Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 30.011


picard12
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 292
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

x Lupoalberto12= utilizzo divx mobile... lo trovi a questo collegamento funziona benissimo ... (se metti questo collegamento sul browser del cellulare lo installi direttamente) http://labs.divx.com/system/files/private/...er_S60_3rd.sisx

O comunque questo è l'indirizzo ufficiale http://labs.divx.com/MobileDownload

X la data seguite il consiglio di lupoalberto... togliete anche l'aggiornamento automatico se non avete wind

X alex9875= la ricezione è legata dall'operatore, io avevo samsung e riceveva molto meno di questo n78... anzi con il 21.002 mi sembra pure migliorata

Ciao ciao

Modificato da darioaf
Link to comment
Condividi su altri siti

x Lupoalberto12= utilizzo divx mobile... lo trovi a questo collegamento funziona benissimo ... (se metti questo collegamento sul browser del cellulare lo installi direttamente) http://labs.divx.com/system/files/private/...er_S60_3rd.sisx

O comunque questo è l'indirizzo ufficiale http://labs.divx.com/MobileDownload

X la data seguite il consiglio di lupoalberto... togliete anche l'aggiornamento automatico se non avete wind

X alex9875= la ricezione è legata dall'operatore, io avevo samsung e riceveva molto meno di questo n78... anzi con il 21.002 mi sembra pure migliorata

Ciao ciao

Fico il divx mobile :mumble:

Many thanks

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è im piccolo problema con questo Player: non riesco a cercare i film che ci aggiungo!

Cioè li copio sulla Memory ma poi non li video nell'elenco e se caso mai apro un .avi in "streaming" mi dice che manca un programma per aprire questo tipo di file!

Grazie!

Ciao!

! :thumbs: !

mmmm mi suona strano... io praticamente metto il film sulla memory solitamente collegandola al pc con il lettore di schede xke è più veloce a caricare il file di 700 MB... dopo pochi secondi subito divx player me lo visualizza... il filmato posso poi eliminarlo sia dal menu di divx player sia da strumenti/gestione file...

non capisco... non faccio niente in streaming e logicamente i file avi non li legge se non uso divx player... prova magari a cambiare film... magari è uno dei pochi che non riesce a leggere... altro non saprei.. .altrimenti disinstalla e ripeti l'installazione.. io ho installato collegadomi al sito direttamente dal cel.

NB i file avi non li vedi in nessun elenco del cellulare... li vedi solo se fai scorrere le cartelle in strumenti/gestione file o all'interno del programma divx player... nel menù dei video di n78 non li puoi vedere xke non sono leggibili... dei farli partire direttamente dal programma divx player

Link to comment
Condividi su altri siti

@Loreman: disattiva anche l'aggiornamento automatico se non hai Wind!

@darioaf: cosa usi per vedere i Divx?

Ciao!

! :D !

Test sulla sveglia fallito.

Impostato orologio mondiale su Roma e disattivato aggiornamento automatico dell'ora, nessun cambiamento. L'anomalia è sempre la stessa: il cell suona la prima volta e posticipando la sveglia non suona più a meno di accenderlo manualmente :D

Vabbè come non detto, si continuano i test..... sperando che il nuovo firmware contempli anche la soluzione a questo bug...

E' possibile chiedere ad un moderatore di modificare il titolo del Topic e far mettere la corretta versione del nuovo firmware?

Modificato da Loreman
Link to comment
Condividi su altri siti

Test sulla sveglia fallito.

Impostato orologio mondiale su Roma e disattivato aggiornamento automatico dell'ora, nessun cambiamento. L'anomalia è sempre la stessa: il cell suona la prima volta e posticipando la sveglia non suona più a meno di accenderlo manualmente :D

Vabbè come non detto, si continuano i test..... sperando che il nuovo firmware contempli anche la soluzione a questo bug...

E' possibile chiedere ad un moderatore di modificare il titolo del Topic e far mettere la corretta versione del nuovo firmware?

Quoto, ho provato anche io. Questo bug è rimasto.

Sembra invece (ma tocchiamo ferro) che la data questa volta non si sia spostata. Accadeva dal primo giorno di agg al 21.xxx che il martedi sera e il mercoledi sera cambiasse sempre data.

Qua cmq ancora niente via fota

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo anche per me ancora nulla via OTA e NSU, dovrebbe essere questione di qualche giorno.

Una cosa è certa: il rilascio di un nuovo firmware così presto rispetto al precedente 21.002 non fa che confermare quanto detto e gli innumerevoli bug segnalati.

Ripeto che complessivamente sono soddisfatto di questo telefono, ciò però non toglie che non mi dispiacerebbe vederlo finalmente funzionare in maniera stabile.

Speriamo che Nokia non faccia un altro buco nell'acqua....

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi inserisco in questa discussione perchè sono un altro (abbastanza felice, in ogni caso) possessore di N78 afflitto dal bug del cambiamento di data dopo la sveglia; non vedo l'ora di aggiornare FW sperando che risolva il bug.

Se può essere d'aiuto, IN AMERICA NON LO FACEVA. Mi spiego: sono stato 3 settimane negli Stati Uniti, e per modificare l'ora ho aggiunto San Francisco prima e New York poi nell'orologio mondiale, scegliendo la città corretta come città corrente man mano che mi spostavo. Come qui in Italia, ho puntato la sveglia tutti i giorni, ma con mia immensa sorpresa l'N78 non ha mai cambiato giorno!

Purtroppo però, una volta tornato in Italia, anche se si imposta un'ora su una città non italiana (ad es. Parigi), il problema si ripresenta puntuale tutte le mattine...

Link to comment
Condividi su altri siti

ma.... secondo me non è un bug ma è legato dall'operatore... e secondo me non è legato alla sveglia ma è regolato all'autoregolazione dell'orario da parte dell'operatore... forse c'è un'impostazione da qualche parte che fa sballare in seguito ad informazioni sbagliate mandate dall'operatore...

Facciamo un sondaggio!

Io ho wind e non si sballa.... voi?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma.... secondo me non è un bug ma è legato dall'operatore... e secondo me non è legato alla sveglia ma è regolato all'autoregolazione dell'orario da parte dell'operatore... forse c'è un'impostazione da qualche parte che fa sballare in seguito ad informazioni sbagliate mandate dall'operatore...

Facciamo un sondaggio!

Io ho wind e non si sballa.... voi?

Già fatte tutte le prove possibili e immaginabili.

Ho fatto test con sim 3, vodafone e tim (wind non sono riuscito aimè a recuperarla). Da un test all'altro facevo un deep reset ed ho anche provato con telefono offline senza sim. Nada de nada, sempre lo stesso problema solo sulla sveglia nel mio caso. Fortunatamente la data a parte un paio di episodi isolati non mi ha dato problemi. Tutti i test sono stati eseguiti prima senza aggiornamento automatico dell'ora, poi con aggiornamento automatico dell'ora.

Il risultato sempre lo stesso: la sveglia suona la prima volta e posticipando non suona piu fino ad accensione manuale del telefono. La cosa strana è che se metto una sveglia tra 10 minuti e spengo il telefono, tra 10 minuti suonerà e si comporterà perfettamente anche posticipando. Non riesco quindi a capire perchè la mattina non funzioni (forse perchè passa qualche ora???). Inoltre il comportamente sopra descritto lo fa solo con sveglia rapida, se invece la sveglia viene impostata con cadenza settimanale per esempio sui giorni lavorativi, il comportamente diventa casuale; cioè a volte funziona perfettamente, altre volte non suona per nulla.

Aggiungo che con aggiornamento automatico dell'ora attivo si presenta più spesso il problema di cambio della data.

Io sono arrivato alla conclusione che i problemi sono diversi da telefono a telefono perchè i firmware cambiano da un product code ad un altro ed inoltre credo c'entri anche la cronologia di aggiornamenti firmware passati sul telefono. Cioè per esempio un file aggiornato con la versione 12.xxx non viene aggiornato nella 21.xxx così chi passa per esempio dalla 10.xxx direttamente alla 21.xxx non avrà quel file aggiornato.

Io ho comprato il telefono con firmware 12.046 già presente e da quello sono passato direttamente alla 21.002, non passando quindi dal 20.xxx che mi sembra sia stato distribuito nel mezzo per un breve periodo e poi rimosso.

Cosa ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Già fatte tutte le prove possibili e immaginabili.

Ho fatto test con sim 3, vodafone e tim (wind non sono riuscito aimè a recuperarla). Da un test all'altro facevo un deep reset ed ho anche provato con telefono offline senza sim. Nada de nada, sempre lo stesso problema solo sulla sveglia nel mio caso. Fortunatamente la data a parte un paio di episodi isolati non mi ha dato problemi. Tutti i test sono stati eseguiti prima senza aggiornamento automatico dell'ora, poi con aggiornamento automatico dell'ora.

Il risultato sempre lo stesso: la sveglia suona la prima volta e posticipando non suona piu fino ad accensione manuale del telefono. La cosa strana è che se metto una sveglia tra 10 minuti e spengo il telefono, tra 10 minuti suonerà e si comporterà perfettamente anche posticipando. Non riesco quindi a capire perchè la mattina non funzioni (forse perchè passa qualche ora???). Inoltre il comportamente sopra descritto lo fa solo con sveglia rapida, se invece la sveglia viene impostata con cadenza settimanale per esempio sui giorni lavorativi, il comportamente diventa casuale; cioè a volte funziona perfettamente, altre volte non suona per nulla.

Aggiungo che con aggiornamento automatico dell'ora attivo si presenta più spesso il problema di cambio della data.

Io sono arrivato alla conclusione che i problemi sono diversi da telefono a telefono perchè i firmware cambiano da un product code ad un altro ed inoltre credo c'entri anche la cronologia di aggiornamenti firmware passati sul telefono. Cioè per esempio un file aggiornato con la versione 12.xxx non viene aggiornato nella 21.xxx così chi passa per esempio dalla 10.xxx direttamente alla 21.xxx non avrà quel file aggiornato.

Io ho comprato il telefono con firmware 12.046 già presente e da quello sono passato direttamente alla 21.002, non passando quindi dal 20.xxx che mi sembra sia stato distribuito nel mezzo per un breve periodo e poi rimosso.

Cosa ne pensate?

Ragazzi mi unisco alla discussione per cerca di far luce sul bug data/ora.

Io avevo un cell brandizzato tim, ora possiedo il maledetto firmware 21.002 no brand (product code 0566375). Come operatore ho vodafone ed ho disabilitato l'aggiornamento automatico di data e ora. Attualmente come bug il telefono mi cambia solo la data senza modificare l'ora (almeno la mattina lo posso usare come sveglia), la data viene incrementata di 6/7 giorni (non mi ricordo con precisione).

Speriamo che con il nuovo firmware il bug sia risolto. Ma sbaglio o la procedura di hack utilizzata nel 21.002 non è più buona per questa nuova versione? fatemi sapere, grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Entrambi con Brand Tim?

Boh, strano proprio!

L'unico sarebbe provare con Wind e vedere cosa succede!

Vedi se riesci a reperire una Sim Wind!

Ciao!

! :) !

Nel mio caso no brand originale Italia.

Nessuna modifica e nessun hack, tutto come uscito dalla fabbrica.

Non credo che il problema della sveglia sia legato all'operatore, quello del cambio della data e/o ora invece potrebbe essere.

Ciao!

:-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo in pieno....il mio N78 allo stato attuale è pieno di difetti a partire dalla WLAN in inglese, allo zoom che non funziona, al tasto di risposta (cornetta verde) che il più delle volte quando lo premo prende le funzioni di quello sopra, mentre scrivo sms spesso si blocco quando premo il 7.

Quindi peggio di cosi non vedo come potrebbe andare, male che va lo tiro sul muro e chiudo per sempre con i nokia serie N che alla fine dei conti saranno belli pieni di funzioni ma non valgono niente.

Ieri ho aggiornato le mappe alla versione 3 e miracolosamente lo zoom della fotocamera è tornato a funzionare!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri ho aggiornato le mappe alla versione 3 e miracolosamente lo zoom della fotocamera è tornato a funzionare!!!!!!!!!!!

in realtà avevo letto in un sito dove dicevano che bastava mettere "lingua telefono" su "Italiano" al posto di "automatica" per risolvere il problema dello zoom. infatti, ad oggi a me è sempre funzionato regolarmente!

attendo con ansia il nuovo firmware, così spero di aggiornare in questi giorni prima di partire per le vacanze. vorrei metterci alcuni programmi nuovi (per es. il Sygic) ma aspetto perchè vorrei fare un aggiornamento pulito con formattazione totale.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono nuovo del forum e ancora di più nuovo possessore di un N78.. una domanda: come si fa a trovare questo firmware nuovo 31.011 dato che nsu ancora non lo ha messo in download? esiste un altro modo?

grazie e scusate per la domanda forse ovvia..

monty

esiste anche un'altro modo legale, se possiedi una connessione wifi oppure hai l'abbonamento al tuo operatore puoi aggiornare il telefono dal telefono stesso. basta che digiti #*0000* e dopo premi il pulsante centrale e "controlla aggiornamenti" ti chiederà la connessione che vuoi usare e poi procede al controllo ed eventualmente allo scaricamento e installazione dell'aggiornamento. Ti accorgerai sicuramente che rispetto a nsu l'aggiornamento è molto più piccolo (pochi megabyte o addirittura kilobyte), questo accade semplicemente perchè dal cellulare scarica solo le "modifiche" che hanno apportato mentre da NSU scarica tutto il sistema operativo completo. Qual'è il migliore? Questo è un mio parere personale, se non hai particolari problemi ti consiglio quello dal cellulare. se però desideri avere un cellulare "come nuovo" ti consiglio di formattare telefono e memory (quindi perdendo i dati) e dopo di installare il sistema usando NSU, ci metterai più tempo perchè dopo devi reinstallare i programmi che avevi però secondo me il risultato cambia! ciao!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy