Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Firmware 31.0.015 In Arrivo


pereppe
 Share

Recommended Posts

per me NOKIA nn implementera mai queste nuove funzioni come in passato nn ha mai implementato nuovi funzioni importanti sui suoi cellulari FINE della storia il cellulare ve lo siete comprato cosi e sapevate che era cosi se volete di meglio passate a meglio ...a ME PIACE ANCHE COSI certo sarebbero gradite quelle cose ma alla fine quando lho comprato sapevo che era cosi!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 468
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

C'è da dire che però questo è stato il primo cell touch della nokia... e quelle che si spera inseriscano alla fine sono "solo" delle correzioni all'interfaccia visto che di fatto lo scroll cinetico è tutta 1 altra cosa dal dover usare un cursore per esempio... mentre per gli s60v3 gli effetti Kastor erano nulla a che vedere con la funzionalità del telefono. e poi anche dopo l'uscita del 5530 il nostro lo dovranno vendere comunque e se fosse inferiore al fratellino pur constando di più nessuno lo comprerebbe.... vedremo cmq... sto firm ormai è quasi una soap...

Link to comment
Condividi su altri siti

per me NOKIA nn implementera mai queste nuove funzioni come in passato nn ha mai implementato nuovi funzioni importanti sui suoi cellulari FINE della storia il cellulare ve lo siete comprato cosi e sapevate che era cosi se volete di meglio passate a meglio ...a ME PIACE ANCHE COSI certo sarebbero gradite quelle cose ma alla fine quando lho comprato sapevo che era cosi!!!

nn sono d'accordo..io ho comprato sto cel perchè mi piaceva e piace tutt'ora,e pretendo tutti gli aggiornamenti possibbili e immaginabili!nn vedo perchè un cel di fascia inferiore debba avere robba piu del nostro!che tra l altro robba implentabilissima..manco a di che robba impossibile!io ho pagato 330 euro anche per quello!

Link to comment
Condividi su altri siti

nn sono d'accordo..io ho comprato sto cel perchè mi piaceva e piace tutt'ora,e pretendo tutti gli aggiornamenti possibbili e immaginabili!nn vedo perchè un cel di fascia inferiore debba avere robba piu del nostro!che tra l altro robba implentabilissima..manco a di che robba impossibile!io ho pagato 330 euro anche per quello!

chi aveva comprato un 3650 un ngage primo modello un 7650 non ha avuto il supporto dei temi che sono stati inseriti dal 6600 eppure sarebbe stato implementatissimo

Aggiornamenti per nokia significa migliorare il firmware esistenti NOKIA non ha mai Aggiunto nuovefeatures negli aggiornamenti dei suoi cell apparte qualche cosa DI POCO CONTO

altrimenti chi comprerebbe il 5530 ? NEssuno visto che allo stesso prezzo ha un cell identico con il gps hdspa ecc.ecc..

nokia fa un cell con queste features E ve lo vende poi ne crea un altro identico con features nuove e qualche piccolo miglioramento hardware ed è sempre stato cosi ma non da parte di nokia...da parte di tutti i produttori

Link to comment
Condividi su altri siti

chi aveva comprato un 3650 un ngage primo modello un 7650 non ha avuto il supporto dei temi che sono stati inseriti dal 6600 eppure sarebbe stato implementatissimo

Aggiornamenti per nokia significa migliorare il firmware esistenti NOKIA non ha mai Aggiunto nuovefeatures negli aggiornamenti dei suoi cell apparte qualche cosa DI POCO CONTO

altrimenti chi comprerebbe il 5530 ? NEssuno visto che allo stesso prezzo ha un cell identico con il gps hdspa ecc.ecc..

nokia fa un cell con queste features E ve lo vende poi ne crea un altro identico con features nuove e qualche piccolo miglioramento hardware ed è sempre stato cosi ma non da parte di nokia...da parte di tutti i produttori

se leggi il primo post di questa pagina vedi che forse nokia non ha in mente quello che pensi te :P

Link to comment
Condividi su altri siti

chi aveva comprato un 3650 un ngage primo modello un 7650 non ha avuto il supporto dei temi che sono stati inseriti dal 6600 eppure sarebbe stato implementatissimo

Aggiornamenti per nokia significa migliorare il firmware esistenti NOKIA non ha mai Aggiunto nuovefeatures negli aggiornamenti dei suoi cell apparte qualche cosa DI POCO CONTO

altrimenti chi comprerebbe il 5530 ? NEssuno visto che allo stesso prezzo ha un cell identico con il gps hdspa ecc.ecc..

nokia fa un cell con queste features E ve lo vende poi ne crea un altro identico con features nuove e qualche piccolo miglioramento hardware ed è sempre stato cosi ma non da parte di nokia...da parte di tutti i produttori

Si ma il 6600 era un'evoluzione del 3650 (sia hw che sw) tant'é ad esempio che costava di più....ed uscì dopo....

Il 5530 é una derivazione del 5800....e come fratello minore ha un prezzo di lancio mnore e minori caratteristiche hw (gps, schermo,...)

Il 5800 avrà secondo me tutte le caratteristiche del 5530 (più le sue cose come il gps)....così come il 6600 aveva tutto ciò che offriva il 3650....

Potevo capire il tuo discorso se fosse uscito un 5900 ...allora là nn interessava implementare funzioni esclusive del 5900 in un 5800...

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me dovremo aspettare ancora un bel pò per il firmware;sono convinto che metteranno alcune delle cose che avete citato voi,ovviamente non tutte altrimenti il 5530 non avrebbe senso di esistere ...

in parole povere il 5800 è migliore del 5530 per molte cose,ma il 5530 avrà sempre delle piccole cose che il 5800 non avrà.

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me dovremo aspettare ancora un bel pò per il firmware;sono convinto che metteranno alcune delle cose che avete citato voi,ovviamente non tutte altrimenti il 5530 non avrebbe senso di esistere ...

in parole povere il 5800 è migliore del 5530 per molte cose,ma il 5530 avrà sempre delle piccole cose che il 5800 non avrà.

ma non ha senso quello che dite! il 5800 è un cell di fascia più alta del 5530, quindi è più che naturale che il 5800 avrà tutto quello che ha il 5530 e di più, e non viceversa.

quindi evitiamo discorsi inutili che servono solo ad allungare un topic senza reali informazioni sul futuro nuovo firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me dovremo aspettare ancora un bel pò per il firmware;sono convinto che metteranno alcune delle cose che avete citato voi,ovviamente non tutte altrimenti il 5530 non avrebbe senso di esistere ...

in parole povere il 5800 è migliore del 5530 per molte cose,ma il 5530 avrà sempre delle piccole cose che il 5800 non avrà.

secondo me no :thumbs: il 5530 andrà a prendere la fascia più bassa del mercato mentre il 5800 la media e l'n97 la alta . E quindi il 5800 avrà le stesse cose del fratellino minore e in più qualcosa ;)

Nokia da varie fonti trovate in giro in rete , sta testando sul nostro cellulare la nuova homescreen , i miglioramenti alla fotocamera e lo scorrimento stile iphone della rubrica .

queste novità non verranno presentate in questo 3/4 mesi dell'anno ma probabilmente dopo settembre , e così avranno tempo di testare per bene il nuovo firmware e non pesterannoi i piedi al piccolo 5530 . Vi ricordo cmq che noi abbiamo preso il cellulare a poco , perchè sfruttiamo le offerte e/o compriamo su internet . Se andate nei centri commerciali il nostro caro 5800 sta sempre sopra i 300 euro .

Quindi tornano le varie categorie :

fascia alta nokia n97

fascia media alta nokia 5800

fascia media bassa nokia 5530

ricordatevi che deve contrastare samsung , che ha un cellulare per ogni fascia di prezzo ;)

le informazioni le ho prese da

daily mobile

;)

Modificato da Aeroxr1
Link to comment
Condividi su altri siti

si ho appena trovato anche io le info !!!!!!!

speriamo rispettino le promesse!!

Le principali novità dell'aggiornamento sarebbero le seguenti:

* Scrolling cinetico

* Miglioramenti nella fotocamera

* Homescreen migliorata (qualcosa di simile al Nokia N97)

* Maggiore velocità del sistema

Sono in fase di test ... quindi penso passerà almeno un mesetto pieno se non di più .... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

dal sito

The Nokia 5800 XpressMusic is getting a firmware update, which will introduce some new, quite welcome features – an enhanced homescreen, kinetic scrolling in some menus as well as improved camera performance and response time.

The enhanced homescreen will be like the one on N97, with all its contacts bar and widgets goodness. The kinetic scrolling update however is only partial at this stage – it will be applicable in the homescreen, the Contacts list and the web browser. The update is surely more than welcome but we cannot help but feel that it will make the UI on the 5800 even more inconsistent.

Imagine this – in some lists in the Nokia 5800, you use kinetic scrolling, in others – dragging, which requires a two taps to activate an item, and in icon-based menus use just one tap. Worse still – sweeping your finger upward in the Contacts bar will make the list scroll down, while in another menu that still uses the old dragging logic – it will scroll up.

Another benefit of the upcoming firmware update would be the improved response time and camera performance. When this update will be available for the 5800 XpressMusic remains to be seen but it’ll should be shortly after the launch of its younger sibling – Nokia 5530 XpressMusic. According to the source the latter will come with all the new features straight out of the box.

5800_widget.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

magari diventasse così.. :/

magari ce cascano!!!! cmq lo scrol se lo mettono solo sulla rubrica è na cappelata...io lo mettrei su ogni cosa che ha un elenco che puo variare nella lunghezza..ad esempio la lista delle canzoni ne puo avere 5 come 400 e li lo scroll è sacro!!!cmq fino a settembre è dura!!

Link to comment
Condividi su altri siti

magari ce cascano!!!! cmq lo scrol se lo mettono solo sulla rubrica è na cappelata...io lo mettrei su ogni cosa che ha un elenco che puo variare nella lunghezza..ad esempio la lista delle canzoni ne puo avere 5 come 400 e li lo scroll è sacro!!!cmq fino a settembre è dura!!

dicono che per ora è soltanto parziale , quel per ora.... speriamo bene :angry:

Link to comment
Condividi su altri siti

magari ce cascano!!!! cmq lo scrol se lo mettono solo sulla rubrica è na cappelata...io lo mettrei su ogni cosa che ha un elenco che puo variare nella lunghezza..ad esempio la lista delle canzoni ne puo avere 5 come 400 e li lo scroll è sacro!!!cmq fino a settembre è dura!!

Concordo...anche perchè è odioso il bug che c'è mettendo il telefono in modalità landscape nel menù, mi riferisco a quello che compare quando abbiamo molte applicazioni installate e la barra di scorrimento arriva fino ad un certo punto e non fa più visualizzare le icone al disotto a meno ke non si scorra la schermata "trascinando" le icone

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo...anche perchè è odioso il bug che c'è mettendo il telefono in modalità landscape nel menù, mi riferisco a quello che compare quando abbiamo molte applicazioni installate e la barra di scorrimento arriva fino ad un certo punto e non fa più visualizzare le icone al disotto a meno ke non si scorra la schermata "trascinando" le icone

:angry: cmq troppo hanno da sistemare... tra cui quella cappellata della luce che respira,che se messa apposto è un'ottima idea.. pero... speriamo bene!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi guardate cosa ho letto ora su s60v5.com

The Nokia 5800 XpressMusic is getting a firmware update, which will introduce some new, quite welcome features – an enhanced homescreen, kinetic scrolling in some menus as well as improved camera performance and response time.

The enhanced homescreen will be like the one on N97, with all its contacts bar and widgets goodness. The kinetic scrolling update however is only partial at this stage – it will be applicable in the homescreen, the Contacts list and the web browser. The update is surely more than welcome but we cannot help but feel that it will make the UI on the 5800 even more inconsistent.

Imagine this – in some lists in the Nokia 5800, you use kinetic scrolling, in others – dragging, which requires a two taps to activate an item, and in icon-based menus use just one tap. Worse still – sweeping your finger upward in the Contacts bar will make the list scroll down, while in another menu that still uses the old dragging logic – it will scroll up.

Another benefit of the upcoming firmware update would be the improved response time and camera performance. When this update will be available for the 5800 XpressMusic remains to be seen but it’ll should be shortly after the launch of its younger sibling – Nokia 5530 XpressMusic. According to the source the latter will come with all the new features straight out of the box.

Non mi va di tradurvi tutto, penso sappiate l'inglese... cmq pe chi non lo sa nel succo del discorso dice che è in arrivo questo FW update che porterà tutto quello che stiamo richiedendo in massa... cioè una Home stile N97 che supporta le Widgets, il Kinetic Scrooling, la possibilità di spostare le icone semplicemente facendo 2 click e tenendo premuto (senza fare tutto quel casotto di ora) e miglioramenti alla fotocamera. Il tutto non si sa quando verrà rilasciato ma è molto probabile che avvenga POCO DOPO il rilascio del fratellino minore 5530 XpressMusic

Edit:

Mi sono accorto solo ora che è gia stato postato da più di un utente, XD chiedo venia, ma in questi giorni non ero attivo sul forum :rolleyes:, cmq quando è prevista l'uscita del 5530?

Modificato da AuRoN
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me esce prima del 5530... a che servirebbe far tutto questo rumore se ci volessero ancora due mesi prima che esca questo Fw? Non credo che siano così folli da tenerci sulle spine per così tanto tempo! Altrimenti queste rivelazioni le avrebbero dovuto far alla fine di agosto o i primi di settembre, non trovate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy