Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Con Scheda Vodafone


JohnnyRep
 Share

Recommended Posts

Io ho l'internet pack blackberry, dici che funziona allo stesso modo? Sai come dovrei impostare la configurazione?

Poi non ho capito come mai con il pacchetto internet si naviga in wap invece che in umts...

Non ho inventato io il metodo l'ha postato Haight68 bisogna chiedere a lui... io ho solo spiegato abbastanza nei dettagli come fare.... comunque come funziona la tua offerta per blackberry? sempre internet a 3 euri alla settimana per ricaricabili?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 126
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non ho inventato io il metodo l'ha postato Haight68 bisogna chiedere a lui... io ho solo spiegato abbastanza nei dettagli come fare.... comunque come funziona la tua offerta per blackberry? sempre internet a 3 euri alla settimana per ricaricabili?

Si, esatto, sempre 3 euro a settimana con ricaricabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, esatto, sempre 3 euro a settimana con ricaricabile.

Sul blackberry puoi controllare qul'è il tuo punto di accesso? perchè per quello dell'iphone è iphone.vodafone.it se il tuo è blackberry.vodafone.it si puoi benissimo fare cosi però bisogna controllare il punto d'accesso e io un blackberry non l'ho mai toccato con mano...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul blackberry puoi controllare qul'è il tuo punto di accesso? perchè per quello dell'iphone è iphone.vodafone.it se il tuo è blackberry.vodafone.it si puoi benissimo fare cosi però bisogna controllare il punto d'accesso e io un blackberry non l'ho mai toccato con mano...

Niente, impossibile entrare nelle configurazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora non so... comunque visto che le due offerte sono identiche chiama il 190 e fatti cambiare offerta non ci sono problemi no?

proprio perchè le offerte sono identiche (3 euro a settimana), cosa cambia tra l'internet data packe e quella dedicata all'iphone? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

proprio perchè le offerte sono identiche (3 euro a settimana), cosa cambia tra l'internet data packe e quella dedicata all'iphone? :unsure:

Il data pack è wap mentre internet iphone è proprio internet... occhio che alcune applicazioni non funzionano in wap... per questo è meglio quella dell'iphone

occhio che il gestore sa quale terminale usate quindi se lo concede è perchè chiude un occhio.

Si è vero ma ricordate che basta dirgli di averlo comprato... anche perchè a me per esempio mi hanno avvisato che questa opzione funziona solo con iphone quindi se io non avessi un iphone in teoria gli direi "Se non funziona me ne attivi un'altra perchè non lo possiedo un iphone"...

Modificato da rubenpd
Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè quando nel menù APN vado per inserire i parametri mi chiede il PIN2 ???????

non ho ben cpito il tuo problema..

io ho configurato il telefono con le impostazioni della vodafone (leprende in automatico dalla scheda)

una volta che mi è arrivato il messaggio di attivazione dell'iphone data pack ho modificato così le impostazioni:

menu - impostazioni - connettività - destinazioni - internet.

poi sono andata sulla voce "vodafone internet" - opzioni - modifica

e al "nome punto di accesso" ho sostituito "web.vodafone.it" con "iphone.vodafone.it"

non mi ha mai chiesto il pin 2

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho ben cpito il tuo problema..

io ho configurato il telefono con le impostazioni della vodafone (leprende in automatico dalla scheda)

una volta che mi è arrivato il messaggio di attivazione dell'iphone data pack ho modificato così le impostazioni:

menu - impostazioni - connettività - destinazioni - internet.

poi sono andata sulla voce "vodafone internet" - opzioni - modifica

e al "nome punto di accesso" ho sostituito "web.vodafone.it" con "iphone.vodafone.it"

non mi ha mai chiesto il pin 2

Questa è l'operazione giusta da fare :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco... questa è una di quelle cose che mi fa arrabbiare... ...

Stamattina dopo aver configurato corettamente il punto di accesso tutto ok... ...ho navigato per una mezz'oretta... ...vado in pausa pranzo ed adesso che provo a ricollegarmi, cerca cerca il servizio ma non trova nulla... ...e di campo 3G ne ho a bestia! ;)

Chissà che è successo... ... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco... questa è una di quelle cose che mi fa arrabbiare... ...

Stamattina dopo aver configurato corettamente il punto di accesso tutto ok... ...ho navigato per una mezz'oretta... ...vado in pausa pranzo ed adesso che provo a ricollegarmi, cerca cerca il servizio ma non trova nulla... ...e di campo 3G ne ho a bestia! ;)

Chissà che è successo... ... ;)

Credo che la vodafone abbia fatto qualcosa. Io fino a ieri navigavo con un offerta da due euro a settimana, tramite wap ovviamente. Ma già da stamattina non funziona completamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece sarà da 1 settimana che non ci riesco, non so da cosa possa dipendere, se qualcuno è così gentile da postare tutti i settaggi per la vodafone, provo a riiserirli manualmente.

Il mio è un brand tim, non vorrei che ci fosse qualcosa che blocca la connessione.... :thumbs::mumble:

Aggiungo non so se possa influire se si sta in modalità duale oppure solo UMTS.

Modificato da Blu Sprint
Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece sarà da 1 settimana che non ci riesco, non so da cosa possa dipendere, se qualcuno è così gentile da postare tutti i settaggi per la vodafone, provo a riiserirli manualmente.

menu - impostazioni - connettività - destinazioni - internet

se vuoi configurare un nuovo punto d'accesso clicca su "punto d'accesso" - dati a pacchetto

poi assegna il nome al punto d'accesso (quello che vuoi tu)

seleziona la destinazione (internet)

una volta così configurato lo modifichi impostando questi parametri:

nome connessione: quello che hai scelto

tipo di trasporto dati: dati a pacchetto

nome punto d'accesso: iphone.vodafone.it (oppure web. vodafone.it oppure wap. vodafone.it a seconda del data pack che hai scelto)

nome utente: nessuno

richiesta pw: no

autenticazione: normale

pagina iniziale: la scegli tu

usa punto d'accesso: scegli tu

comunque se hai una schea vodafone prova ad importare le impostazioni così:

menu - applicazioni - cf. guidata - operatore..

dovrebbe settarti tutto in automatico..

per quanto riguarda la modalità duale è il telefono che sceglie se gsm o umts a seconda del campo disponibile..

se imposti solo umts nel coso non ci sia campo 3g non si connette

Link to comment
Condividi su altri siti

menu - impostazioni - connettività - destinazioni - internet

se vuoi configurare un nuovo punto d'accesso clicca su "punto d'accesso" - dati a pacchetto

poi assegna il nome al punto d'accesso (quello che vuoi tu)

seleziona la destinazione (internet)

una volta così configurato lo modifichi impostando questi parametri:

nome connessione: quello che hai scelto

tipo di trasporto dati: dati a pacchetto

nome punto d'accesso: iphone.vodafone.it (oppure web. vodafone.it oppure wap. vodafone.it a seconda del data pack che hai scelto)

nome utente: nessuno

richiesta pw: no

autenticazione: normale

pagina iniziale: la scegli tu

usa punto d'accesso: scegli tu

comunque se hai una schea vodafone prova ad importare le impostazioni così:

menu - applicazioni - cf. guidata - operatore..

dovrebbe settarti tutto in automatico..

per quanto riguarda la modalità duale è il telefono che sceglie se gsm o umts a seconda del campo disponibile..

se imposti solo umts nel coso non ci sia campo 3g non si connette

ok provo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco... questa è una di quelle cose che mi fa arrabbiare... ...

Stamattina dopo aver configurato corettamente il punto di accesso tutto ok... ...ho navigato per una mezz'oretta... ...vado in pausa pranzo ed adesso che provo a ricollegarmi, cerca cerca il servizio ma non trova nulla... ...e di campo 3G ne ho a bestia! :(

Chissà che è successo... ... :(

succedde ogni tanto domani il problema è gia risolto :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy