Jump to content
Nokioteca Forum

[e51] - Aiutooo! Cellulare Piantato!


robyburba
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! sono in crisi! il mio e51 all'improvviso e senza che prendesse botte, si è piantato. In pratica la tastiera è bloccata, così come i tasti a lato, l'unico tasto che funziona è il tasto d'accensione. Un'altra cosa che ho notato è che quando è acceso continua a venire la scritta "Premi sblocca e poi *", come se si schiacciasse un tasto da solo.. SONO IN CRISIII!!! C'è qualcuno che mi può aiutare? Premetto che ho già tolto sim, micro sd, batteria etc ma non cambia niente|

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! sono in crisi! il mio e51 all'improvviso e senza che prendesse botte, si è piantato. In pratica la tastiera è bloccata, così come i tasti a lato, l'unico tasto che funziona è il tasto d'accensione. Un'altra cosa che ho notato è che quando è acceso continua a venire la scritta "Premi sblocca e poi *", come se si schiacciasse un tasto da solo.. SONO IN CRISIII!!! C'è qualcuno che mi può aiutare? Premetto che ho già tolto sim, micro sd, batteria etc ma non cambia niente|

prova una formattazione del cel: ci sono 3 metodi

1- Reset Normale : ripristina le impostazioni iniziali ma non cancella i dati della memoria interna del telefono..... digitare:

Codice: *#7780#

2- Reset Completo : ripristino dei file di default (file .ini), perciò tornerà come nuovo, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna del telefono..... digitare:

Codice: *#7370#

Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato, questo è 12345).

3- Hard-Formatting, questo tipo di reset và a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso. (..da tentare solo se i due precedenti reset non sono stati sufficienti a risolvere il vostro problema!!)

Spegni il cellulare poi premi contemporaneamente 3 tasti:

Risposta chiamata (cornetta verde)

Asterisco *

Tasto numerico 3

Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare.

Successivamente a questa operazione, il cel si spegnerà e comparirà la scritta "Formatting". Lascia pure i 3 tasti e aspetta che il cellulare finisca la procedura. Una volta terminata hai il cellulare praticamente nuovo!

Se non si riprende, prova ad aggiornargli il firmware e, se nn migliora, potrebbe essere partita la tastiera, in ogni caso puoi sempre portarlo in assistenza, se è ancora in garanzia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovviamente avendo la tastiera bloccata non posso fare nessun tipo di reset. Ho provato a fare l'aggiornamento tramite PC suite, il problema è che mi richiede di essere in modalità "Generale", io invece sono in modalità offline (avendo provato ad accenderlo senza sim), e ora non posso più tornare in modalità online (non potendo schiacciare nessun tasto...) qualcuno ha qualche idea? se no lo porterò in assistenza.. mannaggia

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovviamente avendo la tastiera bloccata non posso fare nessun tipo di reset. Ho provato a fare l'aggiornamento tramite PC suite, il problema è che mi richiede di essere in modalità "Generale", io invece sono in modalità offline (avendo provato ad accenderlo senza sim), e ora non posso più tornare in modalità online (non potendo schiacciare nessun tasto...) qualcuno ha qualche idea? se no lo porterò in assistenza.. mannaggia

beh, inserisci la sim e prova col tasto di accensione: di solito da quello si può accedere al menù dei modi d'uso e premendolo più volte dovresti poterti spostare fino al modo d'uso che vuoi... poi, però, bisogna vedere se si riesce a dargli l'ok...

sennò... l'unica è l'assistenza

Link to comment
Condividi su altri siti

Anzitutto grazie per le risposte, siete davvero utilissimi!!

Allora ci sono deòlle novità, anche se non credo siano buone.. sono riuscito ad aggiornare il firmware e la situazione è in parte migliorata, nel senso che ora la tastiera funzionicchia, il problema è che adesso il cell si schiaccia tasti da solo ad una frequenza impressionante (avendo il volume dei tasti alzato era un bip continuo, in un minuto mi sono partite mille chiamate, ha scattato delle foto etc). Ho fatto tutti i tipi di reset ma niente.. direi che nn c'è niente da fare.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Anzitutto grazie per le risposte, siete davvero utilissimi!!

Allora ci sono deòlle novità, anche se non credo siano buone.. sono riuscito ad aggiornare il firmware e la situazione è in parte migliorata, nel senso che ora la tastiera funzionicchia, il problema è che adesso il cell si schiaccia tasti da solo ad una frequenza impressionante (avendo il volume dei tasti alzato era un bip continuo, in un minuto mi sono partite mille chiamate, ha scattato delle foto etc). Ho fatto tutti i tipi di reset ma niente.. direi che nn c'è niente da fare.....

Non rimane che l' assistenza... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy