Jump to content
Nokioteca Forum

A Scuola Per I Preservativi?


Shady 91'
 Share

Recommended Posts

http://www.studenti.it/superiori/scuola/di...condom_roma.php

Io sinceramente rimango stupito da una simile notizia....Ok siamo nel 2009 e ormai non SONO necessari mille taboo per parlarne però prendere un provvedimento del genere in una SCUOLA PUBBLICA mi sembra assurdo!!!!L'anno prossimo farò il quinto e sapere che un domani molto vicino(se non è già attiva la cosa) i ragazzi potranno comprarli direttamente a scuola mi dà letteralmente fastidio.....

Senza pensare che aumenteranno a dismisura i casi di molestie.....Che schifo....Qui non c'entra più religione o questioni etiche(anche se fosse sono ATEO)....la scuola deve essere il principale luogo di FORMAZIONE.....E se proprio volevano educare alla prevenzione mettevano dei corsi appositi.....Ke li usi e non sai come puoi prenderti le malattie che senso ha???Io solo quest'anno mi sono documentato e sono venuto a sapere da altri ragazzi molto più informati di me su come si possono prendere certe malattie....

KE SKIFOOOO

Link to comment
Condividi su altri siti

http://www.studenti.it/superiori/scuola/di...condom_roma.php

Io sinceramente rimango stupito da una simile notizia....Ok siamo nel 2009 e ormai non SONO necessari mille taboo per parlarne però prendere un provvedimento del genere in una SCUOLA PUBBLICA mi sembra assurdo!!!!L'anno prossimo farò il quinto e sapere che un domani molto vicino(se non è già attiva la cosa) i ragazzi potranno comprarli direttamente a scuola mi dà letteralmente fastidio.....

Senza pensare che aumenteranno a dismisura i casi di molestie.....Che schifo....Qui non c'entra più religione o questioni etiche(anche se fosse sono ATEO)....la scuola deve essere il principale luogo di FORMAZIONE.....E se proprio volevano educare alla prevenzione mettevano dei corsi appositi.....Ke li usi e non sai come puoi prenderti le malattie che senso ha???Io solo quest'anno mi sono documentato e sono venuto a sapere da altri ragazzi molto più informati di me su come si possono prendere certe malattie....

KE SKIFOOOO

ti spiego solo una cosa:hanno fatto un sondaggio nelle scuole romane e il quesito era:"come diffendersi dall aids!?"

le risposte maggiormente date sono "con la pillola"!ti rendi conto? :shifty:

se la scuola è luogo di formazione,c vorremme anke informazione!

e x la cronaca,il preservativo evita ragazze incinte,aborti,trasmissione malattie,ecc.. dovrebbero regalarli non farli costare così cari!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovviamente nn sarà utile direttamente a scuola, però immagina le scuole che non hanno li vicino la farmacia: compri il preservativo a scuola e quando esci puoi anche utilizzarlo :thumbs:

appunto che aumenterenno le molestie! e poi secondo me ci sarà chi lo usa a scuola visto che so di cose successe nella mia scuola e altre scuole in zona che sono piccole, figuriamoci in istituti delle grandi città!

Link to comment
Condividi su altri siti

appunto che aumenterenno le molestie! e poi secondo me ci sarà chi lo usa a scuola visto che so di cose successe nella mia scuola e altre scuole in zona che sono piccole, figuriamoci in istituti delle grandi città!

ecco.. succede ora ke non ne vendono,quindi che cambia quando ne vendono?le molenstie non succedono anke adesso?ma smettiamola dai..

e poi,se non lo comprano a scuola possono comprarlo in farmacia o al distributore..

ma vi rendete conto che siamo nel 2009 e i ragazzi di 14 anni lo fanno senza?!!?!?:sad:

meglio regalarli!!!!

Modificato da arieten73
Link to comment
Condividi su altri siti

appunto che aumenterenno le molestie! e poi secondo me ci sarà chi lo usa a scuola visto che so di cose successe nella mia scuola e altre scuole in zona che sono piccole, figuriamoci in istituti delle grandi città!

Ma smettetela...secondo voi i molestatori aspettano che apra la farmacia per comprare il pacco di preservativi??? Poi per quanto riguarda quelle cose bisogna agire con la forza, non togliendo i preservativi :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

http://www.studenti.it/superiori/scuola/di...condom_roma.php

Io sinceramente rimango stupito da una simile notizia....Ok siamo nel 2009 e ormai non SONO necessari mille taboo per parlarne però prendere un provvedimento del genere in una SCUOLA PUBBLICA mi sembra assurdo!!!!L'anno prossimo farò il quinto e sapere che un domani molto vicino(se non è già attiva la cosa) i ragazzi potranno comprarli direttamente a scuola mi dà letteralmente fastidio.....

Senza pensare che aumenteranno a dismisura i casi di molestie.....Che schifo....Qui non c'entra più religione o questioni etiche(anche se fosse sono ATEO)....la scuola deve essere il principale luogo di FORMAZIONE.....E se proprio volevano educare alla prevenzione mettevano dei corsi appositi.....Ke li usi e non sai come puoi prenderti le malattie che senso ha???Io solo quest'anno mi sono documentato e sono venuto a sapere da altri ragazzi molto più informati di me su come si possono prendere certe malattie....

KE SKIFOOOO

giuro che non capisco se stai facendo satira o stai dicendo sul serio........se fosse la prima: :Dito: se fosse la seconda: :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Già mi immagino i "bulletti" che si mettono a tirare e sbattere in faccia i preservativi alle ragazzine più "riservate e timide" :Dito:

ecco io intendo piu cose cosi ...

poi non vi sembrerà ma tanta gente si vergogna a andare in farmacia a prendere i preservativi, qui da me i ragazzi ci vanno la sera tardi per non farsi vedere perchè si vergognano, li a scuola uno li puo prendere per farsi vedere ganzo e piu che molestie intendo che aumenteranno i casi di sesso a scuola.

ah ps. anche secondo me Shady è esagerato.. xD

Modificato da Davs
Link to comment
Condividi su altri siti

ecco io intendo piu cose cosi ...

poi non vi sembrerà ma tanta gente si vergogna a andare in farmacia a prendere i preservativi, qui da me i ragazzi ci vanno la sera tardi per non farsi vedere perchè si vergognano, li a scuola uno li puo prendere per farsi vedere ganzo e piu che molestie intendo che aumenteranno i casi di sesso a scuola.

ah ps. anche secondo me Shady è esagerato.. xD

Se uno deve scopare a scuola lo può fare lo stesso no? :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

E quindi? Non è che se non vendi i preservativi a scuola allora non succede. Anzi, magari lo fanno a scuola USANDOLO e non rischiando di mettere al mondo un bèbè.

agevolare l'acquisto dei preservativi è un bene, però cosi agevolano anche il farlo a scuola.. perchè come ho gia detto tanti si vergognano a andare a comprarli alla farmacia, invece li a scuola sono sicuro che a ricreazione ci sarà la fila! e sarà un bene perchè dopo tanti ragazzi li useranno, ma sarà un male perchè per alcuni ragazzi sarà piu facile farlo a scuola che non mi sembra un luogo adatto..

però ripeto è utile per farli usare.. anche io se andavo ancora a scuola ero contento, perchè sono timido.. ma poi qui da me è un paese piccolo che se una vecchietta ti vede che compri i preservativi dopo va a sparlare per tutto il paese..

Modificato da Davs
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh...se proprio devo dire una cavolata, meglio che a scuola trombino piuttosto che si spinellino o altro! Speriamo diventi il passatempo di tutti!

Sir

p.s. per trombino intendo un sesso genuino, niente a che fare con molestie o altro!

Modificato da Sirrael87
Link to comment
Condividi su altri siti

agevolare l'acquisto dei preservativi è un bene, però cosi agevolano anche il farlo a scuola.. perchè come ho gia detto tanti si vergognano a andare a comprarli alla farmacia, invece li a scuola sono sicuro che a ricreazione ci sarà la fila! e sarà un bene perchè dopo tanti ragazzi li useranno, ma sarà un male perchè per alcuni ragazzi sarà piu facile farlo a scuola che non mi sembra un luogo adatto..

però ripeto è utile per farli usare.. anche io se andavo ancora a scuola ero contento, perchè sono timido.. ma poi qui da me è un paese piccolo che se una vecchietta ti vede che compri i preservativi dopo va a sparlare per tutto il paese..

Allora se una coppia ha vergogna e va a comprarli in farmacia all'una poi si mette a scopare li dove compra i preservativi?

Certo, dipende dall'educazione e dal pudore ma se uno ha voglia di farlo a scuola lo fa sia con che senza quindi non vedo nessun lato negativo!

Link to comment
Condividi su altri siti

E quindi? Non è che se non vendi i preservativi a scuola allora non succede. Anzi, magari lo fanno a scuola USANDOLO e non rischiando di mettere al mondo un bèbè.

Infatti...straquoto :lol:

agevolare l'acquisto dei preservativi è un bene, però cosi agevolano anche il farlo a scuola.. perchè come ho gia detto tanti si vergognano a andare a comprarli alla farmacia, invece li a scuola sono sicuro che a ricreazione ci sarà la fila! e sarà un bene perchè dopo tanti ragazzi li useranno, ma sarà un male perchè per alcuni ragazzi sarà piu facile farlo a scuola che non mi sembra un luogo adatto..

però ripeto è utile per farli usare.. anche io se andavo ancora a scuola ero contento, perchè sono timido.. ma poi qui da me è un paese piccolo che se una vecchietta ti vede che compri i preservativi dopo va a sparlare per tutto il paese..

Da noi si usava mandare un amico che veniva da qualche altro paese alla farmacia vicino la scuola XD Comprava pacchi per tutti e così almeno vincevamo il problema delle pettegolone :Dito:

Beh...se proprio devo dire una cavolata, meglio che a scuola trombino piuttosto che si spinellino o altro! Speriamo diventi il passatempo di tutti!

Sir

p.s. per trombino intendo un sesso genuino, niente a che fare con molestie o altro!

Infatti...alla scuola mia il bagno è sempre pieno di persone che si fanno spinelli...

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh...se proprio devo dire una cavolata, meglio che a scuola trombino piuttosto che si spinellino o altro! Speriamo diventi il passatempo di tutti!

Sir

p.s. per trombino intendo un sesso genuino, niente a che fare con molestie o altro!

Beh certo, sono d'accordo. Anche se penso che entrambe le cose se fatte fuori dalla scuola siano cose normali e per le quali non val la pena di scandalizzarsi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh...se proprio devo dire una cavolata, meglio che a scuola trombino piuttosto che si spinellino o altro! Speriamo diventi il passatempo di tutti!

Sir

p.s. per trombino intendo un sesso genuino, niente a che fare con molestie o altro!

questo lo straquoto xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh certo, sono d'accordo. Anche se penso che entrambe le cose se fatte fuori dalla scuola siano cose normali e per le quali non val la pena di scandalizzarsi.

Anche io non sono d'accordo...non sono entrambe normali. Fumarsi uno spinello (tralasciando l'aspetto legale e morale) fa male, fare sesso,a meno di certi casi, NO!

Anzi, fa bene!!

Purtroppo però al giorno d'oggi non si può parlare nemmeno di sesso in tranquillità, è troppo facile far scadere il discorso in pedofilia, strupro, prostituzione o chissà cos'altro!Ribadisco che il sesso da me citato è il vecchio, sano e divertente strombazzare...

Sir

Modificato da Sirrael87
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy