Jump to content
Nokioteca Forum

N97 E Stati Uniti


ciuppy74
 Share

Recommended Posts

economicamente devi passare la dogana.. se vai la per restraci è tutto ok.. ma se vai la per soggiorno di lavoro/studio/divertimento, al ritorno per regola è necessario pagare le tasse di sdoganamento che corrispondono ad iva + varie ed eventuali.

però ci son sempre le scappatorie.. del tipo.. te lo tieni in tasca e lo mascheri per tuo personale.. ovviamente.. sta cosa è ILLEGALE..

sicchè non ti sto dicendo di fare illegalità, ma ti informo che se fai così sei perseguibile nei termini di legge.

comunque per le regole di sdoganamento son iva su valore del prodotto, nel caso non ci siano carte che lo dimostrano, paghi sul supposto al momento..

del tipo.. stai trasportando un quadro di picasso fatto in china.. un sottomarca da 5 euro? se non hai la carta che lo dimostra, apparte che è già un illeccito XD, i doganieri potrebbero valutartelo per un picasso vero, e farti pagare l'iva sul valore del quadro reale.. non so se s'è capito il concetto.. in parole povere, se ti beccano e non hai il documento che dimostra la spesa, loro si inventano un numero a caso e te paghi.. normalmente il valore è altino :D

ah si.. per garanzie.. ho visto che in tanti nokiapoint neanche guardano sta cosa.. nel senso.. gli porti il nokia, vedono che è dentro ai 2 anni di garanzia, te lo aggiustano.. anche se l'hai comprato un uzbekistan

Modificato da uccaa
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie uccaa,

ma quindi mi confermi che basta comprare un nobrand come in italia per far si che il telefono funzioni con tutte le sim?

Grazie ancora

si certo x funzionare con tutte le sim deve essere no brand o sim no lokeed.

...il tuo nome non mi è nuovo.... :doh:;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la garanzia non hai problemi paghi solo 12 € di spese di spedizioni se lo porti i n assistenza in quanto è import e potresti non avere la lingua italiana, per la dogana devi dimostrare che è uso personale e che non lo devi vendere o lo devi regalare, e una scemenza il fatto di regalare ma con me fecero cosi e su le carte cera scritto cosi

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la garanzia non hai problemi paghi solo 12 € di spese di spedizioni se lo porti i n assistenza in quanto è import e potresti non avere la lingua italiana, per la dogana devi dimostrare che è uso personale e che non lo devi vendere o lo devi regalare, e una scemenza il fatto di regalare ma con me fecero cosi e su le carte cera scritto cosi

preciso che è altamente ILLEGALE dichirare il falso.. non ci prendiamo responsabilità se vi dovessero essere danni personali rivolti a questo tipo di attività.

poi se lo fanno tutti.. non vuol dire che sia legale.. ma semplicemente che la gente è furba..

quando ti beccano.. la paghi salata..

p.s. ciuppy ricorda qualcosa anche a me XD

siamo arrivati all'attacco dei cloni? XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Di illegale non ho detto niente, ho detto solo una mia personale esperienza curiosa che quelli della dogana mi fecero firmare una carta dichiarando che l'oggetto acquistato era x me e non era per rivenderlo o per fare un regalo

si si esatto.. il punto è che se tu compri un telefono la.. e poi lo registri come oggetto personale, li evadi la dogana, perchè come tale te consideri quel prodotto acquistato nel tuo paese d'origine.. bisogna scrivere in un forum cos'è illegale o meno, anche se tu sei nella legalità.. è una delle prime regole dello statuto..

è illegale dichiarare il falso, e si è perseguibili nei termini di legge. Sicchè è vivamente sconsigliato acquistare un prodotto all'estero e non dichiararlo.

poi che lo facciano tutti o meno.. quello è un discorso diverso..

è come per i limiti di velocità.. è illegale superare i limiti di velocità.. sono imposti per legge e se non vengono rispettati parte l'ammenda pecuniaria più decurtazione punti (ammenda civile).. eppure nessuno sta sotto i limiti.. rimane una azione illegale punibile nei termini di legge.

era solo per precisare.. ogni tanto passano gli ispettori e potrebbero rompere i cosidetti al forum per incitazioni a determinate cose.. e ti dico che succede..

Link to comment
Condividi su altri siti

ucca sei un finanziere o un fanatico della dogana?

QUando mai uno che ha un cellulare lo fermano alla dogana per importazione?

A parte che io Italiano non ho mai passato la dogana in Europa

Sempre passo per la corsia degli europei che tornano e non controllano.

Se c'e' da controllare i raggi x delle valigie dicono se ci sono 10 apparecchi ma non uno.

che tieni in tasca e la scatola la ha buttata o piegata

In Europa non si vendono i dizionari elettronici di giapponese, quando vado ne compro uno per amici.

Mai nessun problema

ripeto uno o due e' ok

inoltre c'e' il limite personale di acquisti che uno fa all estero e passa come souvnir se proprio si vuol essere fiscsali

al

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy