Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Cassa Destra Vivavoce N78


ass01987
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi...ho un n78 brand tim con il firmware 12.046.

Mai avuto problemi da circa un anno.

Stamattina durante una chiamata ho messo il vivavoce e purtroppo non ho sentito nulla....solo la vocina del

mio interlocutore che però non veniva dall'altoparlante per l'orecchio bensì dalla cassa sinistra in basso, ad un volume ridicolo

nonostante ce l'avessi al massimo.

Ho provato a sentire la musica e si sente solo dalla cassa sinistra (questa volta però a volume alto al contrario del vivavoce) mentre

dalla cassa destra non esce nessuno suono.

Prima di questo problema avevo avuto un problema minore:

mettendo in vivavoce durante una chiamata invece di comparire Altoparlante attivato compariva Telefono Attivato ripetutamente

e non se ne parlava di passare in vivavoce.

Tuttavia questo problema scompariva spegnendo e riaccendendo e si rimanifestava dopo tempo quindi l'ho ignorato.

Domanda: c'è qualche procedura da seguire? Il telefono non è stato hackerato ed è in garanzia conviene che lo porto in assistenza?

Ho provato tramite nsu a reinstallare il firmware ma (sembra succedano tutte oggi) mi ha dato un errore di perdita di connessione col telefono :).

Avevo già fatto l'aggiornamento in precedenza ed era andato tutto benissimo.

Consigliatemi per favore. Grazie

Modificato da ass01987
Link to comment
Condividi su altri siti

cmq il bug del vivavoce "mono" è più o meno noto, io nella mia versione 12.046 ce l'ho pure, solo che a me non funge la cassa sx, che tuttavia funziona benissimo se si va a riprodurre un mp3, quindi questo fa ovviamente pensare ad un bug del software, bug che se non ho letto malenelle versioni successive è stato risolto (o mi sabaglio?)

Quindi concludento anche secondo me l'hard reset, prima di andare a portare il telefono in assistenza (dove l'hard reset è la prima cosa che fanno!!), mi sembra un tentativo da fare...

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
anche io ho lo stesso problema!!! :lmaosmiley::rolleyes::thumbs: :thumbs: :crying_anim02:

qualcuno di voi ha risolto? se si come?

Io ho notato questo....Quando si effettua una chiamata e si attiva il vivavoce selezionando "Altoparl." dalla parte sinistra si sente da tutti e 2 le casse sopra (destra) e giu (sinistra) però se si muove il volume, automaticamente poi si sente solo dalla cassa di sopra (destra)....( non ho capito perchè )

Invece se si effettua una chiamata e si attiva il vivavoce selezionando "Altoparl." dalla parte destra si sente solo dalla cassa di sopra (destra)...provate anche voi fa così....??????

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho notato questo....Quando si effettua una chiamata e si attiva il vivavoce selezionando "Altoparl." dalla parte sinistra si sente da tutti e 2 le casse sopra (destra) e giu (sinistra) però se si muove il volume, automaticamente poi si sente solo dalla cassa di sopra (destra)....( non ho capito perchè )

Invece se si effettua una chiamata e si attiva il vivavoce selezionando "Altoparl." dalla parte destra si sente solo dalla cassa di sopra (destra)...provate anche voi fa così....??????

A me la cassa destra (quella di sopra) è praticamente morta! Non è mai caduto ... pensate che il mio n78 lo tengo meglio di un bambino!

Ho googlato un po' e ho scoperto che questo problema è molto frequente nei Nokia n78.

Ho letto che si tratta di un problema hardware, in pratica si è staccato un filo di rame che fa funzionare la cassa e quindi non facendo più contatto, non suona!

Quindi è inutile fare hard reset!

Lunedi porterò il mio n78 in assistenza direttamente in un nokia point, vi farò sapere!

Link to comment
Condividi su altri siti

A me la cassa destra (quella di sopra) è praticamente morta! Non è mai caduto ... pensate che il mio n78 lo tengo meglio di un bambino!

Ho googlato un po' e ho scoperto che questo problema è molto frequente nei Nokia n78.

Ho letto che si tratta di un problema hardware, in pratica si è staccato un filo di rame che fa funzionare la cassa e quindi non facendo più contatto, non suona!

Quindi è inutile fare hard reset!

Lunedi porterò il mio n78 in assistenza direttamente in un nokia point, vi farò sapere!

Lunedi 9 novembre l'ho portato in assistenza ... appena torna vi aggiorno!

PS: prima di portarlo in assistenza ho fatto un deep reset... e la cassa continuava a non funzionare... quindi non è un problema software.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho notato questo....Quando si effettua una chiamata e si attiva il vivavoce selezionando "Altoparl." dalla parte sinistra si sente da tutti e 2 le casse sopra (destra) e giu (sinistra) però se si muove il volume, automaticamente poi si sente solo dalla cassa di sopra (destra)....( non ho capito perchè )

Invece se si effettua una chiamata e si attiva il vivavoce selezionando "Altoparl." dalla parte destra si sente solo dalla cassa di sopra (destra)...provate anche voi fa così....??????

Scusa maxx,

mi diresti come fai a selezionare dalla parte sx o dalla parte dx?

O almeno cosa intendi?

A scordavo, che fw monti?

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa maxx,

mi diresti come fai a selezionare dalla parte sx o dalla parte dx?

O almeno cosa intendi?

A scordavo, che fw monti?

Ciao

Allora il firmware puoi vederlo dalla firma comunque monto un firmware vecchiotto essendo brandizzato tim 12.046...allora ora ti spiego che intendo per ciò che ho scritto in precedenza...

Quando chiami una persona sai che prima esce scritto Chiama e il numero e poi se il numero è memorizzato in rubrica le righe visaulizzate cambiano e da due ne resta solo una sola con la cornetta che lampeggia e il nome della persona che stai chiamando o la scritta Chiamata 1 ( se questo non è memorizzato )...

Allora il trucco sta tutto qua...per capirlo devi aver ben presente i due momenti:

SCHERMO CON 2 RIGHE ==> Avvio della chiamata in attesa che inizi a squillare...

SCHERMO CON 1 RIGA ==> La cornetta lampeggia e si comincia a sentir squillare...

Ora...

Se attivi l'altoparlante nel momento SCHERMO CON 2 RIGHE, vedrai che questo si trova sul softkey di sinistra e se lo premi ( o se fai in tempo a premerlo perchè da quando è in attesa la chiamata a quando comincia a squillare è brevissimo il tempo che intercorre tra i due eventi ), se lo attivi noterai che funzioneranno entrambe le casse sx e dx...mentre se lo attivi nel momento SCHERMO CON 1 RIGA ( quindi mentre squilla ), vedrai che questo si trova sul softkey di destra e la cassa che si attiverà sarà soltanto la superiore destra...prova e vedrai la differenza di suono e tutto...spero di essere stato chiaro...se hai qualche dubbio in merito o non ti è chiaro qualcosa chiedi pure...non esitare...ciao ciao... :shifty: :shifty: :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora il firmware puoi vederlo dalla firma comunque monto un firmware vecchiotto essendo brandizzato tim 12.046...allora ora ti spiego che intendo per ciò che ho scritto in precedenza...

Quando chiami una persona sai che prima esce scritto Chiama e il numero e poi se il numero è memorizzato in rubrica le righe visaulizzate cambiano e da due ne resta solo una sola con la cornetta che lampeggia e il nome della persona che stai chiamando o la scritta Chiamata 1 ( se questo non è memorizzato )...

Allora il trucco sta tutto qua...per capirlo devi aver ben presente i due momenti:

SCHERMO CON 2 RIGHE ==> Avvio della chiamata in attesa che inizi a squillare...

SCHERMO CON 1 RIGA ==> La cornetta lampeggia e si comincia a sentir squillare...

Ora...

Se attivi l'altoparlante nel momento SCHERMO CON 2 RIGHE, vedrai che questo si trova sul softkey di sinistra e se lo premi ( o se fai in tempo a premerlo perchè da quando è in attesa la chiamata a quando comincia a squillare è brevissimo il tempo che intercorre tra i due eventi ), se lo attivi noterai che funzioneranno entrambe le casse sx e dx...mentre se lo attivi nel momento SCHERMO CON 1 RIGA ( quindi mentre squilla ), vedrai che questo si trova sul softkey di destra e la cassa che si attiverà sarà soltanto la superiore destra...prova e vedrai la differenza di suono e tutto...spero di essere stato chiaro...se hai qualche dubbio in merito o non ti è chiaro qualcosa chiedi pure...non esitare...ciao ciao... :):lol: :lol:

è più facile da fare che da spiegare.

Comunque il bug esiste ancora anche con l'ultimo firmware 30.011, almeno sul mio telefono non si ho risolto

Link to comment
Condividi su altri siti

è più facile da fare che da spiegare.

Comunque il bug esiste ancora anche con l'ultimo firmware 30.011, almeno sul mio telefono non si ho risolto

Hai provato a fare ciò che ho detto...??? e anche con la 30.001 fa lo stesso fatto del softkey sinistro ( 2 casse ) softkey destro ( 1 cassa )...????

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Lunedi 9 novembre l'ho portato in assistenza ... appena torna vi aggiorno!

PS: prima di portarlo in assistenza ho fatto un deep reset... e la cassa continuava a non funzionare... quindi non è un problema software.

Giovedi 26 novembre ho ritirato il mio N78 ... e l'ho provato stesso nel centro ... la cassa Destra funziona BENE! ... me ne torno a casa.

Tornato a casa mi accorgo nel giro di 1 ora che il centro mi ha causato 3 danni :

1) Il tasto centrale "respiro" non respira più (non si illumina più) pur avendo effettuato un hard reset ... disattivato \ attivato la funzione "respiro".

2) Il tasto ROSSO di fine chiamata è diventato durissimo che al tatto non si sente nemmeno quando si pigia.

3) Il case leggermente rovinato (solo la parte di ferro laterale) ... mi chiedo io ... ma per aggiustare un telefono bisogna rovinare il case ?

========================================================

Questa mattina, venerdi 27 novembre, lo porto di nuovo in assistenza da loro.

elenco tutti i danni che mi hanno fatto e loro mi tranquillizzano che risolveranno tutto compreso il case (non ho capito se me lo cambiano), comunque è stato visto anche dal tecnico che ci ha operato sopra ... e mi hanno detto che risolveranno tutto.

Poi ho chiesto se possono sbrandizzare il cell senza perdere la garanzia (visto che è un TIM) , e mi hanno risposto che per fare questo devono fare la richiesta alla Nokia e non sanno se la potranno fare (si scocciano! quindi non ci conto), ma è stato scritto nelle note di riparazione.

Infine ho chiesto : "Ho aspettato circa 20 giorni per avere questo telefono, quanto tempo dovrò aspettare ancora?".

e lui : "Non ti preoccupare, il cell viene affidato al tecnico subito e al massimo 1 settimana e ti chiameremo".

PS: sono aperte scommesse per la durata di assistenza! :angry::mumble::thumbs::lol: :lol: .

Naturalmente la scommessa sulla sbrandizzazione è quotata di più ... circa a 15 . :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy