Jump to content
Nokioteca Forum

Chi è Esperto In Reti Wireless?


Viper_77
 Share

Recommended Posts

Vi spiego il mio "problemino".....

ho una linea dati NGI alla quale mi connetto con un modem preconfigurato da loro... modem dal quale tramite il solito http:\\192.168.1.0 non posso accedere al menu di configurazione visto che non conosco le password!!!!

Ora finche usavo il pc fisso non si povenano problemi.... ma ora che è arrivato il portatile e il router wireless capite che la rete wireless è praticamente scoperta e senza protezione!

Bene.... come cavolo posso criptare-proteggere la mia rete wireless pur non potendo accedere al menu del modem?????

:)

non ditemi cambia modem perche.... non è la risposta che mi serve :) c'èro già arrivato :unsure:

mi servono idee nuove :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

A mio parere non c'è modo di impostare una password se non puoi accedere alla pagina di configurazione.

Una soluzione che mi salta in mente, ma che non è detto che funzioni, è collegare in cascata al tuo router un access point wireless ed impostare la password tramite quest'ultimo.

Per mettere in cascata l'access point devi collegarlo al router tramite la LAN1, anche se mi sta venendo che dovresti impostare un indirizzo IP statico all'access point ma non potendo accedere alla configurazione del router la vedo dura.

Se hai la possibilità di provare a collegarci un access point fai un tentativo, altrimenti non penso che tu possa risolvere..ma non puoi richiedere la password spiegandogli la motivazione?

Sir

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ragione Sirrael, senza password non puoi configurare nulla.

L'unica alternativa è quella di resettare il modem/router al default ma saresti ancora senza password base anche se in quei casi di solito è molto semplice.

Ora finche usavo il pc fisso non si povenano problemi.... ma ora che è arrivato il portatile e il router wireless capite che la rete wireless è praticamente scoperta e senza protezione!

Se il wifi è sempre stato acceso il problema ci è sempre stato. Avevi una rete wifi sprotetta da sempre.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

A mio parere non c'è modo di impostare una password se non puoi accedere alla pagina di configurazione.

Una soluzione che mi salta in mente, ma che non è detto che funzioni, è collegare in cascata al tuo router un access point wireless ed impostare la password tramite quest'ultimo.

Per mettere in cascata l'access point devi collegarlo al router tramite la LAN1, anche se mi sta venendo che dovresti impostare un indirizzo IP statico all'access point ma non potendo accedere alla configurazione del router la vedo dura.

Se hai la possibilità di provare a collegarci un access point fai un tentativo, altrimenti non penso che tu possa risolvere..ma non puoi richiedere la password spiegandogli la motivazione?

Sir

ci ho giò provato.... ma ovviamente non funziona...

Ah ragione Sirrael, senza password non puoi configurare nulla.

L'unica alternativa è quella di resettare il modem/router al default ma saresti ancora senza password base anche se in quei casi di solito è molto semplice.

Se il wifi è sempre stato acceso il problema ci è sempre stato. Avevi una rete wifi sprotetta da sempre.

no no :P il wifi a suo tempo era stato preso solo per permettere alla wii di collegarsi e scaricare gli aggiornamenti software e restava collegato solo quella decina di minuti neccessaria all'operazione... ma ora con l'arrivo del portatile le cose cambiano ;)

hai cercato su google le credenziali d'accesso di base di quel router?in genere sono accoppiate semplici tipo admin/Admin o ospite/ospite ecc

già cercato... e non sono quelle di base.....

sarei tentato di fare il reset.... ma l'ultima volta che l'ho fatto e stato un dramma... ovvero riuscivo ad accere alla scheda di configurazione del modem ma il modem non si collegava alla rete e l'unica soluzione e stata quella di spedirlo a milano in modo tale che me lo configurassero ad hoc loro!

mi sa che apro un ticket e richiedo la password.... anche se NGI non te la fornisce :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato a cercare i settaggi per la configurazione del tuo router?

Mi spiego, se lo resetti (potendo così accedere alla schermata di configurazione) utilizzando una guida potresti configurartelo a mano...è un rischio, da correre esclusivamente se trovi qualche guida.

Sir

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato a vedere sul libretto del modem? di solito li c'è password e username generali da inserire :mumble:
nel libretto del modem c'è la solita password admin admin..... che come già detto non va.......
Quei parametri sono tutti quelli necessari.

bene..... allora potrei provare un reset.... ma prima vedo se l'assistenza mi da le password.... speriamo bene :D

Link to comment
Condividi su altri siti

nel libretto del modem c'è la solita password admin admin..... che come già detto non va.......

Ah, pensavo che il libretto non ci fosse...va beh!

bene..... allora potrei provare un reset.... ma prima vedo se l'assistenza mi da le password.... speriamo bene :)

Si esatto, prima chiedi (prega in ginocchio) di poter ottenere i dati di accesso, altrimenti rischia.

Sir

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy