Jump to content
Nokioteca Forum

Assisted Gps


clacla86n
 Share

Recommended Posts

Va a scalare il traffico del punto di accesso che imposti (quindi il traffico WEB)... In teoria lo va a intaccare:

1. Per agganciare i satelliti in modo più veloce (appena ti colleghi diciamo)

2. Quando il GPS non riceve bene il segnale dai satelliti (tipo scarso segnale, luoghi chiusi, dove non prende

bene il GPS per intendersi), invece di lampeggiare, farti attendere che riagganci, lui usa internet

...per cui se lo lasci attivo (A-GPS) rischi che si connetta anche spesso, dipende dove ti trovi...

PS: io parlo in generale, ma con il Garmin penso sia la stessa cosa che con qualsiasi altro programma di

navigazione... visto che l'impostazione è presente nel menu di default del telefono!

Link to comment
Condividi su altri siti

Va a scalare il traffico del punto di accesso che imposti (quindi il traffico WEB)... In teoria lo va a intaccare:

1. Per agganciare i satelliti in modo più veloce (appena ti colleghi diciamo)

2. Quando il GPS non riceve bene il segnale dai satelliti (tipo scarso segnale, luoghi chiusi, dove non prende

bene il GPS per intendersi), invece di lampeggiare, farti attendere che riagganci, lui usa internet

...per cui se lo lasci attivo (A-GPS) rischi che si connetta anche spesso, dipende dove ti trovi...

PS: io parlo in generale, ma con il Garmin penso sia la stessa cosa che con qualsiasi altro programma di

navigazione... visto che l'impostazione è presente nel menu di default del telefono!

L'ho provato un paio di giorni fa (Garmin con Gsp Assisted) per andare all'aereoporto di fiumicino, circa 100 km da dove abito, quando poi sono tornato a casa ho voluto vedere quanto mi aveva scalato è con mia frande gioia e sorpresa la cifra è 0. All'avvio considera come una navigazione in internet ma di piccole dimensioni e almeno a me pare non le faccia pagare. Ho 3 e nessun abbonamento internet.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho provato un paio di giorni fa (Garmin con Gsp Assisted) per andare all'aereoporto di fiumicino, circa 100 km da dove abito, quando poi sono tornato a casa ho voluto vedere quanto mi aveva scalato è con mia frande gioia e sorpresa la cifra è 0. All'avvio considera come una navigazione in internet ma di piccole dimensioni e almeno a me pare non le faccia pagare. Ho 3 e nessun abbonamento internet.

Beato te a me invece cn un altro operatore cn assisted gps attivo sia cn nokia maps ke cn garmin mi ha scalto tutto il credito mentre cercava di agganciarsi ai satelliti infatti senza una flat nn conviene usarlo

Link to comment
Condividi su altri siti

Con Vodafone costa 1-2 centesimi, però bisogna farsi attivare la tariffa a volume dal 190, con quella a tempo costa 50centesimi.

Con Wind e Tim costa 2 centesimi.

Da notare che ogni volta che si chiude e si apre un programma che sfrutta il gps, parte in automatico l'assisted, quindi i costi vanno moltiplicati x il numero di volte che si utilizza un programma che sfrutta il gps.

Per quanto riguarda Nokia Ovi Maps, ciuccia il credito non l'assist del gps, ma le connessioni e i trasferimenti dati che fa il maps.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy