Jump to content
Nokioteca Forum

N97 O 5800 Xpress Music?


rescecco
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, ciao!

Come ho già scritto in altri topic, ho voglia di cambiare telefono! Ho un Nokia E71 (FENOMENALE) ma vorrei anche un bel touchscreen.

La mia scelta chiaramente vede tra i Nokia il 5800 e l'N97. Sto escludendo tutte le altre marche in quanto, iphone, pur essendo a livello hardware il top, o quasi, ha troppi limiti per uno smanettone come me; Samsung, non mi convince la marca; HTC, windows mobile vade retro!

Pur essendo un pò stufo della stessa solfa, mi rendo benissimo conto che l'abbinamento Symbian-Nokia resta imbattibile.

Perciò, la scelta va tra 5800 e N97.

Francamente, paragonando i 2 terminali, considerando quali differenze solo la mancanza della tastiera QWERTY, del trasmettitore FM, della bussola magnetica, di 24 Gb di memoria (il 5800 ne ha 8, no?), dei widgets, di alcuni Mpixel della fotocamera.... ma di contro una differenza di prezzo pari a 350 euro circa.... sarei propenso a prendere il 5800!

Che ne pensate?

La cosa che più mi sconvolge è l'utilizzo di un processore lento e la mancanza di un chip grafico nell'N97...se avessero previsto tutto ciò, l'avrei comprato volentieri ma, non mi va di dargli 600 euro per un cellulare che ne vale poco più della metà.

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè poco più della metà????

Purtroppo l'handicap di entrambi i terminali è il symbian.....è garanzia di completezza di sicuro, ma spendere 600€ e non vedere sfruttato neanke lo schermo è una vera pazzia.....Se fai un pò di giri su internet noterai ke purtroppo per via del formato 16/9 degli schermi di nokia, le foto non saranno mai visualizzate a schermo intero, al contrario dei video ke girano alla stessa risoluzione dello schermo......

Però hai detto di essere uno smanettone....secondo me sotto l'hardware di n97 c'è qualcosa ke nokia ha volutamente taciuto....e ha già detto ke la seconda metà del 2009 vedrà coinvolto in modo particolare questo terminale....Si spera(almeno io) in un upgrade dell'OS ma la cosa è abbastanza improbabile....Il touch di N97 è sicuramente superiore al 5800(ti basta pensare ke non ha il penino integrato....sinonimo del tocco con le dita)....

Altro resto come gli Iphonettari e i nokisti hanno fatto notare è un 5800 a cui è stata aggiunta la tastiera(a mio parere la cosa migliore).....Io personalmente lo preferisco al 5800 per via degli slide(sono un maniaco delle foto e avere uno slide anche alla camera non è male)....Però 600€ sono soldini per un telefono ke non ha neanke una confezione adeguata....manca anche il cavo per l'uscita video.....Di sicuro al contrario di altri terminali ke basano tutto sulle caratteristiche hardware questo N97 colpisce per la sua semplicità(forse per questo non farà il botto) e sempre a mio modo di vedere le cose li vale tutti i 600€....Poi gli user potranno darti conferma o meno

piccolo aiuto multimediale:)

http://www.mobile-review.com/review/nokia-n97-en.shtml

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy