Jump to content
Nokioteca Forum

Wap, Web... Mah...


nabucoz
 Share

Recommended Posts

Scusate la mia ignoranza, mi son sempre appoggiato alla wifi del lavoro e a quella di casa e quindi non mi sono mai posto il problema...

Ma che differenza c'è tra queste navigazioni?

E' una questione di protocolli o di cosa?

E che relazione c'è tra esse e i pacchetti di navigazione che offrono i gestori?

Leggo a destra e a manca che

con questa opzione si passa dal portale vodafone per poi uscire...

con iPhone pack (o come cavolo si chiama) si può navigare su tutto...

e poi, con i 3€/settimana di Voda posso fare tutto o ho qualche limitazione?

Mah...

Chi per cortesia mi spiega la situazione con il minimo dei termini?

GRAZIE :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

io posso solo dirti che con il wap non puoi navigare in tanti siti mentre con connessione web navighi in molti siti e molte applicazioni che possono richiedere una connessione deve usare la web, altrimenti non carica o scarica pagine web, allegati.

poi il wap dovrebbe costare di meno del web, ma ha le sue limitazioni, vedi sopra.

per il resto non so come aiutarti, scusami

n.b. per navigare in wap l'apn di vodafone è wap.omnitel.it mentre per navigare in web l'apn è web.omnitel.it

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

la differenza sta soprattutto nei costi . Con la wap hai costi nettamente inferiori rispetto la web perchè è un tipo di protocollo completamente diverso .

Di media per un abbomamento tipo web costa 10 euro al mese invece con quello wap basta 2 euro a settimana . Entrambi cmq hanno limitazioni specifiche per operatore . Quindi prima din attivare a caso meglio informarsi bene per non prendere fregature .

Io per esempio ho la zero limit on di vodafone che oltre al wap comprende anche sms , chiamate e tutto per un euro a settimana .

:angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

me lo chiedo da sempre anche io

io credo che la wap sia una fregatura e abbia molti limiti

ma non ne sono sicuro

ho chiamato la vodafone per chiarimenti ma nessuno ha saputo darmi informazioni precise

sulla differenza wap e web

io ho web e me la tengo stretta

il fatto che omnitel mi chiami di contiuo per propormi piu mega con il wap in offerta mi puzza di fregatura

quindi mi tengo il web anche se non so perche...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy