Jump to content
Nokioteca Forum

Iphone 3gs


Recommended Posts

Ragazzi girando qua e la per internet mi sono cimentato in un sito dove è stato smontato pezzo per pezzo l'iphone 3gs nell'ultima parte ho notato una dicitura molto interessante dove si parla della componentistica montata su iphone e dice che è capace di sviluppare a livello di processore 833mhz e video a 720p in hd ready per intenderci... secondo voi in un futuro la apple potrà implementare queste funzioni? cosa ne pensate? posto il link http://www.rapidrepair.com/guides/iphone-3...pair-guide.html

la dicitura è quella in fondo alla pagina

System Board: Up Close

System board chips and part numbers can be seen below. Please view the comparison guide for more details. this phone is capable of 833MHz and 720p video. This may be a gateway HD media product in the near future.

iPhone 3G S system board is shown on the left, right board is iPhone 3G.

CPU - Samsung

339S0073ARM

K2132C2P0-50-F

0N1480911

APL0298

N1TVY0Q 0919

NAND Flash Memory - Toshiba TH58NVG702ELA89

IA8816

TAIWAN

09209AE

System Memory - 337S3754

CMA

G0919

5Y9307885E4

Infineon - 36MY1EE

A9177314

Z171033B

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 527
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ragazzi girando qua e la per internet mi sono cimentato in un sito dove è stato smontato pezzo per pezzo l'iphone 3gs nell'ultima parte ho notato una dicitura molto interessante dove si parla della componentistica montata su iphone e dice che è capace di sviluppare a livello di processore 833mhz e video a 720p in hd ready per intenderci... secondo voi in un futuro la apple potrà implementare queste funzioni? cosa ne pensate? posto il link http://www.rapidrepair.com/guides/iphone-3...pair-guide.html

la dicitura è quella in fondo alla pagina

System Board: Up Close

System board chips and part numbers can be seen below. Please view the comparison guide for more details. this phone is capable of 833MHz and 720p video. This may be a gateway HD media product in the near future.

iPhone 3G S system board is shown on the left, right board is iPhone 3G.

CPU - Samsung

339S0073ARM

K2132C2P0-50-F

0N1480911

APL0298

N1TVY0Q 0919

NAND Flash Memory - Toshiba TH58NVG702ELA89

IA8816

TAIWAN

09209AE

System Memory - 337S3754

CMA

G0919

5Y9307885E4

Infineon - 36MY1EE

A9177314

Z171033B

In futuro molto vicino visto che si parla di Giugno prossimo quando Apple rilascera' Iphone 3.1,si presume si in hd..questi dati ti fanno solo capire che costruire un cellulare con hardware molto potente si puo'.

Link to comment
Condividi su altri siti

no beh c'è sempre da migliorare. però se fai caso ogni cellulare gli manca qualcosa che invece ha un suo rivale. io dico, mettere tutto assieme e fare un cellulare pefetto. poi puoi sempre migliorarlo

Ma lo dice la parola stessa "perfezione",se e' perfetto non puo' essere migliorato,se puo' essere migliorato non e' perfetto.

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti non ho mai detto che esiste un terminale perfetto (e non esisterà mai per due semplici motivi: uno lo ha esposto Werty, l'altro è il normale processo di innovazione tecnologica, ti bastipensare che i concept di nokia si stanno spostando sull'utilizzo di nanotecnologia...e nn è fantascienza ma semplicemente innovazione tecnologica) o cmq che altri terminali siano migliori di iphone perchè hanno una fotocamera più performante o altre caratteristiche che magari possono essere state tralasciate da apple (per motivi più vari...)

ho semplicemente detto che i 600 euro sono troppi e ho fatto l'esempio dell'HD (che ho avuto modo di provare) che tra tutti è quello che forse si può avvicinare di più ad un iphone ma che cmq si riesce ad acquistare senza troppi problemi a 150 euro in meno tutto qui... Poi certo ognuno acquista il terminale adatto alla proprie esigenze, questo è ovvio. Non potrei mai criticare l'acquisto di un'altra persona sarebbe da stupidi, come ho già detto la mia era una nota critica assolutamente personale, sulla quale ovviamente discuto ben voltentieri :thumbs:

Poi che molti dei terminali in vendita hanno un valore di mercato superiore al valore effettivo sono pienamente daccordo e in cima ad un ipotetica "black list" ci metterei proprio l'amata casa filnalndese!!

Link to comment
Condividi su altri siti

il cellulare perfetto non esiste e non esisterà mai

sono i fanboy che ne danno l'esistenza del cellulare perfetto...e si rimangieranno ciò che avranno detto al prossimo telefono acquistato ricominciando la stessa filastrocca con il loro nuovo giocattolo e così via...

la perfezione nasce dalle esigenze del cliente..per me per esempio il mio 3g così com'è con le applicazioni messe fino ad ora(jb) ha raggiunto la perfezione..non ho bisogno di spendere più soldi per altri telefoni(fin quando non gli succede qualcosa ovviamente XD)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il cellulare perfetto, inteso come universalmente riconosciuto valido non esiste, ma se lo si compri ed esso ottempera alla grande a tutte le esigenze personali, quindi su un piano soggettivo, si può parlare di perfezione (relativa).

Scusate la puntualizzazione aulica e forse fuori luogo ma son 5 ore che studio estetica per un maledetto esame che devo dare :):lmaosmiley:;)

:D

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

Il cellulare perfetto, inteso come universalmente riconosciuto valido non esiste, ma se lo si compri ed esso ottempera alla grande a tutte le esigenze personali, quindi su un piano soggettivo, si può parlare di perfezione (relativa).

Scusate la puntualizzazione aulica e forse fuori luogo ma son 5 ore che studio estetica per un maledetto esame che devo dare ;):lmaosmiley::thumbs:

:D

estetica?ti laurei in bellezza?fico.....pure io voglio studia per diventà bello!!!!!:-)scherzo eh,in bocca al lupo nper l esame!

a parte questo,ho dovuto saltare qualche pagina per via della connessione e non ho capito se questo 3gs lo ha comprato qualcuno.....

Link to comment
Condividi su altri siti

IMHO, mancano schermo AMOLED, flash fotocamera posteriore e batteria rimovibile per farne un cell davvero degno di nota...

Il flash torna utile se lo usi di sera in vacanza o altro, ma lol vorrei vedere quante foto ci sono fatte da un cell di sera con flash che non abbiano almeno un rumore eccessivo o luce incredibile del flash che rovina la foto....

La camera frontale è una grande attrattiva per gli allocchi, videochiamate costano di +, serve la copertura umts, e tra la gente normale trovatemi la percentuale di quelli che hanno un cell con cam frontale, umts e che fanno videochiamate....

Lo schermo amoled invece sarebbe stato utile per la batteria e come resa generale.

Per quanto riguarda la batteria, io personalmente non ho mai comprato una batteria o cambiata ai miei cell fino ad ora, pur usandoli fino a fine giornata....

Dico tutto ciò da possessore sempre di Nokia Symbian S60, ultimo 6680 datato 4 anni fa ormai....

Sempre in attesa di un cell che abbia tutto quello che cerco, io videochiamate mai fatte, umts mai attivato perchè ciuccia batteria e non ho mai avuto necessità (ottima ricezione in linea normale), foto fatte con il flash qualcuna, ma molto ingiallite e abbastanza inguardabili, batteria mai cambiata, e tutt'ora arriva tranquillamente a fine giornata.....

Se riesco a resistere aspetto una risposta valida di Nokia (speranza ormai decisamente in calo) o il prossimo iPhone, sperando lo facciano da 64 gb, così mando in pensione cellulare e iPod 5g, visto che ascolto circa una 50ina di gb come musica e podcast....

Comunque nel mio caso quello che cerco, dotazione hardware a parte, sono da sempre la possibilità d sbloccare, smanettare, hackerare, etc. il mio telefono, e quindi fin'ora sempre orientato su Symbian....

Android in questo senso era la mia tentazione, ma per ora telefoni con hardware decente non si sono ancora visti (aspettando Samsung), sono tutti con single touch, e poche applicazioni....

IMHO, per chiudere e riassumere, dopo 10 anni di Nokia credo che sono arrivato ad un punto cruciale : abbandonare una marca ormai in declino costante (Nokia) ed un S.O. ormai vecchio, chiuso e vetusto (Symbian S60), sempre in attesa magari di un improvviso risollevamento con Symbian Open Source....

Se non avete capito niente di questo post, saltate tranquillamente, sono leggermente rincoglionito oggi....

Un vecchio Nokista ormai deluso.

C'è da dire che sono sempre più orientato su iPhone, ormai da Nokia non mi aspetto più nulla da "dopo N95"....

Link to comment
Condividi su altri siti

ke invidia!! dai raccontaci un po!!

Che ti devo dire...e' uno spettacolo di telefono e OS,certo all'inizio devi prendere mano con Itunes sopratutto ma alla fine e' molto veloce il tutto,poi puoi usare un programma per pc come Ifunbox che e' gratuito che ti fa usare il cell anche come hard disk di massa oltre a far vedere e spostare file,come video,musica foto ect..

Link to comment
Condividi su altri siti

Werty perchè non ci segnali programmi o gioki utili e belli che hai testato??

Io come giochi(gratuiti) posso consigliare, iscopa per la grafica e perchè è un ottimo passatempo,

metal gear solid per rimanere allibiti sulle capacità grafiche, anche se il gioco è un pò palloso, e terminator perchè come gioco è molto carino.

Come programmi uso molto facebook nimbuz shazam(assolutamente da provare...riconosce qualsiasi canzone e ti da titolo artista e tutto quanto)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io vi posso consigliare:

-Giochi Gratis-

Brick Free; (arkanoid in 3d)

Labyrinth 3d;

FS5 Hockey Free; (hockey da tavolo si puo giocare in 2 sullo stesso iphone grazie al multi touch)

FourFree (forza 4);

TictacFree (tris);

PingPong Lite;

Paper Toss (lanci le palline di carta nel cestino dell'immondizia, è fatto veramente bene).

-Programmi Gratis-

Ebay (nel caso avete account ebay, è gestito alla perfezione)

Facebook

la Repubblica

SKY Meteo

Pagine Gialle (ti individua con il gps e ti dice il punto di interesse che cerchi piu vicino a te, totalmente gratis)

Ninbuzz

SpeedTest (per vedere a che velocità va la vostra connessione)

iTelevideo

Shazam (quoto fabrys, le riconosce tutte)

AroundME (stesso utilizzo delle pagine gialle, ma qualche volta risulta migliore)

iTranslate (traduttore che sfrutta google)

Ibiza Sonica (radio ibiza, musica elettronica fantastica)

RDS (radio rds, vi permette perfino di votare la canzone che state ascoltando in quel momento alla radio)

Spero di essere stato utile alla comunità :doh:

Modificato da drak69
Link to comment
Condividi su altri siti

io posso dirvi i migliori programmi e giochi che uso io

translator,gratuito e traduce qualsiasi cosa in qualsiasi lingua e necessita di connessione

aroundme,in questo momento è gratuito,trova negozi,locali,centri,zone intorno a te...ti fornisce via,numero di telefono e ti traccia anche il percoso da seguire ccon mappe..a me è stato utilissimo quando a londra dovevo trovare negozzi di anime e manga

wikiamo,gratuito e necessita di connessione..che dire..wikipedia adattata per l'iphone completa di tutto e ottima per gli studi(o per i compiti in classe :doh:)

logmein,pagamento...ti permette di controllare e gestire eccellentemente il tuo pc/mac dove vuoi sia con wifi che rete operatore

air mouse,pagamento..trasforma il tuo iphone in un mouse per pc o mac

google heart...lo conoscete già tutti :unsure:

agilemessenger,pagamento..il miglior client per msn

photogene,pagamento....un ottimo programma per modificare le immagini..ritaglia,aggiunge effetti,ne modifca i pramentri e i colori

shazam,gratis......o bhe...si meriterebbe 20 premi oscar,donazioni a non finire e applausi infiniti per una app simile....shazam ti permette tramite l'ascolto di una traccia audio di fornirti titolo,autore,discografia,biografia e te la fa sentire via youtube...è anche in grade di percepire la traccia audio anche se vi sono rumori forti nei dintorni..roba non crederci

ovviamente ci sarebbero anche quelli del jb ci vorrebbe un topic per elencarli tutti :thumbs:

come giochi consiglio iscopa,gioco di scopa mostruosamente ben idealizzato..e pocket god,simpatico gioco in cui passi il tempo a torturare una tribù di ''furbies pelati'' in tanti modi diversi

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy