Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Per La Navigazione Satellitare Gps


Iulo
 Share

Recommended Posts

Si ho controllato in ogni cartella ma non trovo nulla... :sad01_anim:

Oltretutto oggi ho provato ad inserire la schedina di un amico che ha anche lui il software (ma di un altro tipo) per la navigazione e con il suo ho trovato l'icona....

Cosa dite che mi hanno dato il software sbagliato?

Ciaoo

Che sofwtare sono?

Rifai l'istallazione:

Tomtom Mobile 5:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=54ù

Route66 7

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=8699

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 226
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao a tutti....

allora la mia domanda è la seguente....

io ho installato nel celluare Nokia 6630 il tom tom 5, ma ho un problema con il mio GPS Phonix e cioè quando cerco di fare un percorso non mi trova il GPS e dice in attesa di segnale GPS mentre invece il gps ha la luce del bluetooth che lampeggia e anche la luce verde, che vuol dire che è presente il segnale GPS...

come posso cercare di risolvere questo problema????

grazie a chiunque mi rispondera!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti....

allora la mia domanda è la seguente....

io ho installato nel celluare Nokia 6630 il tom tom 5, ma ho un problema con il mio GPS Phonix e cioè quando cerco di fare un percorso non mi trova il GPS e dice in attesa di segnale GPS mentre invece il gps ha la luce del bluetooth che lampeggia e anche la luce verde, che vuol dire che è presente il segnale GPS...

come posso cercare di risolvere questo problema????

grazie a chiunque mi rispondera!!!

il mio gps fa il contrario,cioè solo quando ha la luce fissa (sia gps che bt) vuol dire che prende il segnale,quando lampeggia no! sei sicuro che anche il tuo non sia così? hai associato il gps col BT e configuarato il tomtom x quel gps?

chi mi aiuta con sto cavolo di vivavoce?

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio gps fa il contrario,cioè solo quando ha la luce fissa (sia gps che bt) vuol dire che prende il segnale,quando lampeggia no! sei sicuro che anche il tuo non sia così? hai associato il gps col BT e configuarato il tomtom x quel gps?

chi mi aiuta con sto cavolo di vivavoce?

io ho luce fissa del gps fissa, bluetooth lampeggiante e cellulare che dice: "il segnale GPS è stato perso ....sec fa...

Che vuol dire?

io ho collegato il tom tom con altri GPS nelle richieste...

Link to comment
Condividi su altri siti

chi mi aiuta con sto cavolo di vivavoce?

Apri una nuova discussione a riguardo.

io ho luce fissa del gps fissa, bluetooth lampeggiante e cellulare che dice: "il segnale GPS è stato perso ....sec fa...

Che vuol dire?

io ho collegato il tom tom con altri GPS nelle richieste...

Prova un po' così:

Effettuate la SUCCESSIONE DI ACCENSIONE in questo modo:

1. Spegnere il Gps

2. Disattivare il BT sul cellulare

3. Eliminare tutte le connessioni BT presenti nel cellulare

4. Spegnere ed accendere, dopo qualche secondo, il cellulare

5. Accendere il ricevitore Gps in un luogo aperto e aspettate 5 minuti

6. Attivare la connessione BT sul cellulare

7. Ricercare i dispositivi BT, connettendo automaticamente il Gps

8. Avviare il Tomtom

9. Se ci sono problemi andate in "Mostra Stato Gps" (MENU 5 6 6 6 1) / Configura / Altri Gps Bluetooth / Seleziona

10. Aspettate 5 minuti

Successivamente, aprite e chiudete Tomtom ricordandovi sempre di disattivare il BT quando ne uscite e di attivarlo esclusivamente avviando Tomtom quando chiede di attivare la connessione Bluetooth.

Evitate, infine, di avere altre connessioni BT attive all'avvio del Tomtom perchè il Tomtom vuole obbligatoriamente il primo dei due canali BT disponibili. Quindi, per esempio, l'eventuale auricolare BT va attivato successivamente.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Apri una nuova discussione a riguardo.

Prova un po' così:

Effettuate la SUCCESSIONE DI ACCENSIONE in questo modo:

1. Spegnere il Gps...Ciao

ho seguito le tue istruzioni ma il cellulare mi continua a dire il segnale GPS è stato perso ...min fa e poi dice segnale GPS non valido...

che vuol dire?

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti...finalmente mi funziona il GPS e il tom tom....

ringrazio tutti per l'aiuto.....

però vi faccio un'altra domanda....e cioè se decido di scaricare delle novità, tipo alberghi, ristoiranti, distributori di benzina...insomma dei POI aggiornati....dove li devo mettere?????? in quale cartella????

fatemi sapere!!!

grazie mille!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti...finalmente mi funziona il GPS e il tom tom....

ringrazio tutti per l'aiuto.....

però vi faccio un'altra domanda....e cioè se decido di scaricare delle novità, tipo alberghi, ristoiranti, distributori di benzina...insomma dei POI aggiornati....dove li devo mettere?????? in quale cartella????

fatemi sapere!!!

grazie mille!!!!

Nella cartella della mappa.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualche anima buona.....

Allora:

Sono andato da un grosso negozio (catena commerciale) ho chiesto se tra modelli che avevano in vendita ve ne fosse uno che mi assicurasse la possibilita di trasferire nel PC il tragitto , le varie tappe fatte...

mi hanno risposto che non lo sapevano...il tecnico....addetto alla vendita da anni di questi apparecchi...

Comunque è stato gentilissimo abbiamo aperto una confezione e letto il manuale....che non diceva nulla a riguardo...

A questo punto....non mi va di fare una spesa e poi restare deluso 2 ore dopo.....spero che mi comprenderai...altrimenti non lo compro piu...questo GPS.

Il negoziante aveva:

http://it.kelkoo.com/b/a/prl_14707535/100278823.html (399 euro)

http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/100278823/15637738.html (349 euro)

http://www.eurochibi.it/?a=showprod&_c=208...141&from=kelkoo (79 euro)

http://www.starsat.it/product_info.php?cPa...63c977ac3c9c5cb (99 euro)

ora tecnicamente...cosa cambia?

possono tutti fare:

io faccio un tragitto in auto o a piedi...quando torno a casa voglio vedere il tragitto in grafica e come riepilogo testuale con i tempi e i km ed orario.

il tutto lo vorrei nel pc di casa....

per fare tutto cio cosa occorre comprare? a che prezzi (orientativamente)

i prezzi tre parentesi sono i reali praticati dal negoziante....come ti sembrano?

grazie...considera che sono completamente asciutto a riguardo....non so neppure cosa serve guardare per sapere se un mezzo è migliore dell'altro....

e come se io ti parlassi di una specie di internet sul pianeta marte.

cioe:

---------------

io faccio un tragitto in auto o a piedi...quando torno a casa voglio vedere il tragitto in grafica e come riepilogo testuale con i tempi e i km ed orario.

il tutto lo vorrei nel pc di casa....

------------------

ad esempio parto da palermo per milano e dopo a casa voglio vedere a che ora sono passato da roma e con quale chilometraggio....velocita media ...tempi di percorrenza...mappa tragitto (le strade prese)...

il tutto scaricabile nel PC....

Sia in planimetria che in altimetria (quote) ?

scusa ma non ho idea neppure di cosa compare nel visore....

grazie attendo....

ho un cell nokia 6630

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualche anima buona.....

Allora:

Sono andato da un grosso negozio (catena commerciale) ho chiesto se tra modelli che avevano in vendita ve ne fosse uno che mi assicurasse la possibilita di trasferire nel PC il tragitto , le varie tappe fatte......grazie attendo....

ho un cell nokia 6630

sei OT per queste domande apri un post in offtopic, qui si parla di programmi per i nokia

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho acquistato di recente un'antenna GPS BT modello GPT-700.

Ho installato TTMobile e tutto funzionava alla perfezione, dopo circa due settimane il TT non riesce più ad associare l'antenna, eppure quando fa la ricerca la "vede" e me la fa selezionare, ma restituisce sempre la schermata che mi invita a leggere le istruzioni dell'antenna per l'accoppiamento.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la Croazia/Dalmazia occorre rifarsi alla mappa Eastern Europe che comprende tutti i Paesi dell'ex Europa dell'Est e Grecia e Turchia.

Non l'ho mai provata sul posto (però installata funziona), e dicono che abbia una copertura al 40% del territorio, quindi più che sufficiente per arrivare "vicino" all'indirizzo desiderato.

Elio

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao Ragazzi,

Help per favore:

Nokia 6600 (firmware aggiornato)

KIT per NOKIA

Route 66 Mobile 7 (aggiornato)

GPS RoyalTek rbt-2001

In navigazione i comandi audio sono precisi quelli video , in base alla velocita dai 50 ai 300 m in ritardo .

Altimetria e velocita non reali : circa 40-50m in piu , 20 Km/h in piu .

Qualcuno sa darmi qualche dritta ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti...

Ho un problemino con il TOMTOM vers. 5.202 e mappa italia vers 632

ovvero...

vorrei installare le mappe di francia e svizzera...

le inserisco nella memory,ma non riesco poi a visualizzarle..

mi potete dire il metodo preciso?

devo sbagliare qualche cosa....ma cosa?? :sad01_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy