Jump to content
Nokioteca Forum

Specie Di Reset Mentre Navigavo


gianni_1963
 Share

Recommended Posts

Come da titolo, oggi mentre navigavo con Opera Mini tramite rete 3, ad un certo punto sembrava impallato (la barra di caricamento era fissa da un paio di minuti) provavo a chiudere il programma, ma nulla, ad un certo punto sembrava che il dispositivo si fosse bloccato (tipo quandousi il blocco automatico) lo schermo nero, ma non spento, a quel punto ho provato spegnerlo fisicamente con il tasto accensione, stavo rinunciando anche a questo (pensavo di togliere la batteria) si è spento e quando si è riacceso mi ha chiesto la data e l'ora (come laprima volta che accendi il dispositivo).

Pensavo che si fosse auto-Hard-resettato, ma in realtà aveva perso solo la data, mentre tutto il resto (rubrica, agenda, ecc) era tutto come prima.

Mi devo preoccupare ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo sia un problema di gestione della ram che viene sovraccaricata dal browser andando in defrag e causando blocchi vari.

Sta cosa con l'E71 non m'è mai capitata pur avendo la stessa capacità di ram. Forse è proprio il symbian 5th edition che non ottimizza l'uso della CPU e della RAM? Potrebbe essere la qualità hardware? Vallo a capire..

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto concerne la data e l`ora avendo staccato la batteria, bhé mi verrebbe da chiederti da quanto tempo hai questo telefono. Perché ciò avviene quando la batteria tampone non adempie alla sua mansione (ovviamente perché scarica) e questo avviene dopo un bel pò di tempo (parliamo di anni ma dipende dalle circostanze)

Per quanto riguarda il problema citato, giacché domandi se devi preoccuparti o meno, é doveroso sapere se é la prima volta che ti capita. Se lo é non devi preoccuparti assolutamente di niente, un piccolo crash ci può anche stare. Se non lo é, devi constatare il perché avviene in base a COME avviene (solo con browser citato?! Solo con quel p.to d`accesso? Etc Etc Etc)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto concerne la data e l`ora avendo staccato la batteria, bhé mi verrebbe da chiederti da quanto tempo hai questo telefono. Perché ciò avviene quando la batteria tampone non adempie alla sua mansione (ovviamente perché scarica) e questo avviene dopo un bel pò di tempo (parliamo di anni ma dipende dalle circostanze)

Per quanto riguarda il problema citato, giacché domandi se devi preoccuparti o meno, é doveroso sapere se é la prima volta che ti capita. Se lo é non devi preoccuparti assolutamente di niente, un piccolo crash ci può anche stare. Se non lo é, devi constatare il perché avviene in base a COME avviene (solo con browser citato?! Solo con quel p.to d`accesso? Etc Etc Etc)

".......a quel punto ho provato spegnerlo fisicamente con il tasto accensione, stavo rinunciando anche a questo (pensavo di togliere la batteria) si è spento e quando si è riacceso......"

Pensare di togliere la batteria, non significa farlo fisicamente, altrimenti sarei stato uno sciocco a scrivere quel post; ovviamente dopo quella volta ho cercato di ricreare l'errore per dare a tutti dei punti fermi, ma non lo ha più fatto. A questo punto penso ad una concomitanza di eventi difficilmente riproducibile, ma propio per questo non un serio problema.

E' comunque buona cosa lasciare queste traccie di errore per tutti quelli a cui potrebbe ricapitare.

Saluti

Gianni

Modificato da gianni_1963
Link to comment
Condividi su altri siti

".......a quel punto ho provato spegnerlo fisicamente con il tasto accensione, stavo rinunciando anche a questo (pensavo di togliere la batteria) si è spento e quando si è riacceso......"

Pensare di togliere la batteria, non significa farlo fisicamente, altrimenti sarei stato uno sciocco a scrivere quel post; ovviamente dopo quella volta ho cercato di ricreare l'errore per dare a tutti dei punti fermi, ma non lo ha più fatto. A questo punto penso ad una concomitanza di eventi difficilmente riproducibile, ma propio per questo non un serio problema.

E' comunque buona cosa lasciare queste traccie di errore per tutti quelli a cui potrebbe ricapitare.

Saluti

Gianni

Prova ad aprire pagine che hanno tante immagini di dimensioni rilevanti e vedi come si comporta il browser. Come ti dicevo, a me è capitato pure e il problema riguardava l'incapacità della ram a gestirsi la cache del browser per via dell'eccessiva mole di dati da salvare e rendere disponibili per l'apertura e navigazione della pagina...cosa che con l'E71 mi capita raramente, pur aprendo le stesse pagine.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy