Jump to content
Nokioteca Forum

[ N97 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 11.0.021


frank72
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

lo so.. ma il change log caricato all'inizio di questo post lo menzionava... quindi.. sorge il dubbio! ( e cmq lo schermo del 5800 supporta multitouch, ci sono anche applicazioni in merito )

forse lo supporta il software (symbian), ma a meno che non si sostituisca lo schermo con un capacitivo (cosa alquanto fantascientifica credo)

non è possibile... il multitouch è una funzione esclusivamente degli schermi capacitivi e non esiste sui resistivi. Almeno ogni guida al touch su internet

riporta questa dicitura! :thumbs: Oltretutto è scritto che è una prerogativa hardware il fatto di riconoscere più di un tocco contemporaneamente sullo

schermo e quindi più di un dito appoggiato, per cui l'aggiornamento software può farci ben poco :thumbs:

ps: se dico male, nn esitate a contraddirmi eh!! ma mi sono informato e non mi pare ci siano voci discordanti... quindi mi sa proprio che ce lo

possiamo scordare :P

Link to comment
Condividi su altri siti

forse lo supporta il software (symbian), ma a meno che non si sostituisca lo schermo con un capacitivo (cosa alquanto fantascientifica credo)

non è possibile... il multitouch è una funzione esclusivamente degli schermi capacitivi e non esiste sui resistivi. Almeno ogni guida al touch su internet

riporta questa dicitura! :thumbs: Oltretutto è scritto che è una prerogativa hardware il fatto di riconoscere più di un tocco contemporaneamente sullo

schermo e quindi più di un dito appoggiato, per cui l'aggiornamento software può farci ben poco :thumbs:

ps: se dico male, nn esitate a contraddirmi eh!! ma mi sono informato e non mi pare ci siano voci discordanti... quindi mi sa proprio che ce lo

possiamo scordare :P

E' giusto come hai detto... PERO' è possibile emulare il multitouch via software...

Link to comment
Condividi su altri siti

E... cominciano i problemi. Ho lanciato l'aggiornamento del firmware con, ovviamente, il cellulare collegato tramite USB. Il Nokia Software Updater ha scaricato il pacchetto da 144 mb, è iniziato l'aggiornamento e dopo pochi secodi mi è apparsa la scritta "collegamento con il telefono perso". Ho seguito le istruzioni a video ma l'aggiornamento non parte... Ora ho il terrore che mi si sia rovinato il cell...

EDIT: L'ho fatto ripartire (fortunatamente al cell non è successo nulla) e ora dovrebbe essere tutto ok.

Modificato da Schummy1
Link to comment
Condividi su altri siti

fatto l'aggiornamento....telefono morto......si accende...compaiono delle righe colorate e si spegne

impossibile tentare il riaggiornamento perche' il pc non lo vede piu'......qualche suggerimento.....oltre che tirarlo dalla finestra?

min**ia!! Solo un consiglio, se nn lo hai sbrandizzato portalo al nokia point e spiega che mentre aggiornavi con nsu ti si e' piantato. loro lo aggiorneranno con il pc e tutto si sistemera'.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao

diciamo che in generale e' un po' piu' reattivo, specie all'apertura dello slide, i widget accuehtere e faceook mi sembrano piu' stabili, per il resto vedro' con il normale utilizzo.

confermo che non si cancella nulla.

3 cose:

rimasto bug della ribrica che non e' possibile impostare i numeri predefiniti

il firmware non reinstalla i widget da me precedentemente cancellati per prova (es bloomberg)

non e' possibile rispondere ad un mms con un sms

non possibile associare auricolare bh101

1 cosa da implementare secondo me utile:

quando si scrive un sms da tastiera virtuale, sarebbe meglio avere i tasti di scrittura subito disponibili, eliminando cosi' un passaggio comunque necessario.

Modificato da bvzt
Link to comment
Condividi su altri siti

Mauikek ha aggiornato senza HARD RESET , ed è andato tutto liscio

@ GAAN: Per ora solo le poche di Mauikek, perchè è al lavoro, ma mi sta mandando per sms tutto quanto :D

Io il cell brand TIM ho provato a fare l'aggiornamento ma OVI Suite mi dice che è già aggiornato alla versione 10.0.012.

Quando l'aggiornamento per noi poveri sfigati TIM.

Nick

Link to comment
Condividi su altri siti

rimasto bug della ribrica che non e' possibile impostare i numeri predefiniti

Scusa, Bug sui numeri predefiniti? Io li ho impostati O.o

Rubrica ------> entri in una scheda ---->selezioni chiamata volcale------------------> Opzioni----> Numeri predefiniti: da li puoi impostare la mail principale (se ne ha più di una), il numero dove mandare messaggi, il numero per fare la chiamata video, e chiaramente la chiamata volcale...!!! Quindi, non capisco quale bug ha sui numeri predefiniti!!!

Modificato da krikke
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, Bug sui numeri predefiniti? Io li ho impostati O.o

Rubrica ------> entri in una scheda ---->selezioni chiamata volcale------------------> Opzioni----> Numeri predefiniti: da li puoi impostare la mail principale (se ne ha più di una), il numero dove mandare messaggi, il numero per fare la chiamata video, e chiaramente la chiamata volcale...!!! Quindi, non capisco quale bug ha sui numeri predefiniti!!!

Penso volesse dire che non e' possibile modificare l'etichetta

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso volesse dire che non e' possibile modificare l'etichetta

no no, intendevo proprio che quando entri nella scheda e selezioni il comando > numeri predefiniti, la schermata torna sulla rubrica generale.

so che da qualche parte ho letto che lo hanno anche altri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Una miglioria del nuovo fw ed era scritto anche nel change log è quella che non fa' piu' quel difetto che quando lo collegavi al pc con il cavo usb, lasciandolo connesso si collegava e scollegava per 2/3 volte fino a rimanere poi collegato. Questo e' stato sistemato sicuro :-D

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornamento appena effettuato e confermo, come confermato da altri utenti, che non si rende necessario effettuare un hard reset per effettuare il nuovo aggiornamento.

La cosa certa, è che c'è stata un notevole miglioramento dal punto di vista della velocità. Il telefono è più reativo e pare che le applicazioni specie facebook si aprovo più velocemente, (parlo solo di apertura dell'applicazione e non di navigazione).

Ho notato che la visualizzazione e lo spostamento delle foto salvate e acquisite è molto più veloce soprattutto nel caricamento delle immagini specie nella definizione di queste, non appena clicchi l'immagine è subito definita.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy