Jump to content
Nokioteca Forum

Sbrandizzare Nokia N95 8gb Tim + Hack Per Temi E Applicazioni


setcohen91
 Share

Recommended Posts

Dopo essermi scervellato a girare siti e forum per risolvere tale problema arrivo alla soluzione: 2 semplici passaggi

Molti hanno riscontrato problemi nell'installare applicazioni sul nostro n95 8gb

Spesso accade che si ottenga l’errore di ‘Certificato scaduto‘ installando un Tema o un file sui cellulari Symbian S60 3rd edition (N95, N80, N73, N81, N82, E65, ecc.. ). Non è un problema del cellulare ma del file di installazione che ha un certificato limitato nel tempo. Per risolvere questo problema :

- portare la data di sistema del cellulare indietro (solitamente al 2006, provando con vari giorni e mesi) e dopo aver terminato l’installazione riportarla alla data corrente.

Se in fase di installazione, invece, si ottiene l’errore ‘Certificato non attendibile‘ o ‘Errore nel certificato‘ probabilmente il cellulare è ‘brandizzato’, ovvero marchiato con il brand di uno dei 4 gestori telefonici italiani. Questi cellulari hanno un blocco di default che non consente l’installazione di programmi, giochi, temi e altro che non sia ‘certificato’.

E’ possibile rimuovere tale blocco in questo modo:

1) dal menu ‘Strumenti\Gestione applicazioni\Opzioni\Impostazioni\Installaz. Software’ scegliere la voce ‘Completa’ anziché ‘Solo firmate’.

Procedura:

oppure:

Sbrandizzare il telefono scaricando lil programma NSS103814 e seguendo le istruzioni ke vi do in formato pdf

sbrandizzare e quindi eliminare tutto il carrozzone Tim (si perde la garanzia così facendo) e reinstallare un Firmware Nokia originale no-brand

craccare il dispositivo in modo che mi lasciasse installare tutte le applicazioni che voglio senza curarsi dei certificati (scaduti, non validi, ecc..)

Bene.. trovato ecco cosa dovete fare per ottenere tutti i vantaggi da questo stupendo Nokia.

Sbrandizzare

N.B: controllate sul vostro cellulare quale firmware avete digitando la combinazione di tasti *#0000# e se avete il 30.0.018 vedrete ke lo aggiornerà alla versione 31.0.015

E’ una procedura reputata rischiosa, e che comunque fa decadere la garanzia, ricordatelo sempre. Per N95 8GB io però la reputo una procedura sacrosanta ed innegabile.

per prima cosa vi serve avere (e quindi scaricare):

-Nokia PC Suite aggiornato

-Nokia Software Update aggiornato

-Nemesis Service Suite (NSS): attualmente è disponibile la versione 1.0.38.14 (Link del download alla fine della discussione)

Per tutto quello che riguarda la procedura, ho scritto una dettagliata guida in formato pdf che potete liberamente scaricare da questo sito, è corredata di immagini e la guida è veramente paso-passo, non potete sbagliare.

N.B prima di sbrandizzare il cell bisogna effettuare un backup del telefono

effettuate un backup del telefono e bisogna recuperare solo messaggi e numeri in rubrica e nn file di sistema altrimenti il telefono si blocca e dopo bisogna

solo resettarlo.

Fatto ciò è possibile risolvere il problema di ‘Certificato scaduto‘ (solo per i Temi) seguendo il suggerimento di babi descritto in questa discussione del nostro forum -----> https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=117526

un ringraziamento di vero cuore a babi...grazie a lui sn riuscito a risolvere il problema...quindi ho testato tutto sul mio cell appena comprato da due giorni (nokia n95 8gb Tim)

:lmaosmiley:

Ecco il link di Nemesis --> http://www.tecnophone.it/2008/05/07/nemesi...nss-aggiornato/

Per qualsiasi problema contattatemi.

Setcohen91

no_brand.pdf

Modificato da setcohen91
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate un attimo, ma io ho scaricato ed installato il software ma non capisco cosa c'è che non vada.

Ho windows Vista. Quando clicco sul pulsant READ o SCAN di Nemesis Service Suite, ricevo "Reading Values... Error!" quando clicco su READ e "Scan for product... Error!" quando clicco su SCAN.

Cosa faccio? Ho provato a disinstallare e reinstallare svariate volte il programma ma il risultato non cambia!!!

HELP! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo l'up del firm no brand,è consigliabile formattare la memoria di massa??

si...magari fai un backup del cell con pc suite...raga cmq vi assikuro ke a me tutto è funzionato alla grande...ho fatto i procedimenti indicati nel post dopo varie ricerche e il mio n95 va ke è una bellezza :lmaosmiley:

Fatevi avanti per qualsiasi problema

Link to comment
Condividi su altri siti

Attenzione: non cambiate product code!!!

Ragazzi in rete ho letto su vari siti quanto segue:

per tutti coloro che vogliono sbrandizzare o cambiare versione al loro cellulare: non cambiate assolutamente product code, ora nokia registra tutti i nostri aggiornamenti con NSU e il product code cambiato, nella schermata della garanzia appaiono data e ora dell'aggiornamento e un bel p.c. in rosso se questo è stato cambiato... e ovviamente non serve a nulla ricambiarlo di nuovo dopo aver aggiornato, ormai la nostra garanzia è persa, o meglio alcuni centri accettano ancora i telefoni, ma se questo dovrà essere spedito al C.A. pilota (come quello a Napoli) questo verrà rigettato per manomissione firmware... perciò è finita l'epoca delle sbrandizzazioni tramite nss...

Cosa ne pensate? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Attenzione: non cambiate product code!!!

Ragazzi in rete ho letto su vari siti quanto segue:

per tutti coloro che vogliono sbrandizzare o cambiare versione al loro cellulare: non cambiate assolutamente product code, ora nokia registra tutti i nostri aggiornamenti con NSU e il product code cambiato, nella schermata della garanzia appaiono data e ora dell'aggiornamento e un bel p.c. in rosso se questo è stato cambiato... e ovviamente non serve a nulla ricambiarlo di nuovo dopo aver aggiornato, ormai la nostra garanzia è persa, o meglio alcuni centri accettano ancora i telefoni, ma se questo dovrà essere spedito al C.A. pilota (come quello a Napoli) questo verrà rigettato per manomissione firmware... perciò è finita l'epoca delle sbrandizzazioni tramite nss...

Cosa ne pensate? :o

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....62303&st=80

scorri la pag e leggi;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Scusate un attimo, ma io ho scaricato ed installato il software ma non capisco cosa c'è che non vada.

Ho windows Vista. Quando clicco sul pulsant READ o SCAN di Nemesis Service Suite, ricevo "Reading Values... Error!" quando clicco su READ e "Scan for product... Error!" quando clicco su SCAN.

Cosa faccio? Ho provato a disinstallare e reinstallare svariate volte il programma ma il risultato non cambia!!!

HELP! :(

IO HO LO STESSO PROBLEMA :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
IO HO LO STESSO PROBLEMA :)

Scusate, sfrutto questo topic per risolvere una mia questione:

vorrei aggiornare un po il cell della mia girl, che è un 95 normale, con brand TIM e primissima versione del firmware. Dunque, vorrei sbrandizzarlo e portarlo almeno alla versione 31.0.014 del 06-11-2008, e quando feci questa operazione al mio N80 diverso tempo fa, mi ricordo che bisognava cambiare product code, metterne uno di un n80 no brand, e poi procedere all'aggiornamento del firmware.

Ricordo bene?

Ora nel caso fosse cosi, c'è una guida da qualche parte per sbrandizzare l'n95 normale e portarlo all'ultimo firmware?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Perdonate l' ignoranza, ho sbrandizzato il cell. seguendo le istruzioni qui riportate ed ho aggiornato il firmware, tutto ha funzionato regolarmente, per fortuna non ho avuto problemi.

Nel PDF allegato però dice di non ripristinare l' eventuale Back-up fatto precedentemente, suppongo perchè altrimenti reinserirebbe i dati Tim o darebbe dei problemi, ma come faccio a recuperare la Rubrica dal Back-up ? :lol:

Help me !!!! :thumbs:

Modificato da Clapton60
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
mi togliete una curiosità?

ma l'aggiornamento con il software update FORMATTA O NO le 2 memorie??

rispondete please :lmaosmiley:

Se il tuo telefono non ha L'UDP,e se possiedi un n95 8gb come leggo dal profilo che NON lo ha,durante l'update viene formattata SOLAMENTE C:,quella di massa NON viene toccata.

Perdi quindi rubrica,sms,note etc etc

Link to comment
Condividi su altri siti

aiutooooo

oggi pomeriggio seguendo questa guida ho sbrandizzato il mio n95 8 giga Tim funzionante. e ora ho un n95 8 giga nobrand non funzionante. o meglio si accende, mi chiede il pin, lo accetta, e poi mi dice registrazione carta sim non riuscita. e adesso?

Te lo fa con tutte le sim?

Eventualmente hai già provato a rieseguire l'update?

Link to comment
Condividi su altri siti

si ho riprovato la procedura e sembra sempre andata per il meglio...

il mio dubbio era che la mia sim fosse vecchia, quindi ne ho provata una di un amico da 128 k e nn va nemmeno con quella

cmq se lággiornamento non fosse andato a buon fine il cell non andrebbe giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

si ho riprovato la procedura e sembra sempre andata per il meglio...

il mio dubbio era che la mia sim fosse vecchia, quindi ne ho provata una di un amico da 128 k e nn va nemmeno con quella

cmq se lággiornamento non fosse andato a buon fine il cell non andrebbe giusto?

Sono felice che si sia risolto,ti confermo che se l'aggiornamento NON fosse andato a buon fine il cellulare non funzionerebbe a dovere :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Quando nella guida si dice

La procedura elimina ogni dato dalla memoria del telefono, se avete effettuato dei backup del telefono prima di questa procedura NON dovete ripristinarli

cosa si intende per "NON dovete ripristinarli"?

vuol dire che non posso ripristinare messaggi e rubrica alla fine della sbrandizzazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy