Jump to content
Nokioteca Forum

Scandaloso! N97 Falso A Cifre Folli


Racks87
 Share

Recommended Posts

Navigando tra le varie pagine di ebay mi sono imbattuto in un'inserzione al quanto strana, ossia di un n97 chiaramente falso messo in vendita, fin qui nulla di strano visto che di cloni se ne vendono anche in maniera spropositata, quello che mi "turba" è che il venditore lo spaccia per vero e la cifra folle che ha raggiunto l'asta, vi posto il link

http://cgi.ebay.it/Telefonia-e-Cellulari_T...93%3A1|294%3A50

FATE ATTENZIONE!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Navigando tra le varie pagine di ebay mi sono imbattuto in un'inserzione al quanto strana, ossia di un n97 chiaramente falso messo in vendita, fin qui nulla di strano visto che di cloni se ne vendono anche in maniera spropositata, quello che mi "turba" è che il venditore lo spaccia per vero e la cifra folle che ha raggiunto l'asta, vi posto il link

http://cgi.ebay.it/Telefonia-e-Cellulari_T...93%3A1|294%3A50

FATE ATTENZIONE!!

Non c'è modo di segnalarlo? Perchè spaccia per vero un N97 palesemente falso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Segnalato pure io a ebay, b*stardo, e ha pure delle offerte...

Offerte?? L'ha proprio venduto a 400 euro!! Ma chi diamine è così pollo da dargli 400 euro per un telefono palesemente falso? Dai, ci assomiglia solo un pò e poi, cacchio...manca la caratteristica fondamentale dell'N97....LA TESTIERA QWERTY!! Per non parlare del supporto nativo per 2 sim con la conseguente mancanza dell'UMTS. Mettici anche la memoria ridotta...solo 8gb?? e chissà quante altre cose.

Ma dico, la gente compra davvero così a ca**o??

Speriamo che ebay intervenga, visto che negli ultimi tempi stanno attuando una politica anti-contraffazione abbastanza possente (vedi tutte le aste cinesi di falsi come stanno sparendo pian piano).

Che bastardi che ci sono in giro :thumbs::thumbdown: e quanti polli!!! :mumble:

Modificato da rescecco
Link to comment
Condividi su altri siti

Leggete cosa mi ha risposto il venditore, che faccia da c*lo.

Gentile nabucozz,

Prima di muovere dei giudizi potresti presentarti, sarebbe più corretto. Per quanto riguarda l'inserzione le caratteristiche del telefono sono state ben dettagliate e tantissimi hanno fatto delle domande in merito a queste. Presumo che chi compra abbia già ben chiare l'idea di ciò che vuole, in questo caso le foto e i dettagli erano ben chiari.

Comunque, accolgo questa tua critica anche se non la condivido e ti assicuro che da parte mia non c'è stata nessuna volontà di fare la furba.

Cordialità

Giulia

- rogergil29

Link to comment
Condividi su altri siti

credo sia giulio,non giulia.....hihihihihhi

tha firmatoi come donna per impietosire......

però dai,io piu che con lui,me la prendo con chi ha fatto offerte!cioè,prima di comprare,e spendere 400 euro,ti vuoi informare?se ti compri un n97,bene o male sai che cosa ha sto cell,che tipo di cell è e cosi via,no?se compri cosi,alla rinfusa,beh,chi è causa del suo mal pianga se stesso....e non mi dite anziani,perchè chi si compra un cell ultra tecnologico(l'n97 vero)pagandolo 400 euro e usa internet facendo aste,tanto anziano non mi pare!alla fine sto giulio/a,tha risposto il giustyo.le caratteristiche le ha messe,la foto e tutto,alla fine ha ricevuto quasi 50 offerte!ma dico io,state spendendo 400 euro,ma volete informarvi un pochino????mah!

fermo restando che non lo sto giustificando eh,ci mancherebbe!

Link to comment
Condividi su altri siti

credo sia giulio,non giulia.....hihihihihhi

tha firmatoi come donna per impietosire......

però dai,io piu che con lui,me la prendo con chi ha fatto offerte!cioè,prima di comprare,e spendere 400 euro,ti vuoi informare?se ti compri un n97,bene o male sai che cosa ha sto cell,che tipo di cell è e cosi via,no?se compri cosi,alla rinfusa,beh,chi è causa del suo mal pianga se stesso....e non mi dite anziani,perchè chi si compra un cell ultra tecnologico(l'n97 vero)pagandolo 400 euro e usa internet facendo aste,tanto anziano non mi pare!alla fine sto giulio/a,tha risposto il giustyo.le caratteristiche le ha messe,la foto e tutto,alla fine ha ricevuto quasi 50 offerte!ma dico io,state spendendo 400 euro,ma volete informarvi un pochino????mah!

fermo restando che non lo sto giustificando eh,ci mancherebbe!

Ragazzi...ma lo sapete che c'è la tutela del marchio?? Quello ha spacciato un cellulare del ca**o come fosse un Nokia (ENNE O CAPPA I A!!)...questo è fottere la gente oltre ad essere estremamente illegale! Perdonate la terminologia, ma ste cose mi mandano in bestia! Che poi, i polli in giro ci sono...è un'altra cosa. Speriamo se lo impalano a sangue! Come minimo gli bloccherei l'account!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per 401€ aggratis l'account me lo farei bloccare pure io che ho molti più feedback di lui :angel:

Fatto sta che la gente è proprio ingenua..Il bello è che queste persone poi andranno a dire in giro "non comprare su internet perchè ci sono solo truffe!!!"

Io stesso a volte ho preso fregature per dei rischi che mi sono preso..Ho perso 50€ con 2 utenti feedback 0 però mi ritrovo con un impianto dolby della creative pagato 25€ da un feedback 0 che nuovo costa 199€ :mellow: Ogni tanto mi piace rischiare..MA lo faccio in modo consapevole e soprattutto il giorno dopo non vado a dire in giro che ebay è una truffa come faranno questi qua..

Link to comment
Condividi su altri siti

Per 401€ aggratis l'account me lo farei bloccare pure io che ho molti più feedback di lui :mellow:

Se non hanno cambiato le cose, ed è ancora possibile avere solo 1 utenza collegata al proprio codice fiscale, sta certo che per 400 euro non mi metto a fare ste cazzate..non ho idea di quanti soldi ho potuto risparmiare da quando uso ebay! 400 euro sono pochi spiccioli. Certo, queste sono chiaramente opinioni soggettive, mentre è un dato di fatto che il tizio abbia truffato illegalmente e che i polli hanno fatto 50 offerte! Chissà che sarà felice di ricevere quel falso che vale meno di un 5800 originale! Magari non ha nemmeno symbian...anzi...ne sono convinto!! :angel::D

Link to comment
Condividi su altri siti

raga,sono quelli cinesi,si trovano per 150 euro al massimo.....

comunque,la truffa possibile si puo prendere sempre,però se te le vai a cercare....cavolo,compri una cosa leggendo solo il titolo????bastava leggere dentro e ti dice subito che non cè la tastiera....anche a uno che non ci capisce nulla sorgerebbe il dubbio,no?del tipo:ma non è che ad altri la tastiera cè se dice cosi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo scusa e saluto tutti.

Da tre giorni seguo questo post... e continuo a chiedermi come "certe cose" possano ancora accalappiare delle persone.

Gli specchietti per le allodole li usava Cristoforo Colombo quasi quattro secoli fa!

Forse, e sottolineo FORSE, ognuno ha quel che si merita... e mi spiego meglio:

INFORMARSI prima di acquistare qualsiasi oggetto, specialmente sul WEB è basilare per non ritrovarsi buggerati e senza alcuna possibilità di riparazione.

Solo dopo aver buttato al vento i propri denari (peraltro irrecuperabili) ci si accorge del proprio sbaglio. Purtroppo in molti ancora non imparano dai propri errori e ci ricadono.

Informare, denunciare e parlare diffondendo la notizia è l'unico modo di combattere queste truffe.

RINGRAZIO Racks87 per aver aperto questo topic ed invito tutti a stare accorti !!!

Salutoni, NiMo.

Modificato da nimo
Link to comment
Condividi su altri siti

comunque questi telefoni pur essendo catorci hanno una cosa che mamma nokia ancora non ha voluto implementare..la doppia SIM..che sarebbe una figata secondo me..

Una sim per la navigazione internet e una per le chiamate e gli sms..o per chi ha la sim privata e di lavoro averle entrambe sul proprio telefono..senza doversi portare appresso 2 telefoni..

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualche anno fa una casa(se non sbaglio Motorola) mise sul mercato un cellulare con possibilità di doppia SIM..poi son spariti..

L'equazione è semplice..cellulari senza doppia SIM=per usare 2 SIM devi avere 2 cellulari=doppio guadagno per le case ;)

Molto probabilmente ci sarà un accordo tra i grandi produttori di cellulari..

Non saprei spiegare altrimenti l'inutilizzo di una tecnologia così semplice ed economica da implementare..

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualche anno fa una casa(se non sbaglio Motorola) mise sul mercato un cellulare con possibilità di doppia SIM..poi son spariti..

L'equazione è semplice..cellulari senza doppia SIM=per usare 2 SIM devi avere 2 cellulari=doppio guadagno per le case :thumbs:

Molto probabilmente ci sarà un accordo tra i grandi produttori di cellulari..

Non saprei spiegare altrimenti l'inutilizzo di una tecnologia così semplice ed economica da implementare..

Da quello che so io i dual sim non supportano la rete 3g..per questo non li implementano nativamente sui cell. Immagina un cellulare della nuova generazione, multimediale, internet, email, chat e bla bla bla che non si può connettere alla rete umts...

Link to comment
Condividi su altri siti

a dire il vero, il cell con dual sim esistono. E un amico di mio padre mi spiego, che e possibile anche acquistare da nokia. MA devi fare su ordine direttamente alla mamma nokia, e devi rispettare qualche requisito. Inoltre secondo voi dual sim nn supporta la rete 3g? ma dai, non li fanno perche le casa telefoniche non possono piu giocare sul Brand TIM, VODAFON, 3 e WIND.

Visto che ti vendono un cell, a degli prezzi vantaggiosi(con il contratto) e cosi vendono di piu risp a un no brand con prezzo alto. Inoltre non tutti hanno bisogno di due sim, come mia madre, a lei basta un cell che chiama.

se non mi sbglio, ho letto tempo fa sempre su questo forum, che uno abita o lavora in svizzera e ha presso un N97 con il rinovvo del contratto attuale. E ha spesso meno di 200 EURO(ditemi se sbaglio), e secondo voi non era marchiato di qualche compagnia telefonica?

cmq, questo cell su ebay, le cifre sono cosi alta anche per un'altro motivo. secondo me, che lui usa due account, e se vede ce qualche pollo lo prende, allora alza il prezzo. come tutti sa, su aste di ebay si puo mettere un max di offerte che vogli raggiungere.

Modificato da Freedom828
Link to comment
Condividi su altri siti

Si i cell dual sim esistono e l'unica casa conosciuta in tutto il mondo che ha immesso sul mercato questo tipo di cellulari è la samsung, però non sono attive entrambe e bisogna effettuare lo switch a differenza dei china-phone, per il fatto del gioco al rialzo ci ho pensato anche io...

IMPORTANTE:

per vedere se qualche venditore fa il "furbo", nell'inserzione dove dice cronologia con appunto il numero delle offerte, cliccate su quel numero e vi si apre la pagina con tutte le offerte effettuate, a destra c'è scritto "vedi" basta posizionarci sopra con il mouse e vi vengono fuori i dettagli dell'offerente, compreso il numero di percentuale di offerte fatte con quel venditore, se è sopra al 40% state certi che la cosa non è tanto regolare

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy