Jump to content
Nokioteca Forum

N97... Sempre Conneso?


glimpse79
 Share

Recommended Posts

Pur non essendoci un widget che necessiti di connessione il mio n97 è sempre connesso.. come posso disattivarlo o modificare le politiche di connessione?

Altra cosa.. possibile che non ci sia un modo agevolato per attivare/disattivare wireless/bt/gps eccc...?

Il mio una volta che ho rimosso i widget che richiedono la connessione cioe facebook e weather ... non si collega a un bel niente , lo puoi notare dal menu Connettività -- gestione connesioni --- se è collegato lo noti da quel menu ..

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Pur non essendoci un widget che necessiti di connessione il mio n97 è sempre connesso.. come posso disattivarlo o modificare le politiche di connessione?

Altra cosa.. possibile che non ci sia un modo agevolato per attivare/disattivare wireless/bt/gps eccc...?

Ciao, non so se è banale o se ho capito male, ma secondo me se dalla pagina dei widgets clicchi su opzioni, c'è la possibilità di mettere on line o offline la pagina stessa bloccandone quindi la connessione continua....se volevi dire qualcosaltro scusa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, non so se è banale o se ho capito male, ma secondo me se dalla pagina dei widgets clicchi su opzioni, c'è la possibilità di mettere on line o offline la pagina stessa bloccandone quindi la connessione continua....se volevi dire qualcosaltro scusa.

Sarò strano io ma dalla pagine principale non trovo l'opzione per mettere offline l'intera pagina...

Link to comment
Condividi su altri siti

dal Desktop del telefono, clicchi sul tasto OPZIONI in basso a sinistra -> Schermata iniziale OFFLINE

ok. grazie mille.. quello che non capisco è perché pur essendo online appena lo accendo lui si connette e pur scambiando pochissimi dati rimane sempre connesso (c'è l'iconcina del trasferimento dati attiva). C'è un modo per disattivarlo? o per capire cosa sta utilizzando la connessione? .....voglio un log! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok. grazie mille.. quello che non capisco è perché pur essendo online appena lo accendo lui si connette e pur scambiando pochissimi dati rimane sempre connesso (c'è l'iconcina del trasferimento dati attiva). C'è un modo per disattivarlo? o per capire cosa sta utilizzando la connessione? .....voglio un log! :thumbs:

Per aiutarti dovrei sapere quale widgets hai scelto nella homepage, comunque se hai settato l'accuweather o la mail o uno qualunque dei programmi che hanno bisogno di una connesione per aggiornarsi la stessa rimane aperta anche se metti offline la pagina.

Mi spiego meglio io avevo settato sia accuweather che il nokia messaging scaricato dal nokia.mail.com per il push, bene entrambe mantenevano attiva la connessione anche se metti offline la pagina, io ho risolto così, per l'accuweather lo ho tolto dai widgets diretti e lo ho inserito nel widgets dei collegamenti risultato è cessata la connessione diretta, con le mail il risultato è diverso, quando non voglio che sia connesso entro nella gestione della stessa e la metto offline, perchè mettendo offline solo la schermata iniziale non basta....credo valga lo stesso discorso se hai inserito il widgets di facebook.

Se non è quello il problema scrivimi quali widgets hai e cerco di capire cosa tiene la connessione viva.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per aiutarti dovrei sapere quale widgets hai scelto nella homepage, comunque se hai settato l'accuweather o la mail o uno qualunque dei programmi che hanno bisogno di una connesione per aggiornarsi la stessa rimane aperta anche se metti offline la pagina.

Mi spiego meglio io avevo settato sia accuweather che il nokia messaging scaricato dal nokia.mail.com per il push, bene entrambe mantenevano attiva la connessione anche se metti offline la pagina, io ho risolto così, per l'accuweather lo ho tolto dai widgets diretti e lo ho inserito nel widgets dei collegamenti risultato è cessata la connessione diretta, con le mail il risultato è diverso, quando non voglio che sia connesso entro nella gestione della stessa e la metto offline, perchè mettendo offline solo la schermata iniziale non basta....credo valga lo stesso discorso se hai inserito il widgets di facebook.

Se non è quello il problema scrivimi quali widgets hai e cerco di capire cosa tiene la connessione viva.

Ora in homepage ho solo due link ad applicazioni e l'agenda... eppure si connette... scambia pochissimi dati ma si connette.... (e la batteria ne risente)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora in homepage ho solo due link ad applicazioni e l'agenda... eppure si connette... scambia pochissimi dati ma si connette.... (e la batteria ne risente)

la prossima volta che lo fa vai a guardare quale connessione e' partita e ha scaricato pochi kb dalla schermata di gestione potrebbe nn essere a sto punto un problema di pagina widgets ma potrebbe essere qualcosa che hai installato che ogni tanto fa partire una connessione a me succedeva con il wap di Tim del N95 8gb brand, ho annullato la connessione perche' nn ho mai capito cosa la faceva partire e il tutto si e' risolto....e' un po estrema ma ti rimane per internet la connessione o wap o web

Link to comment
Condividi su altri siti

la prossima volta che lo fa vai a guardare quale connessione e' partita e ha scaricato pochi kb dalla schermata di gestione potrebbe nn essere a sto punto un problema di pagina widgets ma potrebbe essere qualcosa che hai installato che ogni tanto fa partire una connessione a me succedeva con il wap di Tim del N95 8gb brand, ho annullato la connessione perche' nn ho mai capito cosa la faceva partire e il tutto si e' risolto....e' un po estrema ma ti rimane per internet la connessione o wap o web

non ho installato nulla.... ed anche chiudendo la connessione poco dopo riparte. (scarica pochissimo: 80kb in 9 ore ma consuma batteria..)

Link to comment
Condividi su altri siti

Pur non essendoci un widget che necessiti di connessione il mio n97 è sempre connesso.. come posso disattivarlo o modificare le politiche di connessione?

Altra cosa.. possibile che non ci sia un modo agevolato per attivare/disattivare wireless/bt/gps eccc...?

non ho installato nulla.... ed anche chiudendo la connessione poco dopo riparte. (scarica pochissimo: 80kb in 9 ore ma consuma batteria..)

confermo, successo anche a me la stessa cosa con nessun programma aperto e nessun widget sullo schermo! per fortuna ha smesso di farlo

(me l'ha fatto solo per 1 giorno) :Dito: eppure nn l'ho toccato, ne tolto o disinstallato niente! boh... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema. Il telefono mi si connetteva in maniera automatica al WAP. Pur avedo una tariffa TIM tutto compreso Medium e quindi ho la connessione al WAP compresa fino a 1000 scatti ed un 1 Gb, mi sono accorto che dopo pochissimo tempo mi aveva esaurito i 1000 scatti di connessione (1 ogni 2 minuti) del tutto compreso ed aveva iniziato ad erodermi il credito prepagato (0,28 € a scatto). Ho trovato solo dopo il sistema per disattivare la connessione automatica.

seguire questa procedura:

Menù>Impostazioni>Connettività>Destinazioni>Servizi WAP>Opzioni>Modifica Compare un elenco di impostazioni, andare all'ultima impostazione "Usa punto di accesso" e Selezionare "Dopo la conferma".

Prima della modifica c'era impostato "automaticamente" e quindi i vari widget, che prevedono un collegamento, andavano continuamente a cercare la connessione.

Dopo la modifica di queste impostazioni il problema non si è iù verificato

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ho avuto lo stesso problema. Il telefono mi si connetteva in maniera automatica al WAP. Pur avedo una tariffa TIM tutto compreso Medium e quindi ho la connessione al WAP compresa fino a 1000 scatti ed un 1 Gb, mi sono accorto che dopo pochissimo tempo mi aveva esaurito i 1000 scatti di connessione (1 ogni 2 minuti) del tutto compreso ed aveva iniziato ad erodermi il credito prepagato (0,28 € a scatto). Ho trovato solo dopo il sistema per disattivare la connessione automatica.

seguire questa procedura:

Menù>Impostazioni>Connettività>Destinazioni>Servizi WAP>Opzioni>Modifica Compare un elenco di impostazioni, andare all'ultima impostazione "Usa punto di accesso" e Selezionare "Dopo la conferma".

Prima della modifica c'era impostato "automaticamente" e quindi i vari widget, che prevedono un collegamento, andavano continuamente a cercare la connessione.

Dopo la modifica di queste impostazioni il problema non si è iù verificato

nonostante abbia modificato questa impostazione a me continua a partire e la vedo in gestione connessioni.. che scarica pochi dati... ma che nel giro di pochi minuti diventano kbyte di dati.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

o verificato alcune applicazioni se avevano un sistema di connessione abilitato .. ma non ne ho trovate.

Link to comment
Condividi su altri siti

nonostante abbia modificato questa impostazione a me continua a partire e la vedo in gestione connessioni.. che scarica pochi dati... ma che nel giro di pochi minuti diventano kbyte di dati.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

o verificato alcune applicazioni se avevano un sistema di connessione abilitato .. ma non ne ho trovate.

è capitato a me... e innervosito ho cancellato il punto d'accesso e stop :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

mettere la schermata iniziale in OFFLINE non disattiva nessuna connessione,serve solo a disabilitare l'aggiornamento automatico di alcuni widgets come Facebook,Bloomberg o APnews...il telefono resta cmq connesso.Per vedere se il telefono e connesso o meno basta vedere l'icona in alto a sinistra che indica 2 freccette contrapposte,se è presente vuol dire che il telefono è online.Il centro Tim dove ho acquistato il tel. parlava di una procedura apposita per la disattivazione della connessione automatica dell'apparecchio....ho bisogno anch'io di approfondire la cosa

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io un n97 brand tim e lo uso con una scheda 3. Non ho mai avuto problemi di connessioni automatiche. Una cosa del genere mi successe con l'n95 8gb quando avevo installato messenger. Quindi possono essere applicazioni che anche se non le vedete aperte fanno partire la connessione. Nel caso dopo le modifiche del punto di accesso, quindi impostato il comando manuale di connessione, il problema persista io farei un bel reset per vedere se il problema viene risolto. Tanto non perdete niente, basta fare un backup, è velocissimo e spesso risolve molti problemi. Provate prima con un deep reset e poi con un hard reset, se il problema persiste andate in assistenza a chiedere il perchè di queste connessioni, e nel caso sia un anomalia come penso, lasciateglielo per farlo sistemare. Magari prima provate anche una reinstallazione del firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy