Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Con Scheda Vodafone


JohnnyRep
 Share

Recommended Posts

scusate una domanda: mi son fatto convertire dal 190 la promo mobile data pack da 3 euro la settmmana con la iphone data pack, modificando la stringa come scritto nei post precedenti. in effetti nessun problema, apre qualsiasi sito senza scalare soldi, TRANNE You Tube, che l ho provato per ultimo e mi ha tolto diversi euro. fatto diverse prove con altri siti ma mi scala solo se guardo video in streaming su you tube. e' normale? con la promo wap non mi ha mai toccato un centesimo! a voi come funz sta cosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 126
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scusate una domanda: mi son fatto convertire dal 190 la promo mobile data pack da 3 euro la settmmana con la iphone data pack, modificando la stringa come scritto nei post precedenti. in effetti nessun problema, apre qualsiasi sito senza scalare soldi, TRANNE You Tube, che l ho provato per ultimo e mi ha tolto diversi euro. fatto diverse prove con altri siti ma mi scala solo se guardo video in streaming su you tube. e' normale? con la promo wap non mi ha mai toccato un centesimo! a voi come funz sta cosa?

Ciao. Premesso che non lavoro per la vodafone, credo che sia dovuto al fatto che youtube causa una grande movimentazione di dati. Infatti, prima di ogni connessione si viene avvisati di ciò. Premesso che io ignoro se la promo dedicata all'Iphone faccia navigare più velocemente l'n97, ho letto in questa discussione che oltrepassata una certa soglia di traffico dati, si paga, a differenza della mobile data pack che non prevede alcun costo aggiuntivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena ricevuto il msg di attivazione iphone mobile internet, ho fatto tutte le configurazioni descritte ma non mi si connette. Il mio è un brand TIM, devo fare qualche passaggio in più ?

se è configuarato con tim dà priorità alle impostazioni di default quindi elimina tutti i parametri tim e dai la priorità ai parametri vodafone

Link to comment
Condividi su altri siti

se è configuarato con tim dà priorità alle impostazioni di default quindi elimina tutti i parametri tim e dai la priorità ai parametri vodafone

avevo già fatto questa operazione, in ogni caso ora è tutto ok senza aver toccato più nulla !!!!

Comunque bene, ora và a meraviglia anche sul mio TIM Brand.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Anch'io avevo il tuo stesso problema, ma ho provato il wap e ti assicuro che ha dei costi elevati se vai fuori tariffa, in più in questo modo non sfrutti tutte le applicazioni che hai sul cell...

Al momento la promozione vodafone da 3 euro è la più bassa di tutti gli operatori, così mi è stato detto.

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

scusate grossi problemi avevo attivato iphone data pack senza configurare punto accesso iphone e mi ha succhiato quasi 50 euro adesso che ho cambiato punto di accesso come da istruzioni date da voi non si collega in nessun modo

:suicide_anim: :suicide_anim: :suicide_anim: :suicide_anim: :suicide_anim: :suicide_anim:

se vado in web dice sempre pagina non trovata...

ho dato priorita al punto web l'ho messo predefinito non so cosa succede

prima col punto web.omnitel.it funzionava alla grande ma succhiava credito come una porca

rinuncio e cambio gestore

se voglio navigare in web con l'97 conviene wind o tim???

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate grossi problemi avevo attivato iphone data pack senza configurare punto accesso iphone e mi ha succhiato quasi 50 euro adesso che ho cambiato punto di accesso come da istruzioni date da voi non si collega in nessun modo

se vado in web dice sempre pagina non trovata...

ho dato priorita al punto web l'ho messo predefinito non so cosa succede

prima col punto web.omnitel.it funzionava alla grande ma succhiava credito come una porca

rinuncio e cambio gestore

se voglio navigare in web con l'97 conviene wind o tim???

Ciao, prima di cambiare gestore, potresti provare a contattare il 190. Mi rendo conto che hai la promo per l'i phone, ma potresti dire che hai cambiato cellulare e che ti ha succhiato il credito. Siccome la promo prevede comunque che tu spenda 3 euro a settimana, dovrebbero riaccreditarti i soldi e poi ti configuri il cell per l'n97. Guarda che va benissimo! Ricordati che dovrai mettere il punto wap anzichè web. Se poi sei intenzionato a cambiare comunque gestore, credo che nessuno, per ora, offra gli stessi vantaggi della vodafone (da quel che so, wind costa 50 cent/ora, tim non so). Poi vedi tu. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

scusate grossi problemi avevo attivato iphone data pack senza configurare punto accesso iphone e mi ha succhiato quasi 50 euro adesso che ho cambiato punto di accesso come da istruzioni date da voi non si collega in nessun modo

:lol::huh::shifty::thumbs: :thumbs: :angel:

se vado in web dice sempre pagina non trovata...

ho dato priorita al punto web l'ho messo predefinito non so cosa succede

prima col punto web.omnitel.it funzionava alla grande ma succhiava credito come una porca

rinuncio e cambio gestore

se voglio navigare in web con l'97 conviene wind o tim???

chiama il 190 e verifica che tu abbia la promozione per l'iphone attivata..

ad alcuni è capitato che avessero attivato quella per l'htc o per il blackbarry erroneamente..

Link to comment
Condividi su altri siti

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

scusate grossi problemi avevo attivato iphone data pack senza configurare punto accesso iphone e mi ha succhiato quasi 50 euro adesso che ho cambiato punto di accesso come da istruzioni date da voi non si collega in nessun modo

:(:(:suicide_anim::suicide_anim::suicide_anim::suicide_anim:

se vado in web dice sempre pagina non trovata...

ho dato priorita al punto web l'ho messo predefinito non so cosa succede

prima col punto web.omnitel.it funzionava alla grande ma succhiava credito come una porca

rinuncio e cambio gestore

se voglio navigare in web con l'97 conviene wind o tim???

Esatto come dice baby, puoi verificarlo senza chiamare il 190, vai sul sito web della vodafone ed entri e verifichi le tue promozioni attive sul tuo numero, se non sei registrato ti registri....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, prima di cambiare gestore, potresti provare a contattare il 190. Mi rendo conto che hai la promo per l'i phone, ma potresti dire che hai cambiato cellulare e che ti ha succhiato il credito. Siccome la promo prevede comunque che tu spenda 3 euro a settimana, dovrebbero riaccreditarti i soldi e poi ti configuri il cell per l'n97. Guarda che va benissimo! Ricordati che dovrai mettere il punto wap anzichè web. Se poi sei intenzionato a cambiare comunque gestore, credo che nessuno, per ora, offra gli stessi vantaggi della vodafone (da quel che so, wind costa 50 cent/ora, tim non so). Poi vedi tu. ^_^

:sad: scusate ma ripeto per essere sicuro di aver capito

la promozione iphone data pack con il punto di accesso iphone. vodafone da' la possibilita' di navigare in wap e web o solo wap???? :wacko:

per quanto riguarda la promozione da me attivata sono sicuro chee' quella giusta ho controllato nella pagina personale del mio dettaglio abbonamento su www.190.it

non posso pero' chiedere di farmi riaccreditare i soldi se io facendo lo gnorri mi sono fatto attivare una promozione su un iphone che non ho e poi ho sbagliato a settarlo CON PUNTO WEB.OMNITEL :angel::D

poi se vado a connettività-destinazioni-dove lo metto il punto di accesso iphone ?

su internet o servizi wap?

io l'ho messo su internet

nome connessione=vodafone live!

tipo trasporto dati =dati a pacchetto

nome punto di accesso= iphone.vodafone.it

nome=nessuno

richiesta password=no

password ****

autentificazione =normale

pagina iniziale=hhttp:7live.vodafone.com

usa punto di accesso=automaticamente

premetto che l'ho sbrandizzato Tim

PLEASE HELP BE MERCY ;)

THNX TILL THE DETH :guitar::rolleyes::rulez:

Link to comment
Condividi su altri siti

L'unico modo perchè ti ha scalato il credito, è che hai iniziato a navigare prima che ti arrivasse il messaggio che la promozione è stata attivata sul tuo cell. In questo modo ti sei collegato in wap e si sa che è dipsendioso.

Il trucchetto della tariffa iphone permette di navigare più velocemente del wap, sfruttando la capacità del cellulare in possesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

:sad: scusate ma ripeto per essere sicuro di aver capito

la promozione iphone data pack con il punto di accesso iphone. vodafone da' la possibilita' di navigare in wap e web o solo wap???? :wacko:

per quanto riguarda la promozione da me attivata sono sicuro chee' quella giusta ho controllato nella pagina personale del mio dettaglio abbonamento su www.190.it

non posso pero' chiedere di farmi riaccreditare i soldi se io facendo lo gnorri mi sono fatto attivare una promozione su un iphone che non ho e poi ho sbagliato a settarlo CON PUNTO WEB.OMNITEL :angel::)

poi se vado a connettività-destinazioni-dove lo metto il punto di accesso iphone ?

su internet o servizi wap?

io l'ho messo su internet

nome connessione=vodafone live!

tipo trasporto dati =dati a pacchetto

nome punto di accesso= iphone.vodafone.it

nome=nessuno

richiesta password=no

password ****

autentificazione =normale

pagina iniziale=hhttp:7live.vodafone.com

usa punto di accesso=automaticamente

premetto che l'ho sbrandizzato Tim

PLEASE HELP BE MERCY :)

THNX TILL THE DETH :);):rulez:

la promozione per iphone ti dà la possibilità di navigare in web..

per quanto riguarda le impostazioni (credo di averle scritte in unaqualche altra risposta di questo topid), le riporto:

connettività - destinazioni - internet:

nome connessione: VODAFONE INTERNET (se metti vodafone live! si connette in wap!)

tipo trasporto dati =dati a pacchetto

nome punto di accesso= iphone.vodafone.it

nome=nessuno

richiesta password=no

password ****

autentificazione =normale

l'errore sta anche nella pagina inziale, perchè quella di live.vodafone è per la navigazione in wap!

pagina iniziale: nssuna (o quella che vuoi, io ho google)

usa punto di accesso: dopo la conferma

Modificato da b@by79
Link to comment
Condividi su altri siti

la promozione per iphone ti dà la possibilità di navigare in web..

per quanto riguarda le impostazioni (credo di averle scritte in unaqualche altra risposta di questo topid), le riporto:

connettività - destinazioni - internet:

nome connessione: VODAFONE INTERNET (se metti vodafone live! si connette in wap!)

tipo trasporto dati =dati a pacchetto

nome punto di accesso= iphone.vodafone.it

nome=nessuno

richiesta password=no

password ****

autentificazione =normale

l'errore sta anche nella pagina inziale, perchè quella di live.vodafone è per la navigazione in wap!

pagina iniziale: nssuna (o quella che vuoi, io ho google)

usa punto di accesso: dopo la conferma

:incazzato::incazzato: NIENTE :(:thumbdown:

riprovato a settare esattamente come mi dici cioè variando punto di accesso e nome ma.... non riesco

mi dice pagina web non trovata !ma probabilmente non si connette

perche per qualsiasi url metto da sempre l stessa risposta ho provato anche come hai fatto tu con google

ho provato anche a cancellare gli altri punti di accesso per es wap

lasciando come unico punto d accesso quello come sopra hai descritto e NIENTE

non so che pesci prendere

HO ANCHE PROVATO A METTERE INTERNET COME PUNTI DI ACCESSO PREDEFINITO :thumbdown:

nello stesso telefono avevo messo una SIM wind che si era configurata da sola

e viaggiava bene con la promo 8 euro 50 ore) ma lenta

allora ho provato con la scheda sim vodafone azzerando i settaggi wind e

facendomi attivare la promo iphone

usando pero' erroneamente il punto di accesso sbagliato cioe web

navigavo benissimoe veloce ma in due giorni ripeto ...via 50 euro

adesso con i nuovi settaggi che GENTILMENTE mi avete inviato NIENTE

sono in imbarazzo perche mi sa che devo andare in un centro vodafone e spiattellare lla mini truffa

potrebbe esser e che mi hanno sgamato pe per qusto punito????

EPPURE CI DEVE ESSERE QUALCOSA CHE SBAGLIO :incazzato::incazzato:

nel'attesa non navigo e aspetto ansiosamente risposte e suggerimenti

GRAZIE RAGAZZI

Link to comment
Condividi su altri siti

EPPURE CI DEVE ESSERE QUALCOSA CHE SBAGLIO :(:thumbdown:

nel'attesa non navigo e aspetto ansiosamente risposte e suggerimenti

GRAZIE RAGAZZI

facciamo quest'altro tentativo:

vai sul sito vodafone, loggati e vai nella sezione "190 fai da te",

nella schermata "tua simi" vai su "servizi e promozioni attivi" e clicca su visualizza

nella tabella "promozioni dati" cosa c'è scritto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che ci deve essere scritto è questo: (cambieranno solo le date)

Direttrice traffico: WEB

Nome

Stato

Data attivazione

Data scadenza/ sospens./ disattivaz.

Vodafone Pack per iPhone Attivo23/07/200903/09/2009

quello e' esattamente quanto e' scritto sulla mia pagina del 190 ci siamo anche con le scadenze anzi oggi mi e' arrivato l' sms del rinnovo settimanale quindi la promozione c'e'

le impostazioni sono quelle.. ......boh

ho visto che ci sono delle impostazioni avanzate modificabili con codice segreto aq 4 numero che permettono modifica dell ' APN????

VOI AVETE TOCCATO LE IMPOST AVANZATE?

Link to comment
Condividi su altri siti

no solo quelle elencate nel mio post precedente

bçby79 cute help me grazie per rispondermi :wub:

comunque sono punto e accapo ancora non so cosa c'e' di sbagliato :sad:

allora andando per tentativi : :confused:

ho visto nelle mie promozioni che non ho promozioni wap voi le avete ???

nelle destinazioni di rete

io ho messo il punto di accesso VODAFONE INTERNET con tutte le indicazioni di cuisopra in INTERNET (e li ho dato priorità 1)

poi in MMS CI SONO 2 PUNTI DI ACCESSO .VODAFONE MMS e VODAFONEMMS GPRS

IN SERVIZI WAP ho eliminato tutti i punti di accesso

bello comprarsi il cellulare per andare in internet e poi non poterlo usare :crying_anim::angry::grrr:

Link to comment
Condividi su altri siti

bçby79 cute help me grazie per rispondermi :wub:

comunque sono punto e accapo ancora non so cosa c'e' di sbagliato :sad:

allora andando per tentativi : :thumbdown:

ho visto nelle mie promozioni che non ho promozioni wap voi le avete ???

nelle destinazioni di rete

io ho messo il punto di accesso VODAFONE INTERNET con tutte le indicazioni di cuisopra in INTERNET (e li ho dato priorità 1)

poi in MMS CI SONO 2 PUNTI DI ACCESSO .VODAFONE MMS e VODAFONEMMS GPRS

IN SERVIZI WAP ho eliminato tutti i punti di accesso

bello comprarsi il cellulare per andare in internet e poi non poterlo usare :rolleyes::angry::grrr:

io personalmente non ho alcuna promozione WAP attiva, solo quella per iphone..

in MMS io ho solo 1 punto di accesso ed è vodafone mms

ho cancellato il punto di accesso wap e non ho alcun punto d'accesso denominato "vodafonemms.gprs"..

come ultimo tentativo potresti ripristinare le impostazioni inziali del telefono.

il telefono stesso dovrebbe prendere le impostazioni automaticamente dalla scheda

tu allora cancella tutti i punti d'accesso tranne quello internet e sostituisci solamente nel campo "nome punto d'accesso" l'indirizzo web.vodafone.it con iphone.vodafone.it..

prima o poi ne verremo a capo :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

io personalmente non ho alcuna promozione WAP attiva, solo quella per iphone..

in MMS io ho solo 1 punto di accesso ed è vodafone mms

ho cancellato il punto di accesso wap e non ho alcun punto d'accesso denominato "vodafonemms.gprs"..

come ultimo tentativo potresti ripristinare le impostazioni inziali del telefono.

il telefono stesso dovrebbe prendere le impostazioni automaticamente dalla scheda

tu allora cancella tutti i punti d'accesso tranne quello internet e sostituisci solamente nel campo "nome punto d'accesso" l'indirizzo web.vodafone.it con iphone.vodafone.it..

prima o poi ne verremo a capo :thumbs:

ultima chance poi ti faccio sapere mo devo solo trovare come ripristinare tutto

che devo fare un hard reset??

mo vedo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy