Jump to content
Nokioteca Forum

Il 5530 Xm Non è Umts


tarari86
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti... mi chiedevo.. perchè mettere il wifi , una bella fotocamera e tante altre cose tralasciando l'umts che è quasi basilare ormai? ora che ci penso non mi vengono in mente altri cellulari che hanno il wi fi e non hanno l'umts...XD secondo voi perchè questa scelta?

Link to comment
Condividi su altri siti

semplice perchè con l'Umts se non sbaglio non è possibile scaricare molto dai loro Store....Meglio il wi-fi ke qunado c'è consente velocità troppo buone per un semplice download(evitando ke i server si intasino).....E comunque mettere il modulo telefonico dell'Umts avrebbe fatto alzare le quotazioni di circa 50 verdoni....

Stanno oltretutto rispettando quello che hanno detto a fine anno scorso.....stanno lanciando terminali di fascia bassa dotati di touch....Per chi non è molto informato e vuole una novità senza stra spendere un cell, vedersi un Touch, nokia oltretutto, a quel prezzo sembrerà un Utopia bellissima....quindi hai voglia il boom di vendite.....E in più colpendo con questo cell la fetta principale del mercato avranno la possibilità di far conoscere i loro servizi(secondo me non tarderà ad arrivare l annuncio di una versione CWM) come Ovi Store e Music Store.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia se vende questo terminale a 199 euro ha fatto una grandissima mossa :rolleyes: perche sono quasi inesistenti i telefoni di fascia medio bassa, nuovi con wifi...Così toglierebbe una buona fetta di mercato ad LG che con il tribe e il cookie si è presa l'utenza di base. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia se vende questo terminale a 199 euro ha fatto una grandissima mossa :mumble: perche sono quasi inesistenti i telefoni di fascia medio bassa, nuovi con wifi...Così toglierebbe una buona fetta di mercato ad LG che con il tribe e il cookie si è presa l'utenza di base. :angel:

Giustissima osservazione... quoto! :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

è un bell cell, da fare concorrenza agli altri touch...il difetto che ho visto è la batteria...con un display come il 5800 e il wifi,la batteria durerà meno di un giorno...

così prima si comprerà il 5530 per provare e se piace si passerà al 5800 o all'n97...

tutta strategia...

penso sia rivolto ad una fascia moooolto giovane,così il papà compra senza piangere...

PS ho letto 199 senza tasse (20% =40€)

Link to comment
Condividi su altri siti

semplice perchè con l'Umts se non sbaglio non è possibile scaricare molto dai loro Store....Meglio il wi-fi ke qunado c'è consente velocità troppo buone per un semplice download(evitando ke i server si intasino).....E comunque mettere il modulo telefonico dell'Umts avrebbe fatto alzare le quotazioni di circa 50 verdoni....

Stanno oltretutto rispettando quello che hanno detto a fine anno scorso.....stanno lanciando terminali di fascia bassa dotati di touch....Per chi non è molto informato e vuole una novità senza stra spendere un cell, vedersi un Touch, nokia oltretutto, a quel prezzo sembrerà un Utopia bellissima....quindi hai voglia il boom di vendite.....E in più colpendo con questo cell la fetta principale del mercato avranno la possibilità di far conoscere i loro servizi(secondo me non tarderà ad arrivare l annuncio di una versione CWM) come Ovi Store e Music Store.....

Ok vallo a dire pero' ai clienti di At&T,Verizon o la nostra semplice H3G che son tutte UMTS/HSDPA..quest'ultima sopratutto che viaggia di rete propria solo in UMTS se no si aggancia a Tim,sopratutto per il traffico dati 60 centesimi a mega..questo e' un buon cellulare se hai hotspot wifi gratuiti ovunque,ma qui in Italia o lo usano i ragazzini dai 13 ai 15 anni,o non serve a niente.

Link to comment
Condividi su altri siti

è un bell cell, da fare concorrenza agli altri touch...il difetto che ho visto è la batteria...con un display come il 5800 e il wifi,la batteria durerà meno di un giorno...

così prima si comprerà il 5530 per provare e se piace si passerà al 5800 o all'n97...

tutta strategia...

penso sia rivolto ad una fascia moooolto giovane,così il papà compra senza piangere...

PS ho letto 199 senza tasse (20% =40€)

Il display non è come quello di 5800!!!,quest'ultimo lo ha da 3.2...Mentre il 5530 da 2.9 pollici,quindi praticamente come N95 8Gb e N96 che sono da 2.8!

Link to comment
Condividi su altri siti

...

così prima si comprerà il 5530 per provare e se piace si passerà al 5800 o all'n97...

tutta strategia...

penso sia rivolto ad una fascia moooolto giovane,così il papà compra senza piangere...

PS ho letto 199 senza tasse (20% =40€)

Ok vallo a dire pero' ai clienti di At&T,Verizon o la nostra semplice H3G che son tutte UMTS/HSDPA..quest'ultima sopratutto che viaggia di rete propria solo in UMTS se no si aggancia a Tim,sopratutto per il traffico dati 60 centesimi a mega..questo e' un buon cellulare se hai hotspot wifi gratuiti ovunque,ma qui in Italia o lo usano i ragazzini dai 13 ai 15 anni,o non serve a niente.

Secondo me non è una strategia per far comprare il 5530 poi il 5800 e poi l'n97...questo è un telefono che ha come target gli adolescenti (come dice werty)...lo vedi dal prezzo...e non credo che un adolscente faccia tutte ste valutazioni dopo aver provato il 5530 fino ad arrivare all'N97 (parlo in generale, poi ovvio che l'adolescente riccone...cambia quello che vuole... :thumbdown: )

Per l'umts credo abbiano fatto due valutazioni: 1. se non è UMTS può costare meno...e può differenziarsi dal 5800...se fosse costato comunque meno ma con l'umts avrebbe cannibalizzato il 5800; 2. motivo il target: probabilmente il 14enne non farà mai un abbonamento per pacchetto a dati ( tra i più economici sono comunque 8-10€/mese)...molto più probabile che sfrutti la wi-fi di casa o pubblici (pian piano stanno arrivando...ad esempio i McDonald's in italia le stanno installando...chi ci và da McDonald's? Molti adolescenti... :P )

Ovviamente è solo la mia opinione. IMHO. :incazzato:

L'hanno tolto per differenziare....se vuoi il touch Umts, spendi 100 € in più e ti prendi il 5800.

Perfettamente d'accordo.

un saluto,

daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

la batteria se togli lìimpostazione del tasto che lampeggia anche in standby dura molto di più, io lo comprato sabato e devo dire che l'ho caricato martedì mattina e ancora la batteria e carica con tutto ciò che lo sto usando tra chiamate e invio sms e installazioni varie e la batteria dura.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

ma origin, scusami un attimo, anche io ho vodafone e ho attualmente attiva l'offerta mobile internet, mi collego cn il motorola z3 via gprs a 12€ al mese (3€ a settimana) ma nn capisco, dato che vorrei prendere il 5800 se questo abbonamento valga anche per umts, da quanto ho letto si, percio il 5800 conviene, ma dato che sn indeciso vi chiedo cmq se secondo voi è meglio il 5530(mwdiaword 230€) o il 5800(bennet 240€)..

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma io non concordo affatto con chi dice che il 5530 è un telefono da adolescenti che non vogliono e non possono far piangere i loro genitori.

Io ho 21 anni (non proprio adolescente), l'ho comprato a 199 euro perchè non mi andava di tirarne fuori 300 e rotti per il 5800 (vorrei sottolineare che non disdegno il 5800, anzi! ma al tempo non ho trovato nessuna offerta conveniente per il 5800).

L'umts non l'ho mai usato quando avevo l'e51, quindi non ho ritenuto importante averlo, anche per il fatto che se devo navigare preferisco il wi-fi che ho a casa, al lavoro e all'università! Quindi trovo buona cosa che ci sia il wi-fi, che fa del 5530 un ottimo compromesso e una grande alternativa al 5800.

Per il gps...beh possedevo un antenna bt e il garmin gira che è una meraviglia (fermo subito chi dice che il bt scarica la batteria perchè non credo che consumi più del gps acceso nel 5800!) ed è molto molto utile e carino! E cmq queste antennine si trovano a 12-15 euro!

Conclusione, se inserivano l'umts era un 5800 senza gps, con una differenza di prezzo praticamente nulla e un vero flop nelle vendite di questo terminale.

Quindi reputo il 5530 una buona alternativa al 5800 per chi non ha necessità di umts e gps vari, e vuole risparmiare dai 50 ai 100 euro (dipende sempre dalle offerte, ora il 5530 si trova a 179!).

Ora è uscito anche il 5230 (guarda caso ha lo stesso nome dello star di samsung e circa lo stesso prezzo). Trovo che nemmeno questo sia da adolescenti, ma solo un'altra alternativa a 5800 e 5530, per tutti coloro che vogliono un telefono moderno, touch screen, ma che ne devono fare un uso basilare (telefonate ed sms)!

Infine, avendo avuto la possibilità di avere tra le mani anche un 5800, vorrei sottolineare che nel 5530 ci sono alcuni aspetti, puramente estetici, nella home screen e nei menu, che sono molto più curati che nel 5800!

Quindi, 2 terminali diversi, di 2 prezzi diversi, ma non necessariamente per utenze diverse, anzi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy