Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Per La Navigazione Satellitare Gps


Iulo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 226
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve a tutti, è da un po che leggo sul forun tutto quello che rigiarda la navigazione gps, oggi mi hanno regalato un gps come dico io marca cavallo...........gps BR-T700 della EverMore, vengo al dunque, è tutto il giorno che provo, ma non mi funziona, ho un 6680 con TTM5, il telefono vede la periferica, si collega, ma il TTM5 continua a dirmi nessun dispositivo GPS!, setto il GPS passo la key ma niente.........sbaglio qualcosa oppure è la versione del TTM5 che non va, devo passare alla 5.20?, ho letto che qualsiasi periferica GPS va bene, quindi ho sono io che so tordo (non credo) oppure non so..............

Per favore se qualcuno può darmi qualche suggerimento sarei molto grato.

Grazie e continuate cosi siete in gamba.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi sono nuovo volevo solo fare un commento su tutto quello che ho letto e sentito... primo posso fare delle affermazioni sicure. allora il mio nokia 6630 funziona bene solo con il gps 20 can bt 338 quello con 16 canali funziona solo fuori roma... 2^ il tom tom a volte mi fa' fare dei giri cosi incasinati che faccio prima a spegnerlo 3^ cosa volevo chiedere ma visto che vado in moto se attivo la funzione percorso a piedi nn è piu preciso? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

1: il primo gps è un SiRFStar III, il secondo (correggimi se sbaglio) un Nemerix. Hanno prestazioni ben differenti!

2: come già appurato, tomtom (nè nessun altro programma) non può leggerci nel pensiero e sapere quali strade preferiamo, in quali c'è meno traffico in certe ore, ecc!

3: nel percorso a piedi passa OVUNQUE: zone pedonali, stradine di campagna, sensi vietati.. a meno che tu voglia anche fare un inseguimento da film te lo sconsiglio b)

Modificato da Teto
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi,scusate,volevo sapere una cosa:è possibile usare le mappe del tom tom senza usare il ricevitore gps?Mi spiego meglio,posso vedere sole mappe senza farne un uso tipo navigatore?

sì, puoi utilizzarle come stradario: ovviamente oltre alle mappe devi comunque aver installato anche il software di navigazione, usando la funzione "pianificazione anticipata" ed inserendo punto di partenza e punto di arrivo.

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi,scusate,volevo sapere una cosa:è possibile usare le mappe del tom tom senza usare il ricevitore gps?Mi spiego meglio,posso vedere sole mappe senza farne un uso tipo navigatore?

Nella guida a pagina 1 c'era scritto:

Alcuni programmi possono essere utilizzati anche senza il Ricevitore Gps, ad esempio Tomtom o Route 66 con le rispettive mappe possono essere usati come un "Tuttocittà", ossia mappe statiche o magari visualizzare il demo del percorso che dovete compiere ma chiaramente non vi seguirà negli spostamenti, dovete scorrrere voi la mappa

Inoltre è stato creato da poco un tutorial nelle discussioni Importanti:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=5057

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ciao a tutti, sono appena passato a quest'altro forum. Vedo ke nella guida manca il ricevitore originare NOKIA LD-1W. Ke ne pensate di questo rispetto agli altri elencati?

http://www.nokia.it/nokia/0,0,65276,0,0.html

Mi trovo molto bene col Nokia LD-1W. E veloce, piccolo, leggero, preciso e anche piu bello di tanti altri modelli. La batteria dura tantissimo (piu di 10 ore). lo uso col 6680 e route 66 che è molto aggiornato e funziona molto bene. Unico problema è che quando esco dal programma e rientro delle volte si perde la connessione BT e devo riavviare il tel. Ma forse con l'ultimo update che devo ancora installare si risolve il problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

Articolo comparso su "Amico Cellulare" che descrive le principali caratteristiche di alcuni software di navigazione Gps (by AleNokia88 (http://www.nokiaworld.it/index.php?showtopic=172)

Gli avvisi vocali allegati su questo post come funzionano?

basta inserire il file nella cartella Voices e poi nella configuarzione voce si seleziona questa (special) oppure bisogna inserire il suono al tipo di avviso? Perché in questo ultimo caso si possono selezionare solo ii suoni di fabbrica e non appare l'opzione voce per avvisare dell'avvicinarsi del poi.

.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy