Jump to content
Nokioteca Forum

Antenne Per Amplificare Il Segnale


Michiru
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

In alcuni edifici il segnale è quasi inesistente: entrando in alcune stanze ho mezza tacca o meno, per cui non riesco a fare telefonate.

Vorrei sapere se utilizzando una di quelle antenne da applicare sotto la batteria del telefono (io ho un N73) il problema viene risolto, o se almeno il cellulare prende un po' di più.

In alternativa se avete altre soluzioni fatemi sapere per favore...

Grazie

Modificato da Michiru
Link to comment
Condividi su altri siti

i "fogli" sotto la batteria non servono a nulla per amplificare il segnale.

L'unica sarebbe usare un antenna esterna che amplifica il segnale. ma è scomoda da avere e consiste in un cavo che si collega al pluggettino color oro oppure come nei kit veicolari con tutta una struttura sotto la porta pop.

Essere in duale pregiudica solamente di poter usufruire i servizi della rete UMTS, non garantisce una maggiore copertura del segnale.

Anzi L'UMTS ha meno copertura della rete GSM normale.

Link to comment
Condividi su altri siti

i "fogli" sotto la batteria non servono a nulla per amplificare il segnale.

L'unica sarebbe usare un antenna esterna che amplifica il segnale. ma è scomoda da avere e consiste in un cavo che si collega al pluggettino color oro oppure come nei kit veicolari con tutta una struttura sotto la porta pop.

Essere in duale pregiudica solamente di poter usufruire i servizi della rete UMTS, non garantisce una maggiore copertura del segnale.

Anzi L'UMTS ha meno copertura della rete GSM normale.

Grazie mille per la delucidazione.

Quindi, per avere una maggiore copertura, è preferibile impostare GSM piuttosto che duale o umts, giusto?

Ho sentito parlare dei kit e delle antenne che dici, ma per me sarebbe infattibile...

Per quanto riguarda l'antenna adesiva ho sentito molte voci controverse. I miracoli non li fa, e forse dipende anche da telefono a telefono, ma diverse persone imparziali mi hanno detto che un pochino funzionavano.

Ora la provo!

Link to comment
Condividi su altri siti

per me è solo la loro impressione, lavoro nel campo dell'informatica e sono spesso a contatto con apparecchiature per comunicazione over the air....

se lasci duale non è un problema, quando la copertura UMTS non c'è in automatico cambia in GMS, il problema sarebbe settarla solo in UMTS :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

per me è solo la loro impressione, lavoro nel campo dell'informatica e sono spesso a contatto con apparecchiature per comunicazione over the air....

se lasci duale non è un problema, quando la copertura UMTS non c'è in automatico cambia in GMS, il problema sarebbe settarla solo in UMTS :wacko:

Mi sa che hai ragione. Mi sono arrivati gli stickers giusto poco fa, ma la situazione sembra uguale a prima.

Nei prossimi giorni proverò anche direttamente in quelle aule di cui ho parlato prima, spero che il segnale arrivi almeno lì. Provo anche a mettere la scheda Vodafone sul N73, perché la Wind è sul N73 e sembra prendere meglio questo rispetto al 6085 con la scheda Vodafone, ma devo capire se è una questione di operatore/ripetitori o di cellulare...

Allora lascio duale :wacko:

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy