Jump to content
Nokioteca Forum

Itouch E Fw3.0


Shady 91'
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...Ora non per fare il polemico o screditare apple ma secondo me hanno caricato un pò troppo l'arrivo di questo nuovo fw......almeno su Ipod....

Non vedevo davvero l'ora di installarlo ma ho già una mezza voglia di tornare al 2.2.1....anche se ancora ci devo smanettare per benino(è tutto ieri sera ke lo provo)

Partiamo dal font ke è decisamente più piccolo,così come la tastiera(anche se è probabile sia solo una mia impressione)...

Bluetooth ke si fà riconoscere da altri terminali tramite l'apposita funzione in Impostazioni/generali/(finalmente l'hanno "liberato") però non mi sembra consenta l'invio di file, come è giusto ke sia visto ke Apple non punta mai sulla condivisione normale ma preferisce i sistemi macchinosi delle mail perchè più limitati e controllati...almeno tiene contente le majority....ma vabbè....

Appstore hanno cambiato i termini di contratto e ieri sera non riuscivo a scaricare nessuna applicazione senza contare ke ora avendo introdotto la possibilità di accedere con diversi account bisogna ogni santa volta mettere i propri dati(ma questo può essere dovuto al fatto ke avendo winzzoz 7 è ricomparso il problema della sincronizzazione ke mi durerà 2 ore, quindi vi aggiornerò)....E comunuqe ho scaricato a fatica(dopo il 4o tentativo) un applicazione....Tra l'altro sembra ke non tutto possa essere scaricato da Ipod o Iphone....ma bisognerà vedere cosa intendevano dire precisamente...

Memo vocali....l hanno introdotte trascurando le push notification(almeno non ho visto nulla di simile all'interno del mio Ipod)....Credevo ke ci fosse anche un microfono nascosto e invece l'applicazione l'hanno inserita per farti sapere che esiste anche l'accessorio microfono(insomma farti spendere altri soldi)

Shake controll a dir poco pietoso......credevo funzionasse anche da lettore bloccato ma invece(come era giustamente prevedibile) funziona solo se si ha davanti l'applicazione musica....come se a me non và neanke di premere i controlli per cambiare in modo casuale la canzone.....ma vabbè questa è un altra opinione personale su una funzione ke magari in molti troveranno interessante

Copia e incolla....si è fatto attendere ma credo ke se fosse rimasto a casa sua sarebbe stata la cosa migliore per tutti....Ora mentre si naviga in internet sembra quasi di andare a fare bricolage.....ogni volta ke si cerca di zoomare sembra quasi ke ci interessi solo selezionare e copiare(uso il doppio click,che permette la regolazione automatica dello zoom)....Poi me lo chiamano copia e incolla evoluto.....Buona comunque la possibilità di selezionare una sola parola o un'intero testo........

Itunes aggiornato ora si possono scrivere recensioni(finalmente) e assegnare voti(non ho ancora provato)...I film non ho capito come sia possibile acquistarli e dove si trovino(funzione poadcast?).....Comunque è stata anche qui rivista un pò l'applicazione....almeno prima non ricordavo ke si potessero personalizzare le "opzioni" in basso con Itunes U e Download....

Musica....mi aspettavo ke finalmente introduccessero la funzione ordina per classifica(altrimenti ke serve votarle??sentirle più spesso in modalità casuale??bho) ma niente...Per il resto solita app...shake control a parte

Schermata cerca...forse non amo riempire l'ipod di molte apps e per questo lo trovo attualmente inutile.....ma per adesso non mi pronuncio più di tanto perchè avendo molti video ed essendo pessima la ricerca degli stessi all'interno dell applicazione dedicata(meglio la "ricerca" presente in musica, quella dell'alfabeto per intenderci) potrebbe tornarmi utile.....Bisogna poi tenere conto ke ora ke hanno introdotto questa funzione verrà a galla la mancanza di una organizzazione all'interno del terminale....

Mi spiego meglio se cerchiamo un immagine/video ke ricordiamo avere un nome e invece ne ha un altro,ma noi preferiamo rinominarla con il nome ke ricordiamo come si fà?????bho....vallo a chiedere ad Apple......speriamo che in eventuali aggiornamenti INTRODUCANO queste funzioni....Perchè per la storia del bluetooth possiamo anche chiudere un occhio(mica tanto)...ma per queste cose....NO

Ma la vedo molto difficile visto ke iTunes permette la sincronizzazione con cartelle predefinite e se poco poco rinominiamo un file dal lettore, il pc non sò cosa potrebbe fare....magari ci riempierebbe il Lettore di doppioni sol perchè non vede i file con lo stesso nome(?)

UPDATE: hanno pensato bene di escludere dal programma di ricerca il campo immagini....Ora l'unica speranza è ke con le nuove versioni di Itunes si possano trasferire le immagini così come ora si passano i video e la musica....quindi mi auguro che sotto la voce Ipod venga inserita ben presto la cartella immagini

Che dire altro???per il momento mi ha nettamente deluso....anche perchè l'aggiornamento costa una decina di euro per Ipod....e sinceramente mi aspettavo qualcosina in più....ma è chiaro ke per un Ipod il software è limitato....(non ho capito però come mai il sw di iPhone è 230mb mentre quello di iTouch è di circa 250mb)....

Voi??? cosa ne pensate???

Mi rimangono da testare le restrizioni(finalmente applicabili a musica video e se non vado errando anke immagini) e il bluetooth con qualche apparecchio ke funzioni con il protocollo ad2p.....Per il resto non credo di aver trascurato nulla

UPDATE:E' disponibile lo sblocco....sarebbe interessante vedere se funge Ibluetooth....

Ps: *** (evita grazie)

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

Partiamo dal font ke è decisamente più piccolo,così come la tastiera(anche se è probabile sia solo una mia impressione)...

Bluetooth ke si fà riconoscere da altri terminali tramite l'apposita funzione in Impostazioni/generali/(finalmente l'hanno "liberato") però non mi sembra consenta l'invio di file, come è giusto ke sia visto ke Apple non punta mai sulla condivisione normale ma preferisce i sistemi macchinosi delle mail perchè più limitati e controllati...almeno tiene contente le majority....ma vabbè....

Io ho un iphone EDGE quindi con "limitazioni" anch'io, per il font e la tastiera sul mio non è cambiato nulla.

Come dichiarato da apple lo scambio dati o meglio il p2p via bt ci sarà solo quando creeranno un applicazione adeguata in appstore, non è abilitato di default.

Appstore hanno cambiato i termini di contratto e ieri sera non riuscivo a scaricare nessuna applicazione senza contare ke ora avendo introdotto la possibilità di accedere con diversi account bisogna ogni santa volta mettere i propri dati(ma questo può essere dovuto al fatto ke avendo winzzoz 7 è ricomparso il problema della sincronizzazione ke mi durerà 2 ore, quindi vi aggiornerò)....E comunuqe ho scaricato a fatica(dopo il 4o tentativo) un applicazione....Tra l'altro sembra ke non tutto possa essere scaricato da Ipod o Iphone....ma bisognerà vedere cosa intendevano dire precisamente...

Ieri sera e stamattina i server sono intasati, non devi reinserire ogni volta i tuoi dati dell'account, ti viene solo chiesta la password come prima quando cerchi di installare (poi io ho inserito solo un account e non potrei vedere questo difetto)

Memo vocali....l hanno introdotte trascurando le push notification(almeno non ho visto nulla di simile all'interno del mio Ipod)....Credevo ke ci fosse anche un microfono nascosto e invece l'applicazione l'hanno inserita per farti sapere che esiste anche l'accessorio microfono(insomma farti spendere altri soldi)

Le push notification sono legate alle applicazioni, ben poche per ora lo sfruttano , vediamo negli aggiornamenti.

Shake controll a dir poco pietoso......credevo funzionasse anche da lettore bloccato ma invece(come era giustamente prevedibile) funziona solo se si ha davanti l'applicazione musica....come se a me non và neanke di premere i controlli per cambiare in modo casuale la canzone.....ma vabbè questa è un altra opinione personale su una funzione ke magari in molti troveranno interessante

Non ho provato

Copia e incolla....si è fatto attendere ma credo ke se fosse rimasto a casa sua sarebbe stata la cosa migliore per tutti....Ora mentre si naviga in internet sembra quasi di andare a fare bricolage.....ogni volta ke si cerca di zoomare sembra quasi ke ci interessi solo selezionare e copiare(uso il doppio click,che permette la regolazione automatica dello zoom)....Poi me lo chiamano copia e incolla evoluto.....Buona comunque la possibilità di selezionare una sola parola o un'intero testo........

In che senso scusa? Io con doppio clic mi fa lo zoom automatico mantenendo premuto mi seleziona il testo da copiare. Non mi propone sempre il "copia" con il doppio click

A me per ora non dispiace come fw, io ti posso dire che su iphone EDGE :

- youtube non si collega

- cambiando le impostazioni dei tasti di appstore al nuovo ingresso non rimangono salvati..

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

mi sono accorto anke io della posizione dei tasti in Itunes e mi sono dimenticato di scriverlo.....

Comunque cosa intendi con la storia dell'applicazione del bluetooth??

Per le push notification forse mi sono fatto ingannare dai mille video che ho visto dove si vedeva chiaramente l'icona push....ma vabbè non credo darà indispensabile su Ipod

Per il font è impossibile non notare la differenza...almeno io me ne accorgo anche quando entro in Impostazioni....si vedono troppe sezioni...prima non accadeva....magari posto uno screen

Per i server spero sia come dici tu....e comunque IO ho davvero dovuto reinserire account e password una decina di volte....

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto soddisfatto dell'aggiornamento, davvero tante migliorie..la parte messaggistica ora è fantastica, la velocita' del terminale e decisamente migliorata, le icone stesse sembrano migliorate a livello grafico come stile e colori, copia incolla fantastico...praticamente hanno aggiunto bite, swirly ma avendoli fatti nativi sono decisamente meglio..in piu' ci sono tantissime altre migliorie che ancora devo sperimentare..stupenda anche l' opzione ricerca...

una cosa, ma non doveva esserci la percentuale della batteria in questo firmware???? e safari resta sempre in backgroud?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un iphone EDGE quindi con "limitazioni" anch'io, per il font e la tastiera sul mio non è cambiato nulla.

Come dichiarato da apple lo scambio dati o meglio il p2p via bt ci sarà solo quando creeranno un applicazione adeguata in appstore, non è abilitato di default.

Scusami Sancios, quindi in futuro ci sarà un'applicazione che consentirà l'invio di file tramite bluetooth?

Il tutto avverrà solo quando uno sviluppatore realizzerà un'applicazione e verrà pubblicata in app store?

e la Apple lo consentirà? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi in futuro ci sarà un'applicazione che consentirà l'invio di file tramite bluetooth?

Il tutto avverrà solo quando uno sviluppatore realizzerà un'applicazione e verrà pubblicata in app store?

e la Apple lo consentirà? :thumbs:

enhm....fammici pensare........................................................................

NO

NO

e poi NO

APPLe vieta,bandisce,odia chi si azzarderà a creare qualcosa che possa coincidere con la parola ''trasferimento o download musica tramite qualcosa che non sia di itunes''

Link to comment
Condividi su altri siti

enhm....fammici pensare........................................................................

NO

NO

e poi NO

APPLe vieta,bandisce,odia chi si azzarderà a creare qualcosa che possa coincidere con la parola ''trasferimento o download musica tramite qualcosa che non sia di itunes''

:thumbs::shifty::angel:

...infatti mi pareva strano eh, che un'applicazione di questo genere venisse rilasciata addirittura sull'app store :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

ISonic non ne sarei cos' convinto, nel sito di apple c'e' scritto nelle novità :

Pronto per le applicazioni più recenti

Usa le applicazioni iPhone d’ultima generazione come i giochi peer-to-peer1 e molto di più.

dove la nota 1 = La connettività peer-to-peer richiede applicazioni compatibili che possono essere scaricate dall'App Store non appena disponibili.

Bisognerà vedere se per l'iTouch sarà implementato uguale

Link to comment
Condividi su altri siti

ISonic non ne sarei cos' convinto, nel sito di apple c'e' scritto nelle novità :

Pronto per le applicazioni più recenti

Usa le applicazioni iPhone d’ultima generazione come i giochi peer-to-peer1 e molto di più.

dove la nota 1 = La connettività peer-to-peer richiede applicazioni compatibili che possono essere scaricate dall'App Store non appena disponibili.

Bisognerà vedere se per l'iTouch sarà implementato uguale

Sancios potresti gentilmente linkare la pagina Apple dove hai letto queta notizia? non perchè non ti credo eh ;) ma solo per sare un'occhiata.

Quindi sarà un'applicazione tipo ibluetooth che manderò file verso tutti i telefoni oppure è quel sistema che permette di fare sharing di app scaricate dall'AppStore? :(

Link to comment
Condividi su altri siti

UPDATE:

-Appstore rivisto per quanto riguarda la visualizzazione schermate(ora le sfoglieremo come se fossero delle pagine del menu)

-aura intorno al cursore mentre ci spostiamo in un video(non la ricordavo prima)

-cerca introdotto nei menu musica e video(ottima cosa per i video,inutile per la musica)

-possibilità di imporre restrizione anche ai video(qualcuno mi spieghi come funzioni)

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

forse l'audio su iTouch è un peletto più potente

Comunuqe iTunes mi delude sempre di più....non mi avvisa neanche se ci sono doppioni....e in più basta ke ci sia una sola lettera diversa nel nome artista/album/titolo che me lo segnala come brano diverso.....Ecco a cosa servirebbe la gestione da dispositivo e un EDITOR TAG

Link to comment
Condividi su altri siti

-cerca introdotto nei menu musica e video(ottima cosa per i video,inutile per la musica)

ma stai scherzando? Oo

casomai imho è il contrario

io che ho un 1000 brani musicali e di questi non mi ricordo il nome completo la funzione cerca è un illuminazione..altro che inutile

Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs: appena jailbroken ho provato subito ad installare iBluetooth....eccolo nella schermata

...peccato ke non funzioni con iTouch...provato anche a riavviare....

per fortuna però che per iTouch ci hanno già pensato....dovremmo attendere la versione 2.0 però...

http://jailbreakipodtouch2g.blogspot.com/2...supportera.html

il mio però forse non è di medevil

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy