Jump to content
Nokioteca Forum

E75 Autonomia Limitata E Ricezione Scarsa


Pippeis
 Share

Recommended Posts

Uso il telefono molto... lo accendo verso le 7 di mattina e non lo spengo mai prima di mezzanotte, telefono e ricevo molto. Con l'E51 facevo abbastanza tranquillamente la giornata, ultimamente arrivavo agli sgoccioli ma la batteria era parecchio usata, cmq quasi mai rimanevo senza.

Con l'E75 nuovo mi capita a volte di non passare l'ora di pranzo... cmq mai quella di cena!! Ho provato a fare cambio con telefono e batteria del mio socio, sempre E75, ma la situazione è la stessa... che peccato, un telefono così completo con una autonomia così limitata... decisamente una pecca per un'utenza business.

Inoltre la ricezione è veramente scarsa e poco costante rispetto ad altri

ciao...

Link to comment
Condividi su altri siti

E' probabile che la batteria possa durare meno, ma solo mezza giornata mi sembra veramente poco. Ad ogni modo con gli aggiornamenti firmware in genere ci sono miglioramenti anche sotto questo punto di vista. Con due o tre aggiornamenti dovresti raggiungere le prestazioni di E51. Questo vale anche per la ricezione, per la quale però, consiglio vivamente di prestare attenzione a come si pongono le mani durante le telefonate. Ultimamente ci sono molti cellulari che soffrono dell' "effetto mano". Già in altro Thread ho dato consigli in merito. Di conseguenza un miglioramento della ricezione perchè si pongono le mani in modo accorto, può portare anche ad un aumento della durata della batteria. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so, l'autonomia del mio E75 è davvero buona, anzi ottima. La scorsa carica sono arrivato a 4-5 giorni. Ha un comportamento non dissimile da quella dell'E71, anche se la batteria ha effettivamente un amperaggio inferiore. Non credo sia un problema del modello in sè. Questo dell'effetto mano poi mi sembra più una leggenda metropolitana che altro. Sull'E71 mai riscontrato. Il problema tecnico delle dita dietro al telefono all'altezza dell'antenna c'è, però è stato fatto un polverone.

Link to comment
Condividi su altri siti

4-5 giorni con quel telefono?? vuol dire fare due telefonate per sbaglio...

io il telefono lo uso molto, questo l'ho detto, ma non mi è mai capitato di non finire la giornata anche se con E66 qualche rischio lo correvo. le dita verso l'antenna cerco sempre di non tenerle anche se con questo non è semplicissimo. la scocciatura è che usando il telefono normalmente, tirandolo fuori delle tasche e tenendolo in mano spesso ci si ritrova con pochissima linea o proprio senza dove altri telefoni non hanno problemi

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Le guide sono presenti nel forum stesso. Qui è quella relativa alla procedura tramite NSU. Forse però ti conviene farlo direttamente via FOTA (firmware over the air) dal terminale (devi avere il cellulare con feature pack 2 però).

troppo complicato.... almeno per ora!!!!

Da cosa può dipendere lo scarso funzionamento della batteria? Il mio vecchissimo Nokia durava veramente giorni e giorni, anche cinque.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy