Jump to content
Nokioteca Forum

Text To Speech In Ita


frank72
 Share

Recommended Posts

Assolutamente no: in questo caso, il brand non c'entra nulla.

Mi dici cosa ti appare?

mi appare l'applicazione di OVI store e mi chiede la connessione.

confermo con la mia connessione wlan e mi appare il menù di ovi store dove posso scaricare le applicazioni gratis o a pagamento.

ma di scaricare la lingua italiana non lo trovata da nessuna parte.

a proposito, tu puoi darmi l'applicativo della lingua italiana per il 97 mini?

Modificato da supermassimo200
Link to comment
Condividi su altri siti

mi appare l'applicazione di OVI store e mi chiede la connessione.

confermo con la mia connessione wlan e mi appare il menù di ovi store dove posso scaricare le applicazioni gratis o a pagamento.

ma di scaricare la lingua italiana non lo trovata da nessuna parte.

a proposito, tu puoi darmi l'applicativo della lingua italiana per il 97 mini?

Prova a scaricarlo da qui

Link to comment
Condividi su altri siti

gia fatto ma l'applicazione non funziona.

quando lo installo un messaggio mi dice che è incompatibile con questo telefono.

provato poi ma nel menù di TTS mi appare la lingua inglese e basta.

ho provato con la lingua di Silvia.

Sai qual è la cosa veramente strana? Che io faccio questo percorso e mi fa scaricare tutte le lingue che voglio, ma ovi non lo apre proprio...

menu>impostazioni>telefono>TTS>lingua>opzioni:scarica lingue

Mi informo presso un altro possessore di mini della tre e poi ti dico.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sai qual è la cosa veramente strana? Che io faccio questo percorso e mi fa scaricare tutte le lingue che voglio, ma ovi non lo apre proprio...

menu>impostazioni>telefono>TTS>lingua>opzioni:scarica lingue

Mi informo presso un altro possessore di mini della tre e poi ti dico.

Confermo il percorso. Quando però sei su TTS non importa che selezioni lingua,quà ti fa scegliere solo fra quelle che hai già a disposizione. Appena sei nel menù di TTS,in opzioni puoi selezionare scarica lingua e da lì,dopo aver atteso l'aggiornamento delle lingue a disposizione,puoi scaricare quelle che vuoi e installarle.

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo il percorso. Quando però sei su TTS non importa che selezioni lingua,quà ti fa scegliere solo fra quelle che hai già a disposizione. Appena sei nel menù di TTS,in opzioni puoi selezionare scarica lingua e da lì,dopo aver atteso l'aggiornamento delle lingue a disposizione,puoi scaricare quelle che vuoi e installarle.

evidentemente ho qualche settaggio che non è a posto.

voglio dire che se è giusto quello che dite non comprendo il motivo che alla procedura che voi mi dite si attiva OVI Store e mi interdice lo scaricamento della lingua.

vabbè non è importante. sicuramente con un nuovo aggiornamento si resetterà il sistema e forse si aggiornerà come voi dite.

Link to comment
Condividi su altri siti

evidentemente ho qualche settaggio che non è a posto.

voglio dire che se è giusto quello che dite non comprendo il motivo che alla procedura che voi mi dite si attiva OVI Store e mi interdice lo scaricamento della lingua.

vabbè non è importante. sicuramente con un nuovo aggiornamento si resetterà il sistema e forse si aggiornerà come voi dite.

Buongiorno,

è molto strana questa cosa.Io ho un brand 3,come il tuo e ti assicuro di non aver nemmeno mai installato l'applicazione.Ho fatto 3 hard reset e mai ho dovuto reinserirla,ma l'ho trovata così ed è bastato scaricare la lingua e ti confermo che con il punto di accesso 3 internet ti consente l'operazione. Per altro,ho provato ieri sera per la prima volta proprio seguendo questo topic,dato che non ho mai utilizzato questa applicazione,ed è stato semplicissimo. Ma dal sito nokia,come ti ha linkato Giuseppina,te lo fa scaricare l'installer da pc? Così potresti usare Ovi suite per caricarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno,

è molto strana questa cosa.Io ho un brand 3,come il tuo e ti assicuro di non aver nemmeno mai installato l'applicazione.Ho fatto 3 hard reset e mai ho dovuto reinserirla,ma l'ho trovata così ed è bastato scaricare la lingua e ti confermo che con il punto di accesso 3 internet ti consente l'operazione. Per altro,ho provato ieri sera per la prima volta proprio seguendo questo topic,dato che non ho mai utilizzato questa applicazione,ed è stato semplicissimo. Ma dal sito nokia,come ti ha linkato Giuseppina,te lo fa scaricare l'installer da pc? Così potresti usare Ovi suite per caricarlo.

si.

ma se leggi nel sito sembra non compatibile con il 97 mini.

in effeti prima di postare avevo scaricato tale voce e installata ma non va.

Link to comment
Condividi su altri siti

si.

ma se leggi nel sito sembra non compatibile con il 97 mini.

in effeti prima di postare avevo scaricato tale voce e installata ma non va.

Guarda che se te l'ho linkata, è perchè a dispetto di ciò che c'è scritto, l'ho scaricata per il mio N97.

Infatti ti ho scritto: prova! :)

La cosa migliore è che tu riesca a scaricarla direttamente dal telefono. La stranezza è la non coincidenza del percorso che ti indichiamo in due... :mumble:

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che se te l'ho linkata, è perchè a dispetto di ciò che c'è scritto, l'ho scaricata per il mio N97.

Infatti ti ho scritto: prova! :)

evidentemente si è fermato alla sola lettura senza aver provato.....

Però se tu l'hai fatto e giulio pure, non capisco quale sia la sua preoccupazione! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

evidentemente si è fermato alla sola lettura senza aver provato.....

Però se tu l'hai fatto e giulio pure, non capisco quale sia la sua preoccupazione! :mumble:

Non trova il percorso che gli abbiamo indicato e che risulta nei nostri telefoni... :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

evidentemente si è fermato alla sola lettura senza aver provato.....

Però se tu l'hai fatto e giulio pure, non capisco quale sia la sua preoccupazione! :mumble:

no!no! lo installata e provata.

non va.

sono andato nel menu di TTS per selezionare la voce ma c'è soltanto quella inglese,

ho provato a deselezionare la voce ma non trovo nessun altra voce.

comunque ragazzi desisto non è poi cosi importante.

la cosa che mi fa andare più in bestia di questo telefono è che mi chiede sempre la connessione internet.

sono stato in portogallo la settimana passata e mi si connetteva alla rete senza il mio consenso.

lo notato anche quando vado in roming con tim (o tre di gestore) l'apparecchio va in rete senza il mio consenso e poi ritornando a tre rimane sempre la richiesta di connessione alla rete.

Modificato da supermassimo200
Link to comment
Condividi su altri siti

no!no! lo installata e provata.

non va.

sono andato nel menu di TTS per selezionare la voce ma c'è soltanto quella inglese,

ho provato a deselezionare la voce ma non trovo nessun altra voce.

comunque ragazzi desisto non è poi cosi importante.

la cosa che mi fa andare più in bestia di questo telefono è che mi chiede sempre la connessione internet.

sono stato in portogallo la settimana passata e mi si connetteva alla rete senza il mio consenso.

lo notato anche quando vado in roming con tim (o tre di gestore) l'apparecchio va in rete senza il mio consenso e poi ritornando a tre rimane sempre la richiesta di connessione alla rete.

questa sarebbe una nuova discussione da aprire, ma siccome c'è ne sono a migliai usa il tasto cerca per settare correttamente il tuo device..... ma non ti preoccupare che c'è la migliore del web che sicuramente ti darà una mano!

Link to comment
Condividi su altri siti

no!no! lo installata e provata.

non va.

sono andato nel menu di TTS per selezionare la voce ma c'è soltanto quella inglese,

ho provato a deselezionare la voce ma non trovo nessun altra voce.

comunque ragazzi desisto non è poi cosi importante.

la cosa che mi fa andare più in bestia di questo telefono è che mi chiede sempre la connessione internet.

sono stato in portogallo la settimana passata e mi si connetteva alla rete senza il mio consenso.

lo notato anche quando vado in roming con tim (o tre di gestore) l'apparecchio va in rete senza il mio consenso e poi ritornando a tre rimane sempre la richiesta di connessione alla rete.

Allora,quando apri TTS non andare su lingua ma premi opzioni e da lì dovrebbe comparire la voce "scarica". Se vai su lingua ti fa selezionare quelle già presenti sul telefono. Se non è così,qualcosa non quadra.

Per quanto riguarda la connessione, fai come ti dice Roger,cerca le varie discussioni sul forum e seguine i consigli.

Da utente 3 ti dico anche,per cautela, di impostare la modalità di rete su UMTS,così eviti il roaming su Tim che,nel caso di connessione ad internet,può causarti notevoli esborsi economici.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora,quando apri TTS non andare su lingua ma premi opzioni e da lì dovrebbe comparire la voce "scarica". Se vai su lingua ti fa selezionare quelle già presenti sul telefono. Se non è così,qualcosa non quadra.

la voce scarica non c'è nella posizione che tu dici.

c'è nel menù in opzioni- impostazioni tts- opzioni- scarica lingue.

ma a questo punto vado a scaricare e mi si avvia l'applicazione OVI STORE e non trovo più le lingue ma solo le applicazioni che offre il programma.

Link to comment
Condividi su altri siti

la voce scarica non c'è nella posizione che tu dici.

c'è nel menù in opzioni- impostazioni tts- opzioni- scarica lingue.

ma a questo punto vado a scaricare e mi si avvia l'applicazione OVI STORE e non trovo più le lingue ma solo le applicazioni che offre il programma.

A parte che il percorso da te indicato è lo stesso che ti sto' dicendo io.....comunque, hai mai usato TTS, anche in inglese. Se no, prova ad aprire il lettore messaggi e vedi se parte, può anche darsi che tu debba scaricare l'applicazione o, che so, attivarla. A dire il vero, quando ho provato l'altra sera e poi ho postato, sono partito proprio aprendo il lett mess da applicazioni e poi da lì sono andato a scaricare la lingua ( che poi ti riporta al menù di cui si parlava prima). Se per caso in inglese ti funziona e non ti fa scaricare la lngua,non so proprio che dirti, ma la cosa è molto strana.

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte che il percorso da te indicato è lo stesso che ti sto' dicendo io.....comunque, hai mai usato TTS, anche in inglese. Se no, prova ad aprire il lettore messaggi e vedi se parte, può anche darsi che tu debba scaricare l'applicazione o, che so, attivarla. A dire il vero, quando ho provato l'altra sera e poi ho postato, sono partito proprio aprendo il lett mess da applicazioni e poi da lì sono andato a scaricare la lingua ( che poi ti riporta al menù di cui si parlava prima). Se per caso in inglese ti funziona e non ti fa scaricare la lngua,non so proprio che dirti, ma la cosa è molto strana.

credo di aver risolto il problema.

in pratica (ma non so perché) il programma OVI store mi bloccava il telefono e in pratica quando andavo a fare il dowload delle voci il programma OVI store si intrometteva e andava a inserire aprendo il link per i dowload delle applicazioni di ovi store sul sito della nokia.

resettato completamente il telefono tutto è tornato a posto. ho fatto il dowload della lingua e succesivamente

ho fatto gli aggiornamenti che il telefono che mi richiede ma onestamente non ho controllato se dopo tali aggiornamenti ovi store mi va a bloccare il dowload di tali applicazioni.

grazie a tutti per la collaborazione

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao a tutti, siamo a maggio del 2013 e sul sito nokia trovo solo un aggiornamento del N97 al 2010. Poi cerco la versione italiana del Tts e non esiste più,sul sito nokia e ovi store. Come altre funzioni come le mappe. Problemi di spazio sui server o i dati li hanno spostati da qualche altra parte? E' tanto difficile fare un aggiornamento completo in italiano? Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy