione free

credevo di averlo impostato bene ma evidentemente mi sono sbagliato.

Come ti ha già suggerito *Betelgeuse*, non rimane altro che sperare che le forze dell'ordine lo ritrovino...

...io sto ancora aspettando ma...so benissimo che non è per una loro negligenza...anzi...menomale che ci sono!!!

cmq abbiamo fatto la denuncia e ci hanno detto che l'imei del telefono verra bloccata poi sono andato al centro tim visto che il cellulare era marchiato tim e anche li ci hanno detto che verrà bloccata.

e questo è successo ieri pomeriggio ma in questo preciso momento il cellulare squilla ancora come mai?

cosa succede quando viene bloccato l'imei del cellulare?

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq abbiamo fatto la denuncia e ci hanno detto che l'imei del telefono verra bloccata poi sono andato al centro tim visto che il cellulare era marchiato tim e anche li ci hanno detto che verrà bloccata.

e questo è successo ieri pomeriggio ma in questo preciso momento il cellulare squilla ancora come mai?

cosa succede quando viene bloccato l'imei del cellulare?

Che io sappia, non "bloccano" l'IMEI del telefono ma bensì, lo rintracciano attraverso un

sistema che consente anche di individuare la zona in cui si trova il dispositivo ricercato.

L' operatore invece, blocca (o come in questo caso...dovrebbe bloccare) la Sim.

Comunque...incrociamo le dita... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Gurda te lo dico col cuore.....se hai fatto la denuncia ed il cellulare squilla al 90% avete commesso un grosso errore. Il motivo è semplice, chi ruba un telefono la prima cosa che fà è spegnerlo....se squilla probabilmente è a terra da qualche parte vai a sapere dove :(

Ora se per qualche ragione lo ritrovate dovete pregare che il blocco che avete richiesto tramite denuncia non avvenga perchè avreste un bel fermacarte :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora se per qualche ragione lo ritrovate dovete pregare che il blocco che avete richiesto tramite denuncia non avvenga perchè avreste un bel fermacarte :(

Ciao a tutti,

Da quello che so il blocco avviene a livello di IMEI che viene messo in una "black list" comune a tutti i gestori, da quando viene fatta la richiesta ci vogliono un paio di giorni per avere il telefono bloccato, le conseguenze sono l'impossibilità di far funzionare schede sim di qualsiasi gestore.....in territorio italiano.....se il tel viene portato fuori Italia e viene messa una sim di un gestore straniero il blocco viene bypassato.

Il fatto che ancora squilli fa pensare che non sia stato rubato ma sia perso da qualche parte, appena entrerà in funzione il blocco il telefono smetterà di squillare, comunque il blocco è reversibile una volta ritrovato il telefono si può fare la richiesta di sblocco al gestore.

Ieri ho acquistato Guardian platinum per il mio N95 8Gb ma nel manuale non si fa riferimento alla resistenza da Hard Reset del telefono qualcuno ha percaso esperienza in merito?

Ciao a tutti prengo

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho guardian platinum, e non ci sono opzioni come quelle che chiedi...

fai conto che un mese fa hanno rubato un nokia a mio fratello, bloccata sim e tutto denunciato ai carabinieri e cmq non hanno ancora fatto niente per trovarlo.

io quando comprai l'n95 la prima cosa che feci fu installarci guardian sopra :lol:

avrei una domanduccia però... ma guardian non protegge nel caso si faccia un hard reset vero? O.o c'è un modo per cambiare la combinazione di tasti per i vari reset?

Modificato da fez vrasta
Link to comment
Condividi su altri siti

avrei una domanduccia però... ma guardian non protegge nel caso si faccia un hard reset vero? O.o c'è un modo per cambiare la combinazione di tasti per i vari reset?

Ciao mi sembra di aver capito cercando in rete che il Guardian venga neutralizzato da Hard Reset ed aggiornamento del firmware. :D

Ciao prengo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Da quello che so il blocco avviene a livello di IMEI che viene messo in una "black list" comune a tutti i gestori, da quando viene fatta la richiesta ci vogliono un paio di giorni per avere il telefono bloccato, le conseguenze sono l'impossibilità di far funzionare schede sim di qualsiasi gestore.....in territorio italiano.....se il tel viene portato fuori Italia e viene messa una sim di un gestore straniero il blocco viene bypassato.

Il fatto che ancora squilli fa pensare che non sia stato rubato ma sia perso da qualche parte, appena entrerà in funzione il blocco il telefono smetterà di squillare, comunque il blocco è reversibile una volta ritrovato il telefono si può fare la richiesta di sblocco al gestore.

Ieri ho acquistato Guardian platinum per il mio N95 8Gb ma nel manuale non si fa riferimento alla resistenza da Hard Reset del telefono qualcuno ha percaso esperienza in merito?

Ciao a tutti prengo

quindi anche se blocco l'imei se uno vuole usare questo cellulare inserisce sotto la sim una (nokey x sim) che serve per i cellulare che possono funzionare solo con un operatore e se ne fregano che l'imei è bloccato!

il dubbio mi viene anche a me che il cellulare era ancora acceso ma il cellulare è stato dimenticato su una banchina ma dopo 5 min non c'era più

per il fatto dell guardian platinum per proteggerlo dall hard reset sul sito della ian ho troavto scritto questo:

I terminali odierni, sono dotati di una particolare procedura (l'hard-reset) che consente di riportare il terminale alle impostazioni di fabbrica (rimuovendo ogni software installato). I software analoghi possono essere completamente "raggirati", attraverso questa procedura. Guardian e' dotato di un innovativo sistema di copia replicata che gli permette di "sopravvivere" illeso ad un hard-reset nel 90% dei casi.

ma cmq se non erro basta che si installi “Programma install” e previeni la disinstallazione non autorizzata di guardian, se vuoi leggerlo con i tuoi occhi l'ho trovi scritto a pagina 8 di questo link http://www.guardian-mobile.com/configurazione.pdf

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Epry,

Il manuale di configurazione l'avevo letto anche io, il Guardian l'ho comprato, appena trovo 5 minuti provo a fare l'Hard Reset con i tre tasti e verifico il comportamento.

Per quanto riguarda il blocco dell'IMEI questo è un estratto del sito TIM:

Blocco telefonino GSM o UMTS (per furto o smarrimento)

In caso di smarrimento o furto del tuo telefonino GSM o UMTS:

* Nel caso ti sia stato rubato il telefonino o lo abbia smarrito, potrai chiederne il blocco cosicché non sia più possibile utilizzarlo sulla rete degli operatori mobili nazionali. Il servizio è gratuito.

Come fare per richiedere il servizio

E' necessario conoscere il codice IMEI del proprio telefonino.

Il codice IMEI, composto di 15 cifre, è riportato su di una etichetta all'interno del telefonino o sulla confezione originale dello stesso.

Puoi comunque individuarlo digitando sulla tastiera del telefonino il seguente codice: *#06#.

Nel caso non abbia conservato la confezione del telefonino o non abbia provveduto in passato a memorizzare il codice IMEI, è possibile risalire allo stesso comunicando a TIM, mediante il modulo che trovi nella sezione Utilità e Supporto, quattro numeri di telefono che chiami abitualmente.

Prima di chiedere il blocco del telefonino, dovrai aver presentato denuncia alle competenti autorità in caso di furto, mentre in caso di smarrimento è sufficiente compilare e trasmettere il modulo allegato.

Se torni in possesso del telefonino o lo ritrovi, potrai chiedere di sbloccarlo inviando a TIM il modulo allegato. Dovrai barrare la casella "sblocco" e allegare la seguente documentazione:

* denuncia di ritrovamento;

* copia di un documento identità.

Ciao prengo

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la precisione: il blocco tramite black list dell'Imei è dal 2006 a livello europeo: qualsiasi telefono inserito in una black list non funzionerà in nessun paese dell'unione europea, in funzione degli accordi tra i gestori per la tutela dei Brand.

L'applicazione del blocco avviene dopo circa un mese dalla denuncia, per motivi di accertamento e burocrazie varie.

Esperienza personale: uno stock di N95 proveniente dalla Finlandia al prezzo di 150€ l'uno (nel 2007 era l'affare del secolo) dopo circa 20 giorni risultavano bloccati al traffico telefonico (Carta SIM non registrata). Risultavano denunciati come smarriti dopo la sottoscrizione di comodati d'uso nel proprio Paese.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

esatto, ma lo fanno solo in casi in cui ci sia un'indagine in corso. Loro riescono a vedere la microcella nella quale si trova il cellulare, ma non si "sbattono" per cose del genere....o almeno spero sennò la funzione delle forze dell'ordine diventa "trovare cellulari" anzichè perseguire i fini dell'arma...

Z

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy