Jump to content
Nokioteca Forum

Whish List


matito
 Share

Recommended Posts

Apro questo topic per raccogliere le opinioni sulle carenze più sentite o i desideri più ambiti dai possessori (e potenziali acquirenti) di questo f-a-n-t-a-s-t-i-c-o terminale. Giusto perchè chi si accontenta gode...così-così!!

Mi raccomando solo di riportare idee realizzabli, quindi sostanzialmente miglioramenti software, in modo che si possa realmente individuare le proposte più interessanti e condivise, e magari inoltrarle alla Nokia tramite qualche mezzo ufficiale/ufficioso. (Per intenderci: se sperate che la nokia vi monti una tastiera qwerty, vi cambi la camera con una da 10 Mpixel e il touchscreen con uno capacitivo a gratis solo per accontentare i suoi clienti, per me potete scriverlo ma non credo sarà mai possibile...anche se sarebbe bello!!)

Detto ciò sbizzarritevi!

Inizio io:

-Kinetic Scrolling

-Widget (o qualcosa che sfrutti meglio la schermata principale)

Queste prime due idee sono già saltate fuori in molti topic e sembrerebbero realizzabili siccome sono già state implementate negli altri telefoni S60-5th edition (N97 e 5530 di prossima uscita).

-Tastiera dinamica: sarebbe comodo se la tastiera passasse automaticamente da Qwerty (in orizzontale), a tastierino numerico, o magari HalfQwerty, (in verticale) sfruttando l'accelerometro. Non so voi ma io il tastierino numerico in orizzontale non posso proprio vederlo!

-Metodo di sblocco alternativo: tipo iPhone o Android, cioè dallo stand by il telefono si riprende (premendo un pulsante qualsiasi) su una schermeta in cui è possibile sbloccarlo tramite il touchscreen

-Visualizzazione messaggi in conversazioni: non so se avete mai provato un iPhone o un Windows Mobile ma poter visualizzare i messaggi in conversazioni (ovvero botta e risposta con una singola persona) è molto comodo e mette ordine nella cartella messaggi.

Link to comment
Condividi su altri siti

la prima è saltata fuori anche in un'altro topic.

- Connessione preferita: Seleziono un'impostazione in tutto il cellulare dove decido le connessioni preferite da usare. Quindi quando faccio partire qualsiasi applicazione che usa una connessione, questa controlla se la prima selezione è disponibile, per poi passare a quella successiva e così avanti fino a che non ne trova una disponibile. E sopratutto senza dover lasciare la scanzione wlan attiva, ma attivata solamente nel momento di richiesta connessione!

- Collegamento rubrica/agenda: ad oggi incredibilmente non è ancora presente una funzione che sincronizzi compleanni in rubrica con l'agenda.

- Mail HTML: sarebbe ormai ora...

- Ottimizzazione fotocamera: ancora non riesco a credere che il risultato massimo sia quello che abbiamo ora

- Gestione cartelle multimediali: posso decidere in quali cartelle trovare le immagini/video/musica così da velocizzare la galleria. Assurdo che debba scansionare tutto il cell

direi che per ora è tutto, nel caso aggiungo :lmaosmiley:

Per quello che riguarda la schermata principale, spero che venga utilizzata la schemata del nuovo touch xpress music, mi sembra molto ottimizzata :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

oltre a quelli già elencati

-schermata iniziale come quella del 5530 in pratica con i tasti di play/pausa....

-funzione matita...esiste un programma... lo so... ma sarebbe comodo se ci fosse un pulsante che farebbe entrare in una modalità "selezione"

-"scrittura predittiva" nella modalità qwerty...nel senso che se scrivo dom il cell mi suggerisca domani ...oppure contemp e lui dice contemporaneamente... con un clic scriverei tutta la parola...[contemporaneamente... e che parola...]

Link to comment
Condividi su altri siti

cioè vorresti che si collegasse in automatico secondo una lista da te scelta?perché già lo fa adesso in parte.solo che chiede conferma prima!

Sei andato su importazioni-connettività-destinazioni-internet?

si, ho visto, però ad esempio questa funziona ha la limitazione che non swappa tra connessione internet e connessione wap (infatti le reti wi-fi le vede sotto le connessioni internet, e io vorrei che se non trovasse nessuna connessione internet swappasse su quella wap (cosa che per ora faccio con psiloc connect :incazzato:)

un +1 per la funzione matita, associata ad esempio al tasto macchina fotografica :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Uppo un po' il topic che non mi sembrava così male.

Rotazione fotografie: sembra che l'N97 sfrutti l'accelerometro per ruotare automaticamente le foto fatte col telefono in verticale in modo che nella galleria si possano vedere nel senso corretto!

anche il 5800 lo fa... :mumble: infatti all'inizio gli accelerometri in un dispositivo fotografico a questo servivano...

devi vedere se hai attiva la funzione nelle impostazioni della fotocamera RUOTA AUTOMATICAMENTE CONTROLLI... assicurati che ci sia SI... :thumbs:

Modificato da joop
Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi mastica l'inglese: date un'occhiata qui!!

(non so se posso postare questo link, non mi sembra ci sia nulla di sbagliato ma nel caso toglietelo pure)

Beh, evidentemente non eravamo gli unici!!...speriamo pensino anche alla tastiera dinamica, da alcuni video ho visto che nel 5530 sarà implementata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy