Jump to content
Nokioteca Forum

Samsung Omnia Hd Vs. Iphone 3g


Recommended Posts

Iphone3g :lol:

Ora con il nuovo firmware 3.0 è diventata piu veloce la navigazione in internet. Mentre per quanto riguarda il GPS ti posso sempre consigliare l'iphone con il sygic...meno di un minuto e sei gia connesso al satellite :Dito:

Ovviamente non ho fatto paragoni diretti con l'omnia HD :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quale tra questi due telefoni mi consigliate per l'uso ce devo farne?

Internet e Navigazione Gps

grazie

Francamente non prenderei ne l'uno ne l'altro (sono troppo cari per quel che offrono e l'omnia non mi piace perchè samsung) e nemmeno l'n97.

Personalmente, ho comprato un 5800 spendendo 260 euro sped inclusa e ci faccio esattamente quello che hai richiesto tu e credimi, la risoluzione del display (640x360) su internet allieta notevolmente la navigazione che con terminali piccoli, come sappiamo, è particolarmente complessa. L'iphone ha un display con risoluzione 480x320, che sebbene sembri di poco inferiore, come dicevo prima, più le dimensioni scendono e più diventa complicato navigare.

Riguardo il GPS...beh...symbian 4 ever! Puoi scegliere tra Sygic, Nokia Maps, NDrive e Garmin...tutti software che vanno alla grande! Symbian è la prima piattaforma adottata per la realizzazione di nuovi e validi software...per cui...chissà quanti ne vedremo ancora! Starà a te decidere quale usare. Oltretutto, il display enorme rende la navigazione ottima! Sottolineo che il FIX dei satelliti è pressoché immediato...non si devono aspettare 3-4-5 minuti come avveniva con l'N95, ad esempio. Se poi hai una usim 3 puoi benissimo attivare l'AGPS che attraverso una connessione dati gratuita di 3-4 kbyte rende il fix spaventosamente rapido anche in zone "nascoste".

Da ciò che ho detto, potresti anche valutare il samsung in quanto symbian, ma devi sentirtela tu a passare a questo marchio. Io credo proprio che non lascerò mai Nokia!

Potresti valutare anche il nokia N97, ma francamente l'ho scartato in quanto ancora è troppo caro e ha hardware troppo obsoleto. Quando costerà 350 euro, ci faò un pensierino. Per ora, mi godo il mio fantastico e soddisfacentissimo nokia 5800!

Ciauzzz

Modificato da rescecco
Link to comment
Condividi su altri siti

L'iphone avrà una risoluzione minore del 5800xm, ma sicuramente è piu veloce a navigare su internet :) Poi con il touch capacitivo è un piacere navigare :thumbs: Per la navigazione GPS ci mette pochissimo a collegarsi al satellite, e tu immagina che con il maps anche da dentro casa riesce a trovarmi con un errore di 500-600m, cosa che i nokia nn riescono a fare. Io l'iphone l'ho comprato a 300 euro usato perfetto....

Link to comment
Condividi su altri siti

L'iphone avrà una risoluzione minore del 5800xm, ma sicuramente è piu veloce a navigare su internet :) Poi con il touch capacitivo è un piacere navigare :crying_anim02: Per la navigazione GPS ci mette pochissimo a collegarsi al satellite, e tu immagina che con il maps anche da dentro casa riesce a trovarmi con un errore di 500-600m, cosa che i nokia nn riescono a fare. Io l'iphone l'ho comprato a 300 euro usato perfetto....

E' sempre un cellulare usato. I 5800 li trovi anche a meno di 200 euro usati..

Chiaramente il mondo è bello perchè è vario...posso dirti che avevo non pochi dubbi prima di prendere il 5800...pensa che ero disposto a spendere 600 euro (sudati) o per l'iphone o per il nokia N97. Ho provato entrambi, mi sono moltissimo documentato riguardo le capacità dell'uno e dell'altro e avrai ben capito a quale conclusione sono arrivato! Nokia 5800 per tantissimi motivi! Anzi, sto facendo impazzire tanti miei amici con questo "giocattolo"...mentre, se ho a che fare con professionisti, gli propongo l'E71 e la gente perde totalmente la testa.

L'iphone, a livello hardware vale tantissimo, ma il software è da cestinare. L'N97 a livello software vale tantissimo, ma l'hardware qualitativamente è da cestinare..entrambi costano 600 euro (mezzo stipendio per la massa, uno stipendio sano per tantissimi, soldi in prestito per altri)..ed entrambi non hanno nulla che giustifichi tale spesa assurda.

L'unico potrebbe essere il Samsung Omnia HD, ma lì chiaramente subentra la volontà ad abbandonare Nokia (io non me la sono sentita e ne sono fiero e contento!). Il 5800, potrà avere i suoi difettucci, ma guarda, considerato che l'ho pagato 350 euro in meno (250 versione blu), i difetti diventano assolutamente marginali! Che poi, sfido Iphone e N97 a mostrare prestazioni da 600 euro!

Non voglio aprire l'ennesima discussione incentrata sul confronto spietato tra Nokia - Apple - Samsung...vi ho solo esposto perchè, da malato di cellulari, ho fatto la scelta del 5800, scelta che in tantissimi hanno fatto e chissà quanti altri faranno! Scelta che ho fatto pur essendo un malato cronico per la telefonia...anni fa comprai pagandolo 850 euro il primo cellulare con il touchscreen...chi ricorda gli anni passati sa a cosa mi riferisco...il P900 sonyericsson! E allora si che era una goduria avere quel telefono con quel touchscreen schifosissimo e con il symbian UIQ installato! Allora si che valeva la pena spendere 850 euro in un cellulare di quello! Ma oggi, sia Iphone che N97 sono DELUDENTI e io ho preferito spendere diversamente risparmiando più del 50% e avendo solo il 10/15% in meno dal mio carissimo 5800!

Questo è quanto!

Ah, dimenticavo...io col 5800 ci navigo a meraviglia! Il touchscreen va benissimo e la risoluzione....beh, che dire...vale più di un touchscreen iphoneiano...a mio modesto avviso.

E' un pò come chi fa paragoni fra gli LCD sony e quelli samsung. E' chiaro che se li metti vicini ti rendi conto immediatamente che il sony è più brillante...è notevole rispetto qualsiasi altra marca ma, quando poi vai alla cassa per pagare, ti rendi anche conto che un bel samsung messo in salotto, privo di elementi per fare raffronti, rende a meraviglia e ti fa risparmiare un botto di soldi! Così a mio avviso è per il 5800 e l'iphone (ad esempio)...che il touchscreen sia migliore te ne accorgi facendo un raffronto immediato, ma se il 5800 lo usi per i cavoli tuoi, non casca il pianeta se per cliccare su una cosa capita che devi farlo, di tanto in tanto, 2 volte....credimi, manco te ne accorgi. La velocità?? Mah. A me il 5800 va una scheggia! Però anche in questo caso vale il raffronto di prima tra sony e samsung.

Comunque, sono opinioni.

Saluti. :thumbs:

Modificato da rescecco
Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che non volevo scatenare un'altra delle solite discussioni tra fanboy :lol: ho solo espresso un mio parere e senza affossare altri dispositivi: nokia o samsung che siano.

Il mio iphone non sembrava usato ma grazie a questo piccolo particolare ho risparmiato 200 euro per avere cio che volevo ;) , in ogni caso non è bello dire che il software dell'iphone sia da cestinare...dato che è stato sempre elogiato come uno dei punti di forza dell'iphone. :thumbs:

Per vedere quali sono i dispositivi piu veloci a navigare su internet basta farsi un giro su google e vedrai che l'iphone è in testa con 3g fw 3.0 e con il 3gs.

Poi piccola domanda, quanto ci mette il 5800xm a collegarsi al satellite? (la domanda la faccio perche non so in termini di tempo quanto ci possa mettere) fatto sta che il mio e71 ci mette un infinità...mentre l'iphone è quasi immediato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che non volevo scatenare un'altra delle solite discussioni tra fanboy ;) ho solo espresso un mio parere e senza affossare altri dispositivi: nokia o samsung che siano.

Il mio iphone non sembrava usato ma grazie a questo piccolo particolare ho risparmiato 200 euro per avere cio che volevo :thumbs: , in ogni caso non è bello dire che il software dell'iphone sia da cestinare...dato che è stato sempre elogiato come uno dei punti di forza dell'iphone. :thumbs:

Per vedere quali sono i dispositivi piu veloci a navigare su internet basta farsi un giro su google e vedrai che l'iphone è in testa con 3g fw 3.0 e con il 3gs.

Poi piccola domanda, quanto ci mette il 5800xm a collegarsi al satellite? (la domanda la faccio perche non so in termini di tempo quanto ci possa mettere) fatto sta che il mio e71 ci mette un infinità...mentre l'iphone è quasi immediato.

Drak, tranquillo...non sono affatto un fanboy...sono un ragazzo di 28 anni che i soldi se li suda e cerca di spenderli bene passandosi ugualmente tutti i piaceri possibili! Come ho detto che il software della apple è da cestinare, ho detto che l'hardware dell'n97 è altrettanto da cestinare....questo dimostra che si, sono di parte, ma verso lo spendere bene i soldi e non verso una marca precisa. E poi, questa critica, se così vogliamo chiamarla, è da rapportare solo alla spesa esagerata di 600 euro! Altrimenti, per 250 euro l'iphone lo comprerei al volo (nuovo chiaramente!!) e idem l'N97!

Riguardo il GPS, il mio 5800 si collega rapidamente, tanto quanto l'E71! C'è da dire che tengo abilitato l'AGPS...che è fenomenale!! In 20/30 secondi ha fatto il fix e DENTRO CASA! Oddio...la mia stanza è una mansarda però ti garantisco che il tetto è di cemento ed è bello spesso! Ho visto costruire la casa.... :lol:

Riguardo il discorso della velocità e di vedere i video su google, beh, t'ho fatto l'esempio prima tra lcd sony e altre marche....messi affianco si notano le differenze, usati singolarmente non ci fai nemmeno caso! Poi, la velocità francamente mi interessa poco...se compensa pienamente una risoluzione maggiore che permette la visualizzazione delle pagine più vicino al PC...e se ci metti che io ho speso 250 euro per un cellulare NUOVO!!

:thumbs: :thumbs:

Modificato da rescecco
Link to comment
Condividi su altri siti

Non volevo darti del fanboy, era solo un modo per dirti che non lo sono XD dato che in altri ambiti mi hanno etichettato come tale...e ti garantisco che non è così.

Cmq per quanto riguarda la storia del nuovo e dell'usato: se trovi il pollo (come ho fatto io) che ti vende un iphone 3g praticamente nuovo e in garanzia a 300 euro tu cosa faresti? io ovviamente ne ho approfittato. Non ho dovuto dare nemmeno la differenza dal mio e71 perche l'ho venduto a 300 ad un altro pollo. :thumbs: Quando mi sono trovato in questa situazione ho detto e continuo a ripetermi che era destino che dovevo provare l'iphone 3g :lol: ed infatti ne sono rimasto soddisfatto.

Cmq sono tutti validi dispositivi, ogniuno con i propri difetti: samsung che non ha una grande varietà di programmi, il 5800xm qualità di assemblaggio, iphone 3g molto costoso.

Tocca a chi deve acquistare, scegliere qual'è il problema che meno gli da fastidio ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si infatti, noi possiamo solo dire come ci siamo comportati ma, chiaramente le scelte si basano su opinioni spesso differenti per via delle necessità e delle possibilità.

Detto francamante? Beh, per 300 euro, se il telefono era davvero quasi nuovo, probabilmente l'avrei preso anche io...anche se resto dell'idea che symbian sia meglio, rispetto le mie necessità. Però l'iphone fa gola...tanta gola...però se per assurdo m'avessero proposto anche un nokia N97, a parità di prezzo, avrei preso questo e non l'iphone. Bah...tanto il problema non si pone..per cui...5800 alla grandeeee!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si infatti, noi possiamo solo dire come ci siamo comportati ma, chiaramente le scelte si basano su opinioni spesso differenti per via delle necessità e delle possibilità.

Detto francamante? Beh, per 300 euro, se il telefono era davvero quasi nuovo, probabilmente l'avrei preso anche io...anche se resto dell'idea che symbian sia meglio, rispetto le mie necessità. Però l'iphone fa gola...tanta gola...però se per assurdo m'avessero proposto anche un nokia N97, a parità di prezzo, avrei preso questo e non l'iphone. Bah...tanto il problema non si pone..per cui...5800 alla grandeeee!!

Fatto sta che non capisco perche dici che è meglio il symbian dell'os dell'iphone...il symbian è bruttino da vedere, abbastanza incasinato per struttura e si blocca spesso. L'os dell'iphone invece nn si blocca mai, è veloce, ha animazioni carine ed è di facile apprendimento. Io non li vedo tutti sti aspetti positivi del symbian. Ovviamente sono gusti e aspetto una risposta per pura curiosità :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto sta che non capisco perche dici che è meglio il symbian dell'os dell'iphone...il symbian è bruttino da vedere, abbastanza incasinato per struttura e si blocca spesso. L'os dell'iphone invece nn si blocca mai, è veloce, ha animazioni carine ed è di facile apprendimento. Io non li vedo tutti sti aspetti positivi del symbian. Ovviamente sono gusti e aspetto una risposta per pura curiosità :lmaosmiley:

L'Iphone è davvero spettacolare a livello di animazioni e grafica..considerando che ha hardware da vendere per far girare interfacce pesantissime quali quelle realizzate.

Sai perchè preferisco symbian? Per via della mole esagerata di software qualitativamente validi e installabili in un sistema operativo "aperto" e non blindato come l'os della apple. Poi per la fotocamera frontale, visto che mi capita spesso di fare videochiamate, avendo parenti e moltissimi amici fuori..ma questo non è un problema software, ma hardware, visto che manca la fotocamera nell'iphone. Poi, per il bluetooth! Inutile dire che il trasferimento di file si fa in altri modi...chiediamolo ai miliardi di ragazzini che si passano le suonerie, gli sfondi, i video e le foto porno fatti alle amichette nel bagno della scuola!! Chiediamolo anche ai professionisti, i quali hanno bisogno di passarsi rapidamente un allegato ricevuto tramite mail...ad esempio. Mettici anche che per trasferire i file tramite usb si deve installare l'itunes per forza! Mentre i symbian, li colleghi come archivio di massa e via..

Non mi viene altro in mente...

Ti ripeto, se solo costasse meno, come secondo telefono lo userei volentieri!!

Il samsung sarebbe l'ottima alternativa ai nokia, se non fosse per la marca! Non mi piace affatto in particolare sapendo che sono molto restii a rilasciare nuovi firmware. Per il resto, considerando il prezzo, lo comprerei! O forse no? Forse preferirei aspettare che l'N97 scende a 400 euro? Booo...per ora mi godo il 5800 e via!

Che poi, che il sistema operativo dell'iphone non si blocca non ne sarei tanto certo. Ahhhh...m'hai fatto ricordare un'altra cosa! Il Multi-Tasking!! Sai quante volte vado in giro ascoltando musica e scrivendo sms, o navigando per il web? Lo faccio praticamente quotidianamente!! L'iphone non lo consente..purtroppo.

Vorrei anche aggiungere, per chi lamenta il touchscreen, che scrivere con il pennino e la "mini qwerty" è facilissimo, rapidissimo e fighissimo!

Certo, la tastiera dell'N97 o dell'E71 o dell'E90 sono imbattibili, ma, in mancanza devo dire che va alla grande!! :lmaosmiley:

Modificato da rescecco
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dispiace deluderti ma le fa quelle cose :lmaosmiley: a parte la fotocamera frontale..questo è ovvio...L'iphone ha il multitasking (ed è anche veloce nel passare da un applicazione all'altra) ha il bluetooth (ibluetooth ed è velocissimo nel trasferire dati), puo essere usato come archivio di massa con apposita applicazione :lmaosmiley:

Poi per quanto riguarda il s.o. che si blocca, ti garantisco che a me non si è mai bloccato ne mentre facevo cose consentite da apple, sia facendo usi poco convenzionali come tutte le personalizzazioni tramite cydia. Ovviamente ci sono le applicazioni che crashano, ma sono quelle fatte male, che però si chidono senza bloccare tutto il cell. :lmaosmiley: A differenza dei nokia che ho avuto che si bloccavano spesso anche per stupidaggini (compreso l'e71 che è considerato uno dei piu stabili) e dovevo puntualmente resettarli togliendo la batteria...

EDIT: dato che noto con piacere che hai una mentalità abbastanza aperta agli altri dispositivi non NOKIA, ti consiglio di conoscere meglio il mondo iphone e vedrai che ne rimarrai solo affascinato :lmaosmiley:

Modificato da drak69
Link to comment
Condividi su altri siti

ho letto i vostri lunghissimi post :rolleyes:

L'altro ieri ho provato l'omnia hd e sono stupefatto dalla sensibilità del touch e dallo schermo!!

Vi dico perchè voglio scegliere samsung rispetto all'iphone: FOTOCAMERA nettamente superiore qualche volta utilizzo la fotocamera e vorrei che le facesse bene, BLUETOOTH nell'iphone bisogna fare operazioni che rischiano di invalidare la garanzia, SCHERMO quello dell'omnia è eccezionale, VIDEOCAMERA nell'iphone manca la videocamera, GARANZIA Samsung la mia ragazza conosce i proprietari dell'assistenza e non ho problemi anche perchè non mi fanno problemi, SAMSUNG OMNIA ho questo telefono e mi ha impressionato la qualità dei materiali rispetto a Nokia

ecco perchè ho scelto questo telefono e non l'iphone

Ma l'iphone a 300€ quanti GB ha??

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho comprato usato a 300...cmq 8gb...che io non riesco a riempire xD infatti sto ancora a quota 2 gb....In ogni caso ottima scelta quella dell'omnia <_< anche se un po grande...cmq il bluetooth sull'iphone si mette senza problemi di garanzia :rolleyes:

grande ma che schermo :thumbs: ma sai cos'è che mi ha deluso dell'iphone? la mancanza della videocamera.Mi è caduto dal cuore sto telefono perchè stavo quasi per prenderlo peccato

Modificato da omero87
Link to comment
Condividi su altri siti

grande ma che schermo :rolleyes: ma sai cos'è che mi ha deluso dell'iphone? la mancanza della videocamera.Mi è caduto dal cuore sto telefono perchè stavo quasi per prenderlo peccato

Videorecorder3g...con iphone JB

Oppure nativamente se prendi il 3gs

se intendi per poter registrare video....il 3gs può farlo (e anche il 3g con il jailbreak)
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dispiace deluderti ma le fa quelle cose :angel: a parte la fotocamera frontale..questo è ovvio...L'iphone ha il multitasking (ed è anche veloce nel passare da un applicazione all'altra) ha il bluetooth (ibluetooth ed è velocissimo nel trasferire dati), puo essere usato come archivio di massa con apposita applicazione :)

Poi per quanto riguarda il s.o. che si blocca, ti garantisco che a me non si è mai bloccato ne mentre facevo cose consentite da apple, sia facendo usi poco convenzionali come tutte le personalizzazioni tramite cydia. Ovviamente ci sono le applicazioni che crashano, ma sono quelle fatte male, che però si chidono senza bloccare tutto il cell. ;) A differenza dei nokia che ho avuto che si bloccavano spesso anche per stupidaggini (compreso l'e71 che è considerato uno dei piu stabili) e dovevo puntualmente resettarli togliendo la batteria...

EDIT: dato che noto con piacere che hai una mentalità abbastanza aperta agli altri dispositivi non NOKIA, ti consiglio di conoscere meglio il mondo iphone e vedrai che ne rimarrai solo affascinato ;)

Non voglio sollevare polemiche, ma so per certo che quelle cose che ho scritto, nel modo in cui le ho scritte, l'iphone non le ha.... :lmaosmiley: e poi, l'iphone NON è multitasking. Multitasking significa eseguire più operazioni contemporaneamente e non passare da un'applicazione all'altra. Resto sempre dell'idea sopra esposta. :thumbs:

Riguardo il tuo consiglio...beh...la mia malattia per i cellulari so che mi porterà ad acquistare iphone prima o poi! Ha troppi giochini carini che sfruttano il touchscreen. Francamente spero che la prossima versione avrà la fotocamera frontale per le videochiamate...già sarebbe una gran cosa che mi farebbe valutare l'acquisto, prezzo permettendo. ^_^

ho letto i vostri lunghissimi post :D

L'altro ieri ho provato l'omnia hd e sono stupefatto dalla sensibilità del touch e dallo schermo!!

Vi dico perchè voglio scegliere samsung rispetto all'iphone: FOTOCAMERA nettamente superiore qualche volta utilizzo la fotocamera e vorrei che le facesse bene, BLUETOOTH nell'iphone bisogna fare operazioni che rischiano di invalidare la garanzia, SCHERMO quello dell'omnia è eccezionale, VIDEOCAMERA nell'iphone manca la videocamera, GARANZIA Samsung la mia ragazza conosce i proprietari dell'assistenza e non ho problemi anche perchè non mi fanno problemi, SAMSUNG OMNIA ho questo telefono e mi ha impressionato la qualità dei materiali rispetto a Nokia

ecco perchè ho scelto questo telefono e non l'iphone

Ma l'iphone a 300€ quanti GB ha??

Hai fatto un grandissimo acquisto!! I miei migliori auguri! Sono sicuro che l'omnia è un cellulare FANTASTICO. Sei riuscito a fare quello che io ho evitato...passare a samsung.

Tienici aggiornati dai.. :thumbs: :thumbs:

(quoto il discorso iphone, diciamo che sono le stesse cose che lamento io, su per giù)

Modificato da rescecco
Link to comment
Condividi su altri siti

Non voglio sollevare polemiche, ma so per certo che quelle cose che ho scritto, nel modo in cui le ho scritte, l'iphone non le ha.... :lmaosmiley: e poi, l'iphone NON è multitasking. Multitasking significa eseguire più operazioni contemporaneamente e non passare da un'applicazione all'altra. Resto sempre dell'idea sopra esposta. ;)

Riguardo il tuo consiglio...beh...la mia malattia per i cellulari so che mi porterà ad acquistare iphone prima o poi! Ha troppi giochini carini che sfruttano il touchscreen. Francamente spero che la prossima versione avrà la fotocamera frontale per le videochiamate...già sarebbe una gran cosa che mi farebbe valutare l'acquisto, prezzo permettendo. :thumbs:

Allora nemmeno nokia è multitasking...cmq con l'iphone posso navigare ascoltando la musica :) perche tu dici di no? Poi posso inviare tutte le foto che voglio con ibluetooth ed anche riceverle ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora nemmeno nokia è multitasking...cmq con l'iphone posso navigare ascoltando la musica :lmaosmiley: perche tu dici di no? Poi posso inviare tutte le foto che voglio con ibluetooth ed anche riceverle :)

Bo, francamente è una cosa che non ho provato....parlo per sentito dire e c'è un web pieno delle info che ho riportato sopra.

Comunque, l'importante è che chi ha aperto il 3d abbia preso una decisione! (Ne nokia, ne apple...ma samsung!! Eheh, il mondo è bello perchè è vario!! ;) )

Link to comment
Condividi su altri siti

Bo, francamente è una cosa che non ho provato....parlo per sentito dire e c'è un web pieno delle info che ho riportato sopra.

Comunque, l'importante è che chi ha aperto il 3d abbia preso una decisione! (Ne nokia, ne apple...ma samsung!! Eheh, il mondo è bello perchè è vario!! <_< )

Non ti preoccupare non me la sto prendendo con te XD anche se purtroppo puo sembrare perche quando scrivo non riesco molto a far capire che sto semplicemente parlando. Cmq ti garantisco io che ce l'ho l'iphone che quelle cose le fa...basta saper usare cydia per quanto riguarda il bluetooth :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare non me la sto prendendo con te XD anche se purtroppo puo sembrare perche quando scrivo non riesco molto a far capire che sto semplicemente parlando. Cmq ti garantisco io che ce l'ho l'iphone che quelle cose le fa...basta saper usare cydia per quanto riguarda il bluetooth :P

Tranquy drak...anche perchè prendersela per queste cose credo sia quantomeno inutile... <_<

Comunque, risottolineo che l'iphone fa gola, tanta gola! Dicono che ad aprile cì sarà un nuovo modello...vedremo. Detto onestamente, a me basterebbe che mettessero la fotocamera frontale (so che sembra banale, ma la uso tanto!!)...per le altre cose, credo comunque non se ne senta la mancanza grazie a tutti gli altri pregi ineguagliabili che ha. Purtroppo so che con un cellulare, ormai più di 6/7 mesi non ci faccio...chissà...nulla di strano che il prossimo sarà proprio un apple! b) o magari un samsung.... ;) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy