Jump to content
Nokioteca Forum

Non Leggo Piu Gli Sms


agguanta
 Share

Recommended Posts

Il mio N81 da oggi non mi fa leggere piu gli sms...mi arriva il messagio, quando faccio leggi non accade nulla...

...se vado in messaggi->ricevuti->opzioni->apri non succede nulla

Uff che posso fare???

Quanti problemi..se tornassi indietro non comprei nemmeno a 10 euro sto cell

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio N81 da oggi non mi fa leggere piu gli sms...mi arriva il messagio, quando faccio leggi non accade nulla...

...se vado in messaggi->ricevuti->opzioni->apri non succede nulla

Non e' che non hai piu' memoria libera sul cell o, se hai spostato i messaggi su un microSD, c'e' qualche problema di accesso alla memoria?

Nel primo caso puoi provare a spostare i messaggi dalla memoria telefono a una memoria esterna dal menu impostazioni.

Ciao

Modificato da MrKappa
Link to comment
Condividi su altri siti

le memorie sono entrambe quasi vuote!!

Ma i messaggi stanno su una memoria esterna? Non e' che per caso hai tirato fuori la memoria e spostato le levetta di blocco scrittura sulla micro SD?

Ti permette di spostare i messaggi dal menu Messaggi/Impostazioni/ Altro nell'altra memoria e vedere che succede?

Link to comment
Condividi su altri siti

se metto memoria del cel...tutto funzia normale...appena metto memoria memory ho il problema!!

la memory non l ho mai toccata!!!!

Allora sembra proprio un problema della memoria esterna e non del cellulare.

Quello che ti posso consigliare e' di fare un bel back up della memoria MicroSD (magari tramite lettore esterno che e' piu' veloce) abilitando la lettura anche dei file di sistema (che se usi WinXp di solito sono non visibili) e poi formattare la memoria direttamente dal cellulare e ricopiarne il contenuto originario che avevi salvato su Pc.

Per precauzione farei anche un back up con Nokia Pc Suite.

Se la micro SD e' guasta o difettosa meglio provarne un altra (tanto costano poco ormai).

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho il tuo stesso problema.....ha iniziato a farmelo da qnd ho preso la memory da 8gb.....la prima volta ho risolto cancellando tutti i mex ricevuti xò li ho cancellati con x-plore.....poi mi è capitato diverse volte ke mi cancellasse tutti i messaggi lui per i fatti suoi (nn ti dico ke fastidio) :thumbs: .............ora sembra ke si sia sistemato cmq qnd me lo fa faccio ke spostare tutti i mex sul pc, poi sul cell disabilito le caps e con x-plore vado nella memory nei mex ricevuti e cancello quei 2 file ke si chiamano 00001000 e 001000000 che si trovano sopra al file index.......così si mette a posto..........se qualcuno conosce 1 altro metodo si faccia avanti xkè nn mi fa proprio piacere diover fare questa procedura......... :crying_anim02: anche xkè se ti capita mentre 6 in giro nn puoi ed è 1 bel problema..........

P.S. cmq io qnd ho preso la memory nuova nn avevo voglia di reinstallare tutti i giochi e i programmi e allora ho fatto che copiare tutti i file della vecchia memory comprese le cartelle di sitema....secondo me è qst ke da problemi........se avrò poi voglia la formatterò e reinstallerò tutto ex-novo......xò ke sbattone.....anche xkè a parte questo problema dei mex nn mi da alcun problema o rallentamento.......

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho il tuo stesso problema.....ha iniziato a farmelo da qnd ho preso la memory da 8gb.....la prima volta ho risolto cancellando tutti i mex ricevuti xò li ho cancellati con x-plore.....poi mi è capitato diverse volte ke mi cancellasse tutti i messaggi lui per i fatti suoi (nn ti dico ke fastidio) :rolleyes: .............ora sembra ke si sia sistemato cmq qnd me lo fa faccio ke spostare tutti i mex sul pc, poi sul cell disabilito le caps e con x-plore vado nella memory nei mex ricevuti e cancello quei 2 file ke si chiamano 00001000 e 001000000 che si trovano sopra al file index.......così si mette a posto..........se qualcuno conosce 1 altro metodo si faccia avanti xkè nn mi fa proprio piacere diover fare questa procedura......... :D anche xkè se ti capita mentre 6 in giro nn puoi ed è 1 bel problema..........

P.S. cmq io qnd ho preso la memory nuova nn avevo voglia di reinstallare tutti i giochi e i programmi e allora ho fatto che copiare tutti i file della vecchia memory comprese le cartelle di sitema....secondo me è qst ke da problemi........se avrò poi voglia la formatterò e reinstallerò tutto ex-novo......xò ke sbattone.....anche xkè a parte questo problema dei mex nn mi da alcun problema o rallentamento.......

Infatti e' per questo motivo che converrebbe ricordarsi di fare il back up periodicamente su pc.

Le memorie sono dispositivi abbastanza delicati e se ci teniamo ai nostri dati e' meglio prendere precauzioni.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

strano..averanno memorizzati qlk settaggio

Credo di si xkè uno dei 2 contiene il numero del centro informazioni......xò anke cancellandolo a me nn succede nnt di grave..........tu fai cm credi xkè nn vorrei peggiorarti la situazione.......x ora io ho risolto sl facendo così se il problema mi si ripresenterà vedrò di cercare di capire meglio............cmq 1 cosa ke ho notato è ke mi dava questi problemi sl qnd salvavo dei messaggi in bozze, infatti da qnd l'ho scoperto nn ho + messo nessun mex in bozze e il problema sembra scomparso............................ :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy