Jump to content
Nokioteca Forum

Trick: Visualizzare Testi Delle Canzoni


enne91
 Share

Recommended Posts

Olà,

oggi vediamo insieme questo piccolo trucco per avere sempre sul nostro iPhone ed iPod la possibilità di visualizzare il testo delle canzoni, come vedete dallo screenshot sotto.

guida1.png

Requisiti: per questo trick NON serve avere il dispositivo jailbroken, quindi è alla portata di tutti, anche di quelli che hanno il device "originale".

Per questa spiegazione ho utilizzato la canzone Robocop di Kanye West (cosi la individuerete + facilmente), ma ovviamente potete farlo per qualsiasi canzone abbiate presente su iTunes.

1° Passo: dobbiamo affidarci ad un sito con un database di testi delle canzoni, io vi consiglio questo che ne ha uno abbastanza vasto

http://angolotesti.leonardo.it , nel tab sinistro inserite il campo con la vostra ricerca e scegliete la canzone. Una volta che vi aprirà la pagina del testo non

vi resterà che selezionarlo (tutto il testo).

guida2p.png

2° Passo: Aprite iTunes ed andate con il mouse sopra la canzone che vi interessa, selezionatela, click tasto destro e premete

su informazioni.

A questo punto cliccate in alto sul tab "Testi" e dovreste avere il contenuto vuoto.....bene adesso fate click con il tasto destro ed incollateci il testo che

avevate precedentemente copiato.

guida3x.png

3° Passo: Sincronizzate l'iPhone o iPod Touch e godetevi il vostro lavoro....

PS: se avete domande chiedete pure :)

Modificato da enne91
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Io ho un altro ottimo trucco!

  1. Se avete un MAC scaricate GimmeSomeTune e installatelo
  2. Andate in "Preferences..." -> "Artwork, Lyrics" e spuntate la seguente opzione:
    schermata20090908a15342.png

Ora ogni volta che ascolterete con iTunes una canzone senza testo, il programmino vi cercherà ed inserirà automaticamente il testo alla canzone!!! Va benissimo, io ho praticamente tutte le mie canzoni con il testo... senza fare praticamente nulla! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy